The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 32

Pagina 32 di 173 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #621
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Se leggo specialty ancora una volta potrei aver un attacco

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    Specialty

  2. #622
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Para

    Fra poco mi arriva il Geisha però non V60 ma con "Phoenix" non so se ho scritto bene. Mi ha detto che ha un angolo diverso ma risulta più pulito.

    Invece la mia amica ha ordinato un espresso Brasile.

    Fra poco le foto.

  3. #623
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]


  4. #624
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ah sì lo conosco, ha il cono più stretto tipo le chemex piccole da 2-3 tazze

    looks yummy

  5. #625
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ah sì lo conosco, ha il cono più stretto tipo le chemex piccole da 2-3 tazze

    looks yummy
    Veramente paradisiaco Para questo Gheisha

  6. #626
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Porca troia devo provarlo, piccolo neo, non ho nessun posto dove poterlo fare nel raggio di centinaia di chilometri. L'unica sarebbe comprarlo in chicchi ma costa una fucilata

  7. #627
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Para

    Fra poco mi arriva il Geisha però non V60 ma con "Phoenix" non so se ho scritto bene. Mi ha detto che ha un angolo diverso ma risulta più pulito.

    Invece la mia amica ha ordinato un espresso Brasile.

    Fra poco le foto.
    L'ho giusto provato ieri! Assolutamente non male, ma quelli di Panama che ho provato sono ancora più fruttati.

    L'espresso Brasiliano l'ho provato al corso ed era veramente veramente buono, al locale ancora non ne ho mai preso uno ora che ci penso.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah ieri ho parlato col proprietario e prossimamente cambieranno un po la linea introducendo qualcosa di nuovo di africano (la memoria da pesce rosso non mi fa ricordare correttamente lo stato), non vedo l'ora

  8. #628
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Comunque non sapete che culo avete ad avere posti del genere vicino in Friuli non ce n’è nemmeno uno, il più vicino mi pare a Treviso.

  9. #629
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Specialty
    Nnrrggg

    Also, tfw il tuo caffè è così fruttato che ti chiedi se non dovresti bere del succo

  10. #630
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    ah whitecoso se solo tu sapessi cosa ti perdi

  11. #631
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ora sto immaginando qualcosa come quel caffè bevuto insieme al panettone ai frutti rossi che conosci, ecco

  12. #632
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]


  13. #633
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Para e Kronos, domani mi sparo il corso Brewing Foundation
    Prevedo oltre a, spero, nuove conoscenze teoriche assunzione massiccia di svariati caffè per fare le varie prove *_*

  14. #634
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    mmmmh molto bene, poi vieni qua e spiegaci tutto cioè io credo non avrei niente da imparare sul brewing ma magari sono solo un povero illuso

  15. #635
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Para e Kronos, domani mi sparo il corso Brewing Foundation
    Prevedo oltre a, spero, nuove conoscenze teoriche assunzione massiccia di svariati caffè per fare le varie prove *_*
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    mmmmh molto bene, poi vieni qua e spiegaci tutto cioè io credo non avrei niente da imparare sul brewing ma magari sono solo un povero illuso
    This
    Con la cosa però che io invece non so un cazzo

  16. #636
    macs
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Qualche consiglio per fare il cold brew? In particolare cosa posso usare come filtro... sulle guide online alcuni dicono di usare pezzi di scottex ma io ho provato e metà del caffè rimane lì,assorbito...

  17. #637
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Boh se non hai brewers con filtri di carta non saprei, la tua migliore possibilità è prendere il filtro a cono metallico all'ikea per 9 euro. Non verrà limpidissimo ma meglio di niente.

  18. #638
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Che dire, il corso è stato decisamente bello! Mi sono divertito ed ho pure conosciuto nuove persone simpatiche (eravamo in 5)!

    Il corso si è costituito di una parte teorica, di una parte di dimostrazione pratica ed una parte di prova, siamo andati avanti dalle 10 alle 18.30 circa!

    A livello di conoscenza teorica, dopo tante discussioni e letture, non ho fatto grandi scoperte, ma è stato utile per capire alcune cose (esempio uso del rifrattometro) e definizioni varie, non essenziale, ma utile. Penso che anche per te, Para, non dovrebbero esserci particolari conoscenze nuove, ma come esperienza mi sentire di consigliartelo.

    La presentazione dei vari metodi è stata fatta in maniera moooolto più dettagliata dell'Introduction, ovviamente, discutendo su come approcciare i diversi metodi, (es: cambio macinatura, tempi, etc..) effettuando l'assaggio e commentando facendo comparazioni; nella terza parte ognuno ha preparato un metodo diverso con un caffè diverso per capire meglio le varie differenze. A me è servito molto anche perché ho colto l'occasione di farmi giudicare sulla preparazione di un v60 ricevendo qualche consiglio, ma tutto sommato son fiero di me perché non avevo particolare bisogno di indicazioni, solo qualche dritta; per altro ho avuto la botta di fortuna di poter preparare il v60 con il Geisha e mi è venuto benissimo *_*

    Ah Para, ma tu sei zona Trieste o ricordo male? Perchè ho scoperto una scuola di caffe da quelle parti, che per altro la prima di agosto fa tutti i corsi Foundation insieme volendo - e porca miseria per colpa dei capi cretini di mia moglie ci è saltata come settimana di feria - con tanto di Torrefazione molto famosa per lo specialty :O Mi sa che prima o poi mi tocca andarci per i Sensory come minimo.

  19. #639
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Para è di Udine, e io lo iscriverò all'università del caffè della Illy per fargli un dispetto

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  20. #640
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ok quindi come immaginavo. Beh bene che almeno hai avuto qualche dritta e contatto io sono zona Udine, un 100km da Trieste. Parli di Bloom? La conoscevo ma mi ero dimenticato che esistesse avevo chiesto delle info al tipo che poi tra l'altro importa caffè per cui ha contatti con molte roastery ma poi basta. In effetti potrei spulciare il calendario però iniziano a essere soldi fare 2-3 foundation insieme O intendevi un'altra? Quale sarebbe la roastery specialty famosa? Che io sappia la più vicina è in Veneto

    edit: Davidian non provarci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su