[Serious] Come permettersi le vacanze? [Serious] Come permettersi le vacanze? - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62

Discussione: [Serious] Come permettersi le vacanze?

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Ok questa strategia per l'Europa

    Ma se vai in California minimo 10 giorni (esclusi I voli) li devi fare

  2. #22
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Se hai la donna a carico, capisco che con 1500 euro non fai moltissimo
    Se invece il budget è 1500 a testa, ci tiri fuori dei bei viaggi se prenoti per tempo

  3. #23
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    O New York, ma anche li' partirebbero 2000-3000 euro.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Ormai viviamo in un'epoca che se non viaggi sei uno sifgato e quindi soffri perché non puoi permetterti di viaggiare chissà quanto.
    Anche io noto sui social quanti viaggi fanno i miei "amici", senza contare ponti e settimane bianche. Poi scopri che quello non ha mutui perché ha ristrutturato casa dei suoi, l'altro non spende per mangiare perché i suoi gli portano la spesa, quell'altro è in riritardo con i pagamenti del condominio. Insomma uno scrocco dietro l'altro

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Le migliori sono le ragazze coi soldi (o coi tipi coi soldi) che si fanno sempre foto in giro in vari posti fighi che fanno rosicare le ragazze normali che poi stressano i loro fidanzati perché anche loro vogliono andare in giro a farsi foto

    E questo vale per qualsiasi cosa "social" visto che le ragazze campano solo di quello, dai viaggi, ai ristoranti, ai negozi ecc..

    Poi immagino che molti faranno un mutuo per pagarsi i viaggi, così da pagarli a rate

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Vedo solo mete importanti.
    Visita paesi poveri senza prenotare da internet dove dormi (ti costerebbe uguale che andare a Londra o Roma).
    Qua in Georgia, 20 giorni, 200 euro di appartamento, 300 di viaggio con assicurazione sanitaria (ma avrei potuto spenderne 100 di meno, scegliendo voli più "scomodi"), ho cambiato 150 euro in moneta locale, offerto sempre da mangiare alla mia lei dal giorno 1 e ancora me ne avanzano, dovrò cambiarne altri 100 probabilmente.

    Speso più o meno uguale per il mio viaggio on the road nella ex Jugoslavia, circa 200 euro di auto per fare qualche migliaia di km, ho prenotato solo il posto da cui avrei fatto il viaggio di ritorno per casa e solo perché era una città del Montenegro sulla costa e sai mai che non trovi da dormire il giorno prima di spararti un viaggio di ritorno di 12/13 ore.
    Ho fatto Zagabria, Belgrado, Sarajevo nella settimana di ferragosto, trovando sempre posti in cui avrò speso massimo 20 euro a notte, trattando con famiglie o agenzie del posto.

    La questione è cosa intendi per vacanza, io ho scoperto che mi diverto di più se rinuncio all'idea di essere comodo e la vivo come avventura in cui devo adattarmi.
    Nessun quattro stelle e talvolta molto disagio, ma torno a casa che mi sento meglio di quando andavo a prenotare l'hotel per visitare Londra.
    E questo perché "ho viaggiato" ma più vicino al senso del viaggio degli antichi esploratori, ovvero ho conosciuto persone, culture, luoghi, senza un piano preciso, senza una checklist di cose da vedere, col mio ritmo e con imprevisti. A 35 anni tra qualche giorno, una vacanza in cui visito ogni monumento sulla guida di una città,
    Ultima modifica di Necronomicon; 07-01-19 alle 09:34

  7. #27
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    o, peggio, sto in un villaggio turistico, non è una vacanza, è una condanna, un tour de force inaccettabile.
    Ogni volta che sento qualcuno dire "sono andato a Sharm El Sheik" muoio dentro a pensare che sono stati in un paese straniero a vivere una menzogna. Gettatevi nell'imprevisto, spendete un terzo, ne uscite che vi sentite i nuovi Colombo (anche se non avete scoperto nulla che altri non abbiano già scoperto) e felici di essere tornati tutti interi a casa.
    Ultima modifica di Necronomicon; 07-01-19 alle 09:38

  8. #28
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.223
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Appena stato a Marrakech, speso un cazzo. tipo 250 euro volo+riad per 4 notti.

    Ad Aprile vado a Tokyo (con 2 notti a Kyoto). 550 il volo, 50 euro a notte gli alloggi.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ho appena provato sul sito Ryanair: dal 28 Febbraio al 3 Marzo, i voli da London costano:

    Andata: 41
    Ritorno: 45
    Posti prenotati: 19x2
    Bagaglio a mano: 6x2
    Totale: 136 sterline o 152 euro.

    Per due, sono gia' 300 euro.


    i posti non li prenoti se hai problemi di danè, soprattutto su un lowcost

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    o, peggio, sto in un villaggio turistico, non è una vacanza, è una condanna, un tour de force inaccettabile.
    Ogni volta che sento qualcuno dire "sono andato a Sharm El Sheik" muoio dentro a pensare che sono stati in un paese straniero a vivere una menzogna. Gettatevi nell'imprevisto, spendete un terzo, ne uscite che vi sentite i nuovi Colombo (anche se non avete scoperto nulla che altri non abbiano già scoperto) e felici di essere tornati tutti interi a casa.
    Su questo dissento.
    Ci sono volte in cui mi piace andare all'avventura e visitare posti ed altre in cui non voglio fare NULLA.
    Nel secondo caso quei villaggi sono perfetti, l'ultima volta mi alzavo, mettevo il costume, buttavo in spiaggia e stavo lì servito tutto il giorno. A volte ci sta, specie dopo un periodo di sbattimenti.
    Certo, vedo sui social gente che dice di essere rimasta affascinata dalla cultura e le tradizioni degli Emirati Arabi (!) avendone visto giusto un villaggio vacanze da due soldi. Quello no

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Devi risparmiare ed è una questione di priorità. Vuoi viaggiare? Risparmia 500€ l’anno di capolavori ps4, 300 di pranzi di lavoro, 400 di cene fuori ecc... e i soldi te li ritrovi.
    Non rispondete sugli esempi sopra, che sono solo esempi a cazzo di cane, ma a meno che tu già sia all’osso, margine per risparmiare di soloto c’è.

    Io prima pranzavo sempre fuori (stando al lavoro) con 8,5€ al giorno. 51€ a settimana e circa 200 al mese. Ora porto da casa spendendo circa la metà. 1000€ l’anno risparmiate.
    E questo è solo un esempio.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Ti licenzi e sei tutti i giorni in vacanza per quanto tempo vuoi!
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  13. #33
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Un a/r x NY è 450€ poi eh

  14. #34

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Londra? Se abiti a Londra e non sei ancora ricco dovresti iniziare a considerare di trasferirti

  15. #35
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Io sono poVro, ma ho sempre fatto dei gran bei viaggi in giro per il mondo. Un bagaglio di cartone, spirito dell'avventura e couch surfing dei tempi d'oro erano l'ingrediente per vacanze leggendarie anzichenò
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #36
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    si ciula couchsurfando?

  17. #37
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Un a/r x NY è 450€ poi eh
    Dove? Che linea?


    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Londra? Se abiti a Londra e non sei ancora ricco dovresti iniziare a considerare di trasferirti

    Il problema non e' risparmiare, quello lo faccio gia'. Quello che sto cercando di capire e' se:

    1) i costi eccessivi che vedo sono dovuti al fatto che non ottimizzo l'organizzazione (prenotando prima, o perdendomi posti molto belli e meno costosi di una capitale)
    2) i costi di cui parlo (migliaia di euro per un viaggio a NY o in Giappone, 500 euro per un weekend) siano normali, eccezionali o molto ridotti. Magari di norma si spende il 10 o 20% dello stipendio in vacanze e le mie aspettative vanno rivedute, ecco.
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 07-01-19 alle 20:51
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #38
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Non ce la faccio ad andare in vacanza.
    Nel senso: ho un budget di 1500 euro all'anno per le vacanze estive, e con questi soldi riesco a fare:
    - trasporti (400 o meno)
    - albergo (600 o piu')
    - cibo ed eventi/tour/musei (quel che rimane)

    Con questo budget sono riuscito a farmi una settimana di qua e di la' in Europa.
    Ma il resto dell'anno e' dura non uscire mai dal circondario.

    Ci sono tantissimi posti che vorrei visitare, per esempio il Giappone, ma ho fatto due conti e costerebbe 3000-4000 euro.
    O New York, ma anche li' partirebbero 2000-3000 euro.

    E soprattutto, vorrei farmi qualche fine settimana in giro per l'EU, ma anche con i voli low cost si parla di 500 euro per un weekend lungo (250 di voli, 150 per due notti e 100 per tre giorni di cibo/trasporti/altro).

    Non riesco a capacitarmi di come laggenteh riesca a postare vacanza a Tenerife/Marocco/Sticazzi a pie' sospinto. Sono migliaia di euro, e in teoria tra mutuo/risparmi/investimenti/etc. ci sarebbe da risparmiare il piu' possibile.
    Idem per settimana bianca o capodanno "altrove", specie a natale quando i soldi partono per regali.

    Voi che budget avete per le vacanze, e come lo considerate rispetto ad altre persone che conoscete? C'e' modo di spendere meno?
    Sottolineo che non ho mai guardato ad agenzie, last minute o pacchetti vacanze vari.
    Lanzarote a ottobre, 10 gg, hotel 4 stelle, noleggio auto e volo e cazzi vari 600 euro a testa.

    MERCATO DEL MILAN


  19. #39
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    si ciula couchsurfando?
    Le migliori ciulate, tigrotto
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #40
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Serious] Come permettersi le vacanze?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Dove? Che linea?





    Il problema non e' risparmiare, quello lo faccio gia'. Quello che sto cercando di capire e' se:

    1) i costi eccessivi che vedo sono dovuti al fatto che non ottimizzo l'organizzazione (prenotando prima, o perdendomi posti molto belli e meno costosi di una capitale)
    2) i costi di cui parlo (migliaia di euro per un viaggio a NY o in Giappone, 500 euro per un weekend) siano normali, eccezionali o molto ridotti. Magari di norma si spende il 10 o 20% dello stipendio in vacanze e le mie aspettative vanno rivedute, ecco.
    1) Si, non guardi e cerchi bene
    2) Migliaia di euro (1 o 2 massimo) per mete oltreoceano tutto compreso ci sta. 500€ per un Weekend in Europa no. Almeno che tu non voglia alloggiare al Savoy o Hilton 5 stelle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su