Inviare documenti falsi a FB Inviare documenti falsi a FB - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 61

Discussione: Inviare documenti falsi a FB

  1. #41
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Non frega a un cazzo a loro, ho amiche sotto falsi nomi assurdi per non farsi molestare da quelli che incontrano che non hanno segato nemmeno sotto segnalazione di profilo falso.

  2. #42
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma No. Violare un contratto non vuol dire essere perseguibili penalmente, vuol dire essere inadempienti contrattualmente, sono due cose molto diverse. Ha chiesto se è un reato, non lo è. Dal punto di vista dell' illecito contrattuale, penso che violare i termini di un contratto dove la violazione con contempla alcun danno, non abbia alcuna conseguenza nemmeno sul piano civilistico. Ma su questo sentiamo il parere di un civilista.
    Potete evitare di fare i tuttologi e rispondere a quesiti giuridici dei quali non avete nemmeno le basi? Perché ogni volta, puntualmente, dite cazzate. Nemmeno per sbaglio ci azzeccate, mai, biocane ammazzo il cane
    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Superficiali tuttologi di sto cazzo, dopo lamentatevi che abbiamo i 5 ritardi delle stelle al governo

    - - - Aggiornato - - -

    Figli di puttana

    Infatti non ho scritto perseguibile penalmente, ma solo perseguibile.


    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Fatto sta che mi chiedevo: nell'eventualità che FB mi chiedesse i documenti, sarebbe reato inviargliene uno falso?
    Con falso intendo uno "modificato" da me.
    Infatti chiede se inviare un documento falso sia reato, sta pure nel titolo bello in grande.

    E lo è.

    Vabbè ho a che fare con un avvocato, posso mica pretendere troppo.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Se ti iscrivi con dati inventati (o con nickname) non c'è nessun problema. Se ti iscrivi coi dati di un altro invece è reato perché, tra le altre cose, stai cercando di sfruttare il suo nome per i tuoi interessi o per far ricadere su di lui la responsabilità di ciò che scrivi. Ecco il vantaggio. Fermo restando che spacciarsi per un'altra persona è reato, sempre e comunque, online o dal calzolaio.
    L'articolo postato da Lord come infatti già sapevo cita sia la sostituzione a scopo diffamatorio, cioè Io mi faccio passare per Pippo Baudo non facendo nulla per dire che non sono quel Pippo Baudo e danneggiandogli volontariamente o involontariamente la reputazione ad esempio dicendo in buona fede che sono gay o che voto per Di Maio, e cita sia lo spacciarsi per una determinata qualità che richieda una certificazione, ad esempio mi spaccio per medico e do consigli che la gente potrebbe seguire fidandosi delle parole di un medico. Ma che Io non mi possa far chiamare dagli amici Gran Duca Conte Imperatore Pier Battista Ugo Ubaldo delle Asturie mi pare totalmente fuori dal mondo, così come registrarsi online con un nome che più ci aggrada fosse anche solo per proteggere la nostra privacy

  4. #44
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Quei grandissimi geni di FB hanno "temporaneamente" bloccato il mio account a seguito della pubblicazione di un video ironico (peraltro già presente su FB stesso, da cui ho appunto preso il link) questo
    https://www.youtube.com/watch?v=0I71VX5RyGA

    Tralasciando la totale idiozia dei moderatori di FB paragonabile solo a quella di uno statale qualunque di Castellammare di Stabia (non sono solo gli algoritmi a fare il lavoro sporco), il mio blocco era di sole 3h (da quando? dal messaggio letto questa mattina alle 9?) eppure mi ritrovo ancora bannato? Sarà che forse ho spinto su "invia revisione" e con risposta ancora negativa mi hanno allungato la pena con l'appello?

    Fatto sta che mi chiedevo: nell'eventualità che FB mi chiedesse i documenti, sarebbe reato inviargliene uno falso?
    Con falso intendo uno "modificato" da me.
    Teniamo a mente che FB non è un istituzione pubblica e non è assolutamente legittimata a chiedere documenti. Il farlo è paragonabile ad una carnevalata e pertanto ad una carnevalata Io rispondo con un'altra carnevalata inviandogli un documento "per scherzo".

    Che poi con il piffero che vado a dare il mio documento ad una società nata per profilare la gente e che è stata dietro tutti i peggiori scandali degli ultimi anni
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  5. #45
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    scabbia

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Ecco avete fatto di nuovo incazzare Biocane. Lo volete capire che lui ne sa solo di giurisprudenza e puttane, e ne può parlare solo lui, chiaro?

