The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 129

Pagina 129 di 173 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima
Risultati da 2.561 a 2.580 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2561
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il mio angolino ormai è cramped, ma tanto ci infilo solo la roba poi sposto sul tavolo quando brewo. In un’altra mensola ho tutte le tazze


  2. #2562
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    La mia attrezzatura in cui non si vede il bollitore a parte



  3. #2563
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Rendiamoci conto che guardando queste mensoline nessuno penserebbe si tratti di attrezzatura per il caffè

  4. #2564
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Van bene anche per il tè!!

  5. #2565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    In Italia in effetti no

  6. #2566
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Nella confezione che ho preso io non c'è il logo Caffitaly.

    https://imgur.com/a/0Wg7Cdx


  7. #2567
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ti giuro Zoro che ho così brutte esperienze con i caffè in capsula che più guardo la confezione, più avverto un senso di sporco in bocca...

  8. #2568
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

    Ah finalmente mi sta per arrivare il caffè Drop da Beanbros

    Dai, oggi sta a Padova e Venezia.
    Arriva Lunedì, forse forse domani a essere ottimisti.

  9. #2569
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    La foto se riesco la faccio oggi pomeriggio, che al momento ho un po di roba che sta asciugando

    Ieri comunque arrivato filtro in metallo per l'aeropress, ed è fantastico! Ho preso quello della Edesia Espressda 35micron ed è venuta una tazza pulita quanto con un filtro di carta se non di più: assolutamente consigliato , vale la spesa!


    Nel mentre ho anche ordinato due caffè da Koppi, il Colombia che avevo preso da Orso Nero loro l'ho trovato molto più buono di quello di Gardelli, vedremo l'altro che ho preso insieme ad un Costa Rica. Volevo prendere da Tazze Pazze, ma dopo aver fatto l'ordine ho scoperto che GLS ha interrotto le consegne Genova su Genova e quindi non lo posso ricevere -_-

  10. #2570
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Nel frattempo che aspetto la lezione online, fatto con 27 click metodo Hoffman Etiopia

  11. #2571
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    La foto se riesco la faccio oggi pomeriggio, che al momento ho un po di roba che sta asciugando

    Ieri comunque arrivato filtro in metallo per l'aeropress, ed è fantastico! Ho preso quello della Edesia Espressda 35micron ed è venuta una tazza pulita quanto con un filtro di carta se non di più: assolutamente consigliato , vale la spesa!


    Nel mentre ho anche ordinato due caffè da Koppi, il Colombia che avevo preso da Orso Nero loro l'ho trovato molto più buono di quello di Gardelli, vedremo l'altro che ho preso insieme ad un Costa Rica. Volevo prendere da Tazze Pazze, ma dopo aver fatto l'ordine ho scoperto che GLS ha interrotto le consegne Genova su Genova e quindi non lo posso ricevere -_-
    Per 8 euro potrei provare

    Grazie al cà che Koppi è meglio di Gardelli tostatura scandinava for the win. Con 4 pacchi avevi la spedizione gratis. Ma hai ordinato di recente? Sapevo le spedizioni fossero bloccate, se ti arrivano compro anche io

    Ah basta che vedi che tostatrici hanno. Quelle ad aria che dicevo sono le Loring. Con quelle il caffè viene top e infatti li usano tutti i nordici top. Se usano Probat Dietrich Giesen ecc. puoi pure lasciare stare.

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Nel frattempo che aspetto la lezione online, fatto con 27 click metodo Hoffman Etiopia
    Venuto come? Io mi sono rotto le balle, d'ora in poi mi metto a fare bloom e poi versata unica lenta con macinatura medio fina, sui 25 click, temperatura da decidere, 95 o 98, e poi l'unica variabile che cambio sono i click

  12. #2572
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Per 8 euro potrei provare

    Grazie al cà che Koppi è meglio di Gardelli tostatura scandinava for the win. Con 4 pacchi avevi la spedizione gratis. Ma hai ordinato di recente? Sapevo le spedizioni fossero bloccate, se ti arrivano compro anche io

    Ah basta che vedi che tostatrici hanno. Quelle ad aria che dicevo sono le Loring. Con quelle il caffè viene top e infatti li usano tutti i nordici top. Se usano Probat Dietrich Giesen ecc. puoi pure lasciare stare.



    Venuto come? Io mi sono rotto le balle, d'ora in poi mi metto a fare bloom e poi versata unica lenta con macinatura medio fina, sui 25 click, temperatura da decidere, 95 o 98, e poi l'unica variabile che cambio sono i click
    Solo due pacchi, ero tentato dai 4 ma ho paura di andare lungo, anche se in effetti in questi giorni potrei farne andare abbastanza. Finché non faccio il gruppo acquisto con Kronos , che ora manco potremmo data l'emergenza, tocca pagar le spese.

    Comunque sì, spediscono, ho ordinato ieri pomeriggio e mi è arrivato proprio ora l'avviso da DHL che ha ricevuto le informazioni della spedizione: non ho però idea in quanto tempo arrivi.


    Per quanto riguarda il metodo, concordo per il metodo che hai trovato, a meno di non voler fare esperimenti, secondo me è il migliore per avere sempre una qualità costante.

