F-14 sempre più vicino - Pagina 4

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Discussione: F-14 sempre più vicino

  1. #61
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Nel caso dell'F-14 il tizio dietro è il RIO, Radar Intercept Officer, mentre negli aerei moderni solitamente viene chiamato WSO, Weapon Systems Officer. In molti aerei ci sono i controlli doppi, ma non è il caso dell'F-14 dove se il pilota sviene è ciaone per l'aereo, ma entrambi dovrebbero avere i controlli doppi per l'eiezione permettendo di salvare un compagno svenuto.

    Comunque una volta nell'aereo il RIO può essere anche di grado più alto del pilota o viceversa, ma non conta più: i gradi di annullano e si lavora in squadra, con la differenza che il pilota è al comando.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Intendevo il C. Ok c'è la versione scrausa.
    Sì ma non solo è scrausa, non è stata più aggiornata, mentre altri aerei di Flaming Cliffs sono stati aggiornati nel tempo con un modello di volo migliore, cockpit ripulito, etc. Tipo il MiG-29 è stato recentemente ripulito ed è proprio un'altra cosa, il Su-27 è stato migliorato qualche tempo fa ed hanno anche aggiunto la versione cinese, il J-11.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Spe, spiega bene: io ero rimasto che le chiavi comprate sul sito di DCS per la versione stand-alone non erano piu' compatibili con la versione Steam, ma il viceversa si...
    Oddio può darsi forse mi son sbagliato, novoja di cercare meglio!

  2. #62
    Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Quindi se il pilota sviene o muore, cazzi amari per quello che sta dietro? Come in auto
    C'e' la leva dell'espulsione

    +
    22.437 Messaggi dillà...
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  3. #63
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Si ma che sfigato quello dietro

    Comunque prima di prendere DLC di DCS è meglio avviarlo

    Ah, andando a prendere il T16000M sono incappato in:




  4. #64
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Si ma che sfigato quello dietro

    Comunque prima di prendere DLC di DCS è meglio avviarlo

    Ah, andando a prendere il T16000M sono incappato in:



    sì confermo meglio provarlo prima di comprare roba, c'è il Su-25T tanto che da un'ottima idea di come sono gli aerei di flaming cliffs, tanto.
    Se qualcuno volesse giocare basta dirlo e provo a tirare su un server


    riguardo quelle robe lì... ti serve pure lo schermo per usarle

  5. #65
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Come questo tizio:


  6. #66
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: F-14 sempre più vicino

    quindi insomma il tizio dietro non ha l'addrestramento da pilota/brevetto di volo?

  7. #67
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    quindi insomma il tizio dietro non ha l'addrestramento da pilota/brevetto di volo?
    No, sono tutti addestrati a volare. Trovi questa roba su wikipedia comunque

    https://en.wikipedia.org/wiki/Weapon...#United_States

    - - - Aggiornato - - -



    missione di addestramento per le manovre di combattimento + test di davinci resolve per renderizzare i video. Purtroppo mi si è catafottuto l'audio e devo capire perchè, ma vabè, ho distrutto un MiG-21 con il cannone

  8. #68
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Edit: niente ninjato da Galf

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Lurge
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    Re: F-14 sempre più vicino

    a proposito c'è l'A-6 intruder?

  10. #70
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    a proposito c'è l'A-6 intruder?
    No, ma gli stessi del Tomcat lo stanno realizzando come aereo AI, meglio di niente

  11. #71
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Oggi qualcuno vuole provare? Si può fare anche con il gioco free, basta impararsi il Su-25

  12. #72
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    Re: F-14 sempre più vicino





    Questo è l'aereo free nel gioco base
    Sto facendo i tutorial così se qualcuno volesse giocare almeno so come funziona l'aereo

    L'hanno parecchio migliorato nel tempo comunque, mi pare molto caruccio. A parte la cronica lentezza russa nell'implementare un abitacolo intuitivo

    edit: ah la cosa migliore è che ha un set di tutorial completi e intuitivi come gli altri aerei mentre per quelli di FC3 c'è praticamente ncazz

  13. #73
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    Re: F-14 sempre più vicino

    ok non fate il tutorial per l'atterraggio difficile che non si vede un cazz, secondo me non hanno ancora aggiornato l'illuminazione interna del cockpit con il passaggio alla 2.5 (si è aggiornata l'illuminazione del gioco)

    Tanto il SU-25T non è impiegato di notte, quindi no problems.

