The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 113

Pagina 113 di 173 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Caravan ci vado stamattina, quello di Fritzovia, che ci lavora un ragazzo italiano conosciuto al Sigep. Milk devo guardarlo, davanti al mi o appartamento c'è Origin. Mi hanno consigliato anche Allpress.

  2. #2242
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Segnalo



    È arrivato il libro, me lo porta stasera mia moglie che è arrivato in ditta da lei

  3. #2243
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Segnalo



    È arrivato il libro, me lo porta stasera mia moglie che è arrivato in ditta da lei
    Grandi

    Per altro Kronos, l'ho provato giusto ieri quel Costa Rica, tu che ne pensi?

  4. #2244
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Grandi

    Per altro Kronos, l'ho provato giusto ieri quel Costa Rica, tu che ne pensi?
    È quello natural giusto?
    Col metodo Kasuya mi era piaciuto molto tanto che lo volevo riprendere

    Dolce, intenso (fruttato) e non troppo acido, ben bilanciato

    A te è piaciuto?

    Invece niente, il Kenya non fa per me, preferisco altri come Etiopia, Honduras e questo

  5. #2245
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    È quello natural giusto?
    Col metodo Kasuya mi era piaciuto molto tanto che lo volevo riprendere

    Dolce, intenso (fruttato) e non troppo acido, ben bilanciato

    A te è piaciuto?

    Invece niente, il Kenya non fa per me, preferisco altri come Etiopia, Honduras e questo
    La prima estrazione è venuta con dei sapori fruttati molto interessanti, ma forse con un po troppo amaro, devo provare oggi o domani un po' più fine.
    Il Kenya invece lo trovo molto molto buono, ma proprio quella varietà che mi piace: ne avevo preso uno simile a Vancouver di una torrefazione di Toronto, ed era buono uguale.

  6. #2246
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    La prima estrazione è venuta con dei sapori fruttati molto interessanti, ma forse con un po troppo amaro, devo provare oggi o domani un po' più fine.
    Il Kenya invece lo trovo molto molto buono, ma proprio quella varietà che mi piace: ne avevo preso uno simile a Vancouver di una torrefazione di Toronto, ed era buono uguale.
    Ho provato a fare un iced coffee con il Kenya e niente non mi va :(

    Finora di quelli che ho provato la mia classifica in fatto di piacere:

    - Gesha
    - Costa Rica Perla Natural
    - Ethiopia al pari merito di
    Honduras (la nuova coltivazione di tazze la trovo molto buona)

    Il Kenya non è che non è buono ma non li ricomprerei xD

  7. #2247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ho scoperto una torrefazione che mi dicono essere una bomba friedhats.com

    Tra l'altro grafica e packaging da urlo

  8. #2248
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ho scoperto una torrefazione che mi dicono essere una bomba friedhats.com

    Tra l'altro grafica e packaging da urlo
    Ci faccio un giro grazie mille!

  9. #2249
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ho scoperto una torrefazione che mi dicono essere una bomba friedhats.com

    Tra l'altro grafica e packaging da urlo
    A breve dovrò ordinare qualcosa in giro, e magari li tengo d'occhio. Se tu lo provo prima facci sapere
    Sul packaging te lo boccio però , non mi piace l'idea della bottiglia :\

  10. #2250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ok XD

    Comunque ho conosciuto un tizio delle mie parti che ha provato una quantità gigaenorme di caffè, ha confermato un po' le mie sensazioni, e cioè che tutti gli italiani (ma anche i tedeschi e gli inglesi) tendono a tostare un po' troppo scuro anche da filtro, e quando tentano di tostare chiaro a volte sbagliano ottenendo gusti troppo labili oppure troppo vegetali. Mi parlava anche di una marca di tostatrice (Loring) che usano i torrefattori nordici, con cui è più facile tostare chiaro il caffè perché hanno un principio di funzionamento un po' diverso. E che sempre gli italiani sono un po' montati e in realtà non sono molto aggiornati su quanto avanti siano all'estero leggevo anche dei "modern espresso", fatti non ho ancora capito con le macchine più recenti. Dove usi sempre la stessa tostatura chiara da filtro anche per espresso, ma ottenendo una bevanda con meno schiuma e boh, diversa, tipo


  11. #2251
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Finalmente eccolo, l'ho fra le mani è bello grosso

    Sembra ben fatto, pieno di foto e cose interessanti




    Edito da Slow food

  12. #2252
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    SI è un gran bel libro La copertina è bellissima, anche se sono affezionato a quella originale.

    Comunque riprovato il costa rica macinato un po più grande, ed è venuto fuori molto buono!

  13. #2253
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    SI è un gran bel libro La copertina è bellissima, anche se sono affezionato a quella originale.

    Comunque riprovato il costa rica macinato un po più grande, ed è venuto fuori molto buono!
    Pensare che un mio conoscente l'ha definita da "Erbolario".


    Baaaaaah

    Anche a me piace !

