PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!! PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Allora.
    Tranquilli.

    Ho provato oggi Procreate Pocket sull iphone7 di un mio amico.

    Volevo trovare un vero video introduttivo ma trovo solo roba di youtuber quindi metto questo a caso:



    Questa piccola app ha in realta' enorme potenziale.

    Di fatto, nessuno gira tutti i giorni con un ipad sottobraccio. Se viaggio me lo porto, e lo uso, ma in generale everyday, uno commuta in bus o si sbraca un attimo al parco, o prende un gelato, o si sbraca in gelateria, o sulla gelataia...insomma robe casual che non prevedi!

    La potenzialita' come mini sketchbook REALMENTE portatile, e' fica e mi intriga.

    PROCREATE POCKET e' solo per IOS (come il fratello grande e' solo per ipadOS).
    Non ci sono software che reggano il confronto. Lo so perche' me lo sento dentro!

    (a meno che non ci sia sketchbook pro su samsung android ma ho i miei dubbi, ora controllo uhuh)


    Ora, il punto e' che mi e' piaciuto talmente tanto sto mini software che sto pensando di nuovo all Iphone, con un'erezione diversa.

    Allora corro subito al dunque.
    Per un software simile, per quanto sia divertente con le ditone, mi serve una penna adatta, perche' io sketcho principalmente a linea e mi piace cosi'. E a linea col ditone nse po' (diventa una cosa davvero giusto per disegnare un pene all amico, allora non arriva a condizionare l acquisto del telefono).

    Quindi ho fatto una rapida ricerca e mi pare di capire che le uniche penne di dimensioni piccole abbastanza da realmente pensare di portarsele in tasca, e con la punta fina abbastanza da pensare di disegnarci comodamente, sono le Adonit Jot.

    Metto video:



    Ovvio, poi anche dipingerci col ditone puo' essere fico, guardate Sparth che ci fa (sparth e' un super concept artist con due coglioni francesi grossi cosi')



    Pero' ribadisco, per me diventa utile e da sbavo sul serio solo con una penna adeguata per lineare in giro e fare cose tipo cosi'





    Detto cio', arriviamo alla domandona per Para:
    E' QUESTA L'OCCASIONE PER COMPRARMI UN SATINATO IPHONE 7 NERO OPACO!?!? nnngghhaaah

    Domanda seria:
    -perche' hai detto in passato piu' volte che l iphone 7 e' fallace? Qual'e' il suo problema?
    E' troppo cool?

  2. #2
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    comprane tre e mettiteli nel culo

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    ED ECCO ANDROID ENTRA DI SCIVOLATA PER INCRINARE L IMPERO APPLE


    https://sketchbook.com/mobile





    https://www.adonit.net/droid/





    L alternativa pare esistere quindi, o meglio...apple ha anche procreate pocket...android ha "solo" Autodesk sketchbook mobile...che spacca (perche' lo uso gia' su ipad, e funziona una meraviglia) ...


    Devo vedere bene tutto...ponderare...



    - - - Aggiornato - - -


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.302

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    ma solo a me il nome PROCREATE mi fa venire in mente un'applicazione per trovare le fighe da impregnare?

    per non dire a cosa mi fa venire in mente il PROCREATE POCKET...

    Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Il pocket preso gratis tempo fa carino ma non lo uso mai. Non prenderei un iPhone solo per quello. L'iPhone 7 è da evitare perché ha un problema hardware frequente, ma non mi ricordo quale. Sappi solo di non comprarlo. Io ho una penna del cazzo con la punta grossa gommosa, va di merda. Non so quale sia lo stato dell'arte, quello col pirolino lì trasparente dovrebbero andare bene.

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Il pocket preso gratis tempo fa carino ma non lo uso mai. Non prenderei un iPhone solo per quello. L'iPhone 7 è da evitare perché ha un problema hardware frequente, ma non mi ricordo quale. Sappi solo di non comprarlo. Io ho una penna del cazzo con la punta grossa gommosa, va di merda. Non so quale sia lo stato dell'arte, quello col pirolino lì trasparente dovrebbero andare bene.
    Para che UNDERSELLA un iphone non l avevo mai visto, non cosi' almeno... e' proprio vero che Apple sta perdendo fedeli...

    Io ho due amici che hanno un Iphone 7 e non lamentano alcun problema hardware

    Specifica!

  7. #7
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Perché la penna ha il goldone?

  8. #8
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    S9 Q1 2019 (cit.)

  9. #9
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    van meglio ste robe qui:



    che usare un cellulare per disegnare col ditone

    porca puttanaccia la miseria

  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Perché la penna ha il goldone?
    Guarda leggi informati!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    van meglio ste robe qui:



    che usare un cellulare per disegnare col ditone

    porca puttanaccia la miseria
    Presto dimmi cos'e'!!! MEglio questo o quello della Pimpa??
    PARA TU CHE DICI?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Absint possibile che apri un thread su ogni cagata tecnologica e poi non sai manco come funziona il risparmio energetico di Windows?

  12. #12
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Ma piglia una Wacom come tutte le persone normali, porca trota...

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ma piglia una Wacom come tutte le persone normali, porca trota...
    si vabbe' bonanotte Culet

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Absint possibile che apri un thread su ogni cagata tecnologica e poi non sai manco come funziona il risparmio energetico di Windows?
    Galf da quando ho visto la tua faccia e il tuo fedora non riesco a rispettarti completamente!!

