The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 111

Pagina 111 di 173 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161 ... UltimaUltima
Risultati da 2.201 a 2.220 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2201
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Io vorrei aiutarti ma di grinder elettrici non so proprio un cazzo

  2. #2202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    A di.. Io so che in teoria macina più grande è meglio di una più piccola, ma poi tutto sta nel disegno dei tagli, in quanta retention fa, quanto scalda il macinato, costanza nel macinare. Da come ne parla hoffman e altre recensioni sembra sia tra le migliori per quella fascia di prezzo. Però anche il Vario non era male ma a me ha fatto solo impazzire! Ora guardo altre alternative.

  3. #2203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Importante credo sia che abbia come minimo le macine in acciaio

    Sicuro di non poter revisionare il Vario o cambiare le macine?

    Ovviamente comprerei solo roba nuova di pacca

  4. #2204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    No ma le macine mie sono nuove, in acciaio, le ho cambiate io. Il problema non sono quelle. Non saprei cosa possa essere e se la mando in riparazione secondo me arrivo a pagare più della Wilfa. O che si sono disallineate di tanto e fanno un macinato del tutto disomogeneo o bo. Da quel che sono ha l'attacco in plastica che tiene le macine la Vario, figurati la precisione! Domattina provo a scrivere all'assistenza ma ormai lo sto odiando! Spero di venderlo al più presto!

  5. #2205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Capisco..

    Comunque della Wilfa parlano bene, magari è limitata nel caso dell’espresso ma non credo ti interessi

  6. #2206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    No espresso zero a casa. Ora mi cerco alternative, se non ne trovo penso di acquistare quella! Ho troppo voglia di tornare a fare un filtro come si deve. Alla fine come estrazione veniva anche decente ma come sapore proprio no.

  7. #2207
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Io ti direi di sì, il prezzo poi è più che onesto e le recensioni ottime.

    Comunque è da giorni che sono senza caffè. Da chi compro? Volevo provare qualcosa di nuovo. Conoscete qualcuno che tosta CHIARO CHIARISSIMO? Volevo provare Gearbox ma vedo che hanno la filosofia omniroasting -> NO.

    The Barn come tostano? Volevo provare loro.

    Qualcun'altro che tosta CHIARO? Magari con le spedizioni gratis con almeno 3 pacchi toh..

  8. #2208
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io ti direi di sì, il prezzo poi è più che onesto e le recensioni ottime.

    Comunque è da giorni che sono senza caffè. Da chi compro? Volevo provare qualcosa di nuovo. Conoscete qualcuno che tosta CHIARO CHIARISSIMO? Volevo provare Gearbox ma vedo che hanno la filosofia omniroasting -> NO.

    The Barn come tostano? Volevo provare loro.

    Qualcun'altro che tosta CHIARO? Magari con le spedizioni gratis con almeno 3 pacchi toh..
    No idea io sono fedelissimo a tazze

    Però anche io vorrei ordinare qualcosa da qualcuno, ultima volta ho ordinato la Comandante e mi hanno regalato un pacco di Ethiopia da un produttore però nonostante la bontà mi sembrava un pelo più scuro del mio solito

    Nel frattempo ho dato fondo al perla Negra natural, ho dovuto aggiungere qualche grammo di Kenya per compensare.

    Boh il Kenya mi sa lo riproverò di nuovo in frenchpress, in espresso non era male ma con filtro mi sembra come gusto un po' troppo acido per i miei standard

  9. #2209
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Troppo acido? era di tazze pazze?

    Sì capita spesso che i caffè siano "troppo scuri", anche da filtro, anche presi all'estero. È sempre un terno al lotto e minchia con quello che costano ti fa girare le balle

  10. #2210
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Troppo acido? era di tazze pazze?

    Sì capita spesso che i caffè siano "troppo scuri", anche da filtro, anche presi all'estero. È sempre un terno al lotto e minchia con quello che costano ti fa girare le balle
    Sì sì ma non è un difetto il troppo acido è che ricorda il pomodoro rotfl

    Non è male ma preferisco gli altri mi sa

    Ogni tanto però ci sta

  11. #2211
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    il sentore di pomodoro è tipico dei Kenya SL28. E' una sua caratteristica, a me piace.

  12. #2212
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Troppo acido? era di tazze pazze?

