100+ GB Cloud Drive Free 100+ GB Cloud Drive Free

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 72

Discussione: 100+ GB Cloud Drive Free

  1. #1
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    100+ GB Cloud Drive Free

    Usate servizi di Cloud Drive? Io uso Mega su Linux per salvare documenti importanti per necessità di backup. Offre 50 GB free, ma lo uso solo per piccoli file.

    Avendo già un HDD pieno, me ne serviva un altro per metterci roba che avevo già visto e che probabilmente non guarderò mai più, ma che volevo comunque salvare dovendo liberare spazio dal SSD. I 50 GB di Mega non bastavano e così mi sono guardata un po' in giro e ho scoperto Degoo che è davvero molto interessante.

    Praticamente danno 100 GB gratis con la possibilità di aumentare lo spazio guardando pubblicità nell'app. Ogni pubblicità vista ti danno 1 GB. Si può incrementare ancora di più lo spazio aderendo alle offerte relative ad altre app, per esempio "scarica questo gioco e completa il tutorial, ti diamo 10 GB".

    Sono quasi arrivata a 200 GB di spazio, né ho guadagnati circa 70 dalla visione degli ad e una trentina dalle offerte (poche sono quelle free e per cui ne vale la pena, ma ogni tanto qualcosa di conveniente c'è).

    Non ho letto da nessuna parte a quanto ammonta lo spazio massimo, ma su alcune recensioni leggo che si può ottenere un massimo di 500 GB extra, dunque fino a 600 GB gratis, non male direi.

    Ovviamente ha anche i suoi contro. Non posso installarlo su Linux, lo devo tenere su Android (ma lo apro solo quando serve, l'ottimizzazione della batteria lo pulisce in automatico, altrimenti starebbe lì in eterno a succhiarti energia) e l'app fa cagare, talvolta nell'esplorazione dei file si blocca. Ma è gratis, quindi ci passo sopra.

    Dategli un'occhiata.

    In before: ma accattati un HDD pezzente!

    Risposta: certo, quando lo renderanno a pagamento, per ora sfrutto aggratis.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    [2]: Get access to the desktop versions by inviting 10 friends.

    Per avere l'app di sync devo invitare 10 friends?

  3. #3
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    [2]: Get access to the desktop versions by inviting 10 friends.

    Per avere l'app di sync devo invitare 10 friends?
    Non lo so, probabile che sia così, non lo uso da desktop, Window non lo uso quasi mai, su Linux non c'è, ce l'ho su smartphone.

    Comunque, se è così, basta solo invitarli, non credo debbano accettare per forza.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Tutto sto sbattimento per non pagare i pochi spiccioli al mese di un servizio cloud qualunque?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Da un servizio che ti regala giga guardando pubblicità mi aspetto livelli di sicurezza e privacy massimi piuttosto pago per qualcosa di più serio

  6. #6
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Da un servizio che ti regala giga guardando pubblicità mi aspetto livelli di sicurezza e privacy massimi piuttosto pago per qualcosa di più serio


    Battletag: MrWashington#21181

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    mi son fatto il mio cloud personale con un nas casalingo
    il costo di entrata è altino ma una volta fatto non hai più questi sbatti e la comodità è proprio un'altra cosa

  8. #8

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    fastweb ti da il suo wow space con spazio, a detta loro, illimitato.
    Poi ho una roba coma 500 account mega.

    edit.
    inoltre mi pare che gdrive sia illimitato per gli utenti gsuite (anche se dicono solo 30gb) perché il limite è solo virtuale e in alcun modo forzato.
    Ultima modifica di AummaAumma; 30-12-18 alle 16:38

  9. #9
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mi son fatto il mio cloud personale con un nas casalingo
    il costo di entrata è altino ma una volta fatto non hai più questi sbatti e la comodità è proprio un'altra cosa
    Se hai la fibra però

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mi son fatto il mio cloud personale con un nas casalingo
    il costo di entrata è altino ma una volta fatto non hai più questi sbatti e la comodità è proprio un'altra cosa
    Sì ma non è sicuro, cioè se ti prende fuoco la casa comunque perdi tutto. Dev'essere off-site

  11. #11
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Tutto sto sbattimento per non pagare i pochi spiccioli al mese di un servizio cloud qualunque?
    Pochi spiccioli cosa? Alla fine invece di pagare sti servizi conviene comunque un HDD.

