The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 88

Pagina 88 di 173 PrimaPrima ... 3878868788899098138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.760 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #1741
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Più o meno il ragionamento penso sia buono anche per quelle da casa. Magari prova a macinare più fine e senti come viene.
    Ci provo sisi

    Ah sì poi ho visto che il portafiltro di questa è già "pressurizzato" ed è per questo che dice di non premere il macinato mh

  2. #1742
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    In teoria si, dovresti macinare più fine per rallentare il tempo, esattamente come col pour over.
    Non so però che risultati possa dare la macchina da casa che ha pure l’inghippo della pressione al doppio de necessario.

    Domanda per para e Ciro, mi son trovato una pietra nel caffè, secondo voi dovrei farlo presente al torrefattore? Anche perché fortuna che l’ho vista, ma ho il sospetto mi sarei spaccato le macine del Vario se la mettevo dentro per sbaglio.

  3. #1743
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    In teoria si, dovresti macinare più fine per rallentare il tempo, esattamente come col pour over.
    Non so però che risultati possa dare la macchina da casa che ha pure l’inghippo della pressione al doppio de necessario.

    Domanda per para e Ciro, mi son trovato una pietra nel caffè, secondo voi dovrei farlo presente al torrefattore? Anche perché fortuna che l’ho vista, ma ho il sospetto mi sarei spaccato le macine del Vario se la mettevo dentro per sbaglio.
    Da quanto ho capito, questa macchina lavora a 15 bar ma il filtro speciale pressurizzato porta a 10/9 bar l'estrazione

    Una pietra???? Ma dove??? Se non vuoi fare nomi in pubblico anche in privato :0

  4. #1744
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Domanda per para e Ciro, mi son trovato una pietra nel caffè, secondo voi dovrei farlo presente al torrefattore? Anche perché fortuna che l’ho vista, ma ho il sospetto mi sarei spaccato le macine del Vario se la mettevo dentro per sbaglio.
    Io farei una foto alla pietra e gliela manderei, 100%. Da un lato gli fai un favore perché c'è un problema di controllo qualità ancora all'origine, dal caffè verde. Da un altro perché puoi salvare a qualcun altro le macine. Poi se sono onesti dovrebbero come minimo regalarti una fornitura di 5kg di caffè

  5. #1745
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Si faglielo notare, anche perché se è Specialty pietre non ci devono assolutamente essere!!! Penso sia un difetto primario e non è tollerato negli Specialty. D'altro canto capita purtroppo anche se non dovrebbe.

  6. #1746
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    E niente, sto per superare un nuovo livello.

    Ho fatto un'altra prova con la Poemia e ho raggiunto i 25 agognati secondi sempre con Honduras, quindi finché non si rompre (sgrat sgrat) va benissimo questa che fa bene il suo lavoro.

    E ora però...
    Mi sono leggermente rotto di usare il Mill per macinare l'espresso e ho deciso quindi di:

    - usare Hario Mill per la Frenchpress;
    - usare il macinino Pro che mi arriva a Natale solo per il V60 (non so ancora cosa mi arriva come regalo ma le quotazioni danno 60% Comandante 40% Aerogrind);
    - comprare un macinacaffè elettrico da usare solo per l'espresso.

    Sono esagerato, vi sembra una cattiva idea?

    Che livello ho raggiunto nella scala di Para, il terzo forse mh?

  7. #1747
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Oggi gliela mando, comunque da Square Mile.
    Kronos per la separazione dei macinini , se hai spazio e riesci a gestirla , io apprezzo xD
    I macinini elettrici per espresso, tipo vario o baratta, penso costino anche un po’ meno ��

  8. #1748
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Oggi gliela mando, comunque da Square Mile.
    Kronos per la separazione dei macinini , se hai spazio e riesci a gestirla , io apprezzo xD
    I macinini elettrici per espresso, tipo vario o baratta, penso costino anche un po’ meno ��
    Per la felicità di mia moglie ho monopolizzato un mobiletto in cucina rotfl

    Nel mobiletto tengo tutta l'attrezzatura e materia prima

    Il macinacaffè elettrico lo terrei affianco alla Poemia mh


    Edit

    Sto guardando tutti i modelli possibili elettrici per uso casalingo non aggressivo (lo bevo solo io il caffè a parte quando viene qualche ospite).

    Tornando indietro avrei preso La Encore scontata nel black Friday dannazione asd

    Sto guardando tutti i modelli di ogni fascia prezzo rotfl

    Graef CM 702 128W Nero https://www.amazon.it/dp/B00EO26GGC/..._2lo7Db54K9GH4
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 08-12-19 alle 12:51

  9. #1749
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Anch'io andrei di Graef, oppure c'è qualche Lelit a 180, ma come già detto non conosco la fama di questa marca

  10. #1750
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Anch'io andrei di Graef, oppure c'è qualche Lelit a 180, ma come già detto non conosco la fama di questa marca
    Tra l'altro come Graef ho visto che parlano meglio del modello sopra piuttosto che quello uscito dopo o sbaglio?

