Ma del titolo di Libero nessuno ne parla? Ma del titolo di Libero nessuno ne parla? - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 84

Discussione: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Vabbè come le chiameresti quelle persone che abboccano al marketing "non politicamente corretto" e esprimono critiche giusto per il gusto di sentirsi intelligenti?
    Io le chiamo ritardate. Comunque il problema è che queste persone di solito sono di destra/conservatrici (vedi 5s e salviniani), mentre radical chic si riferisce alla sinistra.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io le chiamo ritardate. Comunque il problema è che queste persone di solito sono di destra/conservatrici (vedi 5s e salviniani), mentre radical chic si riferisce alla sinistra.
    I 5s li puoi accostare alla sinistra dei verdi, ma metterli vicino alla destra vuol dire non aver capito proprio nulla.

    Al marketing dei politici abboccano tutti, sia fanatici di destra che sinistra...con la differenza che gli ultimi dando peso a mera comunicazione finiscono per fare il favore dei primi per cui sono peggio.

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    I 5s li puoi accostare alla sinistra dei verdi, ma metterli vicino alla destra vuol dire non aver capito proprio nulla.

    Al marketing dei politici abboccano tutti, sia fanatici di destra che sinistra...con la differenza che gli ultimi dando peso a mera comunicazione finiscono per fare il favore dei primi per cui sono peggio.
    Sì i 5S sono un po' un mix, da un lato hanno idee di sinistra, dall'altro hanno metodi di destra. Ma proprio perché tutti sono ritardati allo stesso modo il termine radical chic è sbagliato. Analfabeti funzionali va anche bene, se ti piace di più. Gente che non sa comprendere, non ci arriva, non capisce (e non vuole farlo).

  4. #64
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì i 5S sono un po' un mix, da un lato hanno idee di sinistra, dall'altro hanno metodi di destra. Ma proprio perché tutti sono ritardati allo stesso modo il termine radical chic è sbagliato. Analfabeti funzionali va anche bene, se ti piace di più. Gente che non sa comprendere, non ci arriva, non capisce (e non vuole farlo).
    Invece radical chic è congeniale perché questa gente abbocca al marketing e critica per il semplice gusto di sentirsi superiore. È facile sentirsi superiori agli stupidi, ma non li rende persone intelligenti.

    Ma davvero credi alla storia che il marketing di ristora sia rimasto così addolorato dalla testata sui gay da eliminare una collaborazione? O forse è più credibile che abbiano cercato qualche trafiletto gratuito in qualche giornale o in quale profilo social? O addirittura di diventare un prodotto di uso tra i gay non tenendo conto che sono una realtà abbastanza esigua?

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Penso che abbiano più interesse che il loro marchio non venga associato a niente di negativo.

    L'ideale sarebbe cuoricini rosa e fiori fioriti su prati verde con un bel sole splendente (vendono robaccia solubile).

    E' lo stesso motivo per cui non vedi pubblicità Diseny su Playboy.

  6. #66
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Invece radical chic è congeniale perché questa gente abbocca al marketing e critica per il semplice gusto di sentirsi superiore. È facile sentirsi superiori agli stupidi, ma non li rende persone intelligenti.
    Neanche tu mi sembri molto intelligente nella tua insistenza nell' individuare un nemico definito laddove non c'è nulla di definito in una categoria generalizzata, come ho cercato di spiegarti prima.
    Una persona x che critica uno slogan Salviniano tu hai già deciso che appartiene alla categoria dei radicali chic che ragiona in termini prettamente competitivi e dunque critica per sentirsi superiore e non per mille altri motivi che possono motivare la critica di un pensiero che altro non è se non esprimerne un altro di pensiero. Ripeto, stai parlando del nulla perché continui a generalizzare, e non ti sto criticando per sentirmi superiore, ma perché la stupidita' o forse nel tuo caso è più probabilmente semplice superficialità, la disprezzo in tutte le sue forme

  7. #67
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Neanche tu mi sembri molto intelligente nella tua insistenza nell' individuare un nemico definito laddove non c'è nulla di definito in una categoria generalizzata, come ho cercato di spiegarti prima.
    Una persona x che critica uno slogan Salviniano tu hai già deciso che appartiene alla categoria dei radicali chic che ragiona in termini prettamente competitivi e dunque critica per sentirsi superiore e non per mille altri motivi che possono motivare la critica di un pensiero che altro non è se non esprimerne un altro di pensiero. Ripeto, stai parlando del nulla perché continui a generalizzare, e non ti sto criticando per sentirmi superiore, ma perché la stupidita' o forse nel tuo caso è più probabilmente semplice superficialità, la disprezzo in tutte le sue forme
    In realtà radical chic è tutto fuorché una categoria precisa.