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Superficiali tuttologi di sto cazzo, dopo lamentatevi che abbiamo i 5 ritardi delle stelle al governo

    - - - Aggiornato - - -

    Figli di puttana
    sempre il top biocane

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ma che Io non mi possa far chiamare dagli amici Gran Duca Conte Imperatore Pier Battista Ugo Ubaldo delle Asturie mi pare totalmente fuori dal mondo, così come registrarsi online con un nome che più ci aggrada fosse anche solo per proteggere la nostra privacy
    Dai tuoi amici ti puoi far chiamare anche Cicciolina se vuoi, ma se ti registri su un sito col nome di Paolo Bonolis tecnicamente stai commettendo un reato. A meno che quello sia il tuo nome, chiaro.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    stefs
    Ultima modifica di Metatron; 03-04-19 alle 18:51

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Stefansen è tutto e tutti. Può fare il cazzo che vuole.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Dai tuoi amici ti puoi far chiamare anche Cicciolina se vuoi, ma se ti registri su un sito col nome di Paolo Bonolis tecnicamente stai commettendo un reato. A meno che quello sia il tuo nome, chiaro.
    No, fermo.
    Se Io mi registro con nome Paolo Bonolis lasciando intendere anche velatamente Io sia lui, quello è sostituzione di persona. Se Io decido di iscrivermi con un nome assurdo, di fantasia, o anche che possa ricadere in qualche caso di omonimia ma Io non sostengo mai di essere quella persona e qualora me lo si chiedesse lo farei immediatamente presente chiarendo l'equivoco, in quel caso non è affatto un reato.

    Ribadisco che ognuno, su internet come nella vita vera può se vuole farsi chiamare come più gli aggrada. E voi continuate a confondere le due cose

  12. #52
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Dai tuoi amici ti puoi far chiamare anche Cicciolina se vuoi, ma se ti registri su un sito col nome di Paolo Bonolis tecnicamente stai commettendo un reato. A meno che quello sia il tuo nome, chiaro.
    Se al nome Paolo Bonolis metti anche la foto di Bonolis, e inizi a scrivere cazzate, li possono aprirsi anche altri profili di responsabilità penale, quali la diffamazione. Li dipende da cosa fai, non è che la mera omonimia, seppur falsa, configura in re ipsa un comportamento penalmente rilevante

  13. #53
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Se al nome Paolo Bonolis metti anche la foto di Bonolis, e inizi a scrivere cazzate, li possono aprirsi anche altri profili di responsabilità penale, quali la diffamazione. Li dipende da cosa fai, non è che la mera omonimia, seppur falsa, configura in re ipsa un comportamento penalmente rilevante
    Capito. Però bisognerebbe capire cosa è definibile come "cazzate". Se io col nome di Bonolis scrivo "a me piace il blu" e a Bonolis invece piace il rosso, sto attribuendo a Bonolis una falsa opinione, non è diffamazione? La rilevanza della presenza o meno della foto è descritta dalle leggi? Magari in quel particolare social/sito/forum non è possibile avere delle foto utente.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Era un modo di dire.
    Siete comunque dei napoletani con una nomea tutto sommato positiva



    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Capito. Però bisognerebbe capire cosa è definibile come "cazzate". Se io col nome di Bonolis scrivo "a me piace il blu" e a Bonolis invece piace il rosso, sto attribuendo a Bonolis una falsa opinione, non è diffamazione? La rilevanza della presenza o meno della foto è descritta dalle leggi? Magari in quel particolare social/sito/forum non è possibile avere delle foto utente.
    Il concetto fondamentale è che tu non devi spacciarti per Paolo Bonolis quello vero. Se lo fai gli crei un danno d'immagine se dici chiaramente "No, non sono Paolo Bonolis quello della TV ho usato un nome a caso" no.
    Poi con Bonolis è un caso borderline perchè è difficile anche dimostrare la tua buonafede in quanto difficilmente non puoi non conoscere Bonolis. Ma se tipo ti fai chiamare Ubaldo Cagacazzi e poi esiste veramente uno che si chiama Ubaldo Cagacazzi, a meno che non hai usato sue foto o sue informazioni biografiche e non hai detto di essere lui qualora uno te lo avesse esplicitamente chiesto, non ti potrebbero accusare di nulla

  16. #56
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Capito. Però bisognerebbe capire cosa è definibile come "cazzate". Se io col nome di Bonolis scrivo "a me piace il blu" e a Bonolis invece piace il rosso, sto attribuendo a Bonolis una falsa opinione, non è diffamazione? La rilevanza della presenza o meno della foto è descritta dalle leggi? Magari in quel particolare social/sito/forum non è possibile avere delle foto utente.
    Blu invece che rosso non è diffamazione, questa si configura se viene leso l onore e la reputazione della persona. Se invece di blu o rosso, però esprimi opinioni politiche, bisogna vedere cosa dice la giurisprudenza. È la giurisprudenza + il caso di specie che stabilisce se stai diffamando qualcuno. La mera sostituzione di persona, cioè omonimia più foto corrispondente al nome, (quindi la foto di Oddo col nome stefansen, non rientra) onestamente non so se sia un reato, un illecito o cosa. Domani controllo e do il verdetto con tutti i profili civili ed eventualmente penali , dato che mi sono incuriosito e poi mi serve. Von Stefansen cmq non sta commettendo un reato. Per ora

  17. #57
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Era un così bel post...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Era un così bel post...
    dove passa biocane diventa tutto così serio, uffa

  19. #59
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    a me sta simpatico

  20. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Inviare documenti falsi a FB

    su internet non fotte a cazzo a nessuno di quello che fai fino a quando non vieni scoperto. i ritardati, i violenti, i puttanieri, i serial killer, su internet stanno semplicemente in chiaro e nella rl nascosti. che cazzo gli fotte a fb se non lo viene a sapere

    poi è ovvio che se fai l'account MATTEO SALVINI sei poco furbo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su