Mazda CX5, che macchina è? Vale? - Pagina 3

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 243

Discussione: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Conte è uscita di recente la nuova Mazda 3 mi pare, guarda quella, potrebbe essere molto interessante (oltre che molto figa).

  2. #42
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Conte è uscita di recente la nuova Mazda 3 mi pare, guarda quella, potrebbe essere molto interessante (oltre che molto figa).
    Le linee della Mazda sono veramente belle. L'unico dubbio è la rivendibilità, ma se la si tiene per X anni (6?) non varrà più una mazza, come tutte le altre comunque. Però per comprare Mazda aspetterei i nuovi motori che sembrano, almeno sulla carta, veramente fighi.
    Owner of HeavyBall.

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    vai vai, compra l'auto nuova

  4. #44
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    gli ibridi ancora mi puzzano sul lato prestazionale... sull'economicità non si discute
    Prestazionale mi resta sempre da capire cosa intendete: cioè se ci si debba cagare sotto anche solo a sorpassare un TIR, e allora sono d'accordo col concetto di "prestazioni"
    O se ritenete degna l'auto che brucia l'avversario al semaforo stile Fast&Furious, e allora non me ne frega niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    No cazzo ha ragione, io mi son già pentito di non aver preso la automatico nella nuova auto.
    Come si fa, guidando in città, a non preferire l automatico?
    Ma scherziamo? Città? ma OVUNQUE. Guidare stravaccato con una mano e una sola gamba non ha prezzo, fanculo il manuale, for life.

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Si ma 150 cv su un coso del genere bastano a malapena
    Dici i 150 del CX5? O altra macchina?


  5. #45
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.127

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Prestazionale mi resta sempre da capire cosa intendete: cioè se ci si debba cagare sotto anche solo a sorpassare un TIR, e allora sono d'accordo col concetto di "prestazioni"
    O se ritenete degna l'auto che brucia l'avversario al semaforo stile Fast&Furious, e allora non me ne frega niente.
    prestazioni sul lato accelerazione, cioè agilità nel gestire sorpassi e altre situazioni in cui devi toglierti dal cazzo in fretta (che includerebbe pure il bruciare il tamarro al semaforo, in effetti )

    sul lato puramente velocistico una volta che raggiungi i 160 in autostrada sei a posto...

  6. #46
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Prendi il Mazda 3 conte, Hybrid con cambio automatico

  7. #47
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Tutti quelli che si lamentano che i cavalli sono pochi e le macchine non vanno una mazza devono ringraziare di poter ancora spostarsi in macchina e non dover usare la bicicletta, con le normative antiinquinamento moderne potete scordarvi dei motori potenti a meno che non spendete dai 50k euro in su.
    E vedrete che festa quando tra pochi anni bloccheranno la circolazione pure degli euro 4 e 5 che non potrete più manco risparmiare prendendo auto usate.
    Scordatevi le macchine che spingono tipo i 2000 turbo diesel da 150-180 cavalli di oggi.
    Ultima modifica di Maelström; 20-02-19 alle 16:38

  8. #48

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Le Mazda devono proprio essere le auto da nerd gay pompinari per eccellenza, qua su J4S si finisce sempre per consigliarle

  9. #49
    macs
    Guest

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che si lamentano che i cavalli sono pochi e le macchine non vanno una mazza devono ringraziare di poter ancora spostarsi in macchina e non dover usare la bicicletta, con le normative antiinquinamento moderne potete scordarvi dei motori potenti a meno che non spendete dai 50k euro in su.
    E vedrete che festa quando tra pochi anni bloccheranno la circolazione pure degli euro 4 e 5 che non potrete più manco risparmiare prendendo auto usate.
    Scordatevi le macchine che spingono tipo i 2000 turbo diesel da 150-180 cavalli di oggi.
    Mi compro un 3000 cc aspirato benzina degli anni 90, macchina storica e via, 30 euro di bollo

  10. #50
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Mi compro un 3000 cc aspirato benzina degli anni 90, macchina storica e via, 30 euro di bollo
    No, bloccano anche i mezzi storici e intendono riportare anche il bollo a prezzo pieno, per la gioia dei collezionisti che hanno 10-20 auto d'epoca potenti in garage e si trovano a pagar 50000 euro di bollo ogni anno.

