A queste compagnie dell'internet interessa solo profilare il più possibile gli utenti così da manipolare le elezioni e poter aver il controllo sul governo mondiale :sisi:
Visualizzazione Stampabile
A queste compagnie dell'internet interessa solo profilare il più possibile gli utenti così da manipolare le elezioni e poter aver il controllo sul governo mondiale :sisi:
Sta puttanata l'avevo pensata io 5 anni fa.
Insieme ad un'altra ideona che però non vi dico. Tanto qualcuno la starà già realizzando, come al mio solito.
Io avevo pensato a gta
quello che mi chiedo è: come la prenderà chi produce hardware?
se 'sta cosa dovesse veramente prender piede (cosa che prima o poi succederà, secondo me) ammazzerà il mercato domestico di gpu, cpu, pupupù e così via
Ma guarda che di gpu e cpu per giocare non è che se ne vendano molte già ora. I giocatori pc sono meno dei consolari, e ancora meno quelli che spendono centinaia di euro per le nuove cagate di Nvidia o Amd. Difatti scoppiata la bolla del mining sono andati tutti in crisi non avendo prodotti utili alla massa di giocatori che rimane agilmente con schede di anni fa. Per i processori idem. Continueranno a vendere roba di fascia altissima per chi vuole l'hardware per se e qualche soluzione a basso costo, a volumi minori di come fanno ora. Semmai dove perdono è nella produzione e vendita di componenti per le console fisiche, che lì si ne piazzano a milioni con contratti altisonanti.
Console = Amd, e per i loro bilanci vuol dire 20% di quello che incassano. E ora forniscono pure l'hardware a Google per Stadia.
Meanwhile Nvidia che era fuori da questi accordi ha comunque proliferato.
Ah comunque in America Ubisoft ha attivato Ubisoft+ anche su Stadia, quindi chi è abbonato si becca tutta la libreria su Stadia oltre che su PC (e forse console? non so)
15$ al mese e c'è già su Assassin's creed Valhalla per capirci, non robetta (anche WD Legion ma quello ok, è lammerda), poi gli ultimi Far cry e così via
Not bad, alla fine con 2 mesi di abbonamento sei al costo di un solo gioco in offerta, Stadia è gratis, ci giochi nel caso pure su PC (chissa se i savegame sono in cloud intercambiabili)... quasi quasi prendo l'offerta con Cyberpunk solo per avere pad + Chromecast a meno del loro prezzo singolo così quando arriva pure da noi son pronto :uhm:
Se stadia su pc avesse la sua app invece di dover usare chrome quasi quasi...
1) il browser non è un applicazione adatta per giocare in streaming, una app dedicata si
2) perchè dovrebbe essere obbligatorio chrome?
3) chrome è lammerda e google ormai è la nuova m$
Von right, quello che dici è condivisibile, ma capisci che dire che Chrome non è adatta per lo streaming di Stadia, essendo Stadia pensato proprio per funzionare lì, è un'argomentazione un po' debole, asd...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
In base a cosa lo dici?
Mi pare che sia più pensato per funzionare tramite chromecast e la app per smartphone.
Che poi tu puoi cercare di usare quello che vuoi per ottenere un risultato ma questo non vuol dire che lo strumento scelto sia adatto*.
Il browser è un'interfaccia per il web, è pensato per visualizzare dati principalmente, poi lo puoi usare anche per altro ma questo non vuol dire che sia efficace e che successivamente non mostri il fianco ad altri problemi.
Io sono riuscito ad usarlo per stampare etichette in produzione ma, guess what, in alcune situzioni dava problemi e sono dovuto ricorrere ad un workaround dietro l'altro prima che i manager si arrendessero all'evidenza e seguissero la procedura che avevo indicato dall'inizio.
Non credo che stadia sia stato pensato per chrome, credo che si sia deciso di forzarne l'uso via chrome su pc per rinforzare il monopolio di chrome, cosa che già stanno facendo con gli altri loro servizi (dove se usi un altro browser certe opzioni sono inibite senza motivo tecnico alcuno.
*: star citizen insegna :asd:
Non sarà efficiente come una ipotetica app ottimizzata solo per lo streaming, ma che non sia adatta è falso dato che è capacitssimo di farlo e lo fa.
Magari non vogliono spendere per fare una app dedicata, magari alla gente romperebbe le palle dover installare una cosa a parte espressamente per usare stadia e stanno provando a mettere meno ostacoli possibile al nascente prodotto, magari puntano sul fatto che uno installa chrome solo per stadia e poi lo prova ad usare e gli piace... e si converteCitazione:
2) perchè dovrebbe essere obbligatorio chrome?
