The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 162

Pagina 162 di 173 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172 ... UltimaUltima
Risultati da 3.221 a 3.240 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3221
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ne ha preso uno simile Kronos alla fine hanno molta varietà robusta. A me non piace anzi a me piace l'esatto opposto. Il caffè NON DEVE sapere di caffè. Almeno non quello a cui siamo abituati. Il caffè è un frutto e deve sapere di frutta e deve anche avere poca caffeina così ne posso bere di più. Caffè per piacere, non per necessità

  2. #3222
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ne ha preso uno simile Kronos alla fine hanno molta varietà robusta. A me non piace anzi a me piace l'esatto opposto. Il caffè NON DEVE sapere di caffè. Almeno non quello a cui siamo abituati. Il caffè è un frutto e deve sapere di frutta e deve anche avere poca caffeina così ne posso bere di più. Caffè per piacere, non per necessità
    Il mio piacere è abbastanza caffeina da piegare lo spaziotempo.
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  3. #3223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Il mio piacere è abbastanza caffeina da piegare lo spaziotempo.
    Vendono la caffeina in boccette concentrata da prendere alla bisogna

    Se poi un giorno vorrai provare un'esperienza mistica fuori da questo mondo non ti basterà che sfogliare questo thread il cui leit motiv è:


  4. #3224
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Para

  5. #3225
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il caffè deve sapere di caffè, di inferno, di bruciato post lampo nucleare con quel retrogusto radioattivo ed essere nero come l'animaccia di TeoN.

    Di meno di così e scattano le decapitazioni in piazza.

    Also Moka da tre riempita con caffè per 5 e bestemmiopressata per un migliore e più fragrante risultato
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  6. #3226
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Il caffè deve sapere di caffè, di inferno, di bruciato post lampo nucleare con quel retrogusto radioattivo ed essere nero come l'animaccia di TeoN.

    Di meno di così e scattano le decapitazioni in piazza.

    Also Moka da tre riempita con caffè per 5 e bestemmiopressata per un migliore e più fragrante risultato
    Hai appena ucciso Para, credo

  7. #3227
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Hai appena ucciso Para, credo
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  8. #3228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    asd, no, è che mi è appena arrivato il caffè da 279 euro al chilo, leggetevi le tasting notes in pratica come mangiare macedonia


  9. #3229
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Puoi sempre comprare del caffè specialty italiano e fartelo premacinare per espresso. Perderà aroma e gusto in pochi giorni ma meglio di niente. Sicuramente al supermercato non trovi un cazzo di buono.

    Se la tua "macchinetta" (dicci almeno la sigla) ha un portafiltro pressurizzato (al 99% sì, dovrebbe avere un solo buchino piccolo al centro) allora potresti avere già buoni risultati già solo cambiando caffè e usando premacinato. Se vuoi comprare qualcosa online prova gardellicoffee.com o neroscurocoffee.com o forse hai qualche locale di alto livello nella tua zona, chi lo sa

    Un buon macinino da espresso costa almeno 200 euro manuale, e 500 elettrico. Una macchina da espresso decente parte da 400 (150 manuale). Quindi capisci che se hai meno di quei soldi da spendere l'espresso è meglio se te lo dimentichi.
    Sì, ho il portafiltro pressurizzato. La macchinetta è la Delonghi Dedica:
    https://www.amazon.it/DeLonghi-Macch...7H&sr=8-5&th=1
    Il risultato è buono, quasi come al bar, ma manca quel quid in più che ti riempie la bocca di cioccolato persistente.

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Arnald se non sbaglio siamo vicini, provincia di Genova no? C’è Tazze Pazze in centro a Genova che vende anche online su tazzepazze.com e volendo spedisce anche macinato. Per espresso prova il loro Brasile tostato per espresso e non te ne pentirai
    Grazie, faccio un giro!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Arnald, un punto è: sei in fissa con l'espresso o berresti caffè anche preparato in altri modi...?

    French press etc...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Lo berrei ma non mi riempirei la casa di elettrodomestici e ammenicoli. E non spenderei soldi, soprattutto.

  10. #3230
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Sì, ho il portafiltro pressurizzato. La macchinetta è la Delonghi Dedica:
    https://www.amazon.it/DeLonghi-Macch...7H&sr=8-5&th=1
    Il risultato è buono, quasi come al bar, ma manca quel quid in più che ti riempie la bocca di cioccolato persistente.
    Col pressurizzato non otterrai mai quel quid in più, neanche cambiando caffè. È proprio la differenza tra una macchina domestica e una semiprofessionale o professionale, il profilo di pressione diverso riesce ad aumentare la quantità delle particelle estratte e quindi concentrazione e mouthfeel.

    Però sicuramente con del caffè di alta qualità sarebbe meglio. E magari scopri che oltre al cioccolato c'è altro. Tipo il Brasile naturale consigliato da guru è ottimo, perché oltre alle note cioccolatose ne avrà probabilmente altre, solitamente liquore alla ciliegia e frutta rossa.

    Se vuoi provare altro spendendo poco il primo passo è sempre prendere una Aeropress. Costa 38 euro e puoi usarla anche in viaggio, ti basta un bollitore del cazzo per versare l'acqua senza particolare attenzione se non al peso https://www.amazon.it/AeroPress-10R1...dp/B07YVL8SF3/

    Variando il rapporto tra caffè e acqua puoi passare dal fare del caffè concentrato come una moka al caffè più "lungo" come lo beviamo noi elitari. Se magari ti fai macinare grossetto del delizioso caffè dall'Etiopia potresti farti inebriare da note di pesca e bergamotto, e scoprire che il CAFFÈ È UN CAZZO DI FRUTTO E NON DEVE SAPERE DI CIOCCOLATA

    Scusa ogni tanto mi parte l'embolo

  11. #3231
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Col pressurizzato non otterrai mai quel quid in più, neanche cambiando caffè. È proprio la differenza tra una macchina domestica e una semiprofessionale o professionale, il profilo di pressione diverso riesce ad aumentare la quantità delle particelle estratte e quindi concentrazione e mouthfeel.

