The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 151

Pagina 151 di 173 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.020 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3001
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    A me oggi sono arrivati i 2 pacchetti di caffè vinti, ora sono davvero pieno di caffè!!!

  2. #3002
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il tracking dei Morgon è fermo da 1 settimana in Svezia

  3. #3003
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Il tracking dei Morgon è fermo da 1 settimana in Svezia
    Ho fatto bene a prendere LaCabra allora xD
    Provato l'El Salvador, ieri venuto sotto estratto nonostante avessi macinato fino quanto i Koppi, buone note, ma una fastidiosa astinenza! Stamattina ho stretto ed è sparita l'astingenza e sono venute fuori note più interessanti. Non male devo direi, anche la versione sottoestratta. Oggi non so se ne proverò un altro o provo ad estrarre ancora di più questo.

  4. #3004
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Pensa che La Cabra dice che i loro caffè da filtro danno il massimo 1 mese dopo la tostatura per me sono nell'olimpo della tostatura nordica assieme a Tim Wendelboe. Devo provarne molti altri sempre tra Norvegia/Danimarca/Svezia ecc. ma per me difficile trovarne di migliori. Sono tostati davvero chiari, devi sforzarti per sovraestrarli

  5. #3005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Bevuto stamattina il Colombia anaerobico e devo dire tanta roba, fruttatissimo e gran dolcezza, estratto con filtro 185 kalita su v60.
    Oggi pomeriggio invece Indonesia naturale, chicci enormi, mi facevano pensare al margogype. Molto buono anche lui, misurato 20% di estrazione alla prima volta!!!
    Più liquoroso, deve essere una bomba per espresso. Comunque molo buono in filtro. Gearbox promossa!

  6. #3006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Molto bene. Quando provi qualsiasi di nordico sono curioso se tostatura simile, in quel caso potrei provarlo

  7. #3007
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Non penso sia tostatura nordica!!! Più chiara di Edo Quarta ma non penso al livelli nordici. Devo dire che sono molto soddisfatto, a naso sono ottimi, in tazza pure! Quando sono così la tostatura non mi interessa come siano! Per il prezzo pagato poi devo dire che non posso lamentarmi... ora metto la foto dell'Indonesia.

    - - - Aggiornato - - -


  8. #3008
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Pensa che La Cabra dice che i loro caffè da filtro danno il massimo 1 mese dopo la tostatura per me sono nell'olimpo della tostatura nordica assieme a Tim Wendelboe. Devo provarne molti altri sempre tra Norvegia/Danimarca/Svezia ecc. ma per me difficile trovarne di migliori. Sono tostati davvero chiari, devi sforzarti per sovraestrarli
    Leggevo anche oggi sul sito che, secondo loro, la tostatura più chiara aiuta la durata e sono ancora validi anche ben dopo 2 mesi. Mi piace il loro approccio

    Nel mentre sull'espresso mi sto muovendo sulla nuova Simonelli, che ho capito essere una HX (heat exchange) a differenza di una normale single boiler come la Silvia. Mi sto facendo una cultura sulle macchine da espresso, peccato che cercando di essere un po' più "esigenti" si superano in scioltezza le migliaia di euro Il macinino per il pour over sembra una sciocchezza a confronta XD

  9. #3009
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    A io vorrei la Mina e nient'altro per casa!!! E infatti non avrò niente!!! ahahah!! Come grinder per espresso penso sia buono il Niche senza andare su prezzi fuori portata.
    Io soddisfatto anche dei 2 caffè di Edo Quarta. Diciamo che sta mandata mi è andata molto bene, veramente contento!

  10. #3010
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    A io vorrei la Mina e nient'altro per casa!!! E infatti non avrò niente!!! ahahah!! Come grinder per espresso penso sia buono il Niche senza andare su prezzi fuori portata.
    Io soddisfatto anche dei 2 caffè di Edo Quarta. Diciamo che sta mandata mi è andata molto bene, veramente contento!
    La mina è bellissima *_* L' ho visto l'altra sera... poi però ho visto il prezzo

  11. #3011
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    E' lo so, infatti sto senza!!!
    Oggi mi andava un aeropress ma qualcosa è andato storto, uno schifo assurdo!!! Amarissimo!!
    Metodo tradizionale 13,2 grammi per 200 di acqua. Dopo 1 minuto vedo che era sceso già tanto caffè in tazza, la mia testa mi ha detto, ho macinato troppo grosso, non sa di niente! Allora ho allungato di 30 secondi e ho agitato un po'. Cattiva idea!!! Mannaggia a me!

  12. #3012
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ma invece delle Rocket Espresso che si dice?

  13. #3013
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Non so cosa sia.. Spiega!

  14. #3014
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    No niente sono queste macchine, fatte a Milano. Ho paura sia più design che sostanza. Il prezzo non è neanche altissimo (me sempre altino)



    cercherò qualche recensione

  15. #3015
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    ah ok.. gruppo e61.. prezzo??

  16. #3016
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    dai 1300 in su..

  17. #3017
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    A me non piacciono quelle col gruppo e61, ma certo sarebbe un bel passo avanti rispetto a quelle di casa.
    Non so a quanto si possa portare a casa una Dalla Corte Studio.
    Altrimenti questa https://www.caffelab.it/macchine-da-...orte-mini.html ogni tanto fanno un 10% di sconto su tutto che sommato al coupon del 10% se ti iscrivi alla newsletter viene fuori un prezzo nemmeno così alto!

  18. #3018
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    A me non piacciono quelle col gruppo e61, ma certo sarebbe un bel passo avanti rispetto a quelle di casa.
    Non so a quanto si possa portare a casa una Dalla Corte Studio.
    Altrimenti questa https://www.caffelab.it/macchine-da-...orte-mini.html ogni tanto fanno un 10% di sconto su tutto che sommato al coupon del 10% se ti iscrivi alla newsletter viene fuori un prezzo nemmeno così alto!
    La studio stai sui 5k se non ricordo male. Ho visto giusto ieri il paragone tra la Rocket Appartamento e la Nuova simonelli oscar di seattle coffee gear. Non ne parlano male, e non mi dispiace, ma il prezzo è altino. Se arrivi ad avere quel budget puoi avere un bel po di scelta in giro.

    - - - Aggiornato - - -

    Oggi aperto il terzo LaCabra, il Lizardo Herrera. Decisamente il più buono dei 3, con una combinazione di acidità e corpo perfetta. Secondo me Para ti piacerebbe molto!

  19. #3019
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Asd no troppi soldi per un espresso per me, preferisco comunque il caffè filtro per cui mi sa che andrò di gaggia new classic o nuova simonelli che viene 700 mi pare

    Asd La Cabra che buoni, lo credo che mi piacerebbe ora provo Morgon poi andrò d subscription KaffeBox e magari ordini sparsi

    Ma che buona è la tostatura nordica?

  20. #3020
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd no troppi soldi per un espresso per me, preferisco comunque il caffè filtro per cui mi sa che andrò di gaggia new classic o nuova simonelli che viene 700 mi pare

    Asd La Cabra che buoni, lo credo che mi piacerebbe ora provo Morgon poi andrò d subscription KaffeBox e magari ordini sparsi

    Ma che buona è la tostatura nordica?
    Decisamente! Per il momento Koppi e LaCabra tra i migliori mai provati!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su