    Sì capita spesso che i caffè siano "troppo scuri", anche da filtro, anche presi all'estero. È sempre un terno al lotto e minchia con quello che costano ti fa girare le balle
    Comunque vi faccio del ridere

    Ogni tanto mi faccio arrivare dei pacchi Amazon in un bar e così per boh favore(?) La prima volta avevo preso un caffè... e niente un caffè che dire di merda è poco mai più preso ora saluto e via rotfl

  13. #2213
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Non c'è il Locker lì da te??!

  14. #2214
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Non c'è il Locker lì da te??!
    Sì sì è lì dentro ahaha

    Però le prime volte diciamo che mi "scazzava" entrare senza prendere un caffè che magari faceva pure piacere ma dio mio che merda che è

    E qui il discorso ok caffè più buono e meno buono ma come fanno bar del genere con dei caffè che dire di merda rancidi bruciatissimi ad avere clienti che lo bevono?

  15. #2215
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ah ok! Pensavo facesse un favore ai clienti invece è un punto "ufficiale".
    Ma ti stupisci ancora?! Il discorso è sempre quello dai, l'eccezione è Tazze Pazze non quel bar. La gente se pensa al caffè pensa a quello di quel bar non a quello di Tazze Pazze. Anni e anni di caffè di bassa qualità ha portato a questi risultati. Ho sbagliato io ad appassionarmi a questo mondo sperando di riuscire ad aprire un bar con caffè di qualità, sarebbe stato meglio rimanere ignorante e offrire un caffè mediocre con attrezzatura pulita, avrei già dato un caffè migliore del 90% dei bar e apprezzato dalla gente comune.

  16. #2216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sì sì è lì dentro ahaha

    Però le prime volte diciamo che mi "scazzava" entrare senza prendere un caffè che magari faceva pure piacere ma dio mio che merda che è

    E qui il discorso ok caffè più buono e meno buono ma come fanno bar del genere con dei caffè che dire di merda rancidi bruciatissimi ad avere clienti che lo bevono?
    asde, beh tu eri uguale fino a qualche mese, la gente semplicemente non ha mai visto la luce

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ah ok! Pensavo facesse un favore ai clienti invece è un punto "ufficiale".
    Ma ti stupisci ancora?! Il discorso è sempre quello dai, l'eccezione è Tazze Pazze non quel bar. La gente se pensa al caffè pensa a quello di quel bar non a quello di Tazze Pazze. Anni e anni di caffè di bassa qualità ha portato a questi risultati. Ho sbagliato io ad appassionarmi a questo mondo sperando di riuscire ad aprire un bar con caffè di qualità, sarebbe stato meglio rimanere ignorante e offrire un caffè mediocre con attrezzatura pulita, avrei già dato un caffè migliore del 90% dei bar e apprezzato dalla gente comune.
    Già ma è lo stesso discorso con molte altre cose in Italia

  17. #2217
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    asde, beh tu eri uguale fino a qualche mese, la gente semplicemente non ha mai visto la luce



    Già ma è lo stesso discorso con molte altre cose in Italia
    Sì sì però c'è il caffè di merda+ anche fra i caffè di merda ecco xD

  18. #2218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    E niente, oggi con filtri chemex su V60 nessun problema di tappo macinando col Vario (comunque a 9M quindi esagerato diciamo). A sto punto non so ancora dove sia il problema, se quei filtri marrone cacca o il macinino. Ricordo che ne parlavamo di una mandata sbagliata di filtri..

  19. #2219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Eh, compra dei filtri di carta bianchi nuovi e provi....


    COMUNQUE


    Ho scoperto un servizio norvegese di coffee subcription che tratta solo caffè con tostatura nordica / scandinava (cioè chiara): kaffebox.no e dal sito ho scoperto un sacco di microroaster semisconosciuti di quella zona (assieme ad altri molto conosciuti come April e La Cabra). Però i costi di spedizione dai singoli roaster sono come sempre alti, quasi quasi faccio la subscription. Sarebbero 28€ al mese per 2 x 250gr pacchi di caffè diversi ogni mese

  20. #2220
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Spedizioni comprese?! Buon prezzo. A me ispirava la sottoscrizione di questo mese su Coffeevine. Però 46 euro per 3 pacchi non è poco.

    Ho guardato ora, ma 2 pacchi viene quasi 30 euro. O mi sono sbagliato io??!
    Ultima modifica di ciro85; 25-01-20 alle 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su