Re: Cesarino su FB cancella i miei commenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Baddo alla tua età precarieggiavo pure io e le HR prendevano il mio (vasto e vario) cv con i guanti, non ti buttare giù.
Te l'ho detto, tra pochi anni nella PA ci sarà un terremoto di pensionamenti da far fermare il paese, assumeranno migliaia di persone.
Per dirti, solo col mio concorso li stanno ancora raccattando dalla graduatoria e siamo già a svariate migliaia oltre il numero iniziale.
Nel mio ufficio l'età media è 65 anni :asd:
Dici? Secondo me pensionati quelli mica li sostituiscono. Tra imboscati di mamma DC e omini resi obsoleti dall'informatizzazione una volta mandati a casa mica li ripristinano :uhm:
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Di Mayo ha detto che per ogni pensionato entreranno tre giovani :sisi:
Citazione:
Kordian
Dici? Secondo me pensionati quelli mica li sostituiscono. Tra imboscati di mamma DC e omini resi obsoleti dall'informatizzazione una volta mandati a casa mica li ripristinano :uhm:
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
A parte forse la Sicila, la PA è fortemente sotto organico proprio nei reparti più fondamentali per il funzionamento del Paese.
Entro due anni solo nel mio ufficio saremo la metà, e già adesso siamo sotto organico e a malapena riusciamo a gestire l'ordinario che cresce sempre di più, e questo anche con me che ho portato le magie di Excel.
Guardando da dentro, posso dire che la famosa inefficienza della PA è in realtà molto spesso vera e propria "arte di arrangiarsi", ovvero mandare avanti la baracca con quel poco che ci passano i Ministeri.
Ovviamente discorso completamente opposto se parliamo di quelle amministrazioni inutili tipo i forestali, beni culturali, e altri posti di comodo dove ci sono quelli che vanno a fare la spesa, timbrano per i colleghi e cazzeggiano al pc.
Se facessi io una cosa del genere, al di là della crocifissione da parte del dirigente, praticamente fermerei un servizio pubblico con conseguenze notevoli e folle inferocite.
Citazione:
Baddo
Si ma poi smerdi i culi eh
vero
sangue, m3rda, pus, piaghe da decubito, ecc
Citazione:
ZTL
A fisioterapia devi stare 3 anni con le 20enni in leggings che ti dicono quanto sei grosso, poi ti pagano per spostare la gente tipo marionette.
già meglio
Citazione:
Maelström
danno 2500 sacchi per fare l'infermiere?
torno all'uni pure io
a quello che cambia i sacchetti della cacca dalla mattina alla sera :sisi:
Non forzate il baddo ad andare contro la sua meravigliosa natura :mad:
Citazione:
ZTL
Di Mayo ha detto che per ogni pensionato entreranno tre giovani :sisi:
con l'INPS e i conti e le cose tutto in regola? :asd:
Almeno non sono LGBT!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Baddo
Almeno non sono LGBT!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Di questi tempi sarebbe stato un bel bonus sul curriculum.
Citazione:
1/Zero
In Italia?
Forse nelle grandi aziende del centro-nord...magari qui no :asd:
Già. Nella maggior parte d'Italia, pure nel 2018, saresti solo un culattone :asd:
Citazione:
Nightgaunt
A parte forse la Sicila, la PA è fortemente sotto organico proprio nei reparti più fondamentali per il funzionamento del Paese.
Entro due anni solo nel mio ufficio saremo la metà, e già adesso siamo sotto organico e a malapena riusciamo a gestire l'ordinario che cresce sempre di più, e questo anche con me che ho portato le magie di Excel.
Pensa che nella scuola siamo così sotto organico che sono costretti ad assumere ogni anno 100-150000 docenti precari solo per garantire i livelli minimi di sopravvivenza. :bua:
A inizio anno le classi funzionano a orario ridotto perché non c’è il personale.
Nella mia scuola i ragazzi sono usciti alle 12:00 per un mese.
:uhm:
Davvero sono presi così nelle scuole? Ho un amico che per entrare a fare l'insegnante alle superiori ha bestemmiato anni con le graduatorie e riuscire ad imboscarsi da qualche parte
Citazione:
Maelström
:uhm:
Davvero sono presi così nelle scuole? Ho un amico che per entrare a fare l'insegnante alle superiori ha bestemmiato anni con le graduatorie e riuscire ad imboscarsi da qualche parte
Dipende dalle materie. Ma in generale il problema è che non si sa chi assumere visto che le regole del reclutamento cambiano ogni quarto d’ora e i concorsi si tengono ad intervalli estremamente irregolari.
Io vi consiglio solo di approfittarne appena escono i concorsoni.
E' ovvio che non prenderete mai il posto imboscato tipo Checco Zalone e che nei Ministeri importanti si lavora quanto nel privato...però almeno avete il posto sicuro, stipendio puntuale, non dovete fare i simpaticoni social con le HR e avete la gioa di lavorare per il Paese e non per un branco di ricchi cocainomani che il vostro stipendio lo spendono in una serata in aperitivi a Dubai.
In ultima analisi stai lavorando per di Mayo e Salveeni ora come ora :asd:
Citazione:
1/Zero
In ultima analisi stai lavorando per di Mayo e Salveeni ora come ora :asd:
Non è vero dai, loro non intascano il mio plusvalore, quello ve lo ciulate direttamente voi collettività :sisi:
Citazione:
Nightgaunt
Non è vero dai, loro non intascano il mio plusvalore, quello ve lo ciulate direttamente voi collettività :sisi:
Ma tu che ci lavori dentro, se avessimo un sistema giuridico che funziona, e una semplificazione pesante della miriade di leggi che abbiamo, non credi che potremmo avere meno dipendenti pubblici? Lo so che ora servono, ma il mio dubbio è che servano a causa del nostro impianto burocratico progettato in maniera inefficiente.