Il triste natale del baddo senza disoccupazione Il triste natale del baddo senza disoccupazione - Pagina 6

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 221

Discussione: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Beh sono vere più o meno tutte le cose che dite. Dipende da come ti è andata e da come te la sei giocata.
    Se in primis non avevi la possibilità di studiare - e so che per voi è impossibile da capire perchè che io sappia qua non c'è nessuno che si è pagato interamente gli studi lavorando senza neanche un minimo aiuto dalla famiglia - e unito a quello non avevi la necessaria determinazione per fare i sacrifici necessari per ottenere qualcosa, e in ultimo, non avevi la benchè minima idea di cosa volevi dalla vita al di la del vento in faccia, la carne delle femmine e il vino nel bicchiere finchè il tuo corpo te lo permetteva, e se, questa volta veramente in ultimo, non avevi avuto alcun colpo di fortuna particolare, allora hai dovuto fare qualcosa giusto per tirar su due soldi per vivere senza mai una prospettiva di arricchirti, sperando in un vento che non arriverà probabilmente mai.
    Questo sono io.

    Pochi ce ne sono come me, nella società odierna. Alcuni messi peggio, altri messi meglio, non saprei dire dove pende l'ago della bilancia. So soltanto che non sono stato privilegiato e non ho avuto la determinazione, le capacità o la fortuna per privilegiarmi da solo.

    Inutile lamentarsi troppo.

  2. #102
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Beh sono vere più o meno tutte le cose che dite. Dipende da come ti è andata e da come te la sei giocata.
    Se in primis non avevi la possibilità di studiare - e so che per voi è impossibile da capire perchè che io sappia qua non c'è nessuno che si è pagato interamente gli studi lavorando senza neanche un minimo aiuto dalla famiglia - e unito a quello non avevi la necessaria determinazione per fare i sacrifici necessari per ottenere qualcosa, e in ultimo, non avevi la benchè minima idea di cosa volevi dalla vita al di la del vento in faccia, la carne delle femmine e il vino nel bicchiere finchè il tuo corpo te lo permetteva, e se, questa volta veramente in ultimo, non avevi avuto alcun colpo di fortuna particolare, allora hai dovuto fare qualcosa giusto per tirar su due soldi per vivere senza mai una prospettiva di arricchirti, sperando in un vento che non arriverà probabilmente mai.
    Questo sono io.

    Pochi ce ne sono come me, nella società odierna. Alcuni messi peggio, altri messi meglio, non saprei dire dove pende l'ago della bilancia. So soltanto che non sono stato privilegiato e non ho avuto la determinazione, le capacità o la fortuna per privilegiarmi da solo.

    Inutile lamentarsi troppo.
    I feel you, brother Baddo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  3. #103
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Bah
    Se non vuoi puoi studiare
    Fai di tutto per emergere nel campo lavorativo
    Ma tu hai preferito pisciare nel bosco e cacciarlo subito dopo in gola a una milf

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #104
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Ma quanto costa l'uni di Bologna se hai isee dei poveri?

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Certo, ho fatto un enorme post per dire che si, mi piacerebbe essere ricco, ma non ho voglia di passare la vita a cercare di diventarlo perchè ho paura che fallirei miseramente e avrei sprecato un sacco di tempo.
    E mi rendo ben conto che è la debolezza mentale più comune della società. La mia forza sta nel disprezzare la società e voler diventarei l vecchio dell'alpe, ma neanche quello mi è permesso

  6. #106
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Bah
    Se non vuoi puoi studiare
    Fai di tutto per emergere nel campo lavorativo


    Questa cosa funzionava 20 anni fa.
    Adesso puoi anche lavorare 15 ore al giorno ma se non sei ultraspecializzato in un lavoro che sanno fare solo in 10 in tutto il paese rimani sempre al punto di partenza ed è facile che alla minima flessione o cali di lavoro ti mandino a casa con un calcio in culo che tanto ci sono altre millemilla persone in attesa.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    ecco il solito chooooosy laureato

  8. #108
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    le femmine le ho frequentate e non ho mai speso un euro che non volessi spendere. Il comunismo è tanto bello ma la verità è che se il massimo che puoi fare è piegare ferri o vendere un termoregolatore forse non ce la puoi fare, e per questo, se non fossimo in recessione, studi e vai a fare il dottore

    se poi hai avuto una famiglia difficile e non hai studiato povero te

  9. #109
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Questa cosa funzionava 20 anni fa.
    Adesso puoi anche lavorare 15 ore al giorno ma se non sei ultraspecializzato in un lavoro che sanno fare solo in 10 in tutto il paese rimani sempre al punto di partenza ed è facile che alla minima flessione o cali di lavoro ti mandino a casa con un calcio in culo che tanto ci sono altre millemilla persone in attesa.
    Bah allora sto in quelle 10 persone
    La verità è che probabilmente la qualità delle tue 15 ore equivalgono a 2 ore mie

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    va che attacchi cavi di rete, eh.

