#\(Officina Elaborazioni Lurge)/# #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 98

Discussione: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Allora creo quest'altro circolino dedicato alla cronistoria sull' auto che sto rimettendo in sesto.
    Parlo della renault super 5 GTR immatricolata nel 1990,cilindrata 1.237 cc a benzina, 5 porte e una ruota di scorta




    Dunque la cronistoria inizia nel mese di aprile 2018 l'auto non carburava bene e il carburatore oramai vecchiotto e logoro era da sostituire,la GTR monta come carburatore un solex 32 bis,mi metto alla ricerca di uno decente e lo trovo in sicilia da un ricambista che l'aveva come fondo di magazzino.

    Foto del carburatore vecchio non ancora tolto dalla sede in cui era installato.



    Foto del carburatore nuovo e in perfette condizioni.

    Ci sono i tappini in plastica!! il tappo rosso nasconde la sede dove va staffato il porta filtro aria.


    Nel mese di settembre la GTR inizia a dare grattacapi al accensione,da li verifico lo spinterogeno e scopro che questa auto monta un ducellier 525352D H7700726732 mai verificato in 28 anni,dopo aver ispezionato la calotta e la spazzola mi metto alla ricerca di uno decente e lo trovo in UK
    non pago dazi e lazi e mi arriva uno nuovo di pacca!!


    In questa foto potete notare la calotta del vecchio spinterogeno vista dal alto, notare la marca ducellier.

    Una volta smontata e tolta la calotta lo spinterogeno si presenta così.

    La spazzola era cotta,da sostituire.


    In questa foto si vede la parte interna della calotta notare i contatti usuratissimi,quindi c'era qualche falso contatto che non permetteva il passaggio della corrente a tutte le candele,quindi calotta sostituita assieme alla spazzola.

    La parte meccanica dello spinterogeno non l'ho sostituita perché non aveva ne gioco ne altro.

    Ecco lo spinterogeno nuovo da cui ho prelevato calotta e spazzola.




    Ho sostituito anche i cavi accensione più cavo bobina calotta erano duri come il ferro con cavi nuovi marca beru trovato da un negozio ricambi della zona.

    nella foto a sinistra la confezione cavi nuovi e a destra cavi vecchi croccanti!!

    Continua...

    Ultima modifica di Lurge; 16-01-19 alle 15:48

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    sono finite le uscite settimanali?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    posto che nessuna passione ha bisogno di "giustificazioni", mi chiedo comunque... perché sistemare una carretta/bara su 4 ruote?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Una curiosità, ma come viene alimentata che la benzina super non c'è più? Si aggiunge un additivo alla benzina verde?
    Ultima modifica di freddye78; 15-01-19 alle 21:34

  5. #5
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.601

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Io apprezzo
    Ne avevamo una in famiglia quando ero piccolo peccato non sia vissuta abbastanza per poterla guidare

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Una curiosità, ma come viene alimentata che la benzina super non c'è più? Si aggiunge un additivo alla benzina verde?
    niente additivo basta regolare l'accensione,regolazione carburatore e cambio candele.
    La GTR digerisce anche le pietre!!

  7. #7
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Ottima idea sistemare un motore euro 0 adesso che ci sono blocchi del traffico e aumento delle tasse per veicoli inquinanti, pagherai il bollo come una macchina da 300 cavalli.
    Se sopravvivi alla prima frenata di emergenza coi freni a tamburo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Finito di sistemare lo spinterogeno mi accorgo di una perdita di benzina dal separatore di gas benzina.

    Questo nella foto è un separatore di gas benzina marca pierburg modello 7.21443.01.0
    Perdeva benzina dal portagomma in uscita sarebbe quello con la freccia dopo la marca.Essendo un ricambio che mi ha fatto dannare grazie a una dritta francesce l'ho trovato a monaco di baviera.

    Nuovo di zecca!!
    A cosa serve,semplice per via della benzina che d'estate evapora e per non danneggiare le membrane del carburatore
    manda i gas benzina nella camera di recupero e allo stesso tempo fa da piccolo serbatoio di benzina e funziona anche come dispositivo anti ingolfamento.