    E comunque attenzione io non sono contro chi può avere delle critiche contro questo governo e Salvini che rappresenta l'opposto di ciò in cui credo, ma chi gli ha dato visibilità dando peso a faccende di mero marketing.

    Se fosse come dici tu allora dovrei essere anche io radical chic.

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    In realtà radical chic è tutto fuorché una categoria precisa.
    "Radical chic è un'espressione idiomatica mutuata dall'inglese per definire gli appartenenti alla borghesia che per vari motivi (seguire la moda, esibizionismo o per inconfessati interessi personali) ostentano idee e tendenze politiche affini alla sinistra radicale o comunque opposte al loro vero ceto di appartenenza."
    https://it.wikipedia.org/wiki/Radical_chic

    I ritardati che urlano su facebook non appartengono certo alla borghesia o tentano di fare i poveri. Sono proprio dei poveracci con deficit cognitivi e di comprensione, che puoi ammaestrare e usare per quello che vuoi, come hanno fatto lega e 5s (o i repubblicani negli Stati Uniti).

    Usa i termini che ti pare, ma radical chic è sbagliato.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    , come hanno fatto lega e 5s (o i repubblicani negli Stati Uniti).
    I]bagliato[/I].
    È quello il problema, credere che gli unici a fregare il popolo con gli slogan sia la destra.
    Perdonami, ma allora dove sono le guerre nucleari, la fine del mondo, il collasso degli stati uniti d'America, il ritorno della dittatura che gli analfabeti funzionali (va meglio?) avevano tuonato alla candidatura di Trump?
    Vi ricordate cosa pubblicava la gente quando vinse? La statua della libertà che piangeva un bel classico per incutere un bel po' di paura.
    A me sembra che gli Usa ora vadano alla grande e non solo; borsa alle stelle (a parte la caduta di fine anno per far cassa), occupazione ai massimi, PIL alle stelle e Kim che ora ha la foto di Trump vicino al letto.

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    È quello il problema, credere che gli unici a fregare il popolo con gli slogan sia la destra.
    Perdonami, ma allora dove sono le guerre nucleari, la fine del mondo, il collasso degli stati uniti d'America, il ritorno della dittatura che gli analfabeti funzionali (va meglio?) avevano tuonato alla candidatura di Trump?
    Vi ricordate cosa pubblicava la gente quando vinse? La statua della libertà che piangeva un bel classico per incutere un bel po' di paura.
    A me sembra che gli Usa ora vadano alla grande e non solo; borsa alle stelle (a parte la caduta di fine anno per far cassa), occupazione ai massimi, PIL alle stelle e Kim che ora ha la foto di Trump vicino al letto.
    La destra al momento va di moda, ma ovviamente i ritardati sono dappertutto indipendentemente dal credo politico. Ma mentirei se non credessi che storicamente sono sempre stati un po' di più tra i conservatori.

    Sull'america non capisco se stai trollando o meno. Chi postava la statua della libertà che piangeva probabilmente aveva ragione. Trump ha disintegrato l'immagine degli Stati Uniti nel mondo, ha sabotato quasi tutti i rapporti diplomatici con gli altri stati, a livello economico ha creato (ma solo forse) ritorni nel breve termine che saranno disastrosi nel medio/lungo, e gli unici che lo supportano sono i contadini della bible belt (che sono parecchi) e altra gente troppo stupida per capire che il riscaldamento globale è reale, che fare un muro col messico è inutile ecc.. Anche tra i repubblicani si stanno formando sempre più aree che auspicano non ci sia più Trump.

  11. #71
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    La destra al momento va di moda, ma ovviamente i ritardati sono dappertutto indipendentemente dal credo politico. Ma mentirei se non credessi che storicamente sono sempre stati un po' di più tra i conservatori.

