F-14 sempre più vicino - Pagina 7

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 475

Discussione: F-14 sempre più vicino

Senior Member

Re: F-14 sempre più vicino

Era questo no? Ma senza throttle
    Se può tornarti comodo, ma cambierei delle cose - togli l'autopilota dai keybind, fa cagare ed è più educativo imparare a trimmare l'aereo per volare dritto.

ELINT pod = il pod Fantasmagoria per usare i missili anti-radar
    Night Vision = il pod LLTV che non è altro che un pod TV usabile con bassa luminosità

***questi qui puoi lasciarli sulla tastiera, magari cambiando i binds se sono scomodi***
    IR Jamming = puoi tenerlo sulla tastiera, tanto lo accendi una volta e poi volendo puoi tenerlo sempre attivo (è un cono sul retro dell'aereo che genera dei raggi IR che confondono i missili a ricerca termica)
    ECM = puoi tenerlo sulla tastiera ed anche non usarlo, ti è in grado di rendere più difficile il tracking dei radar e missili radar nemici, ma al tempo stesso ti rende visibile da tutti sul radar
    Gear, Wheel brake, Flaps down/up = tutta roba che puoi tenere sulla tastiera (Rispettivamente G, W, F) se ti serve di trovare spazio fra i tasti

Facendo così liberi 6 tasti per bindarci roba più necessaria, tipo:
    Chaff - Flare = da bindare separatamente, i primi sono le contromisure antiradar, i secondi sono contromisure anti ricerca termica. I flare dovrai dropparli praticamente sempre quindi tienili in un punto comodo
    Shkval on/off = ti serve per accendere il monitor TV di puntamento
    Shkval center = in realtà non ti serve perchè si ri-centra facendo on/off

Nav/a2g = queste modalità ti servono per cambiare la modalità dell'hud. Pressioni multiple di nav mode cambiano fra waypoint/ritorno all'aereoporto/atterraggio

Shkval 7x / 23x (display zoom out/in) = i due livelli di zoom dello schermo tv, necessari.
    target designator slew = servono per muovere il puntatore di targeting dello schermo tv. Tienili in un posto comodo sulla tastiera altrimenti non riuscirai ad usare le armi guidate!
    Target lock = necessario per lockare il terreno sullo schermo tv, che poi si trasforma in lock bersaglio automaticamente (se presente)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    A proposito di keybinds, visto che abbiamo lo stesso joystick peche' non mi mandi le tue configurazioni?
    Ok, però "save profile" non ho capito mica come funziona, se vuoi ti mando gli html?
    Non sto usando il software rhino coso del joystick

Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ok, però "save profile" non ho capito mica come funziona, se vuoi ti mando gli html?
    Non sto usando il software rhino coso del joystick

Vanno benissimo

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-4970K@4GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 32GB DDR3@1600MHz|SSD: 850EVO + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

Vanno benissimo
    che aerei hai?
    E pd giochiamo insieme

Gamer IDs

che aerei hai?
    E pd giochiamo insieme
    - Tutti quelli di Flaming Cliffs
    - A-10C
    - Hawk
    - P-51
    - F-86

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-4970K@4GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 32GB DDR3@1600MHz|SSD: 850EVO + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

- Tutti quelli di Flaming Cliffs
    - A-10C
    - Hawk
    - P-51
    - F-86
    profilo A-10C
    https://www.mediafire.com/file/cr2la...+2019.diff.lua

profilo MiG-29S
    https://www.mediafire.com/file/n19og....diff.lua/file

ti consiglio di partire da quello del MiG-29S che è più semplice e dovresti vedere subito se funge o meno, mi sa di no, ma vabè provare non costa niente.

html profilo A-10C Sim
    https://www.mediafire.com/file/3c210...tsTxt.zip/file

ignora il leggimi, pensavo si potesse caricare l'html invece nope. Devi solo leggerlo e vedere npo cosa ti torna comodo, ignora i binding della visuale che non li uso, non so perchè lì mostra.

