The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 10

Pagina 10 di 173 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Non bisognerebbe superare i 400mg di caffeina al giorno, che corrispondono a circa 35 grammi di caffè (4-5 espressi). Io sto tra i 20 e i 30

  2. #182
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.903

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Non bisognerebbe superare i 400mg di caffeina al giorno, che corrispondono a circa 35 grammi di caffè (4-5 espressi). Io sto tra i 20 e i 30
    cosa, mg o caffè?

  3. #183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    grammi di caffè obviously

  4. #184
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Come lo prendete il caffè?

    nessuno che si fa i clisteri di caffè perchè la caffeina così arriva prima in circolo?

  5. #185
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Come lo prendete il caffè?

    15-18 grammi, un caffè al mattino in pratica, ed è tutta l'energia che mi serve.

    Quando sono in montagna anche 3, ma per il gusto più che per necessità

  6. #186
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Beh a me il caffè non fa alcun effetto, da un punto di vista neurologico. Al mattino potrei anche non berlo. Non mi sento più sveglio, non mi batte il cuore, zero sintomi anche se ne bevo tanti. L'unica cosa è che essendo diuretico un caffè filtro ti fa pisciare un litro. Però lo bevo solo per piacere.

  7. #187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh a me il caffè non fa alcun effetto, da un punto di vista neurologico. Al mattino potrei anche non berlo. Non mi sento più sveglio, non mi batte il cuore, zero sintomi anche se ne bevo tanti. L'unica cosa è che essendo diuretico un caffè filtro ti fa pisciare un litro. Però lo bevo solo per piacere.
    This
    4 caffè al giorno in media, senza zucchero. Prevalentemente nella parte centrale della giornata (10-16).
    Raramente a colazione, al massimo lo metto nel latte ( o cappuccino al bar).

    Preferisco la moka alle capsule/cialde...Che non mi danno la stessa soddisfazione di moka ed espresso

  8. #188
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Io ne bevo al massimo tre al giorno, qualche volta non ne bevo proprio. Sempre al bar, macchiato e con lo zucchero di canna. Da oggi però mi sono imposto di berlo senza zucchero, per motivi "dietetici". Dal momento che mi fa schifo senza zucchero credo che finirò per non berlo più, passando a bere latte macchiato o una bottiglietta d'acqua.
    Solo a me dà fastidio il fatto che sia bollente? Certi lo buttano giù come se niente fosse, io invece devo stare a soffiarci sopra.

  9. #189
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Se tieni duro in due settimane ti abitui. Più il cibo è caldo meno sentiamo i sapori, per cui se il caffè fa cagare è bene berlo caldo

  10. #190
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Un raduno di appassionati di caffè: non so perché ma me lo immagino finire male, con urla e sedie spaccate sulla schiena.

    Una volta in un bar ho visto un tipo ordinare una corona al bancone. Gliela servono con la classica fetta di limone e il tipo perde le staffe perché non gli avevano messo anche il sale attorno al collo della bottiglia
    Non so se sia più ridicolo prendere la Corona o prendere la Corona con la fetta di limone e/o sale

  11. #191
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.016

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    QUANTI ne prendete al giorno? in media
    tu quanti ne prendi?

  12. #192
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Io ne bevo al massimo tre al giorno, qualche volta non ne bevo proprio. Sempre al bar, macchiato e con lo zucchero di canna. Da oggi però mi sono imposto di berlo senza zucchero, per motivi "dietetici". Dal momento che mi fa schifo senza zucchero credo che finirò per non berlo più, passando a bere latte macchiato o una bottiglietta d'acqua.
    Solo a me dà fastidio il fatto che sia bollente? Certi lo buttano giù come se niente fosse, io invece devo stare a soffiarci sopra.
    Io ho iniziato a togliere lo zucchero dal caffè una decina di anni fa, e ho iniziato ad apprezzare il caffè sempre di più perché percepisco molto meglio le sfumature di gusto delle diverse miscele/preparazione (purtroppo si evidenziano di più anche i difetti di miscele scadenti o preparazioni errate )

    Ormai mi provoca fastidio anche solo un granello di zucchero nel caffè.

    Come dice Para Noir, basta tener duro e non tornare indietro. Inizia a berlo amaro sempre, ti abituerai in pochissimi giorni. Non pensare di alternare durante la giornata caffè zuccherati ad altri senza zucchero (al massimo, riduci la q.tà di zucchero in maniera più graduale)

  13. #193
    macs
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Io ne bevo sempre 3 al giorno, ma penso di buttarci troppa polvere, saranno come 5 normali

  14. #194
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Ma spiegatemi una cosa, perché noi italiani ci vantiamo tanto della nostra tradizione del caffè e poi nei bar beviamo distillati di copertone senza battere ciglio? La pizza almeno nell'80% dei posti in Italia la trovi buona, perché col caffè la qualità si è livellata così verso il basso?

  15. #195
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Negli Stati Uniti si fanno una moka da 6 per una persona, e negli Starbucks ogni beverone ha dentro 2-4 shot di espresso. Il double shot espresso è la norma fuori dall’Italia. Beviamo molto meno caffè di altri paesi.

  16. #196
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Ma spiegatemi una cosa, perché noi italiani ci vantiamo tanto della nostra tradizione del caffè e poi nei bar beviamo distillati di copertone senza battere ciglio? La pizza almeno nell'80% dei posti in Italia la trovi buona, perché col caffè la qualità si è livellata così verso il basso?
    Non si è livellata verso il basso, è sempre stato così. L’espresso è nato per sfruttare meno polvere possibile per fare una bevanda bevibile, e veloce da bere così gli operai tornavano prima a lavorare. Si usava robusta perché più economica. In Italia abbiamo inventato la tecnologia (moka, french press, espresso) e all’estero l’hanno saputa sfruttare.

  17. #197

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    tu quanti ne prendi?
    al massimo 3 caffè

  18. #198
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Non si è livellata verso il basso, è sempre stato così. L’espresso è nato per sfruttare meno polvere possibile per fare una bevanda bevibile, e veloce da bere così gli operai tornavano prima a lavorare. Si usava robusta perché più economica. In Italia abbiamo inventato la tecnologia (moka, french press, espresso) e all’estero l’hanno saputa sfruttare.
    Up

    Para forse fra un po' vado dai cazzi pazzi li le tazze a provare come mi hai detto se è ti posto una foto

  19. #199
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Up

    Para forse fra un po' vado dai cazzi pazzi li le tazze a provare come mi hai detto se è ti posto una foto
    Resto in attesa della recensione

  20. #200
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè?

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Resto in attesa della recensione
    Spero di non cagarmi addosso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su