The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 143

Pagina 143 di 173 PrimaPrima ... 4393133141142143144145153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.841 a 2.860 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2841
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il giorno che vorrò fare del male a Para gliene manderò una confezione

  2. #2842
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]


  3. #2843
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ok la Pearl S viene 153€ col tasso di cambio che mi applica la carta ricaricabile mi ha bloccato la transazione perché mancavano 2€ vedo se domani scende

    #livingonthedge

  4. #2844
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    A me è passato da 1567 kr a 1959 da una schermata all'altra!! Volevo solo vedere quanto veniva... booo!!! Poi non mi fa mettere Italia ma rimane su Norvegia.

  5. #2845
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Asd già, anche qua. Mi sa che era un errore allora o forse non prevedevano di spedire fuori dalla Norvegia, boh. Meglio pensare che mi avrebbero annullato l'ordine comunque. Ma in ogni caso per problemi vari ecc. non mi andava tanto di prenderla da una torrefazione sparsa in norvegia

  6. #2846
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Non mi so dare una spiegazione logica, ma estraendo il Panama col Gino (kalita Wave) devo dire che è venuta fuori una tazza più che soddisfacente!!! Non è troppo complessa, ma tanta dolcezza e non è arrivato l'amaro finale né sentori sgradevoli che mi venivano col Bravo (v60). Non pensavo, sono contento però, ho trovato come berlo finalmente!!! Non so darmi una spiegazione ma va bene così.

  7. #2847
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Chiudendo sotto? Forse hai imitato in parte un'estrazione a immersione. Anch'io con la Kalita ottengo caffè più "pieni" e dolci e potenzialmente meno amari che non con V60. Però se il caffè è buono e mi va di culo con V60 estraggo aromi molto più interessanti.

    Ah poi, vi ricordate gli ultimi filtri tabbati che ho preso? Beh l'acqua scende più veloce che non con quelli non tabbati che avevo prima e ho appena finito in effetti mi sembrava il caffè fosse più buono, ora mi sono reso conto del perchè

  8. #2848
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Col bravo ho provato in tutti i modi, chiudendo, non chiudedendo, bypass, temperatura acqua. Ma mai una tazza soddisfacente con sto caffè e come estrazione non era male. Ora al primo tentativo col filtro piano mi è andata bene, bahhh...

  9. #2849
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il futuro è dei filtri piatti con buchi grandi quindi filtri Kalita su Origami o V60, Torch Mountain, April dripper, December dripper, Fellow [X] ecc. Kalita tendenzialmente non mi piace perché è davvero troppo facile intasarlo

    Comunque col Bravo mi parlava anche il mio amico che chi voleva farci le gare aveva problemi a ottenere tazze simili tra loro

  10. #2850
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Il futuro è dei filtri piatti con buchi grandi quindi filtri Kalita su Origami o V60, Torch Mountain, April dripper, December dripper, Fellow [X] ecc. Kalita tendenzialmente non mi piace perché è davvero troppo facile intasarlo

    Comunque col Bravo mi parlava anche il mio amico che chi voleva farci le gare aveva problemi a ottenere tazze simili tra loro
    Ho dei filtri piatti che mi han portato degli amici dal giappone questa estate, potrei provarne uno nel v60 una volta quasi quasi

  11. #2851
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ho dei filtri piatti che mi han portato degli amici dal giappone questa estate, potrei provarne uno nel v60 una volta quasi quasi
    Non hai mai provato un flat brewer? O filtri piatti? Dovresti filtri Kalita o Kono o altro piatti su V60 vanno bene uguale

  12. #2852
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Non hai mai provato un flat brewer? O filtri piatti? Dovresti filtri Kalita o Kono o altro piatti su V60 vanno bene uguale
    Mai! Faro un tentativo allora accortezze rispetto a come faccio col conico?

  13. #2853
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Mai! Faro un tentativo allora accortezze rispetto a come faccio col conico?
    Dipende molto dal dripper se usi il V60 puoi macinare uguale, puoi anche versare uguale. Se usi poco caffè meglio usare un filtro piccolo (es. Kalita 155) piuttosto che 185 altrimenti il letto viene troppo basso.

    Se invece usi un dripper Kalita devi macinare più grosso altrimenti 100% si intasa

    Ricetta vichinga (che non mi piace molto)


  14. #2854
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    A mi tocca rivalutare i caffè, anche il Costa Rica, col Gino altra cosa, sto pensando che forse erano troppo freschi i caffè, ma magari dico una stronzata!

  15. #2855
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Beh sì a filtro rendono meglio a 12-14gg dalla tostatura

  16. #2856
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Si ma non mi era mai capitato una cosa del genere, domani riprovo col v60 o bravo e taglio la testa al toro.

  17. #2857
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Vabbè, oggi ho estratto con V60 e filtro Chemex il Panama, nonostante un'estrazione di 4 minuti ho ottenuto il 19,55% di estrazione e senza quel retrogusto amaro che ottenevo fino a 3 giorni fa. I misteri del brewing.

  18. #2858
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Allora.
    Arrivato pacco da Bean Bros che magicamente invece che Drop mi ha spedito roba April, non ho capito perchè ma meglio così.
    Ho levato comunque la sottoscrizione anche per la motivazione "aiutiamo i nostri coffee shop locali".

    Nel frattempo ho provato la qualità Ecuador Pillcocaja di April usando Kasuya: molto buono.

    Dolce e noccioloso, mi è piaciuto parecchio.

    Insieme a quello mi hanno inviato anche Ethiopia Buku.

    Nel frattempo la question dei video mi sta sfuggendo di mano...



    brutta la noia / quarantena rotfl

  19. #2859
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Come funziona l'esame online di Introduction to coffee??! Penso di farlo con Luigi Lupi visto che fa pagare solo i 70 euro di certificazione, vorrei giusto capire come si svolge l'esame.

  20. #2860
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Come funziona l'esame online di Introduction to coffee??! Penso di farlo con Luigi Lupi visto che fa pagare solo i 70 euro di certificazione, vorrei giusto capire come si svolge l'esame.
    Porca troia super interessante l’hai contattato via mail? Cell? Ho visto il post su Instagram

    Per l’esame ti dirà kronos ma alla fine sono tot domande a crocette semplici ma formulate da un ubriaco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su