The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 48

Pagina 48 di 173 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #941
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Che era già stato postato post addietro anch’io uso quella ora, mi ha portato a macinare più fino con ottimi risultati

  2. #942
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Che era già stato postato post addietro anch’io uso quella ora, mi ha portato a macinare più fino con ottimi risultati
    Ogni scusa è buona per uppare

    Quindi macini ancora più fine del normale?

    Comunque brutte notizie mi sta abbandonando il bilancino per cucina, devo prenderne uno come si deve su Amazon

    Consigli?

    La comandante me la regala mia moglie a Natale da quanto ho capito quindi dovrò andare avanti ancora con caffè macinato al momento dove lo compro

  3. #943
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Chiamare una bilancia Comandante, cioè

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  4. #944
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ogni scusa è buona per uppare

    Quindi macini ancora più fine del normale?

    Comunque brutte notizie mi sta abbandonando il bilancino per cucina, devo prenderne uno come si deve su Amazon

    Consigli?

    La comandante me la regala mia moglie a Natale da quanto ho capito quindi dovrò andare avanti ancora con caffè macinato al momento dove lo compro
    Io uso la bilancia amazon basics l'unico neo è che non ha le frazioni di grammo (poco male) ma soprattutto che si spegne automaticamente dopo 4-5 minuti, per cui le prime volte mi capitava si spegnesse mentre versavo. Però da quando ho cambiato tecnica non mi capita mai per cui non dovrebbe essere un problema.

    Quella da prendere sarebbe questa https://www.amazon.it/Hario-Coffee-S...dp/B009GPJMOU/ ma per me costa troppo non ha senso

    O ci sono sempre i china https://www.amazon.it/Bilancia-digit...dp/B074TB9L2D/
    https://www.amazon.it/Anpress-bilanc...dp/B0759J83GT/

  5. #945
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io uso la bilancia amazon basics l'unico neo è che non ha le frazioni di grammo (poco male) ma soprattutto che si spegne automaticamente dopo 4-5 minuti, per cui le prime volte mi capitava si spegnesse mentre versavo. Però da quando ho cambiato tecnica non mi capita mai per cui non dovrebbe essere un problema.

    Quella da prendere sarebbe questa https://www.amazon.it/Hario-Coffee-S...dp/B009GPJMOU/ ma per me costa troppo non ha senso

    O ci sono sempre i china https://www.amazon.it/Bilancia-digit...dp/B074TB9L2D/
    https://www.amazon.it/Anpress-bilanc...dp/B0759J83GT/
    Io ho quella Hario e mi ha cambiato la vita: un po’ per l’ottima precisione ma sopratutto per il timer integrato e perché non si spegne!
    Il prezzo secondo me è alto ma non insensato, avevo anche sei buono Amazon da spendere, se però vuoi andare su altre marche, per il pour over io ti consiglio almeno timer e che non si spenga

    Se poi vuoi sbulaccare Acaia : https://acaia.co/

  6. #946
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Sì sì conosco Acaia per il timer mi basta dire al telefono hey siri fai partire un timer, non è un grosso problema, il punto è che ormai io non tengo nemmeno più conto del tempo le estrazioni mi vengono sempre simili e anche i tempi sono più o meno quelli. Molto utile all'inizio o ogni tanto ma quotidianamente per me serve meno.

  7. #947
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Chiamare una bilancia Comandante, cioè

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    [Veramente comandante sarebbe il macina caffè manuale, era un discorso slegato perché l'altra volta parlavo con Para della comandante appunto ma vedo che ti piace mettere le cose in bocca a cazzo diciamo ecco


    Parlando della bilancia mi sembra di averla vista da Tazze Pazze quella della Hario ma non ricordo il prezzo .. forse sui 50
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 11-09-19 alle 13:15

  8. #948
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Para , guru e Ciro oggi faccio una pazzia vado dalle Tazze e oltre a qualche busta prendo pure la bilancia Hario e vedo pure il macinino piccolo sempre Hario.. almeno inizio a macinarmelo da solo anche se da quanto ho capito non è molto buono il macinino Hario giusto?

    Stamattina metodo Hoffman però mi sa che il doppio gr caffè per il Bloom è poco nella coppa 02 Hario cioè non riesco con 30 di acqua a farlo miscelare bene girandolo (non col cucchiaio), magari provo con 45 lui ha detto di non superare 3 volte il peso

  9. #949
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Anche a me capita col metodo Hoffman in realtà capita a molti. È quello che mi ha portato a macinare più fino, infatti così l'acqua scende meno velocemente e si riesce a swirlare. Quanto fino andare dipende, lui dice fino a quando il caffè diventa amaro (o troppo amaro), a quel punto significa che per quel caffè è troppo fino. Torni una tacca indietro e sei a posto.

    Sì prendi pure la Hario mini, non è il massimo ma almeno costa solo 20 euro. Quando prenderai una macina la tieni di backup.

  10. #950
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Con l'Hario mini ci sono andato avanti alcuni mesi ed ero piuttosto soddisfatto: l'unica cosa che non mi piace, ma è comunque comune a quasi tutti i manuali, è la difficoltà a recuperare la macinatura corretta se lo devi smontare per pulirlo. Ma una volta imbroccato quello giusto va più che bene per il prezzo.
    Il metodo Hoffman lo swirl proprio non mi convince, ma prima o poi lo provo pure io
    Ah ieri arrivato il kit per cupping di Sabato prossimo: organizzato benissimo a mio parere, e ti danno lo sconto del 15% su uno dei caffè che magari copre la spedizione, ma non avevo capito fosse completamente blind, quindi per ora sono solo caffè A,B,C,D ed E !