  13. #2573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Solo due pacchi, ero tentato dai 4 ma ho paura di andare lungo, anche se in effetti in questi giorni potrei farne andare abbastanza. Finché non faccio il gruppo acquisto con Kronos , che ora manco potremmo data l'emergenza, tocca pagar le spese.

    Comunque sì, spediscono, ho ordinato ieri pomeriggio e mi è arrivato proprio ora l'avviso da DHL che ha ricevuto le informazioni della spedizione: non ho però idea in quanto tempo arrivi.


    Per quanto riguarda il metodo, concordo per il metodo che hai trovato, a meno di non voler fare esperimenti, secondo me è il migliore per avere sempre una qualità costante.
    Beh io se ho caffè in più lo congelo. Anzi lo congelo comunque, ho preso la macchina sottovuoto da 60€ (Foodsaver, unico neo non riesce a fare il sottovuoto di sacchetti troppo "stretti", servono minimo 10/15cm di larghezza. Forse le cinesi da 20€ fanno meglio ma fuck china). A volte faccio monodosi da 15gr, a volte il pacco intero con la sua confezione, a volte metà pacco se inizio a essere troppo in là con la data di tostatura poi lo tiro fuori e lo rimetto nel pacco originale per finirlo. Una volta congelato sottovuoto dura mesi e mesi (anche anni in realtà) con differenze impercettibili.

    Per il metodo sì, cioè non è tanto per un discorso di qualità costante è che proprio mi stanno venendo tutti caffè di merda cambiando metodi

  14. #2574
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Per 8 euro potrei provare

    Grazie al cà che Koppi è meglio di Gardelli tostatura scandinava for the win. Con 4 pacchi avevi la spedizione gratis. Ma hai ordinato di recente? Sapevo le spedizioni fossero bloccate, se ti arrivano compro anche io

    Ah basta che vedi che tostatrici hanno. Quelle ad aria che dicevo sono le Loring. Con quelle il caffè viene top e infatti li usano tutti i nordici top. Se usano Probat Dietrich Giesen ecc. puoi pure lasciare stare.



    Venuto come? Io mi sono rotto le balle, d'ora in poi mi metto a fare bloom e poi versata unica lenta con macinatura medio fina, sui 25 click, temperatura da decidere, 95 o 98, e poi l'unica variabile che cambio sono i click
    Venuto bene dai, non mi è dispiaciuto ma al prossimo giro diminuisco click provo con 25

    Penso di aver fatto la presentazione più cringe di sempre

    "Ciao sono Tizio, faccio un lavoro che non c'entra niente col caffè o il cibo ecc in generale ma mi piace mangiare e bere bene"

    con annessa faccia da culo

  15. #2575
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Venuto bene dai, non mi è dispiaciuto ma al prossimo giro diminuisco click provo con 25

    Penso di aver fatto la presentazione più cringe di sempre

    "Ciao sono Tizio, faccio un lavoro che non c'entra niente col caffè o il cibo ecc in generale ma mi piace mangiare e bere bene"

    con annessa faccia da culo
    Al corso? Ahahaha più o meno quella che abbiamo sempre fatto io e mia moglie con gli altri con storie tipo: io faccio il barista, io ho il mio bar in centro a xxx e voglio fare competizioni internazionali, io ho una torrefazione da generazioni

    XD

  16. #2576
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Al corso? Ahahaha più o meno quella che abbiamo sempre fatto io e mia moglie con gli altri con storie tipo: io faccio il barista, io ho il mio bar in centro a xxx e voglio fare competizioni internazionali, io ho una torrefazione da generazioni

    XD
    si ahaha

    sono in diretta ora, sono tutti torreffatori e baristi rotfl

    Sono l'unico cliente finale presente xD

  17. #2577
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ma il numero di click più elevato corrisponde ad una macinatura più fine?

    E macinatura più fine > estrazione maggiore perché l'acqua passa più lentamente?

    Al contrario, macinatura più grossa > acqua passa più in fretta, meno estrazione?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  18. #2578
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Asd kronos

    Esatto white, solo che i click nella comandante si contano al contrario, zero le macine toccano 10/15 espresso 20/40 largo da filtro e oltre fino a più infinito (o quando si svita la mola)

  19. #2579
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd kronos

    Esatto white, solo che i click nella comandante si contano al contrario, zero le macine toccano 10/15 espresso 20/40 largo da filtro e oltre fino a più infinito (o quando si svita la mola)
    Per conoscenza il Vario Home è simile alla Comandate: valori più piccoli più fine, valori più grandi meno fine; ha due manopole diverse, una per l'impostazione generale che va da 1 a 8, ed una per l'affinamento che va da A a W. All'interno del settario numerico, la parte letterale va da più fine a meno fine.
    Per capirci, 1A è la chiusura massima delle macine, mentre 8W l' apertura massima, la scala procede come 1A, 1B, 1C,...,1W, 2A, 2B,...,2W,....,8A,...,8W

  20. #2580
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    ROTFL

    ragazzi sto lanciando delle bombe che levati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su