Il mio sito fa 30 :asd: e c'è pure la cache attivata, hosting SSD ecc.. Poi provo ad attivare la CDN con Cloudflare che ce l'ho gratis nel nuovo piano.
Con la long tail che che mi interessa sono primo :smug: certe giornate supero pure paginegialle
Visualizzazione Stampabile
Il mio sito fa 30 :asd: e c'è pure la cache attivata, hosting SSD ecc.. Poi provo ad attivare la CDN con Cloudflare che ce l'ho gratis nel nuovo piano.
Con la long tail che che mi interessa sono primo :smug: certe giornate supero pure paginegialle
da aprile cambiano infrastruttura, mi è arrivata la mail che potevo fare il passaggio gratis a uno dei nuovi piani, e sono sull'SSD 10 (30+iva l'anno). Tanto ho poco traffico e pochi giga di mail. Però nelle versioni SSD la cosa figa è che ci sono 3 cache comprese, google qualcosa, una loro interna, e in più la CDN versione base di Cloudflare (ma devo smanettare con i dns, devo ancora provarla). Il sito ha un tema professionale normale col visual composer. Potrei ottimizzare ancora qualcosa nelle immagini e mettere un plugin che carichi le cose man mano che si scrolla, ma amen.
Sì la posizione cambia sempre, poi a meno che non ci vendi qualcosa non ha senso farci SEO pesante. Se però ti interessa posizionarti bene per qualche frase particolare vale la pena farsi una pagina dedicata. Io ad esempio non rankerei bene con l'homepage, infatti la pagina con cui sono primo è una landing page dedicata con tutte le parole chiave che mi interessano.
ho fatto downgrade a 8 al mese e mi hanno mandato lo sconto per fare upgrade a ecommerce mettendolo a 6 al mese anziché 12
fregati dai loro stessi metodi, ma non è possibile :asd:
- - - Aggiornato - - -
pazzesco mi regalano anche il dominio
84 ora, contro i 150 di prima :asd:
guarda, se il tuo sito è quella roba orrenda fatta con WIX, che non è nemmeno responsive, allora ti stanno comunque inculando una barca di soldi :fag:
se invece stai parlando di un altro dominio allora boh.
ma vai a cagare :asd:
quel tipo di sito non si fa responsive perché dovrei cambiare radicalmente i contenuti
e magari non sai manco di che sito parlo
Ma facendolo responsive cambia il layout, mica il contenuto?
In teoria sì, in realtà dipende da come è stato strutturato il contenuto e dal cms che c'è/c'era sotto
No, se non è responsive vuol dire che devo scorrere a destra e a sinistra fisso per leggere il tuo testo, che per un sito testuale è una condanna a morte, a meno che non ti faccia il reflow automatico Chrome o simili
A meno che non hai fatto ogni pagina a mano in HTML liscio non è che devi modificare ogni articolo eh, cambi il template ed è tutto magicamente responsive.. peggio se avevi un sito pieno di immagini, ma il testo è la roba più facile
Link che ti faccio un preventivo dai
ho sistemato la cache e il sito è diventato grigio :smuglala:
rispetto a marrone mi sembra un upgrade
va veloce ora ma a volte lo apro e si tramuta in grigio :smuglala:
io lo vedo verde
Cache busting.
ho messo che la cache si rinnova ogni ora e vediamo :asd:
No stavo parlando di un'altra cosa.
Comunque wordpress è davvero lento, anche con l'hosting ssd se non ha tanti giga e vcpu. Per il prossimo sito sto pensando di impararmi qualcosa tipo Kirby