    Molto divertente portarsi una barca di razzi, ricordatevi di impostare il linguaggio dell'avionica in "Inglese" altrimenti vi arrivano solo notifiche in cirillico






  14. #74
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Mi arriva il joystick il 9

  15. #75
    Xenomorfo L'avatar di Lucajo
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Se riesco a liberare abbastanza spazio sull'SSD lo installo
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  16. #76
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: F-14 sempre più vicino

    ma i manuali e i tutorial per imparare questi simulatori equivalgono quasi a quelli per ottenere i brevetti di volo vista la sicurissima profondità e complessità di questi "giochi"?

  17. #77
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Ritiro tutte le cose buone dette sui tutorial del Su-25T, sono buggati dal cambio di sistema di illuminazione le armi a guida TV non lockano perchè c'è troppo poco contrasto per l'orario ed il meteo impostato, mentre le missioni notturne sono ingiocabili perchè non si vede NIENTE devono sistemare il cockpit, intanto uno deve andare sull'editor di missioni e modificarle a mano per renderle giocabili (cambi ora del giorno e cambi meteo...)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma i manuali e i tutorial per imparare questi simulatori equivalgono quasi a quelli per ottenere i brevetti di volo vista la sicurissima profondità e complessità di questi "giochi"?
    No ma molte funzioni sono simulate in maniera para alla realtà.
    Es. sapresti configurare le armi di un A-10C o navigare i punti di navigazione.
    edit: potresti anche accendere o spegnere l'aereo, con il supporto di qualcuno a terra, probabilmente.
    Ultima modifica di Galf; 04-01-19 alle 18:48

  18. #78
    Xenomorfo L'avatar di Lucajo
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Ma non ci sono modalità di guida, puntamento ecc semplificate per i nabbi? Curva di apprendimento scalabile no eh?

    La simulazione base occupa una sessantina di gigobait o ho letto male? Mi pare di averlo visto di sfuggita ma non sono sicuro
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  19. #79
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Vista la cagata che sono le missioni di addestramento alle armi guidate (o sono di NOTTE e non si vede niente, oppure sono con poco contrasto a causa del meteo e lo SHKVAL, il pod ottico, non prende il lock), sto creando una missioncina di prova per i missili a guida TV e laser la posterò appena sarà abbastanza rifinita da considerarla giocabile.







    Non riesco ancora a capire bene come funziona l'autopilota, ha varie modalità ma pare siano dotate di mente propria! Vi serve di bindare i controlli per il trim* (per gli eretici, trim = regoli l'aereo per non dover stare sempre a tirare lo stick, cosa specialmente importante con questo aereo che ha un sistema di volo molto stupido) perchè il Su-25T più accelera più tende verso l'alto e dovete continuamente bilanciarlo verso il basso.
    A proposito di velocità, a bassa quota state sotto i 620 km/h, a 630/650 comincia a vibrare come se fosse una lavatrice


    Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono modalità di guida, puntamento ecc semplificate per i nabbi? Curva di apprendimento scalabile no eh?
    Ci sono modalità semplificate ma non le ho mai calcolate alla fine in mp non si gioca semplificato, però ci sono generatori di missioni istantanee e semplificazioni per roba più tediosa, tipo la gestione delle comunicazioni.

    Comunque non è proprio turbo difficile, la difficoltà la sto incontrando ora con il Su-25T che ironicamente le cose semplificate a volte sono più difficili pd. (non si capisce una sega dell'autopilota, tipo.)

    La simulazione base occupa una sessantina di gigobait o ho letto male? Mi pare di averlo visto di sfuggita ma non sono sicuro
    La mia cartella con un bel po' di moduli installati occupa 90gb, quindi sì deduco lo spazio sia quello... ma non c'è bisogno di metterlo su SSD eh, ti riduce i caricamenti ed hai un po' di stutter (tipo un microsecondo) quando voli veloce a bassa quota e carica altri settori, ma nulla di che!



    *personalmente bindo il trim su un analogico dello stick da volo. Se ne avete solo uno, bindatelo con un modificatore tipo ALT+direzione, è davvero utile averlo sullo stick, è uno standard degli aerei moderni.

    Visto che ci sono, quando bindate le assi di volo, aggiungeteci 3-4 di deadzone per evitare controlli involontari o imprecisioni dello stick, e metteteci una curva di almeno "15" per avere più precisione sui movimenti.
    Ultima modifica di Galf; 04-01-19 alle 20:30

  20. #80
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    Re: F-14 sempre più vicino

    Sono riuscito ad aggiungere i fumogeni sui bersagli, la missione è quasi pronta




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