Trovato Pasta su LinkedIn Trovato Pasta su LinkedIn - Pagina 5

Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 385

Discussione: Trovato Pasta su LinkedIn

  1. #81
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    All'estero infatti indicano il range della ral.

    In Italia no, e non puoi chiederlo.

    Cazzo pretendete, sono HR

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Ah bon a me non interessa il ral, mi interessa conoscere la paga oraria.

    Perchè pure indicare il ral è una cagata se poi salta fuori che lavori 50 ore a settimana a 5 euro l'ora.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    "stipendio commisurato alle capacità" ma che menghia vuol dire, mi fai sapere l'inquadramento e il livello



    Mah veramente mi sembra assolutamente normale e lecito chiedere quanto guadagnerò, che io sia esperto o babbeo alle prime armi.
    Sia per interesse personale sia per confrontarlo con altre offerte lavorative.
    è lecito.ci mancherebbe altro.
    ma non deve essere la prima cosa da chiedere / chiarire a meno che non si sia già occupati.
    se sei alla prima esperienza e la rpima cosa che mi chiedi è lo stipendio il colloquio finisce lì.
    se sei occupato è ovvio che magari devi sapere se c'è margine rispetto a quanto prendi, quanto margine si discute poi dopo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ah bon a me non interessa il ral, mi interessa conoscere la paga oraria.

    Perchè pure indicare il ral è una cagata se poi salta fuori che lavori 50 ore a settimana a 5 euro l'ora.
    hai detto una cagata
    se lavori 50 ore a settimana senza straordinari pagati ti sta truffando.

    MERCATO DEL MILAN


  4. #84
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    ci sono quei posti dove devi fare straordinari ogni giorno, perchè sì

  5. #85
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ci sono quei posti dove devi fare straordinari ogni giorno, perchè sì
    """""""""basta""""""""""" cambiare.
    che poi cambiare comporti una serie di sforzi psicologici,fisici e di varia natura ( mollare la città, la casa ,cambiare lingua se si va all'estero, valutare il rischio anche in base alle spese che si hanno etc... ) è normale.

    mia moglie è in uno di questi posti, ma il discorso è facile , giudica la fatica di cambiare meno "pesante" per lei del sopportare gli straordinari non pagati.

    per il discorso stipendio commisurato alle capacità è normale.

    per un junior ho un budget che va da 25 a 30k
    non ti dico 30 e non ti dico 25 a prescindere.
    dipende dalla persona che ho davanti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    All'estero infatti indicano il range della ral.

    In Italia no, e non puoi chiederlo.

    Cazzo pretendete, sono HR

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    non sono cosi tragico in proposito.
    se già lavoro o mi dici se c'è margine rispetto a quanto prendo o nemmeno faccio il colloquio conoscitivo.
    se sono a spasso o alla prima esperienza non dico che lo stipendio debba essere in secondo piano ,ma non può nemmeno essere l'unica cosa che spinge a iniziare un mestiere.
    per ogni persona che fa qualcosa "perchè deve" ci sarà sempre quello che lo fa "perchè gli piace"

    MERCATO DEL MILAN


  6. #86
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    """""""""basta""""""""""" cambiare.
    che poi cambiare comporti una serie di sforzi psicologici,fisici e di varia natura ( mollare la città, la casa ,cambiare lingua se si va all'estero, valutare il rischio anche in base alle spese che si hanno etc... ) è normale.

    mia moglie è in uno di questi posti, ma il discorso è facile , giudica la fatica di cambiare meno "pesante" per lei del sopportare gli straordinari non pagati.
    bah, per me lo straordinario è un concetto che non ha senso...

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    per il discorso stipendio commisurato alle capacità è normale.

    per un junior ho un budget che va da 25 a 30k
    non ti dico 30 e non ti dico 25 a prescindere.
    dipende dalla persona che ho davanti
    e questo come fai a capirlo al colloquio? soprattuto se al colloquio ci sono HR che non hanno la minima idea di cosa dovrà fare il candidato?

  7. #87
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    parlo per il mondo che conosco,
    solitamente c'è il colloquio dove ci si presenta, il colloquio tecnico pesante ,poi il colloquio con HR

    in base a come va il due hr apre il portafoglio.

    esempio?

    mi arrivano Gennario e Cosimo
    Gennaro ha una certificazione Cisco o un'esperienza precedente più congrua con quello che c'è da fare? gli allungo la parte alta del range
    Cosimo non ha certificazioni , e l'esperienza precedente non è stata il massimo e non risponde benissimo al test tecnico ma comunque potrebbe andare bene per il lavoro . gli do la parte bassa del range.

    i colloqui ,se fatti bene ,dicono abbastanza di chi si ha davanti.
    ovvio che se fa tutto HR auguri o dei coglioni di tecnici ...ti trovi in casa pagliacci

    MERCATO DEL MILAN


  8. #88
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    il mondo IT funziona diversamente da quello metalmeccanico ( a momenti fai colloqui senza sapere il nome dell'azienda perchè è "riservato" )

    e agenzie interanali che vogliono farti un colloquio conoscitivo...
    e poi forse un primo colloquio in azienda etc etc

  9. #89
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    va bhe queste pagliacciate ci sono anche nell' IT ,io parlavo dell'iter una volta arrivato almeno alle porte dell'azienda

    MERCATO DEL MILAN


  10. #90
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.082

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    parlando del mondo IT

    si vabbe' pero' sul netto da 21000 che e'lo stipendio base per un neoassunto a 30000 per uno che lavora da anni,
    sono solo 300 euro in più sul netto mensile... il resto è mangiato dalle tasse.

    solitamente quante responsabilità in più si hanno a 30k ?
    quanti straordinari richiesti?

    quindi, si "lavora" di più appena assunti o quando effettivamente utili dopo anni in azienda? ( che poi utili... non ci credo che uno è solo una spesa appena uscito dall'uni / liceo )





    comunque non è vero che con 1100 al mese uno va a vivere da solo e mette da parte 500 al mese...
    qui a Roma 600 euro al mese se ne vanno solo per l'affitto, poi aggiungi trasporti, bollette e alla fine non ti rimangono i soldi nemmeno per mangiare.

