Power line Power line - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 75

Discussione: Power line

  1. #21
    TeoN
    Guest

    Re: Power line

    l'unica domanda che mi serve mi hai ignorato bastardo

    Distanza casa - fienile?

    Stavo appunto capendo se ti conveniva mettere un antenna e sparare il wifi verso il fienile o no.

    Ma tu ascolta la gente che lavora nel marketing o al ufficio manuali eh ? Ma cazzo merda

    Edit. paradossalmente funzionano perche' con quella porcata di cavo artigianale hai saltato il quadro elettrico se no non andavano manco a piangere, fermo restando che morirete tutti perche' esplodera' tutto ma io ti piangero'

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    :stefansen:

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    In realtà volevo proprio rispondere alla tua domanda con quel disegnino... È proporzionato! Saranno 10 15 metri di cortile tra casa e fienile. Ma di filo saranno 200

    Ho pensato appositamente la sistemazione per far andare le PL.

    Cmq foto della vista dal mio fienile

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Power line

    Cazzo fai prima a comprare 100 metri di cavo LAN cat 5 e tirarli fuori dalla finestra partendo dal router

  4. #24
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Power line

    Baddo, quando faranno il servizio al TG posso dire "io lo conoscevo" anche se non ci siamo mai visti di persona?
    Ti offendi?

  5. #25
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    se in mezzo c'e' il quadro elettrico non le colleghi manco morto, le powerline funzionano solo sulla stessa linea elettrica se hanno il quadro in mezzo no.

    Distanza fienile casa ?
    in realtà ho letto che le powerline funzionano anche tra 2 case diverse purchè queste siano collegate alla stessa colonnina in strada
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Cazzo fai prima a comprare 100 metri di cavo LAN cat 5 e tirarli fuori dalla finestra partendo dal router
    Appunto, stavo per scrivere lo stesso, non dico fuori dalla finestra ma se è tutto di tua proprietà puoi anche interrarlo con una canalina

  7. #27
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Power line

    ma anche sparare con un range extender non sarebbe male, se non vuole scazzarsi col piazzare i cavo nelle tracce e crimpare i clip rj45
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    Quando abbiamo rifatto i cablaggi sono stato via un giorno e quei dementi di mio padre e mio fratello hanno messo giù i corrugati in modo ignorante e senza aspettarmi, io ero in vacanza, volevo metterci l'ethernet...adesso mi sa fatica rifare o cacciare dentro con la molla...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Power line

    Prima cosa, togli i powerline dalle ciabatte. Devono stare direttamente sulle prese. Lo so, è un cagamento di cazzo, ma fidati. Poi, al secondo stabile farei arrivare la linea via WiFi con un extender da esterno, un access point di quelli buoni della ubiquiti o netgear per capirci, e poi dallo stabile prenderei il segnale WiFi con uno switch extender wifi, tipo quelli della digicom per intenderci, al quale poi collegherei un'altra coppia di powerline per dargli rete fissa, se è quello il tuo scopo (altrimenti puoi anche lasciare il secondo stabile in wifi solo con lo switch che prende il segnale dal primo stabile).

    Famose a capì:




    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Power line

    Se non ci sono ostacoli tra i due stabili e non sono troppo distanti effettivamente con un estendere non spendi cifre folli ma, sbattimento a parte per le canaline, mi sa che vai a spendere meno ed ottenere un risultato migliore con il cablaggio. Capisco la sbatta eh, io ho Powerline in tutta casa ma è uno stabile vecchio con canaline microscopiche e già piene, non potevo proprio cablare (salvo spendere cifre spropositate rispetto ai pl)

  11. #31
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Power line

    ma senti a me, fai una cosa, trasferisci tutti nella stalla e te ti metti in casa, così problem solved.
    tanto gli altri l'internet lo usano poco nulla
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  12. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    Questo potrebbe essere saggio

    Cmq stasera ho tolto le pl dalla multipla e le ho messe entrambO a muro e ha funzionato tutto benissimo. speriamo!
    Intanto grazie a tutti dei consigli e degli schemini.

  13. #33
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.374

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Non avete capito, ho due coppie di PL le cui mandate sono sulla stessa multipla, le ricezioni sono in due posti diversi
    Serve una PL per ogni porta... No? O vanno anche come switch?
    Cmq sono di due Marche diverse.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    No, ne bastava una dal router al muro e poi la prendi da qualunque altra spina, anche più di una
    Inoltre solitamente parlano tutte le stessa lingua a parte quelle che fanno crittografia dati, quindi togline una

  14. #34
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Power line

    formatta il fienile
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No, ne bastava una dal router al muro e poi la prendi da qualunque altra spina, anche più di una
    Inoltre solitamente parlano tutte le stessa lingua a parte quelle che fanno crittografia dati, quindi togline una
    Nope, provato, non funzio

    Vanno a coppie. Forse quelle di stessa marca... O forse le mie non sono compa, non so.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    In realtà volevo proprio rispondere alla tua domanda con quel disegnino... È proporzionato! Saranno 10 15 metri di cortile tra casa e fienile.
    "il disegno è proporzionato" e "ci sono 15 metri di cortile", quindi la casa (a 2 piani) è alta circa 50 metri

    costicchierà il riscaldamento

  17. #37
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    in realtà ho letto che le powerline funzionano anche tra 2 case diverse purchè queste siano collegate alla stessa colonnina in strada

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    in realtà ho letto che le powerline funzionano anche tra 2 case diverse purchè queste siano collegate alla stessa colonnina in strada
    funzionano anche tra due pianeti purchè nello stesso universo

  19. #39
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Power line

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    funzionano anche tra due pianeti purchè nello stesso universo
    peccato, sogni infranti, btw, la lettura era in inglese, forse funziona così in USA

    edit2: ora rammento, me lo disse anche un amico ingegnere americano che lavora alla conEdison
    io insistevo al contrario e lui insisteva che fosse possibile purché attaccati allo stesso "palo" (lì le centraline sono sui pali)


    btw, grazie a questa fantasia ho potuto prendere la powerline a 9 euro altrimenti non avrei mai cercato un arnese simile
    Ultima modifica di magen1; 19-02-19 alle 10:30
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #40
    TeoN
    Guest

    Power line

    Baddo il cavo resta la soluzione migliore ma la distanza non più di 70 metri. Ufficialmente sono 100 ma devono essere fatte bene un po’ di cose.

    Se no antenna direzionale e spari il Wi-Fi da casa al fienile senza problemi.

    Ah il segnale Wi-Fi soffre metalli e legno meglio se lo spari senza pareti in mezzo ma in generale non ci sono grossissimi problemi.

    Comunque se senza ciabatta funziona lascia così a meno che non hai problemi particolari

    Quando arriverà il tecnico comunale a farti la multa per tutta L’impiantistica abusiva ovviamente sono stato io a denunciarti


    Sent from my iPad using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su