    Adesso che ne ho trovato uno gratis, ci può stare, tanto è per roba che probabilmente non guarderò mai più, la salvo giusto perché ci tengo e se me la vorrò rivedere non dovrò riscaricarmela col rischio di non trovar più seed dal torrente.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Da un servizio che ti regala giga guardando pubblicità mi aspetto livelli di sicurezza e privacy massimi piuttosto pago per qualcosa di più serio
    La crittografia è assicurata per i file salvati. Poi se si vuole essere paranoici, la sicurezza non ce l'hai nemmeno coi servizi a pagamento. Tanto se ti vogliono tracciare, lo possono fare comunque, almeno dandomi giga sul loro cloud ci guadagno qualcosa anche io.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mi son fatto il mio cloud personale con un nas casalingo
    il costo di entrata è altino ma una volta fatto non hai più questi sbatti e la comodità è proprio un'altra cosa
    In teoria avrei anche quello collegando l'HDD al modem e accedendo tramite protocollo smb, però in questo caso la sicurezza è davvero minima perché chiunque collegandosi al WiFi può leggere e modificare i file.

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Se hai la fibra però
    No, beh, se è casalingo accedi tramite LAN.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  12. #12
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Se accedo tramite LAN non è più cloud drive

  13. #13
    ND
    Guest

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mi son fatto il mio cloud personale con un nas casalingo
    il costo di entrata è altino ma una volta fatto non hai più questi sbatti e la comodità è proprio un'altra cosa
    Non è il massimo della sicurezza. Io ho disabilitato tutti i servizi del qnap perchè avevo continui tentativi di accesso dall'esterno. Ora dopo 3 tentativi banno l'ip e ho una password allucinante. Per i documenti uso dropbox che tanto non è molta roba.

  14. #14
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Pochi spiccioli cosa? Alla fine invece di pagare sti servizi conviene comunque un HDD.
    Uhm, no.
    Un HDD può essere vittima di una quantità di eventualità letali per i dati che contiene, un servizio di cloud storage decente, con mirror e sarcazzi, invece sopravvive a un sacco di roba.

    Poi ovviamente il discorso è tutto sui dati che vuoi archiviare, se sono rar con le ricette salvate da giallozafferano magari spendere soldi in HDD o hosting è poco appetibile, se son cose più importanti investire la spesa di due cene fuori per stare con l'anima in pace è più sensato.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  15. #15
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Uhm, no.
    Un HDD può essere vittima di una quantità di eventualità letali per i dati che contiene, un servizio di cloud storage decente, con mirror e sarcazzi, invece sopravvive a un sacco di roba.

    Poi ovviamente il discorso è tutto sui dati che vuoi archiviare, se sono rar con le ricette salvate da giallozafferano magari spendere soldi in HDD o hosting è poco appetibile, se son cose più importanti investire la spesa di due cene fuori per stare con l'anima in pace è più sensato.
    Ci può stare come ragionamento. Certo che se uno vuole risparmiare si compra un semplice HDD e sta attento a non romperlo. In vita mia non mi si è mai rotto un HDD.
    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Se accedo tramite LAN non è più cloud drive
    Ma può fungere da tale.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  16. #16
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Cosa vuol dire stai attento a non romperlo

  17. #17
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire stai attento a non romperlo
    Che lo maneggi con cura. Per esempio, quando lo tieni in una custodia, lo appoggi piano piano alla superficie su cui deve rimanere invece di sbatterlo, facendolo urtare duramente, evitando così che le componenti interne possano danneggiarsi e comprometterne il funzionamento.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  18. #18
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    ah credevo parlassimo di hdd desktop/nas che non si muovono per quello chiedevo

  19. #19
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ci può stare come ragionamento. Certo che se uno vuole risparmiare si compra un semplice HDD e sta attento a non romperlo. In vita mia non mi si è mai rotto un HDD.
    In vita mia ne ho visti morire quattro, e tutti di quelli che stavano dentro il case o appoggiati sulla scrivania, senza prendere schiaffoni o venire usati come martelli improvvisati. Elettronica marcia, sbalzi di tensione, e la maledizione di Crom una settimana dopo il termine della garanzia.
    Ma questa è aneddotica spicciola che non vale i byte dei caratteri del forum.

    Il punto è che la soluzione singolo HDD fisico è di per se stessa la più inefficace nel rapporto prezzo/prestazioni, quando si parla di archiviare dati in sicurezza.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: 100+ GB Cloud Drive Free

    quanta povertà, abbonamento onedrive e hai anche office

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su