J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate? J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Di Golem già sappiamo le disavventure. Qualche altro spammer si trova nella posizione di supervisionare/coordinare/dirigere personale?
    Come affrontate l'impegno? Siete dei maniaci del controllo oppure elargite direttive generali e lasciate che le vostre emanazioni lavorative eseguiacano al meglio del loro giudizio?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    ti affidano qualche phd da schiavizzare?

  3. #3
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Devo aspettare altri 2 anni per avere praticanti in studio, poi selezionero' le più meritevoli per ammaestrarle col mio bastone della legge

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ti affidano qualche phd da schiavizzare?
    Ti ricordo che già mi dovetti sorbire il Phdjeet di cui le colleghe si lamentavano con me perché puzzava di curry

    Non hai studentesse da prendere sotto la tua ala?

  5. #5
    TeoN
    Guest

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Solo e soltanto misurazione su risultati, come dove e quando li ottengono non me ne fotte nulla


    Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

  6. #6
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che già mi dovetti sorbire il Phdjeet di cui le colleghe si lamentavano con me perché puzzava di curry

    Non hai studentesse da prendere sotto la tua ala?
    l'unica che ho avuto sotto la mia ala mi ha pure friendzonato ma non era studenta

    tesisti invece avoja, di solito dico cosa fare e loro lo fanno, per quelli che fanno the extra mile ci metto una buona parola con la commissione.
    al momento ho un indiano (che non caga in designated shitting street) e un narcos colombiano
    poi ci sono quellli che neanche a fare i galoppini son buoni e quello è un disastro perchè neanche li puoi sfruttare

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Ho un assistente ma lo tratto da collega.

    Ovviamente a volte dò ordini di fare qualcosa di noioso che avrei dovuto sbrigare io.
    A volte si inventa di risolvere la faccenda "a modo suo", in genere lo lascio fare poichè sbagliando si impara a volte però devo bloccarlo subito per non fare danni, in genere gli spiego dove avrebbe fallito.

    Poi in magazzino una ventina di persone che gerarchicamente sono sottoposte, mi limito a dare gli ordini praticamente sempre per iscritto.

  8. #8
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Mi hanno offerto la promozione proprio la settimana scorsa. Ho una paura fottuta perché già so che avrò l'istinto di fare micromanaging per qualsiasi cosa.

  9. #9
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Mi hanno offerto la promozione proprio la settimana scorsa. Ho una paura fottuta perché già so che avrò l'istinto di fare micromanaging per qualsiasi cosa.
    E' la cosa più improduttiva che tu possa fare. Anche quando hai ragione.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #10
    ND
    Guest

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Sono in una situazione strana: formalmente non ho sottoposti ma coordino gruppi da 40 persone e mi affidano i junior dell’ufficio per crescere.
    Dipende sempre da chi hai di fronte: con alcuni lascio campo totalmente libero e guardo i risultati , con altri soprattutto junior gli dico per filo e per segno che fare e lo controllo di più.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Solo e soltanto misurazione su risultati, come dove e quando li ottengono non me ne fotte nulla
    Non ho dipendenti, ma quando li avrò vorrei fare così.

  12. #12
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E' la cosa più improduttiva che tu possa fare. Anche quando hai ragione.
    Eh, ne sono ben conscio. Ma sarà dura data la combo di OCD latente + prima volta in cui ufficialmente sono responsabile per il lavoro di altri.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.180
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    tecnicamente ho 44 "sottoposti", comunque in base al tipo di lavoro ed all'output che mi ha aspetto vado di micomanagment oppure lascio discrezionalità a loro su COME fare le cose. Ovviamente il COSA è sempre strettamente controllato

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Di Golem già sappiamo le disavventure. Qualche altro spammer si trova nella posizione di supervisionare/coordinare/dirigere personale?
    Come affrontate l'impegno? Siete dei maniaci del controllo oppure elargite direttive generali e lasciate che le vostre emanazioni lavorative eseguiacano al meglio del loro giudizio?
    supervisione in affiancamenti.

    pazienza

    considero che l'ambito non è dei più semplici e puntualmente faccio memoria di quando in tirocinio venni affiancato da persone (non tutte grazie al cielo) prive di qualsiasi attitudine salvo quella di denigrare e mobbare il prossimo, praticamente vidi come non si dovevano trattare sottoposti o tirocinanti, stagisti, che dir si voglia.