Gamer IDs

profilo A-10C
    https://www.mediafire.com/file/cr2la...+2019.diff.lua

profilo MiG-29S
    https://www.mediafire.com/file/n19og....diff.lua/file

ti consiglio di partire da quello del MiG-29S che è più semplice e dovresti vedere subito se funge o meno, mi sa di no, ma vabè provare non costa niente.

html profilo A-10C Sim
    https://www.mediafire.com/file/3c210...tsTxt.zip/file

ignora il leggimi, pensavo si potesse caricare l'html invece nope. Devi solo leggerlo e vedere npo cosa ti torna comodo, ignora i binding della visuale che non li uso, non so perchè lì mostra.

Gracias!

+
    22.437 Messaggi dillà...

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Ora avrò tutta la parte di DCS e di Elite D da imaparare ahaha addio!

E in più devo configurare il VR!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ora avrò tutta la parte di DCS e di Elite D da imaparare ahaha addio!

E in più devo configurare il VR!
    ese elite l'ho messo da parte, comprato e basta...

Senior Member

bump molesto

fatto un po' di giretti fra la neve

Gamer IDs

bump molesto

fatto un po' di giretti fra la neve

Sbaglio o qui sei un pelo basso sul sentiero?

edit: no, forse no. E' la dimensione della foto che inganna.
    Ultima modifica di LordOrion; 09-01-19 alle 15:20

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member

Ho ancora enormi difficoltà ad atterrare con l'F/A-18
    non ho ancora fatto UN atterraggio sulla portaerei.

Lei gioca a stecca? L'avatar di Lo Zio
    Gamer IDs

Gamertag: Huncl3

sei l'ammiraglio benson?

Senior Member

no riesco ad atterrare, ma non ci ho ancora mai provato sulla portaerei perchè ho difficoltà a prendere le misure giuste quindi atterrerei lungo o corto costantemente, mentre su una pista normale non ho questo problema (cioè posso andare lungo senza problemi)

Il problema è che devi atterrare con un angolo piuttosto estremo perchè altrimenti il gancio non acchiappa il cavo, ed è una cosa che devi fare anche sulle piste a terra perchè è l'unico modo per fare pratica prima di provare su una portaerei

Gamer IDs

Ricordo che con F/A-18 Super Horner (ma anche con Jane's F/A-18, sebbene in maniera minore) il trespolo tendeva a perdere velocita' molto rapidamente portando la manetta sotto il 50%, cosa che in atterraggio mi creava non pochi problemi: in pratica rischiavo continuamente di stallare e dovevo scendere sul sentiero ILS a velocita' piu' alta di quella che teoricamente avrei dovuto tenere, con conseguente (pesante) lavoro di compensazione...

Tu non sai le bestemmie: missioni di ore fottute perche' aerografavo il caccia sul culo dell'Enterprise!
    Ci ho messo un po' a imparare.

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member

in DCS i problemi sono molteplici
    - primo, devi atterrare senza toccare lo stick per tenere un angolo di attacco di tipo 8.5°. Solo manetta. In teoria dovresti farlo anche con gli altri aerei con ovviamente angoli di attacco diversi (ho preso questa pratica adesso che ci capisco di più infatti) ma è praticamente obbligatorio con l'F/A-18 altrimenti non acchiappi il cavo se atterri normalmente.
    - secondo, sono abituato agli aerei da terra ferma che devono atterrare morbidi, con una tirata verso l'alto dello stick prima di toccare terra. L'F/A-18C è costruito per atterrare a velocità di discesa quasi raddoppiate (un aereo normale atterrerebbe a 300 FPM di discesa, con l'F/A-18C vuoi fare pratica per atterrare a 600-700) ed assolutamente senza flare prima di atterrare, in pratica ti sembra di schiantarti al suolo.
    - terzom, l'F/A-18C non ha ILS per gli aereoporti di terra e non tutti gli aereoporti hanno il TACAN, lasciandoti solo ad un approccio visuale senza aiuti da terra

edit: questo mi ricorda che ora forse potrei provare a riprendere il Mirage 2000, quello è una follia atterrarci, angolo di attacco di 14°

