The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 119

Pagina 119 di 173 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129169 ... UltimaUltima
Risultati da 2.361 a 2.380 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2361
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Questo weekend vado su a Milano, suggerimenti? Pensavo di passare da Orso Nero a vedere se riuscivo a comprare qualcosa

  2. #2362
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Attenzione al virus. Orso Nero lavora con Gardelli e penso faccia girare un roaster europeo forse nordico. Qualcosa trovi sicuro.

  3. #2363
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    direi che rimane solo quello, cafezal al limite ma dovrebbe essere sotto

    ovviamente passa anche in Starbucks Roastery

  4. #2364
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Io da Cafezal non ho bevuto un buon caffè, proprio per niente. Quello più buono lo avevo bevuto da Rationale, ma ha chiuso. Orso Nero buono. Starbucks ha caffè di qualità, ma tostano come a Napoli!!!

  5. #2365
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    eheh, sì sì intendevo proprio quello, rimane solo orso nero... Starbucks solo per folclore, non comprarci niente

  6. #2366
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Io invece sto dando a fondo in tutti i modi possibile il *caffè austriaco della morte The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ho fatto 1 litro di cold brew in frenchpress e tutto sommato è venuto anche buono

    Stamattina mega cappuccino

    * Tostato a novembre lel

  7. #2367
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Passato da Orso Nero, pensavo fosse più grande invece è piuttosto piccolo, ma accogliente dai. Provati due Gardelli (Ntarambo - Burundi e San Ignacio - Perù) entrambi validi.
    In questo periodo oltre a Gardelli hanno anche Caffè di Koppi, torrefazione svedese, ma non so perchè non li offrivano, almeno non in pour over, forse quello per espresso sì.
    Mi sono comunque accaparrato un Colombia decisamente molto buono! Se non li conosci, segna Para! Pagato un po' tanto, 18 contro i 15.50 del sito, ma alla fine mi son risparmiato spese di spedizione e l'ho testato. Per altro spediscono gratis in caso di minimo 4 confezioni, da considerare Kronos la volta che ci diamo al gruppo d'acquisto XD

    Interessante comunque il loro processo di fermentazione
    The process:
    After the cherries are collected they leave them for 12 hours. The coffee is de-pulped and put in bags to ferment for another 32 hours. After the fermentation they wash it four times until completely clean. The coffee was then taken by horse (they don't have a car) to a nearby town for drying under a roof with good airflow and ventilation. They stir the coffee every 2 hours, and the drying takes 20-25 days depending on the weather. This coffee is amazing

  8. #2368
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Fresco di tostatura?!
    Il San Ignacio l'ho sentito a Bologna da Galtieri e mi era piaciuto, ma molto di più un indonesiano, ottimo! Ho rivalutato gli indonesiani.

  9. #2369
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Fresco di tostatura?!
    Il San Ignacio l'ho sentito a Bologna da Galtieri e mi era piaciuto, ma molto di più un indonesiano, ottimo! Ho rivalutato gli indonesiani.
    Quello Gardelli non so, quello di Koppi tostato il 4 Febbraio, giusto momento direi.

  10. #2370
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Koppi conosco, mai provato ancora ma so essere validissimi, hai fatto bene, il prezzo alla fine è in linea

    Il Gardelli Perù l'avevo provato, aveva delle note di marzapane molto particolari se non ricordo male




    Comunque cambiando discorso, cosa ne sapete della tostatura "ad aria" rispetto a quella a tamburo? Sul canale telegram di https://coffeeadastra.com c'era il tipo che aveva provato dei caffè tostati ad aria di https://www.instagram.com/heartroasters/ e diceva che erano incredibilmente meglio di tutti gli altri che abbia mai provato

    - - - Aggiornato - - -

    Domani mi arriva la macchina per fare i pacchettini sottovuoto di caffè

  11. #2371
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Comunque oggi ho preso un pacco di filtri V60 02 nell'unico bar pseudo third wave in città (li avevano appena ricevuti nuovi, erano senza settimana scorsa).

    A casa mi sono accorto che hanno il fottuto tab e dentro sembrano più lisci/setosi degli altri. Mi sa che me la sono presa in culo un'altra volta. Domani li provo.