    Sull'america non capisco se stai trollando o meno. Chi postava la statua della libertà che piangeva probabilmente aveva ragione. Trump ha disintegrato l'immagine degli Stati Uniti nel mondo, ha sabotato quasi tutti i rapporti diplomatici con gli altri stati, a livello economico ha creato (ma solo forse) ritorni nel breve termine che saranno disastrosi nel medio/lungo, e gli unici che lo supportano sono i contadini della bible belt (che sono parecchi). Anche tra i repubblicani si stanno formando sempre più aree che auspicano non ci sia più Trump.
    Ma davvero? Quindi il PIL, l'occupazione e la borsa alle stelle non contano? E la questione della Corea del nord?

    Se ti riferisci ai dazi a mio avviso non sono totalmente sbagliati e probabilmente li avrebbe proposti anche la signora Clinton (madò una donna che si candida con il cognome del marito!!).
    Ma poi se stessi seguendo la vicenda, anche sui dazi Trump sta facendo diversi passi indietro e ha aperto i negoziati con la Cina in cambio ovviamente di un maggior equilibrio della bilancia commerciale tra i due paesi.
    L'unica cosa su cui sono molto scettico è il rapporto con l'Iran.





    PS il muro con il Messico già c'è e lo hanno fatto anche i democratici!
    Ultima modifica di raistlin85; 25-01-19 alle 14:38

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Quindi il PIL, l'occupazione e la borsa alle stelle non contano? E la questione della Corea del nord?
    Ma se la corea del nord sta già lavorando di nuovo alle armi nucleari mica avrai creduto che trump abbia risolto qualcosa

    Per il resto dov'è che starebbe migliorando l'economia? https://www.bbc.com/news/business-42748243 a quanto vedo si stanno semplicemente mantenendo i trend post crisi già iniziati con Obama. E alcune cose sono peggiorate.

    Se ti riferisci ai dazi a mio avviso non sono totalmente sbagliati e probabilmente li avrebbe proposti anche la signora Clinton (madò una donna che si candida con il cognome del marito!!).
    Ma poi se stessi seguendo la vicenda, anche sui dazi Trump sta facendo diversi passi indietro e ha aperto i negoziati con la Cina in cambio ovviamente di un maggior equilibrio della bilancia commerciale tra i due paesi.
    L'unica cosa su cui sono molto scettico è il rapporto con l'Iran.
    Trump fa una cazzata dietro l'altra. Non è nemmeno un bravo businessman, tutti i soldi che ha gli sono arrivati prima dal nonno e poi dal padre, ed erano molti di più, li ha gestiti malissimo. È semplicemente un bulletto col cervello di 15 anni nel corpo di un vecchio, che non sa cosa sta facendo. Però sì se davvero ammiri Trump possiamo anche smettere di parlare, non è che mi interessi farti cambiare idea

  13. #73
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Ho letto velocemente l'articolo, ma sembra positivo .
    Questi sono i dati degli Usa da dire. Chapeau.

    Far crescere del 3% all'anno un economia grande e matura come gli Usa e avere una disoccupazione sono il 4% non è una robetta da nulla, eh?
    Non sto facendo paragoni con nessuno, sto parlando del presente.

    PS non sono sostenitore di Trump, ma dei numeri.

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Ma è per quello che parlo di trend. Trump non li ha invertiti, se guardi i grafici stanno continuando l'andamento che avevano prima. Se mi dici che è già bene che non siano peggiorati sono d'accordo. Ma credo che con chiunque al posto di Trump avremmo avuto gli stessi valori, o forse li avremmo avuti ancora migliori.

  15. #75
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma credo che con chiunque al posto di Trump avremmo avuto gli stessi valori, o forse li avremmo avuti ancora migliori.
    Non te la prendere... ma come puoi dire una sciocchezza del genere?
    Per mantenere una crescita del 3% in un Paese come gli Stati Uniti, economia grandissima e matura, ci vuole una forte abilità.
    L'unica cosa è che trump sta di nuovo facendo leva sul debito in quanto il deficit è al 3,5% anche se siamo lontani dal -9% di Obama.

    Ma a proposito di deficit, come si chiamano quelli che hanno esaltato obama che ha fatto deficit a gogo, ma che hanno tuonato contro lega e 5s per il deficit a 2,4?
    Ultima modifica di raistlin85; 25-01-19 alle 15:13

  16. #76
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    e vabbè è successo perché a catena queste due aziende stanno cercando visibilità in modalità opposta. Ristora otterrà qualche riga in qualche prima pagina di qualche giornale radical chic o di qualche profilo social sempre radical chic.
    Ma la notizia che il management di ristora sia così sensibile al tema e che abbia tolto lo sponsor solo per tal ragione fa ridere i polli.
    Ovviamente tolta ristora, tolta menarini arriveranno altri.
    No guarda il mondo è tutto molto più semplice, gira intorno ai soldi e non serve creasi nemici immaginari.

