Pasta mi è arrivato il primo bonifico - Pagina 9

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 185

Discussione: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Moscerini che scopano

    Cmq pagherei una lectio magistralis da Lambrenedetto

    A tutti voi
    Ultima modifica di Cek; 15-12-18 alle 22:03

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Moscerini che scopano

    Cmq pagherei una lectio magistralis da Lambrenedetto

    A tutti voi
    Venerdì scorso ho ricevuto un premio da 50k $ per studiare moscerini che scopano
    Ultima modifica di 1/Zero; 15-12-18 alle 22:52

  3. #163
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    in mmurica sono spiccioli

  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    in mmurica sono spiccioli
    Se considero il lab accanto al mio con un finanziamento da 10 milioni, direi di sì

  5. #165
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Molte persone, come me ad esempio, fanno lavori di ufficio da anni e poi a fine giornata, col dolore ai fianchi perchè star seduti tutto il giorno è una cosa da tortura, vanno in palestra o coltivano campi di zucche a mano.
    complice la salute cagionevole, per me è l'opposto
    durante il lavoro soffro e sono costantemente in movimento, appena smonto e arrivo a casa è doccia>cibo>letto o divano. praticamente esausto

    durante l'ultima visita di controllo: "fa qualche sport?" "lavoro"

  6. #166
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.842

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Mai sporcato un lavoro che non fosse quello del ricercatore. Quando mi sono ritrovato "in between jobs" ho viaggiato oppure ne ho approfittato per espandere la mia cultura.
    A fare il garzone di bottega lascio volentieri quelli col diploma delle scuole superiori o i laureati in scienze delle merendine
    Va beh, però quest'atteggiamento derogatorio alimenta la spocchia accademica che è odiosa tanto quanto la mancanza di visione dei rallatori... In realtà sporcarsi un po' le mani o fare un lavoro per soli fini di sussistenza può avere comunque un valore formativo (anche soltanto per capire come funziona il mondo 'reale' al di fuori della torre eburnea)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  7. #167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Questo spiega anche come i ricercatori siano inassumibili in qualsiasi azienda vera

  8. #168
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Questo spiega anche come i ricercatori siano inassumibili in qualsiasi azienda vera
    Infatti la maggior parte delle persone che hanno conseguito un PhD lavora nel privato anziché in ambito accademico, con posizioni che spaziano dal ricercatore farmaceutico all'analista di mercato. Meglio tornare a parlare di Apple

  9. #169
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    solo perchè l'academia è satura

  10. #170
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Va beh, però quest'atteggiamento derogatorio alimenta la spocchia accademica che è odiosa tanto quanto la mancanza di visione dei rallatori... In realtà sporcarsi un po' le mani o fare un lavoro per soli fini di sussistenza può avere comunque un valore formativo (anche soltanto per capire come funziona il mondo 'reale' al di fuori della torre eburnea)
    Eddai Milton, lasciami il piacere della trollata.
    Per inciso, una volta conseguito il Phd mi misi a cercare un'uscita dal mondo accademico. Infine desistetti perché la ricerca resta ciò che amo di più fare, ma in caso di necessità, o qualora la carriera sia indirizzata lungo un binario morto, non sarei così ottuso da non abbandonarla per rallare di più, ma per la gioia di tutto il forum si direbbe

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    solo perchè l'academia è satura
    Tieni questa pietra.
    Ti sei perso il punto dell'affermazione, ossia che quella che scrive para è errato.

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.975

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Niente reddito di cittadinanza a chi ha 5mila euro in banca

    Spuntano i requisiti per il sussidio: niente seconda casa e auto nuova. Ma nemmeno qualche risparmio per sopravvivere

    Chiara Sarra - Sab, 15/12/2018 - 11:17


    Il reddito di cittadinanza? Solo a chi è davvero al verde. E per "al verde" si intende anche che oltre a non avere un lavoro non abbia nemmeno qualche piccolo risparmio, che magari centellina perché i pochi soldi che ha bastino per più tempo possibile.

    Stando a quanto rivela il Corriere, infatti, il governo starebbe mettendo a punto i requisiti per chi può richiedere il sussidio voluto dai 5 Stelle. Requisiti che di fatto restringono la platea - nonostante Conte e Di Maio continuino a parlare di 5 milioni di beneficiari -. Perché si possa ottenere l'aiuto di Stato, infatti servirà innanzitutto un Isee familiare di circa 9mila euro al massimo. E i componenti della famiglia non dovranno essere proprietari di una seconda casa, ma nemmeno di un'auto immatricolata di recente (ma il M5S non voleva premiare chi inquina meno?). E non potranno - dicevamo - neppure avere qualche risparmio in banca (si parla di 5-6mila euro di limite).

    Senza contare che il reddito di cittadinanza non sarà "cumulabile" con altri aiuti. Chi è proprietario della prima casa (e quindi già usufruisce di sconti sull'immobile), prenderà al massimo 480 o 500 euro al mese. E tutte le altre prestazioni assistenziali - statali o locali - saranno detratte dal sussidio.

