Questi spray urticanti Questi spray urticanti - Pagina 10

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 201

Discussione: Questi spray urticanti

  1. #181
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.604

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il punto è che la capienza della sala è 450 ma del locale mi pare di capire sia maggiore. La questione è come tengano conto del totale
    c'era anche gente che è entrata senza il biglietto, una madre ha detto che la figlia ha semplicemente prenotato un tavolo e poi durante la serata è passato il pr a raccogliere i soldi
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  2. #182
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il punto è che la capienza della sala è 450 ma del locale mi pare di capire sia maggiore. La questione è come tengano conto del totale
    Dovrebbe esserci una persona o un sistema automatizzato che conta quante persone entrano, raggiunta la capienza non si lascia entrare altra gente.
    Se poi vendi più biglietti e ti chiedono il rimborso cazzi tuoi, indipendentemente che sia un concerto o un dj-set la capienza della sala è quella in ogni caso.
    Di sicuro una uscita di sicurezza che dà su un ponte con ringhiera, fossato e scalini non è a norma e se qualcuno ha firmato una dichiarazione che afferma il contrario mi sa che se lo inculano

  3. #183
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.507

    Re: Questi spray urticanti

    è impossibile fare overbooking ad un concerto con biglietto
    a meno che non sia voluto ovviamente

    quell'uscita di sicurezza può essere a norma se rispetti la capienza prescritta
    quel che conta è la capacità di deflusso
    altrimenti non esisterebbero ste robe qui http://www.freg.it/wp-content/uploads/2014/10/352.jpg
    Ultima modifica di alastor; 10-12-18 alle 19:51
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #184
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    verificano mai la capienza sui treni?
    vero, ammassamenti di bovini in quei casi pure

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio


    Sarebbe paragonabile all'overbooking se le compagnie aeree facessero volare gli aerei con la gente in piedi come fossero tram.
    Se io compro un biglietto per un concerto, che mi facciano entrare sforando la capienza o che mi blocchino all'ingresso dicendo "ops sorry non puoi entrare", sempre di comportamento illecito e violazione contrattuale si tratta.

    Se io compro un biglietto aereo, che mi facciano entrare e stare in piedi, o che mi facciano arrivare al gate per sentirmi dire "ops overbooking sorry", sempre di illecito e violazione contrattuale si tratta no?

  5. #185
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    vero, ammassamenti di bovini in quei casi pure



    Se io compro un biglietto per un concerto, che mi facciano entrare sforando la capienza o che mi blocchino all'ingresso dicendo "ops sorry non puoi entrare", sempre di comportamento illecito e violazione contrattuale si tratta.

    Se io compro un biglietto aereo, che mi facciano entrare e stare in piedi, o che mi facciano arrivare al gate per sentirmi dire "ops overbooking sorry", sempre di illecito e violazione contrattuale si tratta no?
    Eh con l'aereo no, possono farlo. Ma ti devono mettere nel primo aereo disponibile, mi pare.

  6. #186
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Questi spray urticanti

    Siam sempre lì
    Vai al ristorante prenotato per le 2000 per sentirti dire "scusi signò non c'è posto per lei, ritorni per le 2300" e acconsenti senza battere ciglio?

    Le compagnie aeree si giustificano (e hanno legislatori dalla loro) col fatto che statisticamente il numero di persone che prenotano ma non si presentano è significativo.

  7. #187
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Questi spray urticanti

    L'unica volta che ho temuto per la mia vita è stato capodanno scorso a Shibuya, tanta, ma tanta di quella gente che neanche se provate ad immaginarla potete andarci vicino, ad un certo punto noi eravamo i primi davanti al cordone dei poliziotti che sbarravano l'ingresso alla piazza perchè piena, da dietro qualcuno spinge, finiamo addosso ai poliziotti (ragazzini giapponesi, 40kg a dir tanto) che finiscono travolti, il cordone cede, noi finiamo pressati contro il resto della folla che già era presente, dietro continuano a spingere, non riusciamo a respirare dalla pressione addosso e non sappiamo come uscirne
    Alla fine siamo riusciti, lentamente, a portarci a bordo strada e da li scorrere lungo i muri vero una via laterale, ma abbiamo veramente tenuto il peggio

  8. #188
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.589

    Re: Questi spray urticanti

    senza andare fino a shibuya, basta il salone di ingresso con biglietteria e bar di un multisala sotto natale... basta mollare un peto che fai una strage

  9. #189
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    vero, ammassamenti di bovini in quei casi pure



    Se io compro un biglietto per un concerto, che mi facciano entrare sforando la capienza o che mi blocchino all'ingresso dicendo "ops sorry non puoi entrare", sempre di comportamento illecito e violazione contrattuale si tratta.

