Allora creo quest'altro circolino dedicato alla cronistoria sull' auto che sto rimettendo in sesto.
Parlo della renault super 5 GTR immatricolata nel 1990,cilindrata 1.237 cc a benzina, 5 porte e una ruota di scorta
Dunque la cronistoria inizia nel mese di aprile 2018 l'auto non carburava bene e il carburatore oramai vecchiotto e logoro era da sostituire,la GTR monta come carburatore un solex 32 bis,mi metto alla ricerca di uno decente e lo trovo in sicilia da un ricambista che l'aveva come fondo di magazzino.
Foto del carburatore vecchio non ancora tolto dalla sede in cui era installato.
Foto del carburatore nuovo e in perfette condizioni.
Ci sono i tappini in plastica!! il tappo rosso nasconde la sede dove va staffato il porta filtro aria.
Nel mese di settembre la GTR inizia a dare grattacapi al accensione,da li verifico lo spinterogeno e scopro che questa auto monta un ducellier 525352D H7700726732 mai verificato in 28 anni,dopo aver ispezionato la calotta e la spazzola mi metto alla ricerca di uno decente e lo trovo in UK
non pago dazi e lazi e mi arriva uno nuovo di pacca!!
In questa foto potete notare la calotta del vecchio spinterogeno vista dal alto, notare la marca ducellier.
Una volta smontata e tolta la calotta lo spinterogeno si presenta così.
La spazzola era cotta,da sostituire.
In questa foto si vede la parte interna della calotta notare i contatti usuratissimi,quindi c'era qualche falso contatto che non permetteva il passaggio della corrente a tutte le candele,quindi calotta sostituita assieme alla spazzola.
La parte meccanica dello spinterogeno non l'ho sostituita perché non aveva ne gioco ne altro.
Ecco lo spinterogeno nuovo da cui ho prelevato calotta e spazzola.
Ho sostituito anche i cavi accensione più cavo bobina calotta erano duri come il ferro con cavi nuovi marca beru trovato da un negozio ricambi della zona.
nella foto a sinistra la confezione cavi nuovi e a destra cavi vecchi croccanti!!
Continua...