    Del resto per il provvedimento sono stati stanziati circa 7 miliardi, due in meno ripetto a quanto previsto inizialmente, da distribuire alle circa 5 milioni di persone in stato di "povertà assoluta". Il che significa che da aprile a dicembre (la misura è stata fatta slittare) ognuno di loro prenderà in media 370 euro al mese. Dal calcolo, infatti, bisogna sottrarre al budget iniziale anche il miliardo che dovrà andare ai centri per l'impiego per far sì che il sussidio diventi un modo di abbassare il tasso di disoccupazione. Perché i conti tornino - e Di Maio riesca a dare a un single nullatenente almeno 780 euro -, quindi, è necessario che la platea sia ridotta. O che quantomeno ci siano più vincoli per poter richiedere il sussidio.

  12. #172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Infatti la maggior parte delle persone che hanno conseguito un PhD lavora nel privato anziché in ambito accademico, con posizioni che spaziano dal ricercatore farmaceutico all'analista di mercato. Meglio tornare a parlare di Apple
    La maggiorparte delle persone con un PhD lavorano nel privato perché COSTRETTE, dato che in università o non c'è posto o pagano poco e lo scoprono dopo. Che poi un PhD sia riciclabile nel privato questo certamente, se poi ha il culo di trovare una di quelle nicchie iper-specializzate dove ha fatto ricerca tanto meglio. Resta il fatto che il dottorato serve ad insegnarti come funziona il sistema universitario, e che 3 anni di esperienza in azienda valgono più di 3 anni di PhD. E finiscila di dire che non so niente, non so niente della tua branca di ricerca, dato che io conosco solo l'ambito ingegneristico (e umanistico indirettamente, dato che ho molti amici che hanno fatto scienza delle merendine tipo filosofia), ma di quello che parlo so benissimo

  13. #173
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Va beh, però quest'atteggiamento derogatorio alimenta la spocchia accademica che è odiosa tanto quanto la mancanza di visione dei rallatori... In realtà sporcarsi un po' le mani o fare un lavoro per soli fini di sussistenza può avere comunque un valore formativo (anche soltanto per capire come funziona il mondo 'reale' al di fuori della torre eburnea)
    no

  14. #174
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    zerò ma tu in mmurica sei post-doc o tenure?
    ora come ora il sistema è così drogato (almeno in eu) che per entrare in un tenure track devi pubblicare a cannone, e sinceramente fare articoletti del cazzo non è il mio stile, nè fare quelle "collaborazioni" dove per un articoletto di 6 pagine a conferenza si è in 10 (cosa magari più comunque in biologia). nè probabilmente al momento ne avrei la stoffa, visto che comunque devi essere un bel bomber e dedicartici notte e giorno, nulla da dire.
    se non capiti nel momento giusto nel posto giusto sei praticamente fottuto. ti aspettano qualche anno di post-doc/assegno di ricerca, dopodichè ti ritrovi esattamente come quando avevi ottenuto il phd, ma over 30.
    e infatti il mio supervisor vuole che rimanga come post-doc, ma anche lui riconosce che il bivio nemmeno c'è, una strada è proprio sbarrata.

  15. #175
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.842

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Eddai Milton, lasciami il piacere della trollata.
    Per inciso, una volta conseguito il Phd mi misi a cercare un'uscita dal mondo accademico. Infine desistetti perché la ricerca resta ciò che amo di più fare, ma in caso di necessità, o qualora la carriera sia indirizzata lungo un binario morto, non sarei così ottuso da non abbandonarla per rallare di più, ma per la gioia di tutto il forum si direbbe

    - - - Aggiornato - - -
    È che invecchiando mi lascio triggerare facile

    Tiger, almeno hai la fortuna di aver un supervisor coscienzioso. Diciamo che, sì, a livello generale il trend è quello... Viviamo in un momento storico in cui la nostra generazione è caratterizzata dall'essere tragicamente in sovrannumero (non mi stancherò di dirlo: leggete Teoria della classe disagiata) e questa condizione è particolarmente evidente in certi ambiti di lavoro.

    Sinceramente, però, con la tua formazione non dovrebbe essere difficile trovare un'alternativa che ti piaccia tanto quanto la ricerca accademica e che paghi meglio e/o sia più sicura. Altrimenti, se scegli la ricerca, tanto olio di gomito e kudos per aver sfidato la sorte avversa
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #176
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    worst case torno con la coda tra le gambe pregando per un assegno, rassegnato al precariato


    milton ma ora tu che fai, dove stai? oltre a bombarti milf porche turche e pocket-sized asians con la figa stretta

  17. #177
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Zero piglia un sacco di soldi ma è fortemente LGBT e fa il ricercatore

    2+2

  18. #178
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.842

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    worst case torno con la coda tra le gambe pregando per un assegno, rassegnato al precariato


    milton ma ora tu che fai, dove stai? oltre a bombarti milf porche turche e pocket-sized asians con la figa stretta
    Living the academic life, per fortuna in un paese dove 'le cose funzionano' (cit.) e i redditi medi sono parecchio elevati. Alla fine sono rimasto perché non ho trovato alternative per me soddisfacenti (ma ci ho provato) e perché, ma questa è la prima ragione in verità, mi piace quello che faccio, nonostante le difficoltà oggettive. Futuro assai incerto: punto a risparmiare abbastanza per comprarmi un dì un casolare isolato e autosufficiente
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #179
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.253

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Babbo non ti ha ancora dato un calcio in culo al grido di
    Mi devo fottere tua madre in menopausa, ti levi dai coglioni?

  20. #180
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Pasta mi è arrivato il primo bonifico

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

    Ho meno di 5k euro in banca
    La casa non è mia
    L'auto è di seconda mano

    Yeeee

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su