F-14 sempre più vicino - Pagina 6

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 475

Discussione: F-14 sempre più vicino

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    mi metto a sparacchiare ai camion con i razzi per fare pratica > non distruggo mai un quarzo > li manco sempre di pochissimo
    Vado a vedere l'enciclopedia per confermare un dubbio che si faceva strada in me



    "shaped charge" = razzi anticarro che devono colpire direttamente il bersaglio
    ho selezionato il modello sbagliato di pod
    gh

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    https://www.twitch.tv/galf_506 streammo una missione facile di DCS

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    https://www.twitch.tv/galf_506 streammo una missione facile di DCS
    riassunto stream: faccio cagare ma è stato divertente
    a 1 ora e 4 minuti mi becco uno stinger in faccia.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: F-14 sempre più vicino

    ma il tipo che ti parla in russo non si può cambiare? non si capisce un cazzo

    also, tutti i pulsanti che ci sono nell'areo, li puoi premere o sono li per bellezza?

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma il tipo che ti parla in russo non si può cambiare? non si capisce un cazzo

    also, tutti i pulsanti che ci sono nell'areo, li puoi premere o sono li per bellezza?
    Nel caso del SU-25T è un aereo semplificato senza cockpit cliccabile. Molte delle funzioni sono interpretazioni pseudorealistiche, non corrette al 100%.
    È l'aereo gratuito compreso nel gioco base, non l'avevo mai giocato ma volevo provarlo così se qualcuno di voi avesse cominciato a giocare almeno avevo qualcosa da dirgli, solo che ho scoperto che è veramente divertente da usare
    Un problema di questa cosa comunque è che mi sono buttato subito ad usarlo e non mi sono prima imparato il cockpit, mentre con gli altri è necessario impararsi il cockpit visto che è tutto cliccoso e quindi funzionale al gioco (oltre che necessario, visto che con gli aerei simulati più in profondità ci sono molteplici funzioni da cliccare, es. sull'A-10C hai la configurazione delle armi da fare, che non è una cosa che puoi fare senza conoscere menù e sottomenù)

    Mi sa c'è un'opzione per mettere la radio sempre in inglese maaaa non sono sicuro

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino



    sempre più pazzesco, il livello delle citazioni poi è chiama gli F-5 "MiG-28" se usi gli F-5 con la skin finta dei MiG-28 di Top Gun

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Oggi fatto un altro giretto di pratica con l'A-10C per vedere se mi ero scordato tutto dopo un paio di giorni di SU-25T
    qualcosina l'avevo dimenticata

    Il SU-25T è molto più divertente da usare con i razzi, grazie ai molteplici pod tutti diversi che porta, ed è molto divertente da usare con i missili a guida laser perchè puoi portare 2 rack da 8 viste le piccole dimensioni del Vikhr. In più, ha i missili anti radar che l'A-10C semplicemente non ha.

    L'A-10C è un altro mondo con il cannone, precisissimo, e soprattutto se volare con il SU-25T (simulato così a fedeltà ridotta e con la sua avionica spartana) è come farsi un giro in bicicletta con un uzi in mano , volare con l'A-10C ti fa davvero sentire a bordo di un aereo da guerra. Oppure diciamo che il SU-25T sembra più un aereo della WWII come il classico Sturmovik con l'aggiunta di qualche arma moderna
    La cosa più figa dell'A-10C sono sicuramente le pagine configurabili per le munizioni, il pod di targeting LITENING II con mille funzioni diverse, i Maverick fire and forget, la possibilità di impiegarlo in notturna e la grandissima precisione delle bombe a guida laser, che puoi sganciare da 3000 metri e centrare il finestrino di un camion.