  11. #951
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    lettonulla
    vale davvero la pena iniziare a bere il caffè senza zucchero? Dopo diventa davvero più bono?

  12. #952
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Con l'Hario mini ci sono andato avanti alcuni mesi ed ero piuttosto soddisfatto: l'unica cosa che non mi piace, ma è comunque comune a quasi tutti i manuali, è la difficoltà a recuperare la macinatura corretta se lo devi smontare per pulirlo. Ma una volta imbroccato quello giusto va più che bene per il prezzo.
    Il metodo Hoffman lo swirl proprio non mi convince, ma prima o poi lo provo pure io
    Ah ieri arrivato il kit per cupping di Sabato prossimo: organizzato benissimo a mio parere, e ti danno lo sconto del 15% su uno dei caffè che magari copre la spedizione, ma non avevo capito fosse completamente blind, quindi per ora sono solo caffè A,B,C,D ed E !
    Già arrivato? Poi vado a vedere se è nella cassetta della posta

    Sì ho visto lo sconto, ma scade a breve, io ho mezzo chilo di caffè preso dalla Spagna e me ne sta arrivando un chilo da coffeecircle non posso ammazzarmi di caffè o congelarlo tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    lettonulla
    vale davvero la pena iniziare a bere il caffè senza zucchero? Dopo diventa davvero più bono?
    Senza zucchero ti abitui, ma non diventa più buono. Quello italiano è amarissimo comunque tu lo faccia. Il caffè di noi elitisti invece no

  13. #953
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Già arrivato? Poi vado a vedere se è nella cassetta della posta

    Sì ho visto lo sconto, ma scade a breve, io ho mezzo chilo di caffè preso dalla Spagna e me ne sta arrivando un chilo da coffeecircle non posso ammazzarmi di caffè o congelarlo tutto
    In before: Para indagato per traffico internazionale di droga


    Il caffè senza zucchero, anche se amaro, è comunque più buono e ci vuole poco per abituarsi; a parte questo quoto para

  14. #954
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Con l'Hario mini ci sono andato avanti alcuni mesi ed ero piuttosto soddisfatto: l'unica cosa che non mi piace, ma è comunque comune a quasi tutti i manuali, è la difficoltà a recuperare la macinatura corretta se lo devi smontare per pulirlo. Ma una volta imbroccato quello giusto va più che bene per il prezzo.
    Il metodo Hoffman lo swirl proprio non mi convince, ma prima o poi lo provo pure io
    Ah ieri arrivato il kit per cupping di Sabato prossimo: organizzato benissimo a mio parere, e ti danno lo sconto del 15% su uno dei caffè che magari copre la spedizione, ma non avevo capito fosse completamente blind, quindi per ora sono solo caffè A,B,C,D ed E !
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Anche a me capita col metodo Hoffman in realtà capita a molti. È quello che mi ha portato a macinare più fino, infatti così l'acqua scende meno velocemente e si riesce a swirlare. Quanto fino andare dipende, lui dice fino a quando il caffè diventa amaro (o troppo amaro), a quel punto significa che per quel caffè è troppo fino. Torni una tacca indietro e sei a posto.

    Sì prendi pure la Hario mini, non è il massimo ma almeno costa solo 20 euro. Quando prenderai una macina la tieni di backup.
    Tra l'altro come dice lui sto facendo anche il buchino in mezzo prima del Bloom ROTFL

    Si nemmeno a me convince come swirl è difficile se hai una coppa grossa difatti mi sa farò con il triplo del peso caffè o tornerò a usare il cucchiaino asd

    Però il movimento orario e antiorario alla fine col cucchiaio lo faccio xD

  15. #955
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    piuttosto io quando swirlo mi arriva la polvere fino al bordo, poi però quando verso non riempio mai tutto il V60 per cui il caffè mi rimane in alto e devo bagnare la carta per ributtarlo giù, cosa che non si dovrebbe fare

  16. #956
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    piuttosto io quando swirlo mi arriva la polvere fino al bordo, poi però quando verso non riempio mai tutto il V60 per cui il caffè mi rimane in alto e devo bagnare la carta per ributtarlo giù, cosa che non si dovrebbe fare
    Asd

    Vabbè dai sono seduto da Tazze.

    Ho ordinato un Geisha filtro

    Ho visto che la bilancia Hario la vendono a 50 €

    Il macinatore piccolo sempre Hario ceramica non c'è il prezzo

    Son tentato dalla bilancia

  17. #957
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Lo sanno fare proprio bene



    A questo giro l'ho trovato più dolce di quello che ho fatto stamattina io mh

    Ora gli chiedo due cose va

  18. #958
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    No ecco cosa è che mi gioco 100 €.

    Sicuramente questo essendo macinato subito ha ovviamente un sapore diverso da quello mio già macinato l'altra volta quando l'ho comprato.

    Giusto ?

  19. #959
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Mi è sfuggita forse la mano




    Giusto per fare capire mi ha offerto il caffè filtro rotfl

  20. #960
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Mi è sfuggita forse la mano

    Lol!

    Che caffè hai preso?

    Comunque riguardo al gusto del caffè: sì, il fatto che sia macinato da tempo (quanto?) ovviamente porta ad una maggiore ossidazione che fa perdere gusto al caffè. Anche a me è successo di trovare un Gesha molto buono, ma un po' "debole", macinando chicchi interi sul momento, ma un po vecchi, figurati col già macinato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su