Gamer IDs

no riesco ad atterrare, ma non ci ho ancora mai provato sulla portaerei perchè ho difficoltà a prendere le misure giuste quindi atterrerei lungo o corto costantemente, mentre su una pista normale non ho questo problema (cioè posso andare lungo senza problemi)

Il problema è che devi atterrare con un angolo piuttosto estremo perchè altrimenti il gancio non acchiappa il cavo, ed è una cosa che devi fare anche sulle piste a terra perchè è l'unico modo per fare pratica prima di provare su una portaerei
    In effetti se atterrare su una pista (nel primo quarto come i bravi piloti) ha difficolta' 10, farlo su una potaerei ha difficolta' tipo 10000
    Puoi farti aiutare dall'ICLS (l'ILS imbarcato) o usare a il segnalatore luminoso sul ponte, ma comunque devi centrare un rettangolo strettissimo e con il motore da mettere a tutta manetta un attimo prima del touchdown, altrimenti, in caso di mancato contatto non hai abbastanza spinta e rincorsa per riprendere il volo.

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member

Ecco un altro problema è che irl c'è un blocco prima degli afterburner, io sulla manetta non ce l'ho, quindi dovrei andare a "tatto" su quanta manetta mettere altrimenti spacco il cavo e mi fiondo verso il mare

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

- secondo, sono abituato agli aerei da terra ferma che devono atterrare morbidi, con una tirata verso l'alto dello stick prima di toccare terra. L'F/A-18C è costruito per atterrare a velocità di discesa quasi raddoppiate (un aereo normale atterrerebbe a 300 FPM di discesa, con l'F/A-18C vuoi fare pratica per atterrare a 600-700) ed assolutamente senza flare prima di atterrare, in pratica ti sembra di schiantarti al suolo.
    Dicono che l'atterraggio di un aereo di linea guidato da un ex pilota della marina sia un'esperienza indimenticabile

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Dicono che l'atterraggio di un aereo di linea guidato da un ex pilota della marina sia un'esperienza indimenticabile
    Penso sia una strunzata, però fa ridere

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Penso sia una strunzata, però fa ridere
    Ho trovato questo

https://www.quora.com/Do-naval-aviat...l-Guard-pilots

On my first airliner landing, on the initial descent, I turned to my Line Check Captain and informed him that I hadn't flared a landing in 12 years. I didn't flare one that day, either. One passenger eyed me as he exited and said, "Naval aviator?" I threw an apologetic smile and he nodded gravely. Deplaning the next flight, an elderly lady asked (in the nicest possible way), "Are you flying me back home?" I told her that she was safe unless she was leaving in 45 minutes. She replied (in the nicest possible way), "Good."

It turned out that I was misapplying another, similar aircraft's landing technique and started greasing them on the next day as soon as we worked out what I was doing, but it was a rough couple legs. Since that time, I've prided myself on being able to land the aircraft with a decent amount of gentility. I still hate to float a landing, though, and will take a solid one rather than land half way down the field. It might be all those carrier traps wrapped around my DNA.

With regard to landing military aircraft, it is absolutely true that most carrier aviators land differently than land-based pilots. Even at the field, we slam it in every time (with some exceptions). One loathsome pilot once remarked, "Squat to pee, flare to land." I don't even know what that means, but we spit upon him and averted our gaze as he slunk off.

Edited for the expanation: The flare is when the descent rate is slowed so as to lessen the impact velocity with the runway; this includes reducing power so as to still allow the airplane to descend as the pilot is pulling back on the stick. Greasing a landing is making it particularly smooth. Floating a landing is when the aircraft has too much speed in the flare and literally floats farther down the runway than it should.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su