    Però sicuramente con del caffè di alta qualità sarebbe meglio. E magari scopri che oltre al cioccolato c'è altro. Tipo il Brasile naturale consigliato da guru è ottimo, perché oltre alle note cioccolatose ne avrà probabilmente altre, solitamente liquore alla ciliegia e frutta rossa.

    Se vuoi provare altro spendendo poco il primo passo è sempre prendere una Aeropress. Costa 38 euro e puoi usarla anche in viaggio, ti basta un bollitore del cazzo per versare l'acqua senza particolare attenzione se non al peso https://www.amazon.it/AeroPress-10R1...dp/B07YVL8SF3/

    Variando il rapporto tra caffè e acqua puoi passare dal fare del caffè concentrato come una moka al caffè più "lungo" come lo beviamo noi elitari. Se magari ti fai macinare grossetto del delizioso caffè dall'Etiopia potresti farti inebriare da note di pesca e bergamotto, e scoprire che il CAFFÈ È UN CAZZO DI FRUTTO E NON DEVE SAPERE DI CIOCCOLATA

    Scusa ogni tanto mi parte l'embolo
    ANCHE IL CACAO E' UN FRUTTO!
    Ecco, quella pompetta potrei anche considerarla, poi credo che potrei anche usarla come flashlight o come penis enlarger.
    Con quell'attrezzo ci sono caffè particolari da usare in abbinamento?

  12. #3232
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    ANCHE IL CACAO E' UN FRUTTO!
    Touchè Para!

    Ecco, quella pompetta potrei anche considerarla, poi credo che potrei anche usarla come flashlight o come penis enlarger.
    Con quell'attrezzo ci sono caffè particolari da usare in abbinamento?
    Qualunque caffè tostato per filtro

  13. #3233
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Touchè Para!
    Asd, dovevo dire che è una bacca. E LE BACCHE SANNO DI BACCHE NON DI CIOCCOLATA

    Qualunque caffè tostato per filtro
    Sì. Cioè volendo ci può anche mettere caffè tostato da espresso. Ma il risultato farà cagare.

    Comunque un giro da tazze pazze, un pacco di Brasile macinato da espresso, un pacco di Etiopia o Kenya macinato da filtro, e la pompa per il cazzo, ed è a posto

  14. #3234
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd, dovevo dire che è una bacca. E LE BACCHE SANNO DI BACCHE NON DI CIOCCOLATA



    Sì. Cioè volendo ci può anche mettere caffè tostato da espresso. Ma il risultato farà cagare.

    Comunque un giro da tazze pazze, un pacco di Brasile macinato da espresso, un pacco di Etiopia o Kenya macinato da filtro, e la pompa per il cazzo, ed è a posto
    Di quelli adesso da tazze pazze suggerirei il Kenya: è quello in cui il fruttato esplode di più

  15. #3235
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Arnald, purtroppo se provi un'avversione per il dispendio del denaro devi recuperare le tue scarpe da ingegnere e uscire da questo dojo, la via del click ti è preclusa

    Still, nice hit quella sul cacao, suggerisce l'intuizione che potresti apprezzare il mondo specialty grazie a questa punta edgy, ma non sei ancora pronto, Arnald


    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  16. #3236
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ieri sera arrivate tazze di NotNeutral *_*
    Poi sono riuscito a fare il primo espresso perfetto: 16g in 32g out in 25 secondi. Ottimo, no amaro, acidità giusta... son soddisfazioni!

    Nel mentre in attesa di caffè da Morgon sia filtro che espresso!

  17. #3237
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Not neutral quali? Dato un occhio ma non ne ho viste che mi ispirano invece io ho ordinato le 3 diverse da filtro di wendelboe, aspetto di vedere se mi inculano con la dogana per il resto ne ho un po' di aoomi e mi piacciono, le userei anche per espresso. Una regola fondamentale delle tazze per me è che non devono avere il manico, e non devono sembrare italiane

    Top l'espresso, morgon vedrai che bomba

  18. #3238
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Not neutral quali? Dato un occhio ma non ne ho viste che mi ispirano invece io ho ordinato le 3 diverse da filtro di wendelboe, aspetto di vedere se mi inculano con la dogana per il resto ne ho un po' di aoomi e mi piacciono, le userei anche per espresso. Una regola fondamentale delle tazze per me è che non devono avere il manico, e non devono sembrare italiane

    Top l'espresso, morgon vedrai che bomba
    Eh mi sa che non fanno per te allora, sono tutte con manico, proprio perchè adoro come è fatto il loro con la parte sopra piatta: scoperte in un caffè in canada ed innamorato.

    Preso serie Lino due mug di quelle colorate per casa, ed una versione della serie Cooper Hewit per l'ufficio che userò appena riesco ad organizzarmi per portare l'Aeropress (più una tazza da cappuccino, ne avevo già una regalata da mia moglie per l'ufficio dove lavoravo prima)

    Non vedo l'ora di Morgon, ma chissà quando arriverà. Se non ho capito male spediscono oggi, ma non so i tempi.

    Bella la roba di Aoomi comunque, ma in effetti per le tazze è un genere proprio diverso.

  19. #3239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ah ok, no a me l'estetica classica o le mug con la maniglia proprio non piacciono, mi sanno di caffè americano, non so perchè

    Da filtro ho preso queste 3, solo le tazze ovviamente non quel bricco orribile, in teoria dovrebbero cambiare leggermente la percezione a parità di caffè:


  20. #3240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    che merda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su