  11. #51
    macs
    Guest

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Vivo in un posto dove non bloccano un cazzo, e comunque sto così vicino al centro storico che posso andare a piedi in bici. La macchina la uso solo per divertimento oppure per spostamenti più lunghi

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Potenti una sega, 122 cv il benza, 116 il diesel
    Più avanti il nuovo motore da 180 cv, l'unico interessante

    La 3 sono andato a vederla ieri, molto carina ma:
    Volante sportivo sottile da utilitaria come quello montato sulla micra di mia moglie
    Lo scalino piazzato sulla plancia lato passeggero è un pugno negli occhi.
    Plastica e pelle degli interni invece di buona qualità
    Motori ridicoli, un 2.0 benzina spompo che gli hanno dovuto mettere il motorino elettrico sennò non si muoveva da fermo e un 1.8 diesel da 116 cv da furgoncino
    Non è spompo, è la filosofia Mazda. Un motore grosso che gira tranquillo è più affidabile, consuma meno e ha più coppia. Andrebbe paragonato con un 1.6. È lo stesso motivo per cui la Mazda 2 ha un 1.5 benzina da 90cv. Quello che arriva a giugno da 180cv sarà il motore "sportivo". A parte l'ibrido è un motore che ha molte particolarità tecniche, ad esempio la combustione avviene per compressione come nei diesel ecc.: https://www.alvolante.it/news/mazda-...e-prova-355984

    Il diesel lo hanno messo a listino giusto per chi ci vuole fare 100k km l'anno, ma credo che puntino a venderne pochissimi/nessuno.

  13. #53
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Potenti una sega, 122 cv il benza, 116 il diesel
    Più avanti il nuovo motore da 180 cv, l'unico interessante

    La 3 sono andato a vederla ieri, molto carina ma:
    Volante sportivo sottile da utilitaria come quello montato sulla micra di mia moglie
    Lo scalino piazzato sulla plancia lato passeggero è un pugno negli occhi.
    Plastica e pelle degli interni invece di buona qualità
    Motori ridicoli, un 2.0 benzina spompo che gli hanno dovuto mettere il motorino elettrico sennò non si muoveva da fermo e un 1.8 diesel da 116 cv da furgoncino
    Mazda fa motori particolari, non direttamente paragonabili alla concorrenza. Se ci si ferma a guardare solo i numeri allora potrebbero vecchi e poco validi, in realtà sono tutt'altro. Sono motori dall'alto rapporto di compressione per tenere bassi i consumi e dalla cilindrata relativamente alta per avere comunque una certa coppia, visto che di solito non vengono usati turbo. Il risultato sono motori dalla ottima guidabilità e con consumi bassi, a dispetto della cilindrata. Per dire la Mazda 2 1.5 90 cv fa i 22-24 km/l a 100 km/h.

  14. #54
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    3 pagine che si parla di Mazda e nessuno che ha ancora postato queste




    Dove cazzo andremo a finire (Cit.)



  15. #55
    macs
    Guest

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    La 787b è da sega col Cazzo di fuori in pubblico

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Beh dai invece dell'RX-8 potevi postare una RX-7

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.127

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    vabbè basta il wankel per farsi segoni, eh

  18. #58
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    Mazda fa motori particolari, non direttamente paragonabili alla concorrenza. Se ci si ferma a guardare solo i numeri allora potrebbero vecchi e poco validi, in realtà sono tutt'altro. Sono motori dall'alto rapporto di compressione per tenere bassi i consumi e dalla cilindrata relativamente alta per avere comunque una certa coppia, visto che di solito non vengono usati turbo. Il risultato sono motori dalla ottima guidabilità e con consumi bassi, a dispetto della cilindrata. Per dire la Mazda 2 1.5 90 cv fa i 22-24 km/l a 100 km/h.
    Si insomma, tranquilli motori da pensionati.

  19. #59
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh dai invece dell'RX-8 potevi postare una RX-7
    C'hai ragione anche te
    Ma l'autista del pullman oggi aveva voglia di driftare, lottavo per rimanere in piedi

  20. #60
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Mazda CX5, che macchina è? Vale?

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Ah ma le paletti per usarlo in "manuale" certamente.
    Mi pare che alcune case le montino in Optional come Volvo ad esempio (che usa un Geartronic, una merda con odioso trascinamento in innesto e scalata).

    E ad ogni modo, il mio attuale DKP nonostante il funzionamento a doppia frizione lo ritengo inferiore allo ZF8S, soprattutto per le mappature da "riposo", funzione veleggio migliore, cambi più morbidi etc etc. Con le modalità sportive si equivalgono, esalta più il doppia frizione per via dell'inserimento in sequenza ma a livello di velocità sono lì.
    confermo, lo zf è eccezionale, ormai lo montano in diversi costruttori proprio per la sua superiorità. Il cvt che ho sulal toyota ibrida invece lammerda

    e confermo anche che il cambio manuale è morto, solo che ancora non lo sa

    la mazda aveva senso col motore wankel, eventualmente anche le xedos degli anni 90 per la linea
    Questa non è male ma consiglio di provarla
    Ultima modifica di Frappo; 20-02-19 alle 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su