    Se io compro un biglietto aereo, che mi facciano entrare e stare in piedi, o che mi facciano arrivare al gate per sentirmi dire "ops overbooking sorry", sempre di illecito e violazione contrattuale si tratta no?
    Allora, se proprio vogliamo fare i precisini:
    - compro il biglietto di un concerto e non mi fanno entrare: inadempimento contrattuale
    - mi fanno entrare e sforano la capienza: non c'è inadempimento ma il gestore sta violando le norme in tema di sicurezza (sanzione amministrativa o penale, non conosco la materia)
    - overbooking: di nuovo inadempimento, ma di fatto è una prassi che è stata regolamentata

  10. #190
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.604

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    L'unica volta che ho temuto per la mia vita è stato capodanno scorso a Shibuya, tanta, ma tanta di quella gente che neanche se provate ad immaginarla potete andarci vicino, ad un certo punto noi eravamo i primi davanti al cordone dei poliziotti che sbarravano l'ingresso alla piazza perchè piena, da dietro qualcuno spinge, finiamo addosso ai poliziotti (ragazzini giapponesi, 40kg a dir tanto) che finiscono travolti, il cordone cede, noi finiamo pressati contro il resto della folla che già era presente, dietro continuano a spingere, non riusciamo a respirare dalla pressione addosso e non sappiamo come uscirne
    Alla fine siamo riusciti, lentamente, a portarci a bordo strada e da li scorrere lungo i muri vero una via laterale, ma abbiamo veramente tenuto il peggio
    in giappone non sono tutti precisini ordinati che si mettono in fila con la scopa in culo?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  11. #191
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.589

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    in giappone non sono tutti precisini ordinati che si mettono in fila con la scopa in culo?

  12. #192
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    in giappone non sono tutti precisini ordinati che si mettono in fila con la scopa in culo?
    Probabilmente c'erano parecchi stranieri ansiosi di infilarsi in piazza, non so

  13. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.465
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Questi spray urticanti

    Se compri un biglietto, lo cerchi, lo paghi, ti prepari per la serata, prendi la macchina o il motorino per andare in un locale ad ascoltare Sfera Ebbasta è giusto che ogni tanto accada una tragedia per farci comprendere che la tragedia non è quella dei muretti che crollano, ma è quella dei cervelli che cadono.
    https://www.nicolaporro.it/sfera-ebb...-nostri-figli/
    Ultima modifica di MrBungle; 13-12-18 alle 00:08

  14. #194
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.830

    Re: Questi spray urticanti

    bè ora che c'è stato l'attentato in francia con un nostro connazionale che si può dar per spacciato, la vicenda questa discoteca finirà nel dimenticatoio

  15. #195
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanto cattivo gusto.

  16. #196
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.507

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    se la rimpallano un po' tutti sta minchiata
    Ritenta, sarai più fortunato.

  17. #197
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    bè ora che c'è stato l'attentato in francia con un nostro connazionale che si può dar per spacciato, la vicenda questa discoteca finirà nel dimenticatoio
    Sicuramente un finto attentato per depistarci, false flag ne abbiamo?

  18. #198
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Questi spray urticanti

    L'attentatore si chiama Chérif... Sherif... Sceriffo!
    Prova che siamo di fronte a un inside job

  19. #199
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.507

    Re: Questi spray urticanti



    :blob:
    Ritenta, sarai più fortunato.

  20. #200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Questi spray urticanti

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah ok, mi ero perso sto fatto di cronaca e pensavo che il topic fosse in generale sull'uso a cazzum dello spray.

    Se salta fuori che i proprietari fanno parte di qualche "gruppo nemico" allora magari ci va bene e per punirli riformano la legge sulla sicurezza dei locali pubblici (un po' com'è successo con la sicurezza sul lavoro dopo la Tyssen), se no probabilmente andrà a finire in un nulla di fatto.

    Poi è "normale" che non venga mai rispettata la capienza massima di un locale (sopratutto quando hai un grosso evento) idem sulle uscite di sicurezza, i controlli non si fanno e se si fanno sono blandi. Stesso discorso vale per tutte le altre attività commerciali, al cambio stagione le lavanderie sono sempre pieno di giacche e piumoni ben oltre ai limiti delle norme anti-incendio.

    Come dicevo già su i fatti di torino, da noi manca proprio una cultura della "sicurezza". il "popolo" è ignorante in materia, non conosce le procedure di evacuazione, si fanno raramente prove di fuga VERE su i luoghi di lavoro (con alcune eccezioni), non sanno usare un estintore, non conosco le basi del pronto soccorso, etc...
    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    A monte del peperoncino o meno, come diceva mi pare Orologio, poteva essere un principio di incendio, un pazzo con coltello o pistola, il problema non è l'evento che scatena il panico ma che i luoghi pubblici come discoteche, locali, ecc... spessissimo non sono controllati adeguatamente dal punto di vista della sicurezza né per la vendita di alcolici (droghe manco a parlarne) né per l'evasione fiscale. Sono più o meno zone franche dove tutto è permesso e ogni tanto viene fatta qualche azione delle fdo tanto per dire "oh va come controlliamo"
    Poi sento parlare solo di sto cazzo di peperoncino e dico mah, in caso di aggressione trovo utilità solo con cani randagi a distanza, se ti aggrediscono voglio vedere come cazzo lo trovi il tempo per tirarlo fuori... boh il problema comunque sarà che restringeranno la vendita di sto coso ed il problema vero cioè controlli seri, continui e capillari resterà immutato
    Non c'è la cultura della sicurezza, condita con superstizione alla "perché fare corsi di sicurezza? E se poi succede davvero qualcosa? Porta sfiga. Tanto non succede"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su