The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 160

Pagina 160 di 173 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.200 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ah io ho preso un Vario usato.. La garanzia non era un problema per me!

  2. #3182
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Eh infatti penso di aspettare ancora un po'... ma nel frattempo vedo cosa mi dice il venditore.

    Para, se stamattina hai sentito un disturbo nella forza è colpa mia: ho fatto in filtro usando miscela di caffè tostato per espresso (Square Mile) , macinato più di 12 ore prima, e manco della grana giusta

    Sostanzialmente ieri ho sbagliato ad impostare il macinino quando dovevo fare dell'espresso e con le due leve del vario ho mischiato i settaggi: micro per espresso, macro per filtro... Però devo dire che alla fin fine non è venuto male, nessuna nota particolare, ma un buon corpo e 0 amaro, per la colazione con pancake è stato ottimo XD

  3. #3183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Asd, sì le tostature scure a volte vengono quasi decenti, specie se usi temperature basse. Però sei stato davvero fortunato ho anche provato a fare cabra con macinatura molto fine e acqua a 100C, non viene amaro ma molto intenso e si perdono le note fruttate. Non so io non macino più grosso come una volta ma non cerco nemmeno la massima estrazione come fanno Perger Rao Hoffman ecc.

    Comunque faccio Slurp Rare di ottobre e poi vi dico se vale i 279 euro al chilo

  4. #3184
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd, sì le tostature scure a volte vengono quasi decenti, specie se usi temperature basse. Però sei stato davvero fortunato ho anche provato a fare cabra con macinatura molto fine e acqua a 100C, non viene amaro ma molto intenso e si perdono le note fruttate. Non so io non macino più grosso come una volta ma non cerco nemmeno la massima estrazione come fanno Perger Rao Hoffman ecc.
    Anche io penso di esser sulla via di mezzo.
    Comunque sì considerando che era impostato a caso mi è andata bene XD

    Comunque faccio Slurp Rare di ottobre e poi vi dico se vale i 279 euro al chilo [/QUOTE]

    Uh? Cosa sarebbe?

  5. #3185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Selezione di caffè da ultra competizione, 100g per 27,9€ spedizione compresa, un caffè nuovo ogni mese. È praticamente universalmente riconosciuta come la migliore subscription per provare caffè particolarissimi:

    https://www.slurp.coffee/en/rare/

    A differenza delle altre subscription di Slurp, che vengono spedite direttamente da varie roastery finlandesi (che tostano scuretto anche nelle versioni light) questi vengono tostati e spediti da Stand Out in Svezia.

    A ottobre c'è questo https://www.instagram.com/p/CFPl7kPhqAd/ che è fatto da una Finca molto famosa con un metodo mi pare inventato da Sasa Sestic. Insomma, se già con Cabra sei nell'olimpo, qui saliamo verso livelli da big bang

    Ah ovviamente smezzo con amico

  6. #3186
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Selezione di caffè da ultra competizione, 100g per 27,9€ spedizione compresa, un caffè nuovo ogni mese. È praticamente universalmente riconosciuta come la migliore subscription per provare caffè particolarissimi:

    https://www.slurp.coffee/en/rare/

    A differenza delle altre subscription di Slurp, che vengono spedite direttamente da varie roastery finlandesi (che tostano scuretto anche nelle versioni light) questi vengono tostati e spediti da Stand Out in Svezia.

    A ottobre c'è questo https://www.instagram.com/p/CFPl7kPhqAd/ che è fatto da una Finca molto famosa con un metodo mi pare inventato da Sasa Sestic. Insomma, se già con Cabra sei nell'olimpo, qui saliamo verso livelli da big bang

    Ah ovviamente smezzo con amico
    Uh interessante! Non esattamente economico, ma non male.
    Però scusa se smezzi come fai? 50gr? Trovi la macinatura giusta e finisci il caffè

  7. #3187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Già facendo 12gr alla volta ho 4 chance...

  8. #3188
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Io coi caffè di La Cabra macino più fine che con gli altri e a temperature maggiori. Mi viene un TDS del 20% più o meno e niente amaro. Col Vario sto a 5M circa, quando voi caffè tostati più scuri dovevo stare sul 7 e a volte 8 per fare caffè che mi piacessero.

