Le rotonde. Le rotonde.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: Le rotonde.

  1. #1
    ND
    Guest

    Le rotonde.

    Le rotonde.
    In ogni paese civilizzato la regola è che se esci alla prima, devi entrare a destra, dalla seconda compresa in avanti devi entrare a sinistra. La ratio è che si evita di tagliarsi la strada.
    In italia questo non è normato precisamente. Io per andare a lavoro ho 8 rotonde. Rischio di morire ogni giorno.
    Ad esempio oggi, un baldo Rubierese tipo versione cicciona di baddo fa la solita mossa: con tutto il potere della sua meravigliosa multipla sta sulla destra e mi taglia la strada per andare dritto ( seconda uscita, ovviamente). Io ovviamente avevo nasato la cosa, stagno per tempo e gli suono. Questo fa la solita scena di fermarsi in rotonda , tirare cancheri e fare gesti che lo qualificano da sub umano quale è. Lo mando a cagare e siamo tutti contenti, però la tragedia è che se non me ne accorgevo e mi scrociavo, sicuro sicuro che era cmq concorso di colpa e la cosa mi sta un po' sul cazzo.

  2. #2
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Le rotonde.

    Mah.
    Secondo me con la ciccia si pasticcia, quindi...

  3. #3
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Le rotonde.

    Rotonde monocorsia e abbiamo risolto il problema

  4. #4
    ND
    Guest

    Re: Le rotonde.

    Nel reggiano costumano quelle con ingresso a doppia corsia ma mono corsia: praticamente le rotonde della morte

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: Le rotonde.

    Le rotonde sono solo delle gradevoli chicane

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Le rotonde.

    da noi a rimini buona parte delle rotonde arrivano a due corsie ma dentro ci sta solo una macchina da quanto sono piccole e strette

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Le rotonde.

    credevo si parlasse di chubby

  8. #8
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Le rotonde.

    che odio
    specie quelle con le cazzo di corsie di preselezione
    sgranerei i denti col crick a tutti quelli che tagliano la strada o suonano il clacson perché IO sto facendo come andrebbe fatto e metto pure le frecce
    Ritenta, sarai più fortunato.

  9. #9
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Le rotonde.

    USATE LE FRECCCCCEEEEEEEEEEEE.

    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #10
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Le rotonde.

    spesso non basta
    Ritenta, sarai più fortunato.

  11. #11

    Re: Le rotonde.

    la freccia.. molta gente manco accende le luci cmq def hai tutta la mia solidarietà anche dalle mie parti c'è la stessa situazione

  12. #12
    ND
    Guest

    Re: Le rotonde.

    Il top è cmq il ciccio che dopo avermi tagliato la strada dice a me di andare a scuola guida

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Le rotonde.

    stamattina in Largo d'Ancona attraversavo la strada col verde ed un tassista mi ha quasi investito suonando il clacson mentre arrivava a velocità sostenuta da C.so Magenta

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.732

    Re: Le rotonde.

    Le frecce 9 volte su 10 aumentano solo la confusione (del tipo camion sulla corsia di destra che va ai due all'ora con la freccia a sinistra accesa e ti ritrovi a inchiodare per non sorpassarlo/tagliargli la strada per poi scoprire che esce all'uscita successiva)

    comunque a Rubiera avete la rotonda più insulsa del mondo (quella che ha sostituito questo incrocio https://www.google.it/maps/place/Rub...e630a4!6m1!1e1 ) talmente piccola e stretta che è impossibile farla senza attraversare la cunetta in mezzo (e infatti metà delle persone che ho incontrato in quell'incrocio l'affrontano come fosse una normale precedenza in cui chi arriva dalla strada più piccola si ritrova con lo stop e fa passare chi arriva dalla strada principale)

  15. #15
    koba44
    Guest

    Re: Le rotonde.

    Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    la freccia.. molta gente manco accende le luci cmq def hai tutta la mia solidarietà anche dalle mie parti c'è la stessa situazione
    Aspetta, ma le luci sono obbligatorie solo sulle strade extraurbane principali, o è cambiato qualcosa?

  16. #16
    macs
    Guest

    Re: Le rotonde.

    pensa che c'è gente qua che le prende pure contromano (causando quasi sempre tamponamenti)

  17. #17
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Le rotonde.

    ho notato come spesso gli imbecilli che non sanno usare le rotonde sono le persone dai 50 in su o le donne

  18. #18
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: Le rotonde.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Aspetta, ma le luci sono obbligatorie solo sulle strade extraurbane principali, o è cambiato qualcosa?
    anche nelle rotonde

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.298

    Re: Le rotonde.

    Nessuno l'ha scritto quindi lo faccio io
    > Italiani
    > seguire le regole
    Pick one

    Inviato dal mio esercito di piccioni

  20. #20

    Re: Le rotonde.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Aspetta, ma le luci sono obbligatorie solo sulle strade extraurbane principali, o è cambiato qualcosa?
    parlavo dei classici anabbaglianti, che sempre più spesso vedo spenti anche la sera

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su