F-14 sempre più vicino - Pagina 3

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 475

Discussione: F-14 sempre più vicino

  1. #41
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Lordcoso


    F18 che scarica il confetto su villa dei narcos?



    Ricordo bene?
    Si, anche se non ricordo quale fosse il caccia in questione.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    Da quel che ricordo (e wikipedia combacia con la mia versione), la Vipera e' nata come caccia puro e solo successivamente si e' evoluto come multi-ruolo. Se non sbaglio fu proprio l'IAF (con l'operazione Babilonia) a dimostrare che poteva essere usato come un eccellete caccia-bombardiere.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Lightw...ighter_program
    tl;dr agli albori del progetto c'era l'idea di un caccia super manovrabile, poi è diventato un caccia multiruolo da vendere agli alleati che dovevano sostituire i loro caccia (F-104...) e per rimpiazzare tutti quei caccia vetusti sotto l'F-15. (F-4, F-105...)
    Il passaggio da "competizione all'F-15" a "multiruolo" è avvenuto ancora prima della produzione del primo F-16, quindi non è una cosa avvenuta in corso d'opera: l'F-16 è entrato in servizio con l'idea di essere un multiruolo accessibile agli alleati ed un coltellino svizzero per gli Americani, che avevano sì l'F-15 per la superiorità aerea, ma nulla al di sotto per coprire il resto dei ruoli.

    No, la questione Tomcat era diversa, li si trattava di "riciclare" un caccia quasia fine vita operativa per un altro ruolo. Quanto al "poco agile" avrei da ridire: il motto "Anytime baby!" ("quando vuoi piccolo!") e' nato proprio per la sfida all'agilissimo F-15C nella gara per la fornitura di caccia alla Persia, sfida vinta a mani basse dal gattone, che impressiono' lo Scia' proprio per la sua agilita' in un confronto/demo con l'Eagle (c'e' un documentario in merito su Youtube).
    Il Tomcat era nato come intercettore e si supponeva non sarebbe stato molto agile. In seguito durante la progettazione si è scoperto che alla fine le ali a geometria variabile lo rendevano estremamente agile. Non è stata una scelta in fase di progettazione, è successo come parte del beneficio delle ali variabili, non è stato pensato come caccia agile (al contrario dell'F-16 che è nato da una scelta opposta all'F-15 come filosofia.) ma come camion per missili con un radar enorme in grado di scovare i bombardieri russi prima che fossero in grado di attaccare le flotte americane, non doveva entrare in combattimenti ravvicinati

    Ovvio che dopo, come con le gare successive delle quali parli, ormai l'agilità dell'F-14 non fosse più un mistero.

    Anche meglio anche dell' F-15E Strike Eagle (chiedo)?
    No, comparabile però. Il che non è male per un caccia che aveva inizialmente una predisposizione hardware all'attacco a terra ma scarso interesse al perseguirlo come ruolo.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: F-14 sempre più vicino



    primo video dove si vede seriamente l'F-14 ingame
    a i u t o

  4. #44
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si, anche se non ricordo quale fosse il caccia in questione.
    F-18.

  5. #45
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    io avevo comprato un modellino di un SU-27, ma il mio tentativo di montarlo è fallito malamente
    io primo aereo tornado, poi portaerei mi pare nimitz, poi f 15, venuti bene, pur avendo 12 anni, poi ho preso il t 80 (carro armato) e son andato in crisi, era molto piu' complicato a causa dei cingolati , e hobby abbandonato per scoraggiamento (per fortuna aggiungerei)

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: F-14 sempre più vicino

    se qualcuno fosse interessato, fino al 7 gennaio i moduli sono al 50%-25% di sconto
    https://www.digitalcombatsimulator.c...24_WinterSALE/

    L'A-10C per 30$ (26€) è consigliatissimo. modulo completo, divertente e versatile. Però richiede di avere un macello di controller analogici per usarlo in maniera efficace (3 sullo stick, 2 sulla manetta, funziona anche con 2 sullo stick e lasciare il trimming sulla tastiera però)