  11. #1751
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Tra l'altro come Graef ho visto che parlano meglio del modello sopra piuttosto che quello uscito dopo o sbaglio?
    Quello nuovo sarebbe il CM900? Boh può essere. Io volevo prendere il 702 e per un bel po' ho aspettato scendesse sotto il minimo storico di 80€ ma è da 3-4 anni che non succede nel frattempo ho preso l'Aergrind. Il CM800 è stato rimarchiato da Hario qualche anno fa quindi schifo schifo non deve fare. Gli stessi grinder sono venduti in Australia a marchio Sunbeam, e quando leggevo le recensioni parlavano di ottimo rapporto qualità prezzo https://www.sunbeam.com.au/Coffee-an...e-Grinder.aspx


  12. #1752
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Quello nuovo sarebbe il CM900? Boh può essere. Io volevo prendere il 702 e per un bel po' ho aspettato scendesse sotto il minimo storico di 80€ ma è da 3-4 anni che non succede nel frattempo ho preso l'Aergrind. Il CM800 è stato rimarchiato da Hario qualche anno fa quindi schifo schifo non deve fare. Gli stessi grinder sono venduti in Australia a marchio Sunbeam, e quando leggevo le recensioni parlavano di ottimo rapporto qualità prezzo https://www.sunbeam.com.au/Coffee-an...e-Grinder.aspx

    Ah!

    Comunque

    Graef CM 702 128W Nero https://www.amazon.it/dp/B00EO26GGC/..._Vvp7DbPF1JFV8


    Vs


    Graef CM 800 macina caffé [Germania] https://www.amazon.it/dp/B00CS2DAEG/..._8wp7Db1R0D41D



    Ho il dito che freme sull'ordine.

    Mi lascia perplesso la prima recensione sul modello 800 mh

  13. #1753
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Io so che ci sono da aggiungere degli spaziatori per riuscire ad ottenere una macinatura ancora più fina, su tutte le Graef. Chi si lamenta non mi sembra ne parli quindi non lo avranno fatto. Poi quelle difettose capitano sempre.

    Con questa differenza di prezzo non ha senso prendere la 702, che sarebbe quella che prenderei io se scende di 20€ (costava 90 ad agosto, controlla con keepa.com)

    L'altra che avevo valutato era questa https://www.amazon.it/Lelit-PL043MMI...dp/B00K5YLI2U/ il neo è che non è veloce cambiare di tanto il grado di macinatura, ma se la dedichi a qualcosa non ti serve farlo spesso.

    Non so vediamo anche cosa dicono gli altri

  14. #1754
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io so che ci sono da aggiungere degli spaziatori per riuscire ad ottenere una macinatura ancora più fina, su tutte le Graef. Chi si lamenta non mi sembra ne parli quindi non lo avranno fatto. Poi quelle difettose capitano sempre.

    Con questa differenza di prezzo non ha senso prendere la 702, che sarebbe quella che prenderei io se scende di 20€ (costava 90 ad agosto, controlla con keepa.com)

    L'altra che avevo valutato era questa https://www.amazon.it/Lelit-PL043MMI...dp/B00K5YLI2U/ il neo è che non è veloce cambiare di tanto il grado di macinatura, ma se la dedichi a qualcosa non ti serve farlo spesso.

    Non so vediamo anche cosa dicono gli altri
    Si ho letto che vengono forniti degli spaziatori da aggiungere

    Comunque userei solo per fare Espresso xD

    Vediamo che dicono, avrei preso la Encore ma non mi convince il cassettino e mi rode che ora costa il doppio di quando era in offerta asd

  15. #1755
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    A quant'era nel BF? Perché a ottobre è stata a 124€

  16. #1756
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    A quant'era nel BF? Perché a ottobre è stata a 124€
    Non vorrei dire una puttanata o soffrire di allucinazioni ma ricordo un prezzo di 79 €

    O forse è un grande sogno asd

  17. #1757
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]



    quando capitano ste cose piuttosto aspetto 1 anno o compro qualcosa di diverso per principio

  18. #1758
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    E niente, sto per superare un nuovo livello.

    Ho fatto un'altra prova con la Poemia e ho raggiunto i 25 agognati secondi sempre con Honduras, quindi finché non si rompre (sgrat sgrat) va benissimo questa che fa bene il suo lavoro.

    E ora però...
    Mi sono leggermente rotto di usare il Mill per macinare l'espresso e ho deciso quindi di:

    - usare Hario Mill per la Frenchpress;
    - usare il macinino Pro che mi arriva a Natale solo per il V60 (non so ancora cosa mi arriva come regalo ma le quotazioni danno 60% Comandante 40% Aerogrind);
    - comprare un macinacaffè elettrico da usare solo per l'espresso.

    Sono esagerato, vi sembra una cattiva idea?

    Che livello ho raggiunto nella scala di Para, il terzo forse mh?
    Non capisco perché dovresti usare 2 macinini diverso per french press e v60. Secondo me una volta che vedi quanto meglio macina uno l'altro lo lasci a prendere polvere come ho fatto io con Mini Mill. Tra l'altro il Comandante lo usano anche per l'espresso, magari prova a vedere se ti può bastare quello prima di prenderne un altro.

  19. #1759
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Non capisco perché dovresti usare 2 macinini diverso per french press e v60. Secondo me una volta che vedi quanto meglio macina uno l'altro lo lasci a prendere polvere come ho fatto io con Mini Mill. Tra l'altro il Comandante lo usano anche per l'espresso, magari prova a vedere se ti può bastare quello prima di prenderne un altro.
    Si in effetti questo è vero ma sto leggermente delirando dietro all'espresso

  20. #1760
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Solo per tenervi aggiornati, ho vinto un refund completo ed un pacco nuovo di un caffè a mia scelta. Decisamente ottimo customer service!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su