Spiegatemi una cosa di YouTube Spiegatemi una cosa di YouTube

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Spiegatemi una cosa di YouTube

伝説のスピリット L'avatar di DigitalPayne

Spiegatemi una cosa di YouTube

Premetto che non sono una fanatica di questa piattaforma, guardo qualche video di gameplay ogni tanto qua e là, l'unico canale degno di nota secondo me è YouTube fa cagare che però fa uscire due video al mese se tutto va bene, ma fatemi capire una cosa.

Alcuni canali comprano gli iscritti, giusto? Perché non me lo spiego che certi canali tipo Quei due sul server hanno mezzo milione di iscritti mentre un canale che fa SOLO gameplay delle gare stunt di GTA Online ha un milione di iscritti.

Cioè, solo gare che alla fine gira e rigira son sempre le stesse (è vero che col creatore hai possibilità infinite di creare gare come vuoi, ma la sostanza è sempre quella) di un gioco uscito nel 2013. Capisco che possa piacere, ci perdo del tempo pure io a guardarle, ma 1 milione di gente che è andata lì a cliccare apposta sul bottone iscriviti non ci credo.

Che poi un milione di iscritti e in media 50 mila visualizzazioni. Seems legit. YouTube lo sa che certi canali comprano gli iscritti? Gli sta bene? Immagino sia fatto apposta per gonfiare i numeri della propria piattaforma e di riflesso ne guadagnano anche gli youtuber.

Mai avrei pensato di dire una cosa del genere, ma se così stanno le cose, l'Auditel della televisione digitale terrestre è più attendibile.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
    Benitez – 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana
    Gattuso – 1 Coppa Italia
    Mazzarri – 1 Coppa Italia
    Sarri e Ancelotti – 0 Tituli

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Re: Spiegatemi una cosa di YouTube

É l'esercito dei 9 yo

Senior Member L'avatar di Decay

cmq i bambini son un esercito dai numeri spaventevoli

Senior Member

Nessuno compra gli iscritti, che senso avrebbe? Ciò che ti fa guadagnare non è il numero di iscritti ma il numero di minuti totali di visione che il tuo video genera. Quindi qualcuno paga qualcun'altro per guardare i propri video? Boh, mi sembra assurdo. Parlare di compratori di visual è un po' ridicolo. Se tu mi dai un euro e io ti dico che poi guarderò il tuo video, chi ti dice che poi io lo guarderò davvero? E quanta diavolo di gente devi pagare per far guardare ogni tuo video a cinquantamila persone?
    Mi sa un po' di complottismo. Io vedo molto più probabile che uno youtuber più piccolo paghi uno youtuber già affermato per chiedergli di citarlo in un suo video o di fare qualche collaborazione/sponsorizzazione. È un classico meccanismo pubblicitario, niente di scandaloso o nuovo, funziona così da centinaia di anni. Qualcuno si scandalizza se la Buitoni paga Mediaset per trasmettere un suo spot? Al massimo quello che può scandalizzare è il fatto che alcune citazioni/collaborazioni sono subdole, cioè non viene dichiaratamente detto che si tratta di una partnership commerciale. A parte questo, non c'è nulla di realmente strano. Pura e semplice imprenditoria. Chi casca dal pero veda di non farsi troppo male.

Data Scadenza: Jan 2016 L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Che poi un milione di iscritti e in media 50 mila visualizzazioni. Seems legit. YouTube lo sa che certi canali comprano gli iscritti?
    No Youtube non sa niente, vivono tra le nuvole.

Ronaldo ha 150 milioni di followers, i post avranno 5 milioni di like in media. Ti convince? Che numeri dovrebbero avere?
    Ultima modifica di Fruttolo; 20-01-19 alle 04:58

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No Youtube non sa niente, vivono tra le nuvole.

Ronaldo ha 150 milioni di followers, i post avranno 5 milioni di like in media. Ti convince? Che numeri dovrebbero avere?
    Pensare che follower = interazione diretta è sbagliato però.
    Io posso followare Ronaldo e non interagire con il 95% dei suoi post, anzi è quasi prassi per i social funzionare così.