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    comunque non è vero che con 1100 al mese uno va a vivere da solo e mette da parte 500 al mese...
    qui a Roma 600 euro al mese se ne vanno solo per l'affitto, poi aggiungi trasporti, bollette e alla fine non ti rimangono i soldi nemmeno per mangiare.
    Ma no che non è vero. Non lo faccio io che vivo in Spagna e la vita sta a quattro soldi cazzo vuoi mettere da parte a Roma o Milano. Ma anche in una piccola città italiana, la vita costa troppo da noi

  12. #92
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    parlando del mondo IT

    si vabbe' pero' sul netto da 21000 che e'lo stipendio base per un neoassunto a 30000 per uno che lavora da anni,
    sono solo 300 euro in più sul netto mensile... il resto è mangiato dalle tasse.

    solitamente quante responsabilità in più si hanno a 30k ?
    quanti straordinari richiesti?

    quindi, si "lavora" di più appena assunti o quando effettivamente utili dopo anni in azienda? ( che poi utili... non ci credo che uno è solo una spesa appena uscito dall'uni / liceo )





    comunque non è vero che con 1100 al mese uno va a vivere da solo e mette da parte 500 al mese...
    qui a Roma 600 euro al mese se ne vanno solo per l'affitto, poi aggiungi trasporti, bollette e alla fine non ti rimangono i soldi nemmeno per mangiare.
    500 non credo.
    200 li metti da parte facilmente, per i miei gusti.

    Ovviamente sei giovane e vai di stanza propria con appartamento in condivisione. Se con un apprendistato uno vuole vivere alone, spendi tutto, ovviamente

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  13. #93
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Aspetto le puttanate di tiger l'uomo vissuto

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    ridi ridi

    viste le cifre di cui parlate rido io

    la verità è che il mercato del lavoro in italia è una merda sia per colpa delle aziende marcione che per colpa delle persone che si fanno inculare volentieri coi 22k
    e basta fare un giro in europa per capirlo. chiedere una busta paga? si vede solo in italia. stipendi sotto i 30k per neolaureati in sciene non delle merendine? si vede solo in italia o
    forse in altri paesi di poracci come il portogallo o la grecia, ma almeno lì il costo per viverci è sensibilmente più basso ed è tutto guadagno

  14. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Ma non è colpa delle aziende, è tutto il sistema Italia il problema. Da noi un lavoratore costa all'azienda circa il doppio del suo netto. E non è che tutte le aziende navighino nell'oro, se fosse così ci sarebbero più assunzioni. Siamo tutti nella merda in un modo o nell'altro.

    Poi sì ci saranno anche le aziende con tanto margine che pagano poco, ma non sono la norma.

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.082

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Vabbe' quanto dovrei prendere a Roma come Ing. Gestionale neolaureato a 31 anni?

    (per chi sta per spalarmi merda addosso: sono in ritardo di anni perchè ho anche lavorato parecchio come autonomo , niente rimpianti )

  16. #96
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma non è colpa delle aziende, è tutto il sistema Italia il problema. Da noi un lavoratore costa all'azienda circa il doppio del suo netto. E non è che tutte le aziende navighino nell'oro, se fosse così ci sarebbero più assunzioni. Siamo tutti nella merda in un modo o nell'altro.

    Poi sì ci saranno anche le aziende con tanto margine che pagano poco, ma non sono la norma.
    Si vabè, la regola è che più le aziende sono grosse e piene di soldi più trattano di merda i dipendenti, una delle ultime aziende in cui sono stato fatturava oltre 40 milioni di euro l'anno, il titolare possiede inoltre decine di alberghi e altre industrie, obbligavano tutti gli operai a fare 1 ora di straordinario al giorno più il sabato mattina così scattavano i sovrastraordinari e li pagavano 2 euro l'ora.
    Erano sotto organico ma preferivano tirare il collo a quelli che avevano assunto proprio per pagarli un caz.

    E puntualmente poi portano fuori i capitali all'estero investendo un caz nell'interno.
    Il cancro.

  17. #97
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    in una città di ottime dimensioni ma periferica un bilocale costa 400 euro al mese. Un monolocale 50 o più in meno.
    Le utenze non superano i 90 al mese, il condominio è incluso e paghi le tasse stupide che si riassumono in tot centinaia l'anno
    La spesa di un single se compri cose di qualità sono 100 euro al mese, quindi siamo a 600.

    Se non esci di casa sono 500 euro mensili netti di guadagno. Sono 5 anni che vi leggo dire che a Roma gli affitti costano 600. Prendete l'auto e andatevene altrove, siete grandicelli e non è che se la vostra famiglia appoggia il culo a Roma allora dovete farlo anche voi

  18. #98
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    Io abito in culo al mondo e con meno di 500 euro al mese al massimo affitti una stanza in comune coi magrebini.

    I monolocali merdosi partono da 450, un miniappartamento con un minimo di dignità da 500 in su, un appartamento che abbia almeno un paio di stanze e un isolamento decente che in inverno non entrano i pinguini dai 600 in su.

  19. #99
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    No. semplicemente non sai cercare e infatti mi pare che tu viva con i tuoi

  20. #100
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Trovato Pasta su LinkedIn

    a 30 k da me non hai responsabilità,

    prendo il doppio e le ho

    a 30k sei uno che fa operation decentemente

    MERCATO DEL MILAN


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su