  11. #111
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Bah allora sto in quelle 10 persone
    La verità è che probabilmente la qualità delle tue 15 ore equivalgono a 2 ore mie

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    No, la verità è che rientri in quella generazione over 40 che hanno iniziato a lavorare quando le aziende assumevano cani e porci, senza fretta, anche a quelli che mentalmente erano ancora crudi veniva dato il tempo per capire cosa fosse la vita vera e darsi una regolata su cosa fosse il lavoro senza che ti buttassero fuori dall'azienda, pure i fancazzisti usciti dalle superiori che avevano passato il 90% del tempo in marina a farsi le canne ai giardinetti, giocare a biliardo al bar, dormire in classe, ecc, quelli che praticamente alle superiori non avevano imparato un catzo ottenendo il diploma perchè va beh cosi e di fatto hanno imparato tutto da zero in azienda.

    Ecco adesso quello non funziona più, devi entrare in azienda che sei autonomo e perfettamente competente, possibilmente con l'attestato di frequentazione di corso sulla sicurezza del lavoro in corso di validità così non devono spendere soldi per fartelo fare.
    Ultima modifica di Maelström; 04-01-19 alle 14:09

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    No, la verità è che rientri in quella generazione over 40 che hanno iniziato a lavorare quando le aziende assumevano cani e porci, senza fretta, anche quelli che mentalmente erano ancora crudi avevano il tempo di capire cosa fosse la vita vera e darsi una regolata su cosa fosse il lavoro senza che ti buttassero fuori dall'azienda (pure i fancazzisti usciti dalle superiori che avevano passato il 90% del tempo in marina a farsi le canne ai giardinetti, giocare a biliardo al bar, dormire in classe, ecc)
    severo ma giusto

    pastass: ora per accedere a un periodo di formazione qualsiasi si devono affrontare più colloqui di quanti tu ne abbia fatti per arrivare al primo lavoro dopo il liceo (con contratto a tempo indeterminato istantaneo)


  13. #113
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    uhm
    stage pagato 600 euro al mese,5x8, assunzione sicura a 28k annui.
    formazione continua, sia in the job che strutturata... sai che non si trova nessuno? e. non parlo né di stage dove fai fotocopie né di stage dove finisci a pulirmi l'auto dopo 12h di lavoro.

    l'altro lato? gente Junior (che però si crede senior perché ha fatto un anno di stage in Accenture o perché ha una laurea senza esperienza o una certificazione Professional senza aver mai lavorato.. ) che non sarà operativa prima di sei mesi di affiancamento che schifa 30k annui più ticket ed extra ( repe facoltativa, straordinari pagati SE si sceglie di farli )e ne chiede almeno 40..
    ( la crescita è garantita se ci si spacca pesantemente il culo .. in 14 mesi ho rallato più 50 percento e auto..)

    probabilmente non saranno tutti coglioni ma molti dovrebbero rivalutarsi un po'..credersi bravi non vuol dire esserlo davvero.

    (in b4 fallo tu )

    MERCATO DEL MILAN


  14. #114
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    e io meno di quanranta non ho chiesto, e infatti...

  15. #115
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    uhm
    stage pagato 600 euro al mese,5x8, assunzione sicura a 28k annui.
    formazione continua, sia in the job che strutturata... sai che non si trova nessuno? e. non parlo né di stage dove fai fotocopie né di stage dove finisci a pulirmi l'auto dopo 12h di lavoro.

    l'altro lato? gente Junior (che però si crede senior perché ha fatto un anno di stage in Accenture o perché ha una laurea senza esperienza o una certificazione Professional senza aver mai lavorato.. ) che non sarà operativa prima di sei mesi di affiancamento che schifa 30k annui più ticket ed extra ( repe facoltativa, straordinari pagati SE si sceglie di farli )e ne chiede almeno 40..
    ( la crescita è garantita se ci si spacca pesantemente il culo .. in 14 mesi ho rallato più 50 percento e auto..)

    probabilmente non saranno tutti coglioni ma molti dovrebbero rivalutarsi un po'..credersi bravi non vuol dire esserlo davvero.

    (in b4 fallo tu )
    da lavorare non si trova. Gli unici posti sono nel settore informatico o i lavori manuali o a contatto con il pubblico. Gli altri sono tutti stage con rimborso spese pagati tre euro l'ora. E anche nei primi casi sei sfruttato quando ai tempi di pasta uscivi ignorante dal geometri e ti assumevano a 1150

  16. #116
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    da lavorare non si trova. Gli unici posti sono nel settore informatico o i lavori manuali o a contatto con il pubblico. Gli altri sono tutti stage con rimborso spese pagati tre euro l'ora. E anche nei primi casi sei sfruttato quando ai tempi di pasta uscivi ignorante dal geometri e ti assumevano a 1150
    parlo del mio settore. degli altri non ne posso parlare.. se non per l'atteggiamento generale che vedo tra amici che cercano lavoro.. ma. non fanno nulla per rendersi "più appetibili degli altri"

    MERCATO DEL MILAN


  17. #117
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    più appetibile = stipendio più basso

  18. #118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Oggi si trovano piu sistemisti che pesci a tre occhi nel Seveso

  19. #119
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    più appetibile = stipendio più basso
    non proprio.
    gente che sta a casa "in cerca di lavoro" e non fa niente di produttivo se non guardare Monster / LinkedIn

    è questo atteggiamento che mi fa sclerare.
    dopo 18 anni che faccio il mio lavoro continuo studiare per cercare di essere un passo avanti agli altri colleghi / allargare il mio mercato.

    MERCATO DEL MILAN


  20. #120
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Il triste natale del baddo senza disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Oggi si trovano più presunti sistemisti che pesci a tre occhi nel Seveso
    fix

    MERCATO DEL MILAN


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su