The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 164

Pagina 164 di 173 PrimaPrima ... 64114154162163164165166 ... UltimaUltima
Risultati da 3.261 a 3.280 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3261
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    no bè, se mi arrivasse una Dalla Corte Mina non mi lamenterei sicuro!!!
    Non mi piace quel robo manuale!!! Poi comunque a casa mi piace farmi un bel filtro, l'espresso lo prendo al bar dove so che mi piace.

  2. #3262
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    no bè, se mi arrivasse una Dalla Corte Mina non mi lamenterei sicuro!!!
    Non mi piace quel robo manuale!!! Poi comunque a casa mi piace farmi un bel filtro, l'espresso lo prendo al bar dove so che mi piace.
    E' un peccato perchè il robottino spazza via praticamente anche un ampio range di costose macchine semiautomatiche.
    Io stesso ero partito col voler prendere tipo una Simonelli ma poi ho scoperto questo Cafelat Robot che è superiore addirittura

    Ma deve piacere il fatto della manualità ma diamine, hai controllo pressochè su tutto, compresa la pressione applicata

  3. #3263
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    no bè, se mi arrivasse una Dalla Corte Mina non mi lamenterei sicuro!!!
    Non mi piace quel robo manuale!!! Poi comunque a casa mi piace farmi un bel filtro, l'espresso lo prendo al bar dove so che mi piace.
    È scomodo senza dubbio però è praticamente senza manutenzione, e poter decidere temperatura, preinfusione, e pressione variabile durante l'estrazione è una roba che devi spendere almeno 2k€ per averla, dalla Lelit Bianca in sù per dire. Sono certo che col Robot si fanno migliori espressi che nel 90% dei bar, e col 100% delle macchine domestiche fino a 2000 euro

  4. #3264
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    È scomodo senza dubbio però è praticamente senza manutenzione, e poter decidere temperatura, preinfusione, e pressione variabile durante l'estrazione è una roba che devi spendere almeno 2k€ per averla, dalla Lelit Bianca in sù per dire. Sono certo che col Robot si fanno migliori espressi che nel 90% dei bar, e col 100% delle macchine domestiche fino a 2000 euro
    Kronos, invitiamo para nella Superba e facciamo il summit tgm caffè con prova empirica Robot vs Oscar2?

  5. #3265
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Covid permettendo dovreste assolutamente, io anche verrei ma sono a più di 500km grazie al mio amico di qui dividiamo tutti i caffè che prendiamo, ne avrò provati una cinquantina di diversi in pochi mesi roba che da solo ci avrei messo come minimo il doppio o triplo del tempo. A trovarne di più di gente che non beve catrame

    Ah se fossi in voi farei la subscription one off di thecoffeevine di novembre, con un codice che se volete vi dò in pm pagate 39 euro per 3 pacchi di caffè, 1 April (vichinghi con loring), 1 Newground (inglesi con loring), e