    Altrimenti roba che necessita meno controlli ed è adatta al combattimento aria-aria, c'è flaming cliffs 3 che include un po' di aerei vecchi e poco fedeli e poi qualche aereo che recentemente è stato sistemato. Son tutti aerei senza il cockpit cliccabile, semplificati, ma divertenti.

    https://www.digitalcombatsimulator.c...se_id=15227502

    (F-15, MiG-29 e Su-27 sono gli aerei principali del pacco)

  7. #47
    Xenomorfo L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.167

    Re: F-14 sempre più vicino

    Al flaming Cliff ci sto facendo un pensierino... Ma come funziona con la licenza? Posso installarlo solo su un pc? Perchè tra qualche mesetto potrei passare a un pc nuovo
    J4S user since 10/2001

  8. #48
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: F-14 sempre più vicino

    All' Istituto Areonautico, il primo anno avevamo 4 ore settimanali di "modellismo e costruzioni" nelle ore pomeridiane
    Ero già mezzo infoiato e a Milano facevo tappa fissa al Barone Rosso, in P.ta Venezia.
    Il battesimo, con un Hawker Hurricane, piccolo, semplice.
    Poi l' A-4M, il Phantom " Shark mouth", (ricordo lo stress nell'applicare le decals) il Viggen (bello bello) della Italeri.
    Ho anche avuto un cargo pesante
    Luftwaffe, il Messerschmitt Gigant esamotore. Assurdo quel velivolo
    Il compagno di banco aveva fatto l'A-10 nero (sempre Shark mouth, allora era Thunderbolt II, non Warthog) da sburo.
    Il gatto Tom, non l'ho mai fatto
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 02-01-19 alle 21:01

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Al flaming Cliff ci sto facendo un pensierino... Ma come funziona con la licenza? Posso installarlo solo su un pc? Perchè tra qualche mesetto potrei passare a un pc nuovo
    hai tipo X attivazioni che si refillano ogni tot tempo... io ho formattato di recente e ne avevo 8. Poi se hai problemi puoi scrivere all'assistenza ed è abbastanza easy. Unica cosa: STEAM e stand alone non sono più compatibili mi sa, non so se su tutte le key ma su quelle recenti sì, quindi devi scegliere. Io sto giocando stand alone che lo patchano prima ed evito conflitti con Steam, ma non è così importante.

    Comunque sì, Flaming Cliffs è più accessibile, io ora ci riesco a giocare bene anche perchè ho il tracking degli occhi, prima era un po' stressante

  10. #50
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: F-14 sempre più vicino

    Ah, nei giorni scorsi, hanno dato in TV "The Final Countdown" con la USS Nimitz che viene scaraventata indietro nel tempo ai giorni prima di Pearl Harbor.
    La scena con i due F-14 che trollano una coppia di Zero è fantastica
    Perdonate l' OT.

  11. #51
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: F-14 sempre più vicino

    Flaming cliff. L'A10 presente è lo stesso del DLC singolo?

  12. #52
    Xenomorfo L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.167

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    hai tipo X attivazioni che si refillano ogni tot tempo... io ho formattato di recente e ne avevo 8. Poi se hai problemi puoi scrivere all'assistenza ed è abbastanza easy. Unica cosa: STEAM e stand alone non sono più compatibili mi sa, non so se su tutte le key ma su quelle recenti sì, quindi devi scegliere. Io sto giocando stand alone che lo patchano prima ed evito conflitti con Steam, ma non è così importante.

    Comunque sì, Flaming Cliffs è più accessibile, io ora ci riesco a giocare bene anche perchè ho il tracking degli occhi, prima era un po' stressante
    Ottimo, grazie della info!
    J4S user since 10/2001

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Flaming cliff. L'A10 presente è lo stesso del DLC singolo?
    No è un modello vecchissimo per un gioco precedente a DCS, alcuni degli aerei sono stati sistemati nel tempo, l'A-10A (quello di Flaming Cliffs) non è uno di quelli, è meglio il Su-25T incluso nel gioco base (gratuito)

  14. #54
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Flaming cliff. L'A10 presente è lo stesso del DLC singolo?
    Intendi questo dlc https://store.steampowered.com/app/2...for_DCS_World/ ?
    Nel qual caso si, e' lo stesso A-10 che trovi in Flaming Cliffs 3 (c'e' pure scritto).