  9. #9
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Se il problema fosse solo l'euro 0, metti a GPL e via... se il problema fosse solo quello...
    Comunque, grande rispetto; io non sono capace di fare una sega e pago il meccanico con la valigetta di contanti, stile signore della droga

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Successivamente ho sostituito anche la pompetta benzina meccanica che si vede nella foto assieme al separatore di gas,pompetta prodotta dalla sofabex modello 8743 trovata nuova sulla baia da un ricambista a palermo.


    Foto pompetta vecchia era poco performante sostituita con modello identico.


    Foto pompetta acquistata.
    Ultima modifica di Lurge; 15-01-19 alle 22:52

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Se il problema fosse solo l'euro 0, metti a GPL e via... se il problema fosse solo quello...
    Comunque, grande rispetto; io non sono capace di fare una sega e pago il meccanico con la valigetta di contanti, stile signore della droga

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    mettere il gpl sulle auto storiche, anche una piccola renault, è una porcata. Mica ci deve girare in città con questa ziocaro

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Rimesso a nuovo il motorino d'avviamento in quanto si era consumata la bronzina del pignone per paura che i denti della corona volano si potessero rovinare,bronzina subito sostituita e testato il motorino,è il motorino con cui la GTR è uscita dalla fabbrica stiamo parlando di un valeo D9E76


    Eccolo in foto pronto per essere smontato!!

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Da tempo aveva il dispositivo alzacristalli meccanico porta posteriore destra guasto ma bloccato,preso quello nuovo sulla baia.Una volta consegnato dal corriere ho prima tolto la manovella,svitato il perno che fa da fermo e tolto il guscio leva apertura interna ,poi sganciato il pannello di velluto e cartone pressato,sbloccato e smontato il dispositivo guasto e installato quello nuovo,rimontato il tutto e bon.

    Foto portiera con pannello in velluto su cartone pressato e manovella ancora da togliere.


    Foto portiera con pannello e manovella tolti.

    Foto dispositivo nuovo pronto per essere installato.



    Foto con dispositivo dove viene collocato non esternamente ma al interno della portiera.

    - - - Aggiornato - - -

    Continua
    Ultima modifica di Lurge; 16-01-19 alle 00:42

  14. #14
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Lurge dovresti fare restauri ad auto d'epoca e d'interesse storico, faresti i soldi.

    Anche creare un tuo blog personale dove pubblichi le riparazioni attirerebbe gente, potresti fare i soldi pure con quello magari facendoti pagare per inserire spazi pubblicitari su automobili, motori, assicurazioni ecc.
    Ultima modifica di Maelström; 15-01-19 alle 23:43

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    non mi hai risposto Lurge

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    non mi hai risposto Lurge

    Mi sembra di aver risposto alla medesima domanda nel canale inerente agli ultimi acquisti,semplice i miei non la vogliono cambiare e io non voglio camminare a piedi visto che se non cammina la GTR i miei si prendono la mia per andare a lavorare,poi per spostarmi mi presti la tua auto dehor?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    fai un restomod alla Singer

    trasformala in una Turbo

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ottima idea sistemare un motore euro 0 adesso che ci sono blocchi del traffico e aumento delle tasse per veicoli inquinanti, pagherai il bollo come una macchina da 300 cavalli.
    Se sopravvivi alla prima frenata di emergenza coi freni a tamburo.
    Guarda che i miei non fanno le corse clandestine per il centro di roma fino a milano eh.Per cortesia non diciamo cazzate,la GTR ha l'impianto frenante misto freni a disco sul anteriore e a tamburo sul posteriore,l'unico difetto che ha il posteriore leggero se vai in derapata ma se opportunamente piombato il problema si può considerare risolto

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    fai un restomod alla Singer

    trasformala in una Turbo
    c'è il kit per trasformarla
    tanto per farti un esempi0, la brembo fornisce tutto l'occorrente per trasformare l'impianto frenante (pompa,dischi baffati e verniciati ,pinze potenziate e pasticche specifiche,accessori per impianto frenante aggiuntivi)
    da standard a performante da corsa!!!

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: #\(Officina Elaborazioni Lurge)/#

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    fai un restomod alla Singer

    trasformala in una Turbo
    la macchina da cucire?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su