  14. #14
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    "buonanotte" una fava. lo schermo ha un attrito diverso dalla carta. Il delay tra un tratto e la rappresentazione a schermo è rilevante. La dimensione ridotta dell'area di disegno ed il suo rapporto con l'area della punta della penna rende il disegno su di un cellulare come se fosse fatto con un evidenziatore su di un A4. La Wacom sarà una merda, ma disegnare su di un iPhone è una cagata.

    Poi l'esperto sei tu, eh, quindi avrai ragione tu, non dico di no.

  15. #15
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Ma dio santo Culin, sto parlando di questo come di un orpello per sketchare, mica comincio a prendere lo stipendio sull Iphone (SEBBENE, tu sarai anche scettico perche' non sai di cosa parli, ma in studio poter girare con un phono dove sketchare roba ovunque di fronte all art director o alle segretarie nude, ha una sua utilita' unica)

    Il giorno che lo dovessi prendere vi metto i miei sketch, cosi' Culazz si ricrede!

  16. #16
    ND
    Guest

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    "buonanotte" una fava. lo schermo ha un attrito diverso dalla carta. Il delay tra un tratto e la rappresentazione a schermo è rilevante. La dimensione ridotta dell'area di disegno ed il suo rapporto con l'area della punta della penna rende il disegno su di un cellulare come se fosse fatto con un evidenziatore su di un A4. La Wacom sarà una merda, ma disegnare su di un iPhone è una cagata.

    Poi l'esperto sei tu, eh, quindi avrai ragione tu, non dico di no.
    Guarda, con un iphone grosso e la apple pencil + procreate per mobilità io la valuterei. Ho avuto per un bel po' in test la wacom mobile studio da 16 ed è pesante, un baraccone infernale, interfaccia non ottimizzata per essere usata solo con lo stylus. Fai più fatica ad usare photoshop su quella che è 16 pollici che procreate su un ipad 13 perchè l'interfaccia è tutta a scomparsa procreate.
    Come alternativa veloce per sketch un iphone max o sarcasso si chiama quello grosso più apple pencil ( che va meglio di quella wacom, l'unica cosa peggiore è che si deve ricaricare e non ha la gomma dietro, ma come feel molto meglio) sarebbe veramente interessante

  17. #17
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Alora ND, Absint ha chiesto un parere. Io l'ho dato (credo circostanziandolo tecnicamente) e lui mi piglia pure per il culo.
    Se è pro intingendo la cappella nelle tempere e facendo l'elicottero sul muro io mica lo posso sapere a priori.
    Oggettivamente, dalla mia esperienza limitata, tra Wacom del cazzo e Note 4 (per dire) è meglio la tavoletta wacom, perché ha punte che restituiscono un feeling molto più simile alla carta. Se la stessa roba ma della Apple fa schizzare unicorni non lo so, ma permettimi di dubitare.

    Poi boh, gli esperti siete voi.

  18. #18
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Tu pensi io stia scherzando?
    Con questa sburri arcobaleni, tanto ti serve per schizzare no?
    Ah, fotografi con l'iphone da 2999€ lo schermo e via...
    Sventordicimila livelli di pressione, un solo colore però, sorry.
    E funziona meglio di tutta la merda Apple.


  19. #19
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: PROCREATE POCKET Ok, la apple me la fa ancora! Paranoir qui, amatissimo!!

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Guarda, con un iphone grosso e la apple pencil + procreate per mobilità io la valuterei. Ho avuto per un bel po' in test la wacom mobile studio da 16 ed è pesante, un baraccone infernale, interfaccia non ottimizzata per essere usata solo con lo stylus. Fai più fatica ad usare photoshop su quella che è 16 pollici che procreate su un ipad 13 perchè l'interfaccia è tutta a scomparsa procreate.
    Come alternativa veloce per sketch un iphone max o sarcasso si chiama quello grosso più apple pencil ( che va meglio di quella wacom, l'unica cosa peggiore è che si deve ricaricare e non ha la gomma dietro, ma come feel molto meglio) sarebbe veramente interessante
    Esatto bravo.
    I prodotti wacom li provo spesso (in studio abbiamo di tutto dalle intuos alla cintiq da diecimila per diecimila), e sono un tradizionalista della intuos pro.
    Wacom sulla roba portatile slagga brutto, mi fa cagare.
    Per una serie di ragioni anche MOLTO soggettive, non ci piove.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Alora ND, Absint ha chiesto un parere. Io l'ho dato (credo circostanziandolo tecnicamente) e lui mi piglia pure per il culo.
    Se è pro intingendo la cappella nelle tempere e facendo l'elicottero sul muro io mica lo posso sapere a priori.
    VAbbe' dai e' just4spam , mi dispiace si ti ho offeso dai

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Tu pensi io stia scherzando?
    Con questa sburri arcobaleni, tanto ti serve per schizzare no?
    Ma quando mai, io davvero voglio quello di peppa pig, tu puoi anche non credermi.
    Ora so come si chiama quest altra, ma quella di peppa pig come si chiama che non la trovo su google?!

    Detto tutto cio', io resto MOLTO interessato al procreate pocket (ovvero all iphone, che mi da' la possibilita' di usarlo)
    E' una ficata e sto davvero pensando all iphone7 ora come ora, molto piu' di quando non avevo provato con mano dal vivo questa bella pocket app! :3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su