    Comunque, non che il cannone del SU-25T faccia schifo, ma è difficile da usare... l'aereo sbarella a destra e a sinistra, non ha i sistemi di compensazione del fuoco dell'A-10C. Oppure per le bombe, con il SU-25T le devi rilasciare in picchiata altrimenti la precisione è pressochè zero

    Però il fomento di mettere una colonna di blindati nel mirino ed aprire il fuoco con una vagonata di razzi russi è estremamente appagante

    Ah poi il SU-25T è molto più agile e veloce, anche se è una cosa pericolosa che spesso ti costringe ad usare gli speedbrakes per non rompere l'aereo
    Ultima modifica di Galf; 07-01-19 alle 18:16

  8. #108
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: F-14 sempre più vicino

    Ricordo di aver letto che anche le "prime" versioni dell A-10 avevano un problema simile quando faceva BRRRRRRRRT con il Gau-8 (parliamo della seconda metà anni 80, anche se l'entrata in servizio credo sia sul finire dei '70ies).
    Probabilmente il continuous improvement degli americani ha fixato il tutto, con buona pace del SU-25 (equivalente sovietico dell'A-10) che è rimasto non aggiornato (sossoldi).
    O almeno, credo.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: F-14 sempre più vicino

    l'A10 come riesce a compensare il rinculo?

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Meanwhile, for something completely different (miocuggino ha finalmente reinstallato DCS, fatto un giretto sul Su-27 che sicuramente vorrà usare e che mi toccherà usare pure a me, penso... il MiG-21 era solo un bersaglio.)









    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Ricordo di aver letto che anche le "prime" versioni dell A-10 avevano un problema simile quando faceva BRRRRRRRRT con il Gau-8 (parliamo della seconda metà anni 80, anche se l'entrata in servizio credo sia sul finire dei '70ies).
    Probabilmente il continuous improvement degli americani ha fixato il tutto, con buona pace del SU-25 (equivalente sovietico dell'A-10) che è rimasto non aggiornato (sossoldi).
    O almeno, credo.
    Più che altro, con le considerazioni che posso fare con il SU-25T del gioco che è simulato molto vagamente, non ha un FCS (flight control system) avanzato quindi è il pilota a fare le dovute considerazioni del caso.

    L'A-10C aveva problemi di altra natura, i gas generati dal fuoco finivano nei motori, spegnendoli. Problema non del tutto risolto ancora oggi, ma che si presenta solo con raffiche veramente lunghe penso (non ho provato, non so se è simulato ma raramente spari per più di 0.5 secondi per volta, in più, nell'A-10C la pressione del grilletto attiva anche il meccanismo di accensione del motore, facendo in modo che in caso di spegnimento i motori si riaccendano subito) mentre il sistema per la precisione del tiro (PAC) che si attiva a metà pressione del grilletto è stato introdotto nei primi anni 90.

    Secondo me comunque è solo colpa della simulazione limitata, il Su-25T era un aereo sperimentale, prodotto in numeri ridotti e mai approvato a causa del suo costo. Penso esistesse qualche sistema per rendere più stabile l'aereo, solo che non è modellato.

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    l'A10 come riesce a compensare il rinculo?
    Sì, metà pressione del grilletto ingaggia il PAC (Precision Attitude Control) che è creato per controllare il rinculo del cannone prima del fuoco. Puoi mettere quasi tutti i proiettili in un cono di 12 metri a 1200 metri di distanza, guarda quanti sono 12 metri ed immagina qualcosa in grado di vaporizzare quell'area da 1.2km, non senti neanche il cannone sparare

  12. #112
    macs
    Guest

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì, metà pressione del grilletto ingaggia il PAC (Precision Attitude Control) che è creato per controllare il rinculo del cannone prima del fuoco. Puoi mettere quasi tutti i proiettili in un cono di 12 metri a 1200 metri di distanza, guarda quanti sono 12 metri ed immagina qualcosa in grado di vaporizzare quell'area da 1.2km, non senti neanche il cannone sparare
    Porca puttana

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    FOX 1!

    (colpito, ma non ho lo screen )

    FOX 2!


    Dannazione, andato per i flares, FOX 2 ancora!


    Splash!



