The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 161

Pagina 161 di 173 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171 ... UltimaUltima
Risultati da 3.201 a 3.220 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3201
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Domenica son stato da Orso Nero, sperando avesse qualche nordico, ma per filtro aveva solo Gardelli. Devo dire però che ho bevuto due caffè davvero buoni: un interessante Guatemale ed un ottimo Etiopia (il Sagara se vi interessa) e devo dire che era veramente veramente buono! Se tosti bene, anche se un po' più scuro, gli aromi vengono fuori eccome!

  2. #3202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Io aspetto i caffè di Morgon! Non ho capito bene quando spedisce in realtà.
    Si anche io ho bevuto buonissimi caffè tostati scuri ma dalla mia pur breve esperienza ho notato che i caffè di La Cabra mi permettono di sbagliare estrazione e risultare comunque bevibili, quelli più scuri mi arriva prima l'amaro.

  3. #3203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Domenica son stato da Orso Nero, sperando avesse qualche nordico, ma per filtro aveva solo Gardelli. Devo dire però che ho bevuto due caffè davvero buoni: un interessante Guatemale ed un ottimo Etiopia (il Sagara se vi interessa) e devo dire che era veramente veramente buono! Se tosti bene, anche se un po' più scuro, gli aromi vengono fuori eccome!
    Sì, tra l'altro molti nordici stanno sviluppando di più la tostatura. Lo sto notando nei Cabra degli ultimi due mesi, e anche in qualche TW. Unica cosa bisogna ricordarsi di scendere sotto i 93 gradi altrimenti esce troppo amaro, però sì le note si sentono. Io odio l'amaro e solo con le tostature nordiche è possibile annullarlo, ma sto aumentando la soglia di sopportazione, specie per i naturali che almeno hanno note più particolari che ci stanno

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Io aspetto i caffè di Morgon! Non ho capito bene quando spedisce in realtà.
    Si anche io ho bevuto buonissimi caffè tostati scuri ma dalla mia pur breve esperienza ho notato che i caffè di La Cabra mi permettono di sbagliare estrazione e risultare comunque bevibili, quelli più scuri mi arriva prima l'amaro.
    Dovrebbero spedire il primo mercoledì o giovedì del mese mi pare secondo me ti arrivano prossima settimana. Morgon sono davvero top, tra l'altro sto mese ti capita pure un caffè del compianto baraona che dovrebbe essere molto buono

    Tostatura nordica/scandinava for the win comunque, mi raccomando ricordatelo a tutti e specie ai tostatori italiani e a tutti quelli che lavorano in SCA Italia ogni volta che ne avete occasione, che è ora di basta

  4. #3204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    La Cabra alla fine pensavo fosse anche più chiara come tostatura, alcuni caffè di Neroscuro li ricordo anche più chiari, però buoni buoni! Non vedo l'ora di Morgon!

  5. #3205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    A quanto stava il grinder di Fellow?! Ora costa 329 e consegnano a, novembre.
    Un mio amico è rimasto impressionato dal Comandante e ha da poco anche un ek43s!! Spero di non beccarlo più in offerta altrimenti potrei non resistere!!
    Io invece non sono particolarmente soddisfatto del Peak Water, non so ma con la Levissima penso di ottenere tazze migliori..

  6. #3206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    329 dove? Su coffeedesk costa 369 mi pare. Però non lo comprerei, anche all'impostazione minima non macina abbastanza fino se fai pochi grammi in V60. Arriva tipo a 7/800 micrometri, troppo grosso. Ho sentito che Fellow darà in opzione delle altre macine, oppure si possono sempre cambiare con delle SSP (da comprare a parte ovviamente). Ora come ora non la comprerei.

    La Comandante sì, è sicuramente meglio di una EK43 non allineata. Non di una EK43 allineata però. Per me è difficile da battere specialmente quando è in offerta a 200 euro. Un macinino a macine piane sarà migliore, ma il problema è che deve essere allineato. Le Comandante sono già allineate tutte bene e poi si autoallineano quel minimo che basta dato che la mola centrale è leggermente flottante. Ma è davvero difficile fare di meglio senza spendere 5 volte tanto.

  7. #3207
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    329 dove? Su coffeedesk costa 369 mi pare. Però non lo comprerei, anche all'impostazione minima non macina abbastanza fino se fai pochi grammi in V60. Arriva tipo a 7/800 micrometri, troppo grosso. Ho sentito che Fellow darà in opzione delle altre macine, oppure si possono sempre cambiare con delle SSP (da comprare a parte ovviamente). Ora come ora non la comprerei.

    La Comandante sì, è sicuramente meglio di una EK43 non allineata. Non di una EK43 allineata però. Per me è difficile da battere specialmente quando è in offerta a 200 euro. Un macinino a macine piane sarà migliore, ma il problema è che deve essere allineato. Le Comandante sono già allineate tutte bene e poi si autoallineano quel minimo che basta dato che la mola centrale è leggermente flottante. Ma è davvero difficile fare di meglio senza spendere 5 volte tanto.
    Non ho capito il problema del fellow, non vai più fine di così? Mi sembra un po poco

  8. #3208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Non ho capito il problema del fellow, non vai più fine di così? Mi sembra un po poco
    Eh, appunto toh: https://www.home-barista.com/grinder...t65577-40.html

    Chi ha fatto il cupping di Hoffman ha detto che l'ha impostata a 1, il minimo. E corrisponde a 25 click di Comandante circa. Io il cupping l'ho fatto a 22. Alle volte ho fatto V60 anche a 18. Kronos ci fa l'espresso a 6-7 click. Boh più ci penso più mi sembra una cosa di cui posso fare benissimo a meno ma soprattutto che mi limiterebbe molto. Comprando delle macine SSP forse ha senso, ma in tutto quanto spenderei? Rasenterei i 500 mi sa. Può avere senso eh, forse a quel punto ci si fa anche espresso, dato che con le SSP macina molto fino e sono il top quando si va fini, mentre sono peggio quando si fa coarse. Ma più studio e provo più capisco che macinare oltre i 700 micrometri non ha praticamente mai senso

  9. #3209
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    https://www.espressogear.com/products/ode-brew-grinder

    Ecco qua, mi ero dimenticato di risponderti!!!
    No ma io ora vado avanti col mio Vario che dopotutto non è così male, il limite sono ancora io e non lui!

  10. #3210
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    https://www.espressogear.com/products/ode-brew-grinder

    Ecco qua, mi ero dimenticato di risponderti!!!
    No ma io ora vado avanti col mio Vario che dopotutto non è così male, il limite sono ancora io e non lui!
    Dopo le news di para, lo considero fastidiosamente bello XD

  11. #3211
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Primo caffè di Morgon, Pacamara anaerobico del defunto GIlbero Baraona super!! Tostatura molto più chiara degli ultimi La Cabra. Si inizia bene!!!

  12. #3212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Eh te l'avevo detto che gli ultimi Cabra erano più scuri. E credo che tu abbia cominciato col caffè migliore ma vedrai che gli altri non sono da meno. 49 euro per 4 pacchi è una ottima subscription

    ALL HAIL LIGHT ROAST

  13. #3213
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.119

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Lettonulla, ho una macchinetta a polvere, De' Longhi.
    Qualche consiglio?
    Per il momento prendiamo Splendid, è buonino, ma mi sembra un po' una marca del cazzo.

  14. #3214
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Lettonulla, ho una macchinetta a polvere, De' Longhi.
    Qualche consiglio?
    Per il momento prendiamo Splendid, è buonino, ma mi sembra un po' una marca del cazzo.
    Se hai un macinino per prepararti la tua polvere, Arnald, puoi provare il caffè in chicchi del Lidl, Gran Bar, il risultato non dovrebbe deluderti.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #3215
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Not sure if want

    Arnald ormai noi siamo ascesi a un livello di coscienza superiore. Ci sarebbe troppo da dire. Rileggiti il thread. Tutto. Da capo. E prepara il portafoglio. Non ti piacerà farlo, ma quando berrai il tuo primo sorso di dolce e fruttato (e floreale) nettare degli dei allora anche tu, anche tu Arnald vedrai la fottuta luce

  16. #3216
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.119

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Se hai un macinino per prepararti la tua polvere, Arnald, puoi provare il caffè in chicchi del Lidl, Gran Bar, il risultato non dovrebbe deluderti.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Certo che non ho un macinino! Qualcosa di già pronto?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Not sure if want

    Arnald ormai noi siamo ascesi a un livello di coscienza superiore. Ci sarebbe troppo da dire. Rileggiti il thread. Tutto. Da capo. E prepara il portafoglio. Non ti piacerà farlo, ma quando berrai il tuo primo sorso di dolce e fruttato (e floreale) nettare degli dei allora anche tu, anche tu Arnald vedrai la fottuta luce
    Ecco, proprio la risposta che mi aspettavo... e che non volevo!

  17. #3217
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Puoi sempre comprare del caffè specialty italiano e fartelo premacinare per espresso. Perderà aroma e gusto in pochi giorni ma meglio di niente. Sicuramente al supermercato non trovi un cazzo di buono.

    Se la tua "macchinetta" (dicci almeno la sigla) ha un portafiltro pressurizzato (al 99% sì, dovrebbe avere un solo buchino piccolo al centro) allora potresti avere già buoni risultati già solo cambiando caffè e usando premacinato. Se vuoi comprare qualcosa online prova gardellicoffee.com o neroscurocoffee.com o forse hai qualche locale di alto livello nella tua zona, chi lo sa

    Un buon macinino da espresso costa almeno 200 euro manuale, e 500 elettrico. Una macchina da espresso decente parte da 400 (150 manuale). Quindi capisci che se hai meno di quei soldi da spendere l'espresso è meglio se te lo dimentichi.

  18. #3218
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Arnald se non sbaglio siamo vicini, provincia di Genova no? C’è Tazze Pazze in centro a Genova che vende anche online su tazzepazze.com e volendo spedisce anche macinato. Per espresso prova il loro Brasile tostato per espresso e non te ne pentirai

  19. #3219
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Arnald, un punto è: sei in fissa con l'espresso o berresti caffè anche preparato in altri modi...?

    French press etc...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #3220
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    io ho provato il Death Wish Coffee con il 200% di caffeina. pensavo fondesse la moka ma non solo non è una stronzata ma è pure buono
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su