    Qualsiasi azienda seria formata da più di 15 persone non ragiona in base ai "sentimenti" (idem i giornali, partiti, etc....) ma guarda i dati e le statistiche.
    40 anni fa essere associati ad un fatto di omofobia avrebbe influenzato X persone, oggi invece evidentemente ci sono ben altre cifre in ballo, quindi è nel loro interesse commerciale allontanarsi da pubblicità negativa. Vedi anche che nel nostro paese negli ultimi anni sono partite varie campagne di boicottaggio di prodotti per varie ragioni e alcune con serie conseguenze (di solito legate a gente che sta al governo btw....)

    Di sicuro arriveranno altri, perché non credo che Feltri inizi a pagarsi di tasca suo tutto il giornale, però queste "new entry" tratteranno sicuramente un prezzo più vantaggioso rispetto a quanto pagavano quelli che sono andati via.

    I "giornalisti" di Libero non scrivono per la gloria, ma per lo stipendio, quindi perdere soldi degli sponsor non fa bene neppure a loro.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    No guarda il mondo è tutto molto più semplice, gira intorno ai soldi e non serve creasi nemici immaginari.

    Qualsiasi azienda seria formata da più di 15 persone non ragiona in base ai "sentimenti" (idem i giornali, partiti, etc....) ma guarda i dati e le statistiche.
    40 anni fa essere associati ad un fatto di omofobia avrebbe influenzato X persone, oggi invece evidentemente ci sono ben altre cifre in ballo, quindi è nel loro interesse commerciale allontanarsi da pubblicità negativa. Vedi anche che nel nostro paese negli ultimi anni sono partite varie campagne di boicottaggio di prodotti per varie ragioni e alcune con serie conseguenze (di solito legate a gente che sta al governo btw....)

    Di sicuro arriveranno altri, perché non credo che Feltri inizi a pagarsi di tasca suo tutto il giornale, però queste "new entry" tratteranno sicuramente un prezzo più vantaggioso rispetto a quanto pagavano quelli che sono andati via.

    I "giornalisti" di Libero non scrivono per la gloria, ma per lo stipendio, quindi perdere soldi degli sponsor non fa bene neppure a loro.
    stai dicendo quello che ho scritto io.
    Ristora non ha tolto lo sponsor per una questione di sensibilità nei confronti degli omosessuali, ma per semplici valutazioni economiche.
    Abbiamo detto la stessa cosa .

    Ma su FB c'è già chi scrive "grande ristora!!!!!". Come sono questi? Li posso chiamare analfabeti funzionali?

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    stai dicendo quello che ho scritto io.
    Ristora non ha tolto lo sponsor per una questione di sensibilità nei confronti degli omosessuali, ma per semplici valutazioni economiche.
    Abbiamo detto la stessa cosa .

    Ma su FB c'è già chi scrive "grande ristora!!!!!". Come sono questi? Li posso chiamare analfabeti funzionali?
    Sempliciotti, Come analfabetifunzionali vedo meglio chi continua imperterrito a condividere post bufala punto. Mi ricordo ancora quelli condivisi su Morgan Freeman che era un immigrato o sui privilegi al cane della Boldrini

    Inviato da una galassia lontana lontana....

  19. #79
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    Sempliciotti, Come analfabetifunzionali vedo meglio chi continua imperterrito a condividere post bufala punto. Mi ricordo ancora quelli condivisi su Morgan Freeman che era un immigrato o sui privilegi al cane della Boldrini

    Inviato da una galassia lontana lontana....
    Purtroppo non posso più usare il termine radical chic ;(

  20. #80
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma del titolo di Libero nessuno ne parla?

    Roftl... Vorrei dire radical chic, ma non posssssto.

    E comunque in alcune zone di Milano, la questione dei kebabbari è verissima.


    https://www.independent.co.uk/voices...Le5XjBFMI3hHnk
    Ultima modifica di raistlin85; 26-01-19 alle 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su