    FOX 1 = missili a guida semi-attiva (necessitano di essere guidati dal radar dell'aereo per arrivare sul bersaglio)
    FOX 2 = missili a ricerca termica (seguono una fonte di calore, fire and forget a corto raggio)
    FOX 3 = missili a guida radar autonomi (dopo il lancio hanno un radar a bordo in grado di seguire il bersaglio, così l'aereo che ha lanciato può spegnere il radar e scomparire se necessario)

    Dopo l'F-18 le limitazioni dei caccia di Flaming Cliffs 3 ci sono tutte, ma è comunque divertente
    fun fact: la dottrina russa prevede il lancio di un missile radar accoppiato ad uno a ricerca termica, per questo hanno sviluppato missili a ricerca termica a medio raggio da accoppiare ai missili radar ed hanno a bordo un complesso sensore IR in grado di leggere le fonti di calore da distanze più grandi, rendendoli estremamente pericolosi negli scontri a media distanza

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Ace Combat chi?












  15. #115
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: F-14 sempre più vicino

    chissà come funziona questo "Pac" visto che l'aereo non è che ha dei razzi stabilizzanti che lo tengono fermo di punta forse compenseranno coi flap ecc, anche se stiamo parlando appunto di frazioni di secondo/1 secondo, cioè tempo che premi il punsante e hai già finito, non credo che gli stabilizzatori di volo riescano a far in tempo neanche a muoversi in quel frangente

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    chissà come funziona questo "Pac" visto che l'aereo non è che ha dei razzi stabilizzanti che lo tengono fermo di punta forse compenseranno coi flap ecc, anche se stiamo parlando appunto di frazioni di secondo/1 secondo, cioè tempo che premi il punsante e hai già finito, non credo che gli stabilizzatori di volo riescano a far in tempo neanche a muoversi in quel frangente
    Beh, a bordo hai sistemi gps, sistemi di navigazione inerziali, controlli di volo idraulici ed un computer centrale che li gestisce. Una volta che sai che genere di effetto genera l'arma, non è impossibile usare i sensori a bordo dell'aereo per determinare la compensazione giusta. L'aereo sa dove sta puntando il mirino e cercherà di tenerlo stabile nel punto dove hai ingaggiato il PAC

    Stando al manuale

    "EAC (il sistema che gestisce il PAC) uses sensor data from the Embedded GPS INS (EGI) navigation system, the Central Air Data Computer (CADC) and the SAS, and then provides input into elevator and yaw as part of the SAS.
    The EAC system provides two major FCS functions:
    Precision Attitude Control (PAC). In PAC 1, pressing the trigger in Gun master mode will trim the aircraft through SAS to keep the gun pipper on the target point."

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino
















  18. #118
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: F-14 sempre più vicino

    Arrivato joystick nuovo! Yeeee fffffiiiii

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Arrivato joystick nuovo! Yeeee fffffiiiii
    Yeee

    se vuoi aiuto con i keybinds mi trovi su discord, ma ntanto la prima cosa da fare è andare sui comandi per gli assi del joystick e settare pitch, roll e rudder con un po' di deadzone e curva (io uso 3 deadzone 15 curva per tutti)

    Forse l'avevo già scritto ma la deadzone serve per avere un punto morto al centro dello stick così sei sicuro che sia bello centrato, mentre la curva è per avere un passaggio più fluido fra input di precisione e manovre violente

  20. #120
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.846
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: F-14 sempre più vicino

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Yeee

    se vuoi aiuto con i keybinds mi trovi su discord, ma ntanto la prima cosa da fare è andare sui comandi per gli assi del joystick e settare pitch, roll e rudder con un po' di deadzone e curva (io uso 3 deadzone 15 curva per tutti)

    Forse l'avevo già scritto ma la deadzone serve per avere un punto morto al centro dello stick così sei sicuro che sia bello centrato, mentre la curva è per avere un passaggio più fluido fra input di precisione e manovre violente
    A proposito di keybinds, visto che abbiamo lo stesso joystick peche' non mi mandi le tue configurazioni?

    Also: solo 10 giorni all'uscita di Ace Combat 7.



    Ultima modifica di LordOrion; 08-01-19 alle 15:27

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su