  12. #2372
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque oggi ho preso un pacco di filtri V60 02 nell'unico bar pseudo third wave in città (li avevano appena ricevuti nuovi, erano senza settimana scorsa).

    A casa mi sono accorto che hanno il fottuto tab e dentro sembrano più lisci/setosi degli altri. Mi sa che me la sono presa in culo un'altra volta. Domani li provo.
    Ah
    Azz

    Aggiornaci :(

    Ma non cambiano più o li tengono in produzione insieme agli altri o sono lotti ancora vecchi che circolano?

  13. #2373
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Para, è stato il karma. È "la settimana scorsa" non "settimana scorsa", che mi triggero, asd

    Mi è venuto fatto di pensare che se sentissi qualcuno parlarmi di specialty, tostatura chiara etc penserei "è tutto molto interessante, approfondiamo", quando però aggiungesse "settimana scorsa" penserei "I'm the fuck out, è quel tipo di persona per cui gli hipster vengono considerati male", asd

    Quindi, visto che non è questo il caso, sollevo il punto

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  14. #2374
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Erano le 23.30 e avevo sonno sarà per prossima volta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ma non cambiano più o li tengono in produzione insieme agli altri o sono lotti ancora vecchi che circolano?
    Poi vedo avevamo appurato che l'errore di anni fa l'avevano corretto. Però la carta dentro è decisamente diversa, più liscia/setosa e non ruvida come la parte esterna. Fra un paio d'ore sapremo la verità

  15. #2375
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Koppi conosco, mai provato ancora ma so essere validissimi, hai fatto bene, il prezzo alla fine è in linea

    Il Gardelli Perù l'avevo provato, aveva delle note di marzapane molto particolari se non ricordo male




    Comunque cambiando discorso, cosa ne sapete della tostatura "ad aria" rispetto a quella a tamburo? Sul canale telegram di https://coffeeadastra.com c'era il tipo che aveva provato dei caffè tostati ad aria di https://www.instagram.com/heartroasters/ e diceva che erano incredibilmente meglio di tutti gli altri che abbia mai provato

    - - - Aggiornato - - -

    Domani mi arriva la macchina per fare i pacchettini sottovuoto di caffè
    Beh, le tostatrici dovrebbero scaldare il caffè con l'aria scaldata, non con il contatto con il tamburo, che contribuisce solo a bruciarlo: di fatto ogni buona tostatrice lavora con l'aria quindi non vedo grandi differenze di metodo. Non mi sembra questa gran scoperta ma magari sto perdendo qualcosa.

    Nel mentre TheBarn mi offre, per il mio primo ordine, uno sconto del 10% per un qualche amico (e se usato per me), quindi se vi interessa ditemelo che ve lo passo.

  16. #2376
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Non so sto capendo neanche io. Sembra che le macchine siano diverse, tipo quelle per i popcorn ma giganti boh vedrò se ne parlano meglio





    Per thebarn grazie ma ho in canna abbastanza altri roaster da provare, mi sa che se ordino da loro sarà molto più avanti



    Comunque fatto caffè con i filtri nuovi tabbati, non sembrano intasarsi come i miei vecchi tabbati anni il caffè è venuto buonissimo. PERÒ la carta dentro rimane diversa, setosa e liscia invece che ruvida dentro e fuori come i non tabbati

  17. #2377
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Erano le 23.30 e avevo sonno sarà per prossima volta

    - - - Aggiornato - - -



    Poi vedo avevamo appurato che l'errore di anni fa l'avevano corretto. Però la carta dentro è decisamente diversa, più liscia/setosa e non ruvida come la parte esterna. Fra un paio d'ore sapremo la verità
    A casa controllo

    Però ho fatto coldbrew in french per +12 ore e ho filtrato in V60 con la scusa del travaso

    Sto caffè austriaco dell'ammorte non finisce più



  18. #2378
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sono due litri, Kronos?

  19. #2379
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Sono due litri, Kronos?
    Quasi 1 xD

  20. #2380
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sto pensando a quanto tiramisù si potrebbe fare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su