The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 65

Pagina 65 di 173 PrimaPrima ... 1555636465666775115165 ... UltimaUltima
Risultati da 1.281 a 1.300 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #1281
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Sento qualcosa di sbagliato in tutto ciò però è da tanto che non bevo una buona camomilla eh
    Nemmeno io asd
    Forse più tisana floreale era giusto dire

  2. #1282
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Provato il Quebrada Grande di Square Mile arrivato ieri: Villa Sarchi si conferma un'ottima varietà! Ne avevo provato un altro a Londra da Nude di Villa Sarchi e devo dire che rispetto a Square Mile era un po' meno corposo, ma con una acidità più interessante.
    Potrebbe essere questo tipo di differenza che non ti convince di Square Mile, Para? Non escluderei che sia voluta come tostatura più che essere un "difetto".

    Curiosità per il cinese, ma devo aspettare la moglie che torna domani per provarlo, quindi direi che vi darò un parere Sabato mattina.

    PS-la scatola in cui ti spediscono i caffè però è molto bella

    - - - Aggiornato - - -

    Dimenticavo che volevo anche postare questo interessante articolo di Barista Hustle su differenze di dolcezza tra lavati e naturali!

  3. #1283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Provato il Quebrada Grande di Square Mile arrivato ieri: Villa Sarchi si conferma un'ottima varietà! Ne avevo provato un altro a Londra da Nude di Villa Sarchi e devo dire che rispetto a Square Mile era un po' meno corposo, ma con una acidità più interessante.
    Potrebbe essere questo tipo di differenza che non ti convince di Square Mile, Para? Non escluderei che sia voluta come tostatura più che essere un "difetto".
    Sì sicuramente è quello. No ma infatti non è un difetto, è una scelta del tostatore. Probabilmente l'acidità non è ben vista da tutti, ma invece è qualcosa che io cerco e infatti ormai la mia missione è trovare chi tosta più chiaro possibile senza però scendere nell'erboso/vegetale di una tostatura incompleta

    Curiosità per il cinese, ma devo aspettare la moglie che torna domani per provarlo, quindi direi che vi darò un parere Sabato mattina.

    PS-la scatola in cui ti spediscono i caffè però è molto bella
    Ok allora poi posta anche foto della scatola

    Dimenticavo che volevo anche postare questo interessante articolo di Barista Hustle su differenze di dolcezza tra lavati e naturali!
    Wow, interessantissimo, sapevo che gli aromi dei naturali derivavano dalla fermentazione ma non avevo mai sentito della germinazione che aumentasse la complessità dei lavati

  4. #1284
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Sto preparando il nuovo Kenya




    Bella la grafica e belli i chicchi

  5. #1285
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]


  6. #1286
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    A me è saltato il corso brewing intermediate con Galtieri, mannaggia ladra.

    Interessante l'articolo di barista hustle, mi era stata raccontata un'altra cosa. Stavo pensando quasi di provare a fare l'abbonamento a Barista Hustle, mi ferma il costo.
    Ultima modifica di ciro85; 07-11-19 alle 15:06

  7. #1287
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Provato questa mattina lo Xingang : mi ero dimenticato fosse naturale e devo dire che inizio a capire al volo, ed apprezzare, la differenza con i lavati! Mi ha anche fatto rivalutare il Catimor, l'ho trovato molto buono, dolce e fruttato. Non ha una grande complessità di aromi, ma se si cerca un caffè dolce è assolutamente consigliato.
    Mi riservo comunque un secondo giudizio sulla complessità ad una seconda prova, perché forse era leggermente sottoestratto, non per la presenza di particolari difetti, ma il tempo è stato leggermente più corto del previsto.
    Para, ho il sospetto non diventerà uno dei tuoi caffè preferiti, ma se ti capita è da provare. (Specifico solo per Para perché credo di aver più o meno capito il suo gusto, almeno sulla carta)

  8. #1288
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Provato questa mattina lo Xingang : mi ero dimenticato fosse naturale e devo dire che inizio a capire al volo, ed apprezzare, la differenza con i lavati! Mi ha anche fatto rivalutare il Catimor, l'ho trovato molto buono, dolce e fruttato. Non ha una grande complessità di aromi, ma se si cerca un caffè dolce è assolutamente consigliato.
    Mi riservo comunque un secondo giudizio sulla complessità ad una seconda prova, perché forse era leggermente sottoestratto, non per la presenza di particolari difetti, ma il tempo è stato leggermente più corto del previsto.
    Para, ho il sospetto non diventerà uno dei tuoi caffè preferiti, ma se ti capita è da provare. (Specifico solo per Para perché credo di aver più o meno capito il suo gusto, almeno sulla carta)
    Mhh me lo sono segnato

  9. #1289
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    A me è saltato il corso brewing intermediate con Galtieri, mannaggia ladra.

