The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 163

Pagina 163 di 173 PrimaPrima ... 63113153161162163164165 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.260 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    MINIBAN

  2. #3242
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sono caffè e metodi da hipster froci con l'eppol in mano (e in culo)

  3. #3243
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    0/10 Zuma, Arnald ha fatto meglio

  4. #3244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sono caffè e metodi da hipster froci con l'eppol in mano (e in culo)
    Dai finiscila di farmi complimenti che mi viene duro

  5. #3245
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]


  6. #3246
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Para, tieniti forte... Ieri ero a pranzo dai miei e gli han regalatto la Nespresso Vertuo: per la scienza, ho dovuto provarla.Tra i vari caffè disponibili, l'unico mono orgine sembrava essere un Costa Rica, che dava in outpu una tazza da 230mL: un classico filtro quindi.

    Essendo nata per fare pseudo filtro sul mercato americano avevo buone aspettative, non tanto di trovare chissà quale nota, ma almeno qualcosa di neutro e bevibile.

    Il centimetro di crema sopra la versione cialda espresso doveva essere un presagio di sventura, ma visto che la macchina si adatta da sola alla capsula ero fiducioso...



    Lammerda XD Viene fuori uno pseudo filtro con sopra più di un cm di creama/schiuma! Sentore di amaro e bruciato come i peggiori caffè della penisola! Come diavolo ha fatto ad avere un qualche tipo di successo in america?!? E li vende da anni!


    Para, stanne lontano!

  7. #3247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    non avevo dubbi. Anzi non credevo nemmeno fossero in vendita in Italia. In pratica è solo un espresso allungato e fatto con più caffè, tostato scurissimo come da tradizione Nespresso. Ma sì agli americani piace tanto ci buttano dentro latte e zucchero, e poi sono abituati al caffè schifoso dei diner

    Io ho provato il Rare. Panama Gesha Anaerobic ecc.ecc.. Buono, cioè, chicco bellissimo poco da dire. Tostatura però spintina per i miei gusti. Aroma di rosa e lavanda. Al gusto c'è la dolcezza dei naturali, fruttatissimo e con un'acidità che ricorda la fragola e l'anguria e l'ananas. Nota alcolica e di caramello. Però c'è sempre un po' di amaro in sottofondo che esce dalla tostatura. Caffè da competizione, ok, ma provato una volta sono a posto preferisco spendere gli stessi soldi e provare più caffè "normali" o microlotti

  8. #3248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Oggi dopo una settimana a Lampedusa sono tornato a bere filtri... Morgon super! Nonostante ho estratto 15 grammi per 250 in 4 minuti e 30 non è uscito l'amaro!!
    Ieri invece ho preso un caffè in centro a Verona giusto per andare in bagno e fanculo... Se all'inizio poteva sembrare buono mentre facevo le scale per il cesso mi è arrivato di tutto in bocca, astringenza, amato, bruciato. Avrei voluto darmi fuoco in bocca!

  9. #3249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Evviva la tradizione italiana eh?

  10. #3250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Provati i Manhattan coffee roaster, tostatura splendida, simil Morgon, prezzi onesti e spedizione velocissima. Da aggiungere alla lista dei tostatori top

  11. #3251
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Oggi dopo una settimana a Lampedusa sono tornato a bere filtri... Morgon super! Nonostante ho estratto 15 grammi per 250 in 4 minuti e 30 non è uscito l'amaro!!
    Ieri invece ho preso un caffè in centro a Verona giusto per andare in bagno e fanculo... Se all'inizio poteva sembrare buono mentre facevo le scale per il cesso mi è arrivato di tutto in bocca, astringenza, amato, bruciato. Avrei voluto darmi fuoco in bocca!
    Rotfl

    L'apice poi è quando si leggono articoli sul caffè italiano top dell'eccellenza e compaiono nomi tipo Illy, Lavazza o strani nomi esotici con disegnini messicani sulla confezione

  12. #3252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Comunque confrontando 2 Etiopia lavati, uno di Morgon e uno di garage bros devo dire che ad occhio sono molto simili come colore, mi sarei aspettato una differenza bella marcata.

  13. #3253
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Provati i Manhattan coffee roaster, tostatura splendida, simil Morgon, prezzi onesti e spedizione velocissima. Da aggiungere alla lista dei tostatori top
    Di dove sono loro?

  14. #3254
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sto rivalutando una Nespresso, la Krups Essenza Mini (perchè le dimensioni non contano...solo quello che si ha fra le gambe )

    Qualche capsula omaggio, poi solo compatibili per risparmiare. Fanculo al resto che tanto non ci starei dietro...

    Avrei preferito Lavazza a Modo Mio che almeno rimane un pelo migliore come consistenza, ma le macchinette sono esteticamente brutte o più grandi di quella Krups

    Ok ora tornate a parlare di Caffè vero e non polvere marroncina
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  15. #3255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Comunque confrontando 2 Etiopia lavati, uno di Morgon e uno di garage bros devo dire che ad occhio sono molto simili come colore, mi sarei aspettato una differenza bella marcata.
    Vero? Però quando li bevi la differenza è TOTALE (e anche quando li macini a mano senti la differenza di durezza del chicco, quelli più sviluppati si macinano quasi senza sforzo, la tostatura nordica si sente che sono più densi).

    Provato Garage e per me mai più. Provato anche Gearbox, mai più. Bugan, mai più. Tutte piccole dosi che mi scambiavo con i miei amici, se avessi avuto pacchi interi di caffè con quella tostatura da finire mi sarei sparato in faccia.

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Di dove sono loro?
    Sono di Rotterdam manhattancoffeeroasters.com lui ha vinto molte competizioni, comunque per me tosta benissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Sto rivalutando una Nespresso, la Krups Essenza Mini (perchè le dimensioni non contano...solo quello che si ha fra le gambe )

    Qualche capsula omaggio, poi solo compatibili per risparmiare. Fanculo al resto che tanto non ci starei dietro...

    Avrei preferito Lavazza a Modo Mio che almeno rimane un pelo migliore come consistenza, ma le macchinette sono esteticamente brutte o più grandi di quella Krups

    Ok ora tornate a parlare di Caffè vero e non polvere marroncina
    La essenza mini è bella e Nespresso è il sistema più compatibile in giro, e tutte fanno il caffè identico, quella da 50€ come quella da 300€. Per cui non sbagli. Io ho una Inissia che non uso da 6 mesi perché se faccio uno di quei caffè ormai sbocco, diventa una sofferenza berlo più che un piacere.

  16. #3256
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    AH immagino...ma fortunatamente non ho il tuo palato e di caffè ne bevo pochi e ormai sono abituato alla macchinetta
    Pensa che da qualche mese mi sta andando bene il caffè solubile dell'Eurospin, mischiato a TANTO latte (magari schiumato)...
    Ok, senza latte non riuscirei a berlo se non con tonnellate di miele o zucchero di canna (lo preferisco come sapore)

    Al limite lo prendo al bar quando posso e mi piace caffè Pascucci (che è delle mie parti) e Illy generalmente
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  17. #3257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Vero? Però quando li bevi la differenza è TOTALE (e anche quando li macini a mano senti la differenza di durezza del chicco, quelli più sviluppati si macinano quasi senza sforzo, la tostatura nordica si sente che sono più densi).

    Provato Garage e per me mai più. Provato anche Gearbox, mai più. Bugan, mai più. Tutte piccole dosi che mi scambiavo con i miei amici, se avessi avuto pacchi interi di caffè con quella tostatura da finire mi sarei sparato in faccia.
    Già da fuori sembrano simili, poi so che dentro potrebbe essere totalmente diverso il chicco. No ma in effetti per come sto sentendo apprezzo più Morgon e La Cabra rispetto agli italiani perché c'è più margine di errore in estrazione, quasi mai mi è arrivato l'amaro anche con tempi lunghi di estrazione!

  18. #3258
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    I miei Morgon sono dispersi in Svezia da Giovedì senza aggiornamenti sul tracking

    Per Kinto: io a lavoro avevo provato un paio di tipi di lavazza, a modo mio e firma (mi pare), e come qualità (livello macchinetta eh) non sono malaccio, ma la qualità costruttiva delle macchine è pessima e sprecano un sacco di acqua. Nespresso molto meglio come qualità della macchina e leggermente meglio i caffè.

    Ovviamente ho appena dismesso la Nespresso in casa perchè non riuscivamo più a berlo, e non è stata idea mia, ma ha voluto mia moglie passare ad una macchina vera, quindi senza influenza di Para XD

  19. #3259
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Desidero una Decent Espresso!!

  20. #3260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    I miei Morgon sono dispersi in Svezia da Giovedì senza aggiornamenti sul tracking
    Capita ma vedrai che arrivano presto lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Desidero una Decent Espresso!!
    Non eri tu a cui piacevano tanto le macchine italiane? HAI FORSE VISTO LA LUCE ANCHE SULL'ESPRESSO?

    Dai intanto che metti da parte i 3500€ per la Decent buttane 429€ per il Cafelat Robot che ha anche Kronos. Entro natale conto di prenderlo anche io.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su