    Per Un A-10 in qualita' migliore prendi anzi quello consigliato da Galf: https://store.steampowered.com/app/2..._A10C_Warthog/

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No è un modello vecchissimo per un gioco precedente a DCS
    Per completezza, il gioco in questione era Lock On: Modern Air Combat.
    Ultima modifica di LordOrion; 03-01-19 alle 10:34

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #55
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Unica cosa: STEAM e stand alone non sono più compatibili mi sa, non so se su tutte le key ma su quelle recenti sì, quindi devi scegliere.
    Spe, spiega bene: io ero rimasto che le chiavi comprate sul sito di DCS per la versione stand-alone non erano piu' compatibili con la versione Steam, ma il viceversa si...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #56
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Intendi questo dlc https://store.steampowered.com/app/2...for_DCS_World/ ?
    Nel qual caso si, e' lo stesso A-10 che trovi in Flaming Cliffs 3 (c'e' pure scritto).

    Per Un A-10 in qualita' migliore prendi anzi quello consigliato da Galf: https://store.steampowered.com/app/2..._A10C_Warthog/



    Per completezza, il gioco in questione era Lock On: Modern Air Combat.
    Intendevo il C. Ok c'è la versione scrausa.

  17. #57
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Intendevo il C. Ok c'è la versione scrausa.

    Come tutti gli aerei per flaming cliffs non e' allo stesso livello di simulazione dell'A-10C. Ma, tutto sommato, se non ti va di leggerti un manuale alto come tutta la Treccani puo' valer la pena di dargli una possibilita'.


    Also, date una occhiata anche a sto robo:

    https://combatairpatrol2.com/

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: F-14 sempre più vicino

    il tipo che sta dietro in questi aerei biposto, che addestramento ha? cioè è un pilota anche lui? o ha un addestramento totalmente diveso incentrato sui computer di bordo, mira ecc? o magari è uno che si è nato come pilota, quindi nel caso saprebbe pilotare un aereo, ma poi il suo percorso di studi ha deviato completamente, quindi magari non saprebbe guidare il caccia in questione dove sale visto che sostanzialmente è un "passeggero" (salvo forse l'f14 che mi dicevano che dovrebbe avere anche i comandi di volo anche al passeggero in caso di emergenza )

  19. #59
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il tipo che sta dietro in questi aerei biposto, che addestramento ha? cioè è un pilota anche lui? o ha un addestramento totalmente diveso incentrato sui computer di bordo, mira ecc? o magari è uno che si è nato come pilota, quindi nel caso saprebbe pilotare un aereo, ma poi il suo percorso di studi ha deviato completamente, quindi magari non saprebbe guidare il caccia in questione dove sale visto che sostanzialmente è un "passeggero" (salvo forse l'f14 che mi dicevano che dovrebbe avere anche i comandi di volo anche al passeggero in caso di emergenza )
    I Navigatori, (cosi' si chiamano) in genere non sono piloti, nel senso che non hanno ricevuto un addestramento specifico al pilotaggio del velivolo. Il loro compito cambia da caccia a caccia ma grosso modo si occupano di assistere il pilota con compiti vari, quali la navigazione, il controllo dello stato dell'aereo (motori, sistemi, etc...), il contrasto delle minacce tramite il controllo delle difese attive e passive, il puntamento e la guida delle armi intelligenti (es le bombe LGB).

    Si, fanno una scuola a parte rispetto ai piloti.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    (salvo forse l'f14 che mi dicevano che dovrebbe avere anche i comandi di volo anche al passeggero in caso di emergenza )
    I caccia a doppia guida in genere sono solo quelli da addestramento, non mi risulta che nell'F-14 il RIO (Radar intercept Officer) abbia i doppi comandi, ma qui chiedo conferma
    Ultima modifica di LordOrion; 03-01-19 alle 11:28

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #60
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: F-14 sempre più vicino

    Quindi se il pilota sviene o muore, cazzi amari per quello che sta dietro? Come in auto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su