    di conseguenza credo molto nella pazienza e nell'empatia di rivedersi in chi si sta seguendo per un breve periodo
    ripetersi: "cosa avrei voluto io in questo caso? una pacca sulla spalla? una gratificazione o pagare ammenda se necessario?" e altre riflessioni utili alla situazione

    comprensione

    prodigarsi nell'elargire informazioni utili e non eccedere o pressare per non aumentare lo stress di chi si trova magari alla prima esperienza catapultato stile sbarco in normandia, in un luogo dove spesso la teoria dei libri non è propriamente di facile applicazione.

    questa forma mentis è a beneficio del prossimo indipendentemente da cosa scelga, se restare o mollare per varie motivazioni.
    è anche importante non giudicare affrettatamente e soffermarsi sulle qualità sottolineando talenti ed eventi positivi gestiti in modo opportuno; siamo umani ed erriamo, quando però il perseverare nell'errare smorza la pazienza è bene mettere le cose in chiaro e spesso si rivelano le persone per quello che in realtà sono.

    comprendere se chi si ha di fronte lavora per esigenza, per vocazione, per ripiego, costrizione o che altro in modo da gestire al meglio eventuali conflittualità di figure represse che non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel quando svolgono la loro mansione.

    Carnegie non dice propriamente stronzate quando parla delle lodi e posso assicurarvi che 100 lavate di capo da parte di inetti le ricordo meno di una lode fatta con il cuore da un collega di cui si ha stima, sia esso un ammonimento a fin di bene o appunto un elogio in caso opportuno.

    solo in un paio di casi, ho espresso le mie sincere perplessità riguardo due persone da inserire nell'organico ma queste erano realmente mine vaganti non solo mancanti di contenuti ma anche pretenziose e arrogantissime, decisamente non professionali e non idonee al contesto lavorativo.

    ora datemi pure del demente idealista, tanto vi perdonerei comunque
    Ultima modifica di Metatron; 04-12-18 alle 18:59

  15. #15
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Eh, ne sono ben conscio. Ma sarà dura data la combo di OCD latente + prima volta in cui ufficialmente sono responsabile per il lavoro di altri.
    Per quello che vale, è meglio fargli fare il loro lavoro spiegandogli chiaramente come/cosa vuoi che non sia fatto, piuttosto che instradarli su come lo faresti tu. Non ti seguiranno ugualmente, ma almeno ti salvi fegato e sonno e alla resa dei conti puoi sfoderare una vasta gamma di argomenti con cui cazziarli o lodarli alla bisogna.

    Sul serio, prima capisci che sono esseri umani (e vanno trattati come tali) e che non sono tuoi cloni (e non faranno il lavoro come lo faresti tu), e prima avrai dei risultati positivi nel lavoro.

    Poi impostare le relazioni umane da amicone a tiranno sanguinario son scelte personali, ognuno fa le sue e si assume le sue responsabilità.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  16. #16
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Per quello che vale, è meglio fargli fare il loro lavoro spiegandogli chiaramente come/cosa vuoi che non sia fatto, piuttosto che instradarli su come lo faresti tu. Non ti seguiranno ugualmente, ma almeno ti salvi fegato e sonno e alla resa dei conti puoi sfoderare una vasta gamma di argomenti con cui cazziarli o lodarli alla bisogna.

    Sul serio, prima capisci che sono esseri umani (e vanno trattati come tali) e che non sono tuoi cloni (e non faranno il lavoro come lo faresti tu), e prima avrai dei risultati positivi nel lavoro.

    Poi impostare le relazioni umane da amicone a tiranno sanguinario son scelte personali, ognuno fa le sue e si assume le sue responsabilità.
    Grazie per i consigli

  17. #17
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che già mi dovetti sorbire il Phdjeet di cui le colleghe si lamentavano con me perché puzzava di curry
    denunziale alla commissione universitaria per rassismooh!

  18. #18
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: J4Jobs - Avete dei sottoposti? Come li trattate?

    Io comando solo me stesso.
    Solo che certe volte non faccio quello che mi ordino di fare e mi punisco.
    Probabilmente però assumo anche il mio amico immaginario, che è disoccupato e mi sono rotto il cazzo di camparlo.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su