  14. #2254
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Hipster mode

    Sto di nuovo giocando con la macchinetta a cui ho levato il filtro pressurizzato (per cui anche con caffè di merda e senza pressione manuale del macinato veniva la finta crema) trasformandolo di fatto in uno classico asd

    Fatto un Kenya espresso

    15 g in entrata e 30 in uscita rapporto 1:2
    (un doppio espresso praticamente anche se a quanto pare siamo noi italiani a considerare un espresso normale molto meno come misura, es. 7 g in entrata, ne parla anche Hoffman nel libro )




    Ho provato con la Comandante livello 10

    È proprio vero che prima di una macchina da caffè professionale è più importante avere un macinacaffè professionale

    Unica cosa con la modifica che ho fatto riesco a fare un espresso alla volta rotfl

  15. #2255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Infatti io sono dubbioso

    Da un lato voglio la comandante, provata ieri da un amico appassionato di caffè che ho trovato dalle mie parti (credo siamo gli unici due in regione, chi lo sa), ed in effetti macina da dio. Aveva anche la Wilfa che pure quella mi piacerebbe. Dall'altro vorrei anche provare a farmi espressi a casa per cui dovrei affiancarci una macinacaffè elettrica, che con la comandante, a parte che 1 click credo sia troppo poco come regolazione quando macini così fino, starai comunque 1 ora a macinare tot grammi così fini. Minchia troppo cash

    Intanto ho fatto un ordine da La Cabra, 3 pacchi in bundle (3 Altos diversi) con spedizione gratis perché dopo 2 giorni che lasci la roba in carrello ti mandano un buono 47 euro invece di 63

  16. #2256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Che caffe' macinato Lavazza o altre marche consigliate di acquistare? Ho in ufficio sulla scrivania una macchinetta del caffe' nespresso con capsule da ricaricare, ma non so proprio che caffe' comprare.

  17. #2257
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Infatti io sono dubbioso

    Da un lato voglio la comandante, provata ieri da un amico appassionato di caffè che ho trovato dalle mie parti (credo siamo gli unici due in regione, chi lo sa), ed in effetti macina da dio. Aveva anche la Wilfa che pure quella mi piacerebbe. Dall'altro vorrei anche provare a farmi espressi a casa per cui dovrei affiancarci una macinacaffè elettrica, che con la comandante, a parte che 1 click credo sia troppo poco come regolazione quando macini così fino, starai comunque 1 ora a macinare tot grammi così fini. Minchia troppo cash

    Intanto ho fatto un ordine da La Cabra, 3 pacchi in bundle (3 Altos diversi) con spedizione gratis perché dopo 2 giorni che lasci la roba in carrello ti mandano un buono 47 euro invece di 63
    Eh la cosa è appunto questa... La Comandante macina divinamente ma in ottica di preparazione di più espressi ci vuole più tempo (oddio ma nemmeno più di tanto se vai a vedere, 15 grammi li avrò macinati boh in 30 secondi forse poi prossima volta mi cronometro), poi naturalmente bisogna entrare anche in diverse ottiche...

    Con il settaggio a 10 della Comandante sono rimasto entro i 25/28 secondi di estrazione e il caffè non mi sembrava male

    A casa mia sono l'unico che beve caffè in tutte le sue forme, l'unica menata è quando mi arriva magari qualche ospite in più che vuole un caffè, ma fino a 3/4 riesco a gestire dai

    Infatti pure io pensavo in futuro a prendere un macinacaffè elettrico da affiancare a una nuova macchina del caffè però non so devo fare due conti se vale la spesa.
    Al massimo intrattengo gli ospiti un caffè espresso alla volta parlando del caffè rotfl

    Anche perché ripeto da me solo io bevo...

    Mi dirai che bisogna considerare la cosa anche della comodità e tempo però se è allora prendevo una con capsule e via

  18. #2258
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Le sagge parole di Hoffman:



    Rotfl

  19. #2259
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ma se mi facessero un espresso tostato chiaro sotto casa pure io farei a meno di prenderla ma a meno di prendere un aereo e andare a Londra la vedo dura

    Il minimo per cominciare quasi seriamente è la Gaggia NEW Classic, 399€ coffeeitalia.it/gaggia-new-classic.html fatta in Italia, da mesi venduta all'estero ma da pochissimo venduta anche in Italia. Manca del PID ma ha comunque il portafiltro largo come quelli professionali ecc. E poi macinino manuale oppure più avanti macinacaffè da espresso, e sono altri 200€

    Mi sa che prima o poi lo faccio

  20. #2260
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma se mi facessero un espresso tostato chiaro sotto casa pure io farei a meno di prenderla ma a meno di prendere un aereo e andare a Londra la vedo dura

    Il minimo per cominciare quasi seriamente è la Gaggia NEW Classic, 399€ coffeeitalia.it/gaggia-new-classic.html fatta in Italia, da mesi venduta all'estero ma da pochissimo venduta anche in Italia. Manca del PID ma ha comunque il portafiltro largo come quelli professionali ecc. E poi macinino manuale oppure più avanti macinacaffè da espresso, e sono altri 200€

    Mi sa che prima o poi lo faccio
    Ma ha il filtro pressurizzato o è libero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su