    Interessante l'articolo di barista hustle, mi era stata raccontata un'altra cosa. Stavo pensando quasi di provare a fare l'abbonamento a Barista Hustle, mi ferma il costo.
    :(

    Io avessi avuto tempo libero sarei andato alle date che proponevano da tazze :(

  10. #1290
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ne ho trovato un altro al centro Nuova Simonelli a Belforte, costa meno e comunque ci sono Eddy Righi e Ciarlantini, mi è andata bene lo stesso!

  11. #1291
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Mhhh

    Ho iniziato a usare i filtri nuovi quelli marroni comprati in Giappone, non noto grandissime differenze però un minimo forse c'è mh

  12. #1292
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]


  13. #1293
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Provato questa mattina lo Xingang : mi ero dimenticato fosse naturale e devo dire che inizio a capire al volo, ed apprezzare, la differenza con i lavati! Mi ha anche fatto rivalutare il Catimor, l'ho trovato molto buono, dolce e fruttato. Non ha una grande complessità di aromi, ma se si cerca un caffè dolce è assolutamente consigliato.
    Mi riservo comunque un secondo giudizio sulla complessità ad una seconda prova, perché forse era leggermente sottoestratto, non per la presenza di particolari difetti, ma il tempo è stato leggermente più corto del previsto.
    Para, ho il sospetto non diventerà uno dei tuoi caffè preferiti, ma se ti capita è da provare. (Specifico solo per Para perché credo di aver più o meno capito il suo gusto, almeno sulla carta)
    naturali

    sì se trovi dei tostatori dallo stile nordico chiarissimo segnalameli grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    me lo sparo subito

  14. #1294
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    naturali

    sì se trovi dei tostatori dallo stile nordico chiarissimo segnalameli grazie



    me lo sparo subito
    Apperò!

    Promossa la french Press enorme metallica a quanto dice, non ho capito invece cosa ne pensa di quella in plastica.

    Promosso anche il thermos e il Moka nonostante sia orrendo asd

    Il resto mi pare di aver capito lo abbia bocciato di brutto

  15. #1295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Sì tutta merdazza ma infatti se la prendi in mano si capisce. Speravo provasse anche i caffè

  16. #1296
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Apperò!

    Promossa la french Press enorme metallica a quanto dice, non ho capito invece cosa ne pensa di quella in plastica.

    Promosso anche il thermos e il Moka nonostante sia orrendo asd

    Il resto mi pare di aver capito lo abbia bocciato di brutto
    Sulla French press dice che è piuttosto economica e che probabilmente al primo colpo si spacca.

    Sul pour over a forma di imbuto riciclato sono morto XD Gli vorrei cheidere se me lo spedisce per vedere cosa ci aggiunge, ma penso orma glieli avranno già chiesto in 1000

    Quanto mi pento di non averlo stalkerato ad host

  17. #1297
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Quell'imbuto ha fatto una pessima impressione anche a me quando l'ho visto sembra davvero lamiera presa dal ciglio della strada in Bangladesh

  18. #1298
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ora faccio un po' morire dentro Para: macchinetta dell'ufficio!
    In ufficio abbiamo una macchinetta a cialde della Lavazza, e finchè non mi attrezzo con alternative, vado avanti ad usarla, data la comodità e perchè è pur sempre più decente del distributore automatico. Io mi sto orientando solo sulle poche qualità 100% arabica (un mono origine brasiliano), ma visto che a giro ce lo offriamo oggi ho bevuto un Qualità Rossa. Ho potuto guardare la confezione e dietro c'è la mappa con la provenienza della miscela: Arabica Brasiliana e Robusta del SudEst Asiatico, the 4th wave!

  19. #1299
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    E' stato bruciato almeno 4 volte, intendono?

  20. #1300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    catrame affumicato in puro Italian style

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su