Pure io uso Firefox dal 2004 ma se ragioni in questa maniera, google merda = chrome merda = stadia merda = stiamo perdendo tempo a parlare dell'intera faccenda :asd:Citazione:
3) chrome è lammerda e google ormai è la nuova m$
edit: non avevo visto la tua risposta poco sopra
Beh io presa l'offerta di Cyberpunk, sto ancora aspettando il chromecast ultra ma su Chrome non si vede benissimo.
Su monitor 1080p si vede come se fosse a 720, è vagamente sfocato. Almeno all'inizio è così, ho letto che dopo migliora ... vedrò.
Su Edge comunque si vede meglio di Chrome, non ho idea del perchè (sempre non ottimale ma meglio).
Edge è Chromium sotto eh, per forza funziona anche li
il nuovo edge mi pare sia basato sul motore di chromium, quindi alla fine è una sorta di "cugino" di chrome.
Raga, mi spiegate in soldoni come funziona Stadia?
Io cosa compro/pago? Un abbonamento? Quanto costa? Poi i giochi li compro a parte?
Tipo (esempio) 10 euro al mese + 59 euro di cyberpunk (titolo a caso)?
Non paghi niente
O meglio
- stadia free, compri i giochi e basta, giochi dove ti pare (PC, telefono, tablet) a 1080p massimo
- stadia pro, puoi giocare in 4k e dolby 5.1, alcuni giochi sono inclusi tipo Destiny 2 e boh, aggiungono ogni mese, hai sconti sui giochi che vuoi comprare, giochi dove ti pare come sopra
Per giocare su TV ti serve un Chromecast ultra e un controller Stadia, in questo momento gratis inclusi con Cyberpunk
Quindi 60€ Cyberpunk con tutto il necessario per giocare sulla TV, sul PC, ecc a 1080p, non un euro di più
Ubisoft in America sta rendendo disponibile il suo servizio Ubisoft+ su Stadia, non ci sono TUTTI i giochi dell'abbonamento ma la roba grossa si: https://stadia.google.com/store/list/2002
Quindi potresti pagare l'abbonamento a Ubisoft+ e giocare sia su PC che su Stadia senza aggiungere un euro
Puoi anche "fregare" avendo tutto a 49.99 invece che 59.99 perchè se ti iscrivi a stadia pro (costa 9.99 euro al mese) il primo mese è gratis e ti danno pure uno sconto di 10 euro sul primo acquisto in negozio. Quindi hai un mese gratis, 10 euro di sconto e li puoi usare per cyberpunk (te lo mette in automatico lo sconto).
Mdk ha magicamente dimenticato di dire che compri si i giochi.. Ma poi li puoi giocare solo su stadia. Un particolare da non trascurare, in generale, ma soprattutto perché si parla di Google.
che poi su stadia, su pc, vuol dire qualsiasi browser dove si è collegati con l'account google. non è un casso male.
sarebbe carino se tutti i vari store concedessero il riscatto dei titoli, come già succede per certi giochi su gog o inserendo il seriale della scatola su steam ma vabbè
Vorrei giocarli in un client che non chiuderà fra 2 anni come play music, ad esempio :fag:
O vorrei un servizio come Geforce Now dove i giochi che streammi li puoi prendere da qualsiasi piattaforma, e usare gli 800 giochi che hai in backlog su steam o gog :fag:
occhio che la promo col controller etc è sospesa eh
Visto, dicono che troppa gente ha aderito, doveva durare fino al 17 invece finito il 13 a quanto pare. Beh era troppo buona come offerta
Vabbé, con quella ero tentato. Senza chissene frega
no be, adesso lo compri
Mmm da quel che dicono solo chrome ed edge (che è cmq chromium).
Da un pò poi google sta cercando di escludere i rivali e forzare le sue piattaforme quindi "qualsiasi browser" non ci starei così sereno.
E neppure sulla sopravvivenza visto come fa google da anni ormai.
Anche google photo era gratis ma anche lì hanno cambiato la politica proprio pochi giorni fa.
Santo google del "don't be evil" degli inizi è morto e sepolto e negli ultimi 10 anni, sia nei prodotti per il pubblico che quelli aziendali, ha fatto disastri.
Personalmente non comprerei da loro (come non compro su music, books e via dicendo).
Ogni giorno che passa, ogni giorno che leggo i commenti su The games machine e ogni giorno che l'utenza mi sembra uscita da qualche scuola dell'obbligo in meridione.
Che livelli bassi di cultura tecnologica
ma poi perchè il browser non va bene?
è uno stream audio video. cosa c'è di meglio un browser (per ora, anzi mi correggo. Per i linguaggi e gli standard odierni)