E comprare Visual e iscritti su YouTube serve eccome visto che l'algoritmo premia e sposta i feed in base a views e sottoscrizioni al canale.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

l'unico canale degno di nota secondo me è YouTube fa cagare
    Tu non stai bene

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Tu non stai bene
    Saranno le terapie ormonali

Data Scadenza: Jan 2016 L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Pensare che follower = interazione diretta è sbagliato però.
    Io posso followare Ronaldo e non interagire con il 95% dei suoi post, anzi è quasi prassi per i social funzionare così.

E comprare Visual e iscritti su YouTube serve eccome visto che l'algoritmo premia e sposta i feed in base a views e sottoscrizioni al canale.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    Però tu pensi che sottoscritto = interazione diretta.

61,861 L'avatar di fulviuz

è un po' come video di battiato VS video di sferaebbbasta.
    Uno vive da millenni (cit.), l'altro è nato quando Ciome si è iscritto al forum.
    Ma chi tra i due è seguito da moltitudine, moltitudine, non si erano mai visti, di bociazza?

Ma anche chissenefotte eh

Il contegno L'avatar di Biocane

Io avevo letto che YouTube paga in base agli spot visualizzati e non saltati, e inoltre delle cifre ridicole (eccetto i youtuber affermati che hanno contratti ad hoc)

Early Access L'avatar di Orologio

Devi anche valutare che più ci si espone e più si può dare fastidio...più semplice accontentare tutti con un gameplay e una voce di sottofondo, piuttosto che fare scenette e metterci la faccia e poi stare sul cazzo.
    Nel caso concreto Quei due sul server non sono iscritto al loro canale proprio perché non voglio vedere i loro faccioni random nella mia homepage, anche se qualche loro video è interessante.

Poi valuta l'internazionalità, ci sono canali con milioni e milioni di visualizzazioni che si limitano a fare opere di artigianato, senza mai parlare. Va per la maggiore la creazione di lame e oggetti di acciaio vario o restauro...
    Questi canali possono essere seguiti ovunque senza barriere linguistiche o culturali (perché anche la questione culturale ha il suo peso, un canale può essere divertente/interessante per determinate zone e per altre no).

Per quanto mi riguarda l'unico canale degno di youtube che seguo ogni suo video con estremo interesse è quello di Adrian Fartade

Senior Member L'avatar di Decay

Ma il problema è che guardate canali italiani

Io non sto mettendo in dubbio il fatto che realmente ci possa essere un seguito maggiore sul canale di PorkModz piuttosto che quello di YouTube fa cagare o Quei due sul server. Sto dicendo che non credo a quel milione di iscritti.

Ovvio che l'onere della prova spetta a me e non ho alcun elemento per sostenerlo, ma a quanto pare è pure inutile aprire un thread qui dentro sperando di capirci qualcosa.

Vi racconto un aneddoto. Anni fa gestivo una pagina di Instagram dove pubblicavo immagini di videogiochi e tramite diversi canali riuscii a entrare in dei gruppi Telegram che offrivano dei servizi che aiutavano a crescere gli account sulla piattaforma in modo che gli account potessero avere più follower e visualizzazioni che in futuro potrebbero portare a sponsorizzazioni e guadagni. C'era gente disperata che non riusciva a trovare un lavoro e sognava di sbarcare il lunario vendendo spazi pubblicitari su Instagram.

Alcuni di questi servizi erano pure a pagamento con la possibilità di ottenere visualizzazioni extra oltre quelle che di norma si potevano ottenere col metodo dei "round".

Vi spiego cos'erano i round. Praticamente alcuni gestori di questi servizi avevano osservato/ipotizzato che Instagram favoriva con maggiore visibilità le immagini che nei primi minuti dopo la loro pubblicazione avevano ottenuto un botto di like. Dunque chi voleva crescere su Instagram organizzava dei gruppi su Telegram composti da centinaia di gestori di account. In determinati orari della giornata si programmavano dei round dove un certo numero di utenti si inseriva in una lista, poi all'ora di punta pubblicavano una foto sul proprio account e subito dopo tutti usavano la lista per andare sull'account a lasciare il like all'ultima foto pubblicata.