  9. #3189
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Quindi alla fine avevo ragione SCANDINAVIAN ROAST FOREVER

  10. #3190
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il rivenditore italiano del Vario mi dice che 1-2gr di ritenzione sono accettabili con un macinacaffè a macine orizzontali Secondo voi ha ragione? Anche se ho il sospetto di essere uno dei pochi ad avere l'elettrico, con ciro.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine avevo ragione SCANDINAVIAN ROAST FOREVER
    Comunque LaCabra mi ha mandato tipo un 50% di sconto, non ho capito se su qualunque cosa o su la subscription XD

  11. #3191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Forse per quel Vario è normale è stato progettato prima della moda single dose zero retention ecc. (tipo Wilfa Uniform, Fellow Ode, Niche Zero ecc.).

    Beh se hai lo sconto usalo la subscription la smezzo con un amico, dal prossimo anno sale a 36€ da 32 che è tantino. Però mandano sempre caffè interessanti che ti fanno imparare qualcosa (es. lo stesso caffè lavato o naturale, o tostato da persone differenti, oppure di due zone diverse ecc., insomma non è solo prendo due caffè a caso e te li mando)

  12. #3192
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Anche il mio Vario ha una bella ritention.. Giusto che se bagno i chicchi prima di macinare recupero un po'. Mi fa voglia la Wilfa Uniform silver, 249 euro e ne ho sentito parlare bene.

  13. #3193
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    La Wilfa Uniform è davvero ottima. Poi certo dipende da come ti arriva allineata e se sei capace di allinearla da solo... il mio amico ha sia Comandante che la Wilfa Uniform e la Comandante macina più regolare. Ma non sa come sistemare la Wilfa. La Comandante è pure più precisa della Niche che viene tanto decantata (per me va bene solo per espresso e forse neanche). Se fossi al posto vostro non saprei davvero che fare, credo che mi ricomprerei la Comandante anzi no se volessi qualcosa di meglio ed elettrico e solo da filtro come la Uniform probabilmente aspetterei che arrivi anche da noi la Fellow Ode (299$)

  14. #3194
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    La Wilfa Uniform è davvero ottima. Poi certo dipende da come ti arriva allineata e se sei capace di allinearla da solo... il mio amico ha sia Comandante che la Wilfa Uniform e la Comandante macina più regolare. Ma non sa come sistemare la Wilfa. La Comandante è pure più precisa della Niche che viene tanto decantata (per me va bene solo per espresso e forse neanche). Se fossi al posto vostro non saprei davvero che fare, credo che mi ricomprerei la Comandante anzi no se volessi qualcosa di meglio ed elettrico e solo da filtro come la Uniform probabilmente aspetterei che arrivi anche da noi la Fellow Ode (299$)
    La Fellow Ode è bellissima e volevo comprarla in kickstarter solo per quello XD
    Ma in realtà sul filtro ho 0 problemi e 0 retention, è solo quando devo passare da espresso a filtro che mi rompe e un po quando doso per espresso. Per il momento mi sa che me ne farò una ragione vediamo quanto mi infastidirà andando avanti dai, è che speravo fosse risolvibile.

    Se no EKK43 e fanculo a tutti

  15. #3195
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Se devi andare di EK tanto vale che vai di weber workshop EG-1

  16. #3196
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se devi andare di EK tanto vale che vai di weber workshop EG-1
    Ho specificato KK, quello a doppia macina XD
    Per altro l'EG-1 pensavo costasse molto di più!

  17. #3197
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il problema dell'allineamento delle macine penso ci sia più o meno con tutti i grinder, anche l'ek43. Al momento mi basta il mio Vario, ho trovato un setting che più o meno mi soddisfa e bon, giusto l'aeropress non mi viene ancora come vorrei ma ne faccio molto poco.
    Forse ora come ora avessi un bar punterei al nuovo macinino Mahlkonig e65s gbw per l'espresso.

  18. #3198
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.182

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Certo che c'è un problema con i nomi eh, asd.

    "Wilfa" l'hanno scartato persino gli addetti marketing e packaging del Lidl per il loro formaggio tipo svizzero, asd.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  19. #3199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    È un marchio norvegese mi pare, sarà il cognome del fondatore

  20. #3200
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.182

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    È un marchio norvegese mi pare, sarà il cognome del fondatore
    Ci può stare, ma devono rendersi conto che Odino ed i suoi colleghi non hanno ancora vinto la battaglia, così il verbo scandinavo non è ancora stato diffuso, e così Wilfa ricorda solo qualcosa di abbozzato e impreciso, come una palla di neve che cade da un ramo, ecco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su