-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Con sti suv...
Poi suonano in città
Ti buco le gomme diodo elettrico
Altro che suonare
Ma anche in autostrada rompono il cazzo, perché tolgono la visuale e bisogna per forza superarli
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Io ho il modello precedente.
La CX-5 2017 seconda versione.
Praticamente non ho l'head up display ne il G-Vectoring control.
Ho la exceed a 175cv con tutti gli optionales, perfino lo scaldaculo.
Impressioni?
Ottima, la riprenderei.
Purtroppo ora mi ritrovo a guidare la Ispilon di moglie il più delle volte dato che sono stato quasi spodestato "Xe molto mejo che la usa mi la massda parchè co la picina fò manco fadiga!"
Acquistata poichè dopo essermi riprodotto volevo una macchina sicura, frena / sterza da sola in caso di emergenza.
la scelsi perchè a parità di optionales costava meno della concorrenza e mi dava sistemi attivi.
Oltretutto mi piaceva la linea più aggressiva, come quella del Tucson.
Il Kia Sportage,
Rompe le palle il filtro pdf che ogni 180 o 240 km va in rigenerazione "Stealth".
Il navigatore non te lo consiglio troppo, nel senso che funziona abbastanza bene ma un qualsiasi cellulare con una app fà la stessa cosa senza dover spendere una follia.
Molto comoda alla guida, precisa e reattiva.
Certo avrai sempre qualcosina in meno delle Audi o VW ma costa anche 2 reni e un polmone in meno.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vola00
Certo avrai sempre qualcosina in meno delle Audi o VW ma costa anche 2 reni e un polmone in meno.
qualcosa in meno cosa? le plastiche morbide e i fulledde? i tagliandi da 900 euro per cambiare olio e filtro?
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
qualcosa in meno cosa? le plastiche morbide e i fulledde? i tagliandi da 900 euro per cambiare olio e filtro?
io ho una toyota. La differenza di qualità costruttiva rispetto a VW è lampante. Può valerne la pena o meno ma è questione di propensione alla spesa. Non sono prodotti uguali
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frappo
io ho una toyota. La differenza di qualità costruttiva rispetto a VW è lampante. Può valerne la pena o meno ma è questione di propensione alla spesa. Non sono prodotti uguali
Le toyota finchè adottano quel cambio sono da lasciare dal concessionario.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CDB
Le toyota finchè adottano quel cambio sono da lasciare dal concessionario.
Se è un commento riferito alle ibride la risposta è che non hanno il cambio e non hanno marce, funzionano con un unico rapporto che viene tirato inizialmente dal motore elettrico (che ha la coppia massima disponibile già a 1 giro al minuto) e quando arriva al regime consono entra in supporto il motore termico che viene mantenuto ad un range ottimale per ridurre i consumi.
Sono i motori attualmente più affidabili sul mercato, non hanno praticamente nulla che si può rompere, niente frizione, turbine, marce, cambio, niente.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Se è un commento riferito alle ibride la risposta è che non hanno il cambio e non hanno marce, funzionano con un unico rapporto che viene tirato inizialmente dal motore elettrico (che ha la coppia massima disponibile già a 1 giro al minuto) e quando arriva al regime consono entra in supporto il motore termico che viene mantenuto ad un range ottimale per ridurre i consumi.
Sono i motori attualmente più affidabili sul mercato, non hanno praticamente nulla che si può rompere, niente frizione, turbine, marce, cambio, niente.
Fan solo cagare da guidare.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CDB
Fan solo cagare da guidare.
Questo succede perchè la mentalità media è che un mezzo di trasporto sia uno svago invece è solo un mezzo di trasporto che deve permettere di spostarsi da un punto A ad un punto B senza dover fare fatica, al riparo dalle intemperie e in sicurezza.
Bisogna entrare nell'ottica che per divertirsi è il caso di trovare altre cose nella vita e non fare le rotonde a 90 all'ora o tirare prima seconda terza al semaforo.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vola00
Io ho il modello precedente.
