The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 18

Pagina 18 di 173 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #341
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Come lo prendete il caffè?

    come Mork :ditino:

  2. #342
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Il pubblico target di Report adora starbucks quindi la marchetta era abbastanza scontata

  3. #343
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Para, ho deciso di spararmi un po di corsi della SCAE, tu ne hai mai fatti? Ieri ho iniziato con l'introduction to Coffee: niente che non abbia già trovato su libri vari, ma almeno ho avuto l'occasione di provare un po di metodi diversi tutti insieme potendo compararli.
    Per altro miglior espresso mai bevuto, per quanto ami il pour over, quell'espresso è stata la dimostrazione della qualità scadente del 90% (ad esser generosi) dei bar in giro.

  4. #344
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Para, ho deciso di spararmi un po di corsi della SCAE, tu ne hai mai fatti? Ieri ho iniziato con l'introduction to Coffee: niente che non abbia già trovato su libri vari, ma almeno ho avuto l'occasione di provare un po di metodi diversi tutti insieme potendo compararli.
    Per altro miglior espresso mai bevuto, per quanto ami il pour over, quell'espresso è stata la dimostrazione della qualità scadente del 90% (ad esser generosi) dei bar in giro.
    No ma ho accarezzato l'idea. È che abitando in culonia boh non so nemmeno cosa ci sia dalle mie parti. E ho paura di sapere già troppe cose e fare il saputello rompi coglioni. I metodi più o meno li ho provati già tutti, così come N espressi top anche in giro per l'Europa. Mi piacerebbe imparare a sentire gli aromi, un po' come fanno quei cazzari dei sommelier col vino. E boh mi piacerebbe fare tante cose e entrare nel giro per MONETIZZARE, ma mi sa che in Italia è una partita persa per qualche altra decina d'anni e non ci sono soldi da fare per ora. Vedremo

  5. #345
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe imparare a sentire gli aromi, un po' come fanno quei cazzari dei sommelier col vino. E boh mi piacerebbe fare tante cose e entrare nel giro per MONETIZZARE, ma mi sa che in Italia è una partita persa per qualche altra decina d'anni e non ci sono soldi da fare per ora. Vedremo
    Che è un po lo stesso motivo per cui li stavo cercando io, qui ho trovato in città un trainer, ma solo di barista skill e brewing, per gli altri però c'è molto su Milano che non è così scomodo per me, quindi vedremo.
    Sul monetizzare sarebbe bello, ma concordo non sia facile ora, a meno di non farsi assumere da qualche grande torrefazione o trader di caffè, ma non so manco quanti ce ne siano.

  6. #346
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Io sono stato a bere il caffè in un posto nuovo wannabe thirdwave in città, dopo 10 minuti che parlavo col proprietario il tipo voleva assumermi ma a 40 anni mettermi a fare il barista anche no. Però lavorare nel settore, sourcing catena distribuzione gestione idee ecc. mi piacerebbe. Vabbè la vita è lunga vedremo, vedo intanto cosa c'è in zona. I tipi del video postato poco prima sono di Trieste, magari c'è roba. Però qua è pieno di torrefazioni vecchio stampo, bisogna andarci con i piedi di piombo perché nessuno vuole cambiare/rovinare la situazione di mercato attuale, che ormai è stabilita da un secolo circa.

  7. #347
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io sono stato a bere il caffè in un posto nuovo wannabe thirdwave in città, dopo 10 minuti che parlavo col proprietario il tipo voleva assumermi ma a 40 anni mettermi a fare il barista anche no. Però lavorare nel settore, sourcing catena distribuzione gestione idee ecc. mi piacerebbe. Vabbè la vita è lunga vedremo, vedo intanto cosa c'è in zona. I tipi del video postato poco prima sono di Trieste, magari c'è roba. Però qua è pieno di torrefazioni vecchio stampo, bisogna andarci con i piedi di piombo perché nessuno vuole cambiare/rovinare la situazione di mercato attuale, che ormai è stabilita da un secolo circa.
    Eh sì, il discorso Barista l'avevo già escluso, forse a meno di non essere proprio proprietario del bar, ma non essendo neanche vicini al settore come impiego la vedo dura XD
    Sulle torrefazioni tradizionali, l'insegnante è stato giusto "un pelo" critico Su come legano i gestori col loro caffe, le loro macchine e su come brucino il caffè in tostatura solo per coprirne i difetti. Ecco una torrefazione third wave non sarebbe male, forse vendendo caffè online ai consumatori, oltre che ai bar, qualcosa si potrebbe fare. Magari un giorno.