In questo modo la foto riceveva un sacco di like in poco tempo dopo la pubblicazione e in teoria doveva essere mostrata nei feed di Instagram come contenuto virale nella speranza che potesse attirare altri utenti a visitare l'account e ottenere più followers.

Tutto questo perché gli account con molti followers mettono a disposizione gli spazi nel proprio feed per dare visibilità a sponsor o altri account più piccoli che vogliono crescere, dietro pagamento ovviamente. C'erano alcuni account che guadagnavano bene, si vociferava che nel comparto del lusso dove si postano foto di beni di alto costo si riusciva a guadagnare molto perché ai tempi quel genere di foto ottevenano un numero altissimo di visualizzazioni e altri account pagavano pur di essere citati su quelle pagine.

I round che alcune volte ho svolto erano manuali, cioè dovevo prendere la lista, copiarla in un messaggio privato nell'app di Instagram e poi andare su ogni account a lasciare un like all'ultima foto. Successivamente tramite delle mod di Telegram si stilavano delle liste all'interno di Telegram stesso e poi si andava in Instagram a lasciare i like.

Ovviamente i gestori di questi gruppi facevano tutto ciò per soldi, infatti avevano realizzato un meccanismo per il quale dietro pagamento offrivano la possibilità di automatizzare il rilascio dei like invece di perdere tempo a visualizzare la lista in Telegram e andare su ogni account manualmente a mettere il like all'ultima foto.

Alla fine uscii da questo giro perché mi ero rotta il cazzo e comunque bisognava davvero fare un numero molto alto di follower e visualizzazioni per sperare di vedere qualche ritorno economico. Guardandomi un po' in giro scoprii anche altri servizi che dietro pagamento rilasciavano visualizzazioni e follower extra al proprio account.

Dicevano di essere sicuri perché le migliaia di account da loro detenuti venivano gestiti come se fossero indipendenti l'uno dagli altri, avendo dunque dei propri cookie e dei propri indirizzi IP, pur essendo nella realtà fake a tutti gli effetti. Inoltre le visualizzazioni e i follower sarebbero stati aggiunti piano piano in modo da non rendere sospetta la crescita. In questo modo dicevano di essere un metodo sicuro di crescita e Instagram non avrebbe fatto nulla.

Ai tempi si diceva che se Instagram si fosse accorta di alcuni movimenti sospetti, sarebbe addirittura arrivata a chiudere l'account senza alcuna possibilità di riaprirlo. Ho sentito di gente arrivata ad avere milioni di follower che avevano perso tutto da un giorno all'altro. Per questo si raccomandava di affidarsi solo ai servizi più costosi che offrivano metodi di qualità per crescere con incremento di visualizzazioni e follower che per Instagram non sembrava sospetto.

Ma come in ogni cosa, anche in questo ambiente c'erano i furbi. Ho sentito di gestori che tramite il proprio servizio sono arrivati al punto da rubare degli account perché facevano memorizzare le password dei propri clienti in chiaro (per accedere a certi servizi come quelli dei round di like automatizzato, c'era bisogno di cedere nome utente e password per fare in modo che il sistema operasse con l'account del cliente).

Insomma, tutta questa merda succedeva e succede tuttora su Instagram, figuriamoci su YouTube! Per questo tendo a pensare che la crescita di alcuni canali sia in parte reale e in parte gonfiata da servizi a pagamento.

Quanto cazzo ho scritto

Ultima modifica di DigitalPayne; 20-01-19 alle 12:25
    Gattuso – 1 Coppa Italia

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

l'unico canale degno di nota secondo me è YouTube fa cagare che però fa uscire due video al mese
    What.

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Tu non stai bene
    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    What.
    Siete mejo voi

Gattuso – 1 Coppa Italia

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda l'unico canale degno di youtube che seguo ogni suo video con estremo interesse è quello di Adrian Fartade
    Non lo conoscevo

So much shit

TL DR

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    TL DR
    Fatto bene.