The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 165

Pagina 165 di 173 PrimaPrima ... 65115155163164165166167 ... UltimaUltima
Risultati da 3.281 a 3.300 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3281
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Dicevi Para che si possono scaricare le lezioni offline?

  2. #3282
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Dicevi Para che si possono scaricare le lezioni offline?
    Sono tante semplici pagine html che ti puoi salvare (un corso ne avrà una cinquantina per dire). A volte incorporano brevi video impostati in privato su Vimeo, che continuano a funzionare

  3. #3283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ottimo!! Ora che han chiuso i ristoranti la sera ho tanto di quel tempo libero che 14 giorni possono bastare per salvare tutto!

  4. #3284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    ahah top, se ti ci metti sotto in 14 giorni li fai tutti anche senza salvarteli

  5. #3285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Si ma mi piace averli tutti da poterli consultare sempre!

  6. #3286
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    No no fai bene pure io me li salvo mentre li faccio ma non prima, troppo sbatti. Piuttosto pago di nuovo un mese

  7. #3287
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Provato il primo Morgon! Un honey processed di El Salvador, varierà Pacamara (poco da fare , son proprio belli i chicconi del Pacamara).
    Che dire, soddisfa pienamente le aspettative! Con macinatura “a caso” è venuto decisamente interessante! Dovrò far e qualche affilatura forse, ma già solo così l’ho trovato ottimo!

    W la tostatura svedese!

  8. #3288
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Nuovi adepti svedesi uhuhullalà

    Io nel frattempo ho veramente quasi finito il caffè in casa damn

  9. #3289
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Oggi in un corso di Project Management han mostrato un diagramma di Ishikawa per capire come mai viene fuori il caffè cattivo... niente da dire se non fosse che, tra le cause possibili, mancava la tostatura!!!!!

  10. #3290
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Comunque al momento preferisco La Cabra a Morgon. Col primo ho trovato subito una buona quadra, con Morgon non sono molto soddisfatto di qualche caffè.

  11. #3291
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ordinati due da Hoffman per espresso da usare col robot, Red Brick e Sweetshop.

    Poi presi da Tazze Pazze, 1 Ethiopia, 1 Kenya degustazione (fanno pacchetti più piccoli ora anche da 115 g) e 1 nuovo El Salvador da provare.

    Provato stamattina, buono, dolce con una punta di acidità mi ricorda limone



  12. #3292
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Uh sul nuovo El Salvador ho grandi aspettative!

    A tal proposti, El Salvador Pacamara, come vi ho accennato sto provando quello di Morgon, ma ho scoperto che LaCabra ha in vendita lo stesso identico caffè, proprio di quel produttore! Son te tanto di prenderlo per confrontare l o stesso identico caffè con due tostature differenti!

  13. #3293
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Uh sul nuovo El Salvador ho grandi aspettative!

    A tal proposti, El Salvador Pacamara, come vi ho accennato sto provando quello di Morgon, ma ho scoperto che LaCabra ha in vendita lo stesso identico caffè, proprio di quel produttore! Son te tanto di prenderlo per confrontare l o stesso identico caffè con due tostature differenti!
    Tra l'altro non vorrei dire una cavolata ma a questo giro per questo caffè la tostatura mi sembrava più chiara del solito mh

  14. #3294
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Nel frattempo oggi pomeriggio, Ethiopia espresso

    14 g
    8 clicks Comandante



  15. #3295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Indeciso su dove fare il prossimo ordine... Se tornare da La Cabra o cambiare. Consigli?

  16. #3296
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Mhh a me Cabra era piaciuto un sacco ma ti direi di cambiare e provare più caffè possibili asd

    Nel frattempo nuovo caffè di Tazze Pazze veramente ottimo e parlando con Andrea ho dato risposta alla mia intuizione sul fatto che la tostatura fosse più chiara del solito The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ha detto che stanno provando questa tostatura più light, ottimo sisi

    https://www.instagram.com/p/CHCxelEh...d=dng8x5mj3s79


    Al mattino ormai poi ho preso l'abitudine di fare la moka col metodo Panizza e mi sto trovando molto bene, caffè esce buono. Sto usando del Kenya

  17. #3297
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Indeciso su dove fare il prossimo ordine... Se tornare da La Cabra o cambiare. Consigli?
    No cambia, e Cabra sta scurendo la tostatura rispetto a una volta. Io sto per fare ordine da Friedhats con amico. Le spedizioni sono altine ma il caffè costa poco e ne parlano tutti bene. Manhattan come già detto è ottimo. Ho anche preso il box thecoffeevine di novembre, con un codice che se vuoi ti dò in privato ho pagato 39€ per 3 x 250g, uno di April (direi piuttosto top), uno di Newground (inglesi che tostano con loring) e un HAYB (polacchi di cui non sono fan ma amen, magari mi ricredo). Spediscono il 20 novembre però. Ieri mi è anche arrivato l'ordine di Neroscuro che non provavo da 2 anni (3 pacchi 38€). Fatto intanto un Colombia anche se era troppo fresco (tostato sabato, l'ho macinato 1 ora prima per degasarlo). Chicco super interessante, anaerobico con acidità lattica, tostatura sempre molto chiara, direi praticamente nordica, che è come me li ricordavo. Note ci sono ma in effetti meno incisive di altri caffè più sviluppati, ma in compenso niente amaro. Mi sa che è proprio lì la scelta della tostatura, bilanciare l'intensità delle note con l'intensità dell'amarezza all'aumentare dello sviluppo del chicco in macchina. Ah fra poco dovrebbe anche arrivarmi il RARE di novembre, un gesha di La Palma y El Tucan https://www.slurp.coffee/en/slurp-ra...e-information/
    Ultima modifica di Para Noir; 04-11-20 alle 10:35

  18. #3298
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Friedhats ne ho sentiti 2 che un mio amico mi ha regalato perché gli ho dato un po' di Morgon! El Salvador e Kenya. Buoni dai. Bè potrei andare di Coffeevine che sono curioso di sentire April. Non ho super fretta tanto ancora ho del Morgon ma devo muovermi in anticipo visto i tempi di spedizione spesso lunghetti.
    L'Etiopia di April tra l'altro l'ho sentito un anno fa circa da Scimone, ricordo il nome...

  19. #3299
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ti ho sparato il codice in messaggio privato

    Sì se lo fai ora comunque ti arriva verso inizio dicembre per cui per quella volta stai a posto

    April sono un po' troppo creativi con le ricette ma il caffè è tostato bene, io provato una volta sola infatti sono curioso di riprovarli

    Altri da provare nella mia lista sono Coffee Collective, daMatteo, Assembly. Tra gli italiani D612. E ne avrei qualcuno dall'asia, parlano bene di Apollon's Gold dal Giappone e di Cupping Room da Hong Kong

  20. #3300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Grazie mille!! Ma te dove trovi tutti questi roasters??!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su