Power line Power line

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 75

Discussione: Power line

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Power line

    Ho due power line attaccate alla stessa multipla, una va giù e una va in un fienile collegato allo stesso contatore, su una rete elettrica vecchia e piena di apparecchi in funzione. Fatto sta che dove mi serve di più, ovvero nel fienile, dove accadono le cose indicibili, non si connette manco per un cazzo specialmente d'inverno quando ci sono accesi i circolatori delle caldaie.

    Sono PL economiche. Chiedo quindi quali siano le più potenti, quale sia il dato da guardare per una maggior potenza di ricezione e segnale, in modo da poterne acquistare una nuova al negozio di mio fratello. Se mi leggi, fratello del negozio, sappi che dovrò passare a prenderne una probabilmente!

    Grazie mille.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Power line

    prova a formattare

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.903

    Re: Power line

    mai attaccare powerline alle prese multiple

  4. #4
    TeoN
    Guest

    Re: Power line

    se in mezzo c'e' il quadro elettrico non le colleghi manco morto, le powerline funzionano solo sulla stessa linea elettrica se hanno il quadro in mezzo no.

    Distanza fienile casa ?

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: Power line

    Ma poi perchè 2 diverse? Non parlano tutte la stessa lingua le powerline?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.903

    Re: Power line

    si basano sullo stesso protocollo ma non mi stupirei di trovare differenze tra vari produttori...

  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.359

    Re: Power line

    la manuè

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Power line

    Perché hai due dispositivi powerline sulla stessa multipla? Un dispositivo va nella presa elettrica vicino al router e un dispositivo nella presa dove ti serve

    E cmq lo powerline o vanno o non vanno. E sono suscettibili alle interferenze sulla linea. I dispositivi più potenti ovviamente non li trovi al supermercato e potresti anche spendere 2/300 euro ma non andare uguale..

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mai attaccare powerline alle prese multiple
    ^This, c'è scritto dappertutto...

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    Non avete capito, ho due coppie di PL le cui mandate sono sulla stessa multipla, le ricezioni sono in due posti diversi
    Serve una PL per ogni porta... No? O vanno anche come switch?
    Cmq sono di due Marche diverse.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.903

    Re: Power line

    ci sono le powerline multiporta...




    cmq, togli quella cazzo di multipla

  12. #12
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.307

    Re: Power line

    Powerline a muro o niente

    E poi due Powerline fanno a botte fino a domani, devono coprire impianti diversi

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Power line

    Stai dicendo che tuo fratello che le vende non sa darti indicazioni in merito?


  14. #14
    ND
    Guest

    Re: Power line

    io ho per casa tre powerline: una è attaccata al router e le altre due sono in giro nelle stanze in cui serve. Non è che ho dovuto prendere coppie di powerline tipo due e due. Also , mai metterle in una multipla

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    io ho per casa tre powerline: una è attaccata al router e le altre due sono in giro nelle stanze in cui serve. Non è che ho dovuto prendere coppie di powerline tipo due e due. Also , mai metterle in una multipla
    Questo è inquietante

    Di marche diverse?
    Ma poi come fai per laccoppiamento? cioè devi fare il pairing... o fa da se?

    Non credo mio fratello si occupi di power line ma di droni, o lubrificanti anal, non ricordo!

  16. #16
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.359

    Re: Power line

    droni lubrificati per incularsi con radiocomando

    potresti aver appena creato una nuova nicchia di mercato

    mandami un business plan!
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Power line

    Io ai tempi avevo presto queste https://www.amazon.it/Livewire-Kit-R...dp/B003YFHD1W/ Western Digital, 4 porte l'una, una coppia a 50 euro. Vanno un tuono. Non credo ci sia niente di simile ora e le lecco ogni sera così mi dureranno per sempre.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Power line

    Si ma baddo il problema è che hai n impianto fatto col culo inoltre, sempre per lo stesso princio, non devono esserci dei contatori tra una PL e l'altra, salvavita o altri sarcazzi, altrimenti non si vedono. Inoltre ogni ponte disperde un botto il segnale (in relazione al diametro dei cavi e al numero di prese collegate sul percorso sulla quale viaggia il segnale). Puoi metterne n.

    Io ho delle dlink, di qualche anno fa e non ho mai avuto problemi su un impianto non proprio perfetto
    Ultima modifica di Nico; 16-02-19 alle 15:19

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    Il problema è che ho due dlink e due tp-link.

    Vi spiego un attimo.

    Dove ho il router, ho il pc. E due prese a muro comode, 3 sforzandosi un po'.
    In una presa a muro ci va l'APC, nell'altra le due powerline in una presa tripla. Non una ciabatta, attenzione.
    Due piani sotto, nella parte di casa di mia sorella, c'è la d-link in rizezione e da quanto ne so funziona sempre bene.
    Sullo stesso contatore (fin li ci arrivo) ma molti metri di filo dopo, c'è l'impianto del fienile dove ho una sala ricreativa. Ivi è la powerline tplink.


    Quest'estate non ho avuto praticamente alcun problema a far andare internet in fienile, l'unica cosa strana è che la luce centrale è rossa invece che verde. Quando è rossa funziona, quando è verde no. Strano.

    Ah, tutto l'impianto del fienile è alimentato da un filo da ferro da stiro che finisce in una vecchia ciabatta (non protetta da sbalzi, ovviamente) collegata al filo che viene dalla casa. Però se questo fosse un problema la powerline non sarebbe mai andata!

    Quindi mi chiedevo come migliorare un po' la faccenda. O se ci fossero alternative, tipo un ponticello wifi direzionabile un po' potente che passi attraverso i muri. Alla fine non mi serve molta potenza di la.

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    Ecco una piccola spiegazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su