  8. #348
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Io avevo pensato al white label, mi faccio tostare il caffè da altri come dico io e lo rivendo col mio packaging. Anche perché una tostatrice costa decine di migliaia di euro, o qualche migliaio se piccola, più il locale ecc.. Però burocraticamente mettere in piedi tutto è un mezzo bagno di sangue poi i volumi saranno per forza di cose bassi, e anche i margini. Però vabbè un giorno.

  9. #349
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Para dove trovo il tuo frociocaffe da provare nel milanese o varesotto?
    Ciao

  10. #350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Para dove trovo il tuo frociocaffe da provare nel milanese o varesotto?
    Ciao
    Cerca cos'hai vicino qui http://map.thirdwavewichteln.com

    A milano ne hai 4. Se avessi fatto in tempo sarei sicuramente andato da orsonero, il proprietario è canadese mi pare. Nella mappa manca Cafezal che pure non dovrebbe essere male.

    Mi raccomando, V60 ETIOPIA e non dimenticare di venire a parlarci di quanto era fruttato e floreale. Poi fatti anche un'espresso e dicci quanto non saprà di gomma bruciata.

  11. #351
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Quello più vicino a casa sta a 200 chilometri di distanza, comodo

  12. #352
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Eh la Spagna è messa male come l'Italia e altri paesi del quasi terzo mondo (Grecia ecc.). È nel centro e soprattutto nord europa che sono avanti.

    Oggi mi è caduto il bollitore spaccata metà saldatura della maniglia spacco tutto

  13. #353
    macs
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Quello più vicino a me sta a 1.5 km e ci sono andato solo una volta.. mi pèesa il culo

  14. #354
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Eh la Spagna è messa male come l'Italia e altri paesi del quasi terzo mondo (Grecia ecc.). È nel centro e soprattutto nord europa che sono avanti.

    Oggi mi è caduto il bollitore spaccata metà saldatura della maniglia spacco tutto
    No spe avevo visto solo Italia.

    In Spagna a Malaga ne ho DUE in centro devo provare ora che torno la settimana prossima

  15. #355
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    No spe avevo visto solo Italia.

    In Spagna a Malaga ne ho DUE in centro devo provare ora che torno la settimana prossima
    you're in for a treat baby

  16. #356
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Come lo prendete il caffè?

    ti aggiornerò

  17. #357
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

    Oggi mi è caduto il bollitore spaccata metà saldatura della maniglia spacco tutto
    Sei pronto per lui Para

  18. #358
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Ci ho pensato ma costa troppo però lo vedi che hanno rinforzato la maniglia? La mia era la Buono normale in acciaio. Ho visto che hanno fatto la nuova Hario Fit. Ma costa sempre troppo. Anche la Fellow Stagg. Prendo un’altra Buono e sto più attento.


  19. #359
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato ma costa troppo però lo vedi che hanno rinforzato la maniglia? La mia era la Buono normale in acciaio. Ho visto che hanno fatto la nuova Hario Fit. Ma costa sempre troppo. Anche la Fellow Stagg. Prendo un’altra Buono e sto più attento.

    Molto bella, ma preferisco la Buono. Qualla in rame è bellissima, ma sì ha un prezzo troppo alto. Anche io ho quella normale, a sapere che si rompe starò attento

  20. #360
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Come lo prendete il caffè?

    E la french press invece?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su