La CX-5 2017 seconda versione.
Praticamente non ho l'head up display ne il G-Vectoring control.
Ho la exceed a 175cv con tutti gli optionales, perfino lo scaldaculo.
Impressioni?
Ottima, la riprenderei.
Purtroppo ora mi ritrovo a guidare la Ispilon di moglie il più delle volte dato che sono stato quasi spodestato "Xe molto mejo che la usa mi la massda parchè co la picina fò manco fadiga!"
Acquistata poichè dopo essermi riprodotto volevo una macchina sicura, frena / sterza da sola in caso di emergenza.
la scelsi perchè a parità di optionales costava meno della concorrenza e mi dava sistemi attivi.
Oltretutto mi piaceva la linea più aggressiva, come quella del Tucson.
Il Kia Sportage,
Rompe le palle il filtro pdf che ogni 180 o 240 km va in rigenerazione "Stealth".
Il navigatore non te lo consiglio troppo, nel senso che funziona abbastanza bene ma un qualsiasi cellulare con una app fà la stessa cosa senza dover spendere una follia.
Molto comoda alla guida, precisa e reattiva.
Certo avrai sempre qualcosina in meno delle Audi o VW ma costa anche 2 reni e un polmone in meno.
Ma il navi non è mica di serie su tutti i modelli?
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Questo succede perchè la mentalità media è che un mezzo di trasporto sia uno svago invece è solo un mezzo di trasporto che deve permettere di spostarsi da un punto A ad un punto B senza dover fare fatica, al riparo dalle intemperie e in sicurezza.
Bisogna entrare nell'ottica che per divertirsi è il caso di trovare altre cose nella vita e non fare le rotonde a 90 all'ora o tirare prima seconda terza al semaforo.
No, guarda, resta una merda con un trascinamento esagerato.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Questo succede perchè la mentalità media è che un mezzo di trasporto sia uno svago invece è solo un mezzo di trasporto che deve permettere di spostarsi da un punto A ad un punto B senza dover fare fatica, al riparo dalle intemperie e in sicurezza.
Bisogna entrare nell'ottica che per divertirsi è il caso di trovare altre cose nella vita e non fare le rotonde a 90 all'ora o tirare prima seconda terza al semaforo.
Dai tutti con le macchine ibride- elettriche con variatore daiii
https://cdn-stream.httpid.com/c202/w...hed-drones.png
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
macs
New Lamborghini Risvoltino Radical Chic edition 2022
https://cdn.shopify.com/s/files/1/06...-Landing-M.jpg
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CDB
No, guarda, resta una merda con un trascinamento esagerato.
assolutamente vero. E non c'è alcuna giustificazione.
E' da anni che uso solo autonomatici (quelli seri) e li trovo sono assolutamente indispensabili (come il 99% di chi li usa, non per nulla Porsche non investe più sui manuali), il cvt resta lammerda
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Parlando di Porsche, la 911GT3 che cambio monta? :uhm:
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
tutti e due:
Accelerazione da 0 - 100 km/h (Manuale) 3,9 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h (PDK) 3,4 s
il manuale è morto
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Il problema delle ibride Toyota è l'effetto scooter del motore con cambio CVT, in accelerazione per stare sul picco di coppia girano sempre alte di giri costanti, WHOOOOOOOO. Però dicono sulla nuova l'effetto sia ridotto.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Drogato di FPS
Parlando di Porsche, la 911GT3 che cambio monta? :uhm:
PDK, però in optional puoi avere un manuale a 6 marce sulla 991. La RS solo DKP. La nuova 992 mi pare sarà esclusivamente automatica.
Però devi tener conto che la GT3 è un modello particolare, pensato per Track Day e non per l'uso in strada. Te l'assicuro :-)
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
I know , è uno dei miei sogni bagnati :asd:
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
qualcosa in meno cosa? le plastiche morbide e i fulledde? i tagliandi da 900 euro per cambiare olio e filtro?
No no no no , quelli no.
Il mio secondo tagliando era qualcosa come 230 € il primo era compreso nell' acquisto.
Intendo sopratutto nelle estetiche le Audi recenti con il loro cruscotto dinamico sono assai belle.
La mia CX-5 ha nel lato destro un monitor a cristalli liquidi penso, la Audi a tutto schermo che può diventare navigatore all' occorrenza è bellissimo.
Anche se il sistema multimediale pecca da altre parti.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
le autoradio integrate nelle plance mi irritano assai.
quasi più dei monitor conficcati a martellate nel cruscotto
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Ma il navi non è mica di serie su tutti i modelli?
No
Il navigatore è un programma che ti caricano su una scheda removibile e la macchina nei primi 200km lo crypta cossichè non puoi usare tale scheda su un altro mezzo o venderla.
Esistono degli hack per l'infotainemt, ovvero programmi di terzi che ti installi a tuo rischio, li ci sono pure dei navigatori.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vola00
No
Il navigatore è un programma che ti caricano su una scheda removibile e la macchina nei primi 200km lo crypta cossichè non puoi usare tale scheda su un altro mezzo o venderla.
Esistono degli hack per l'infotainemt, ovvero programmi di terzi che ti installi a tuo rischio, li ci sono pure dei navigatori.
Apperò non lo sapevo, quindi va pagato a parte
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Il problema delle ibride Toyota è l'effetto scooter del motore con cambio CVT, in accelerazione per stare sul picco di coppia girano sempre alte di giri costanti, WHOOOOOOOO. Però dicono sulla nuova l'effetto sia ridotto.
Dipende dai punti di svista.
Lo WHOOOOOOO da scooterone fà diventare floscio il pisellone
Lo whooOOOOOOooooo di un motoscafo fa rizzare il nerchione
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
macs
Come ho detto prima le macchine sono dei sarcazzo di mezzi di trasporto per andare da A a B, personalmente meno tempo trascorro in macchina meglio sto, sono ben altre le cose che distinguono laggente pallosa da quella interessante tipo fare sport, suonare uno strumento, avere interessi particolari.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Apperò non lo sapevo, quindi va pagato a parte
Ni
Nel mio caso era compreso poichè presi la versione Exceed (full optional), le altre versioni lo dovevano mettere come pacchetto aggiuntivo "Entertainment pack" oltre al navigatore c'è l'audio 9.1 Bose e autoradio DAB e qualche altra cosuccia.
Questo però ad Aprile 2017 potrebbe essere cambiata la faccenda.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Come ho detto prima le macchine sono dei sarcazzo di mezzi di trasporto per andare da A a B,
l'auto ha le stesse prestazioni medie del mulo. prendine uno e vivi felice
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frappo
tutti e due:
Accelerazione da 0 - 100 km/h (Manuale) 3,9 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h (PDK) 3,4 s
il manuale è morto
Un manuale non potrà mai cambiare veloce come un automatico.
Inoltre quando si hanno motori con tanti cavalli il cambio manuale significa spaccare tutto nel giro di poche migliaia di chilometri perchè il 99% delle persone non sa usare il cambio e la frizione, tanto peggio durante la guida sportiva e frenetica.
Col cambio manuale clicchi il paddle e fa tutto lui senza spaccare frizione e cambio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
l'auto ha le stesse prestazioni medie del mulo. prendine uno e vivi felice
Fammi sapere dove trovo un mulo che fa 100-130 chilometri all'ora e abbia la capote per ripararmi da freddo e pioggia.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Come ho detto prima le macchine sono dei sarcazzo di mezzi di trasporto per andare da A a B, personalmente meno tempo trascorro in macchina meglio sto, sono ben altre le cose che distinguono laggente pallosa da quella interessante tipo fare sport, suonare uno strumento, avere interessi particolari.
Hai dimenticato due parole "secondo me"
C'è gente che ha una passione per le macchine, come chi ha una passione per un certo sport o strumento, e non ne vedo il problema :asd:
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Fammi sapere dove trovo un mulo che fa 100-130 chilometri all'ora e abbia la capote per ripararmi da freddo e pioggia.
ho detto prestazioni medie. mantella e ombrello e sei riparato
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
macs
C'è gente che ha una passione per le macchine, come chi ha una passione per un certo sport o strumento, e non ne vedo il problema :asd:
per molti, ma non per tutti, il proprio interesse è meglio di quello degli altri :asd:
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
le passat sono veramente belle dentro, e fuori il berlina è molto bello. Non costano neanche tanto: il 3000 berlina saranno 42mila full optional (tettino, navigatore, etc)
lo sw è l'auto da 50enne che va a troie la domenica sera e il pomeriggio porta la figlia a danza
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carver
lo sw è l'auto da 50enne che va a troie la domenica sera e il pomeriggio porta la figlia a danza
:rotfl:
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
carver quando avrà la sw andrà a danza dopo aver riportato la figlia a troie
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
I SUV hanno prezzi pompati perchè vanno di "moda" ma non hanno dei veri vantaggi rispetto alle Wagon Stassion a parte che è più facile salire scendere per gente di una certa età (io ho una certa età), ovvero non ci si deve abbassare per salire.
In compenso sono molto meno aereodinamici, consumano di più, pesano di più e sono più ingombranti.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
e hanno il baricentro alto, non dimenticare :asd:
:asd:
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Mah non troppo.
Sono più larghe il che abbassa sostanzialmente il baricentro.
Poi quello che hai in più rispetto alle SW è... Aria, pesa poco niente.
Ci sono quei 2.000-4.000 € in più per il vuoto
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carver
le passat sono veramente belle dentro, e fuori il berlina è molto bello. Non costano neanche tanto: il 3000 berlina saranno 42mila full optional (tettino, navigatore, etc)
lo sw è l'auto da 50enne che va a troie la domenica sera e il pomeriggio porta la figlia a danza
La Passat 3000 mi mancava... mi pare che la più potente sia la BiTurbo Diesel 240cv
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vola00
I SUV hanno prezzi pompati perchè vanno di "moda" ma non hanno dei veri vantaggi rispetto alle Wagon Stassion a parte che è più facile salire scendere per gente di una certa età (io ho una certa età), ovvero non ci si deve abbassare per salire.
In compenso sono molto meno aereodinamici, consumano di più, pesano di più e sono più ingombranti.
Hanno anche la sicurezza in caso di incidente.
La sicurezza di ammazzare 10-20 persone prima che le due tonnellate di barcone lanciate a 150 all'ora si fermino.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Zero
La faccenda dei software, gli screen, i cazzilli, fregapoco. Quando c'è un bluetooth che mi si connette al telefono e lo stereo può suonare le mie chiavette USB, io sono a posto.
La pensavo come te. Però ora penso che il Cruise Control Adattivo dovrebbe essere messo per legge.
Troppo comoda l’auto che accelera e frena da sola.
Anche la camera 360 ha una sua importanza con la visibilità delle auto odierne.
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
La pensavo come te. Però ora penso che il Cruise Control Adattivo dovrebbe essere messo per legge.
Troppo comoda l’auto che accelera e frena da sola.
Anche la camera 360 ha una sua importanza con la visibilità delle auto odierne.
Soprattutto con la maggioranza di imbecilli occupati a fare tutt'altro con lo smartphone invece che guidare
-
Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Troppo comoda l’auto che accelera e frena da sola.
Anche la camera 360 ha una sua importanza con la visibilità delle auto odierne.
spiega spiega?
Sia camera che cruise coso, se hai voglia :uhm: