Visualizzazione Stampabile
-
Re: Arrestato Battisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
... ma chi?
La stanno blastando per il modo in cui presenta la cosa, mica perchè hanno preso Battisti :asd:
Tanti parlano di dignità umana.
Dignità umana un bel cazzo, Battisti ci ha rinunciato tanto tempo fa.
Altrimenti che vadano a manifestare per la dignità umana di Giovanni Brusca.
Citazione:
Maria Luisa Canna
Lucio Emilio Visca pure a te ti si era strappata la pagina del libro dedicata a Cesare quell’altro veh? Beccaria, si chiamava
Citazione:
Flavio Rossi
Beccaria non era certo contro il carcere ma non è questo il punto, il punto è che ci sono argomenti chiari contro il carcere che non sono necessariamente da parte di anarchici o rivoluzionari (cosa che comunque a me non dispiacerebbe affatto, in fondo Malatesta o Cafiero scrivevano per i contadini e gli operai analfabeti e per quanto ignoranti capivano benissimo che lo Stato incarcera nell'interesse dei borghesi)
etc etc
-
-
Musumeci era un capo clan e ha ordinato omicidi e ha commesso almeno un omicidio. In carcere ha scritto libri e ha scontato 30 anni e passa di galera, e sta uscendo ora. Quindi, appurato che era giusto che andasse in carcere, bisogna fare la gogna perché ha ucciso?
-
Citazione:
Jar Jar Binks
Musumeci era un capo clan e ha ordinato omicidi e ha commesso almeno un omicidio. In carcere ha scritto libri e ha scontato 30 anni e passa di galera, e sta uscendo ora. Quindi, appurato che era giusto che andasse in carcere, bisogna fare la gogna perché ha ucciso?
La microscopica differenza che Musumeci il carcere se l'è fatto e invece Battisti è SCAPPATO COME UN CONIGLIO non la vedi ?
-
Citazione:
Biocane
È noto che anche le br siano state sconfitte dall' eroina :sisi:
Un po' come i tedeschi da Wonder woman.
-
Citazione:
Chiwaz
La microscopica differenza che Musumeci il carcere se l'è fatto e invece Battisti è SCAPPATO COME UN CONIGLIO non la vedi ?
Anch'io col cazzo che sarei andato in carcere
si trova solo qui, e mi interessa davvero, non perché l'hanno arrestato. Su amazon costa 50 euro
https://www.deriveapprodi.com/prodotto/lultimo-sparo/
-
Citazione:
Moloch
dai shogun, dillo che hai visto peppe fetish e ora vuoi pure tu l'accompagno
Ah ecco perchè puzzava di rifiuto e degrado :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
È solo che l'altro a scappare non c'c'è riuscito :fag:
-
-
Ma la contumacia ha ripercussioni dirette sulle sentenze? :uhm:
Cioè a parte le dinamiche di dibattimento o tipo ricorsi post sentenza (se sei irreperibile fottesega presentarli no? :uhm:)
Citazione:
golem101
Loro e quelli che fanno il pellegrinaggio a Predappio, tutti dentro Jurassic Park con gli altri dinosauri. :facepalm:
Per safari di caccia segnate anche me
-
Il problema della contumacia sta nel fatto che l'imputato non può difendersi, per ovvi motivi, credo.
-
Citazione:
Chiwaz
Il problema della contumacia sta nel fatto che l'imputato non può difendersi, per ovvi motivi, credo.
L'assente ha sempre torto.
-
Citazione:
Kayato
It's democracy, beauty!
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
«Ho lasciato mia figlia in auto
e ho puntato la pistola su Battisti»
L’agente boliviano che lo ha preso: c’erano due colombiani, temevo fossero con lui
Alle spalle, sui sedili posteriori della macchina, la figlia di pochi anni. Davanti, sul marciapiede, Cesare Battisti. In mezzo, la strada e uno scenario da inventare per liberare l’area e fermare il terrorista. «Ho guardato intorno, c’erano due ragazzi in motocicletta, mi sono qualificato, ho ordinato di mettersi di traverso e bloccare il traffico. Quando li ho identificati, perché non potevo permettermi il lusso di sbagliare, e ho scoperto che erano colombiani, allora ho pensato: che idiota, sono due sicari che proteggono Battisti... Adesso uccidono me e poi mi uccideranno la bambina».
Quei due non erano al soldo di nessuno. Hanno eseguito. E lui, il protagonista della cattura, un agente boliviano, ha avvicinato il terrorista e gli ha puntato in faccia la pistola, una Beretta calibro 9 da quindici colpi. Una pallottola era già in canna. E quella non era l’unica arma in dotazione. «Giriamo con tre pistole. In Bolivia, per i poliziotti, è una gara a chi sopravvive più a lungo. O meglio, a chi non viene ucciso prima». Eccoli, gli uomini agli ordini del colonnello Paùl Saaveda. Il comandante e tre poliziotti. Compongono la squadra Interpol che ha aiutato i colleghi italiani a rintracciare Battisti. Queste sono le loro voci affidate al Corriere. Tre settimane di caccia. Un tempo che, in Sudamerica, è considerato «enorme». Domandiamo al colonnello che cosa abbia detto alla truppa: «Mi sono complimentato e ho aggiunto due cose. La prima: adesso tornate a casa dalle vostre famiglie. La seconda: da domani ricominciamo il lavoro interrotto... Dobbiamo recuperare». Storie per lo più di narcotrafficanti. Come l’ultima operazione firmata dai ragazzi di Saaveda, marito e moglie peruviani mercanti di cocaina, scappati in Bolivia.
Ci sono persone che si stanno prendendo enormi meriti per la cattura del terrorista, e non sempre ne hanno avuti per davvero. Ma va così. E a maggior ragione è giusto ricordare questi poliziotti boliviani, dei quali gli italiani lodano la capacità di aver studiato i metodi dei nostri investigatori che sconfissero il terrorismo, e l’attitudine a non volersi inventare per forza degli effetti cinematografici: operano soprattutto con i pedinamenti e gli informatori, la conoscenza del territorio e la suola delle scarpe. Sbirri semplici e veri. Sanno, i boliviani, d’aver fatto un gran colpo, ma come precisa uno dei tre della truppa, «per noi Battisti era un assassino da scovare. Punto. Non ci è mai interessato il resto: le coperture in Italia e Francia, le amicizie politiche, il movimento degli intellettuali... Quando uno ha ammazzato, non servono i dibattiti». Il terrorista ha parlato a lungo, con l’Interpol boliviana. E ha ripetuto un messaggio minaccioso. Nella caserma di avenida Mutualista, il terrorista ha detto agli agenti: «Benissimo, mi avete arrestato. Ma adesso, la mia questione diventerà una questione di Stato. Non più vostra». Spavaldo come al solito. Ma affamato. «Insisteva che aveva saltato il pranzo, allora siamo usciti e abbiamo comprato del pollo e delle empanadas... Ha mangiato velocemente, ne voleva subito delle altre». L’azione della squadra di Saaveda è terminata con le manette a Battisti. Da «regolamento», questa squadra riceve la missione e la completa. Ma c’è ancora parecchio da setacciare. Spetterebbe ad altri investigatori farlo, e non è scontato che la Bolivia voglia continuare. Anzi. Il terrorista aveva a disposizione almeno quattro appartamenti. Uno è direttamente collegato a un partito politico. Quell’alloggio non è stato mai perquisito.
https://www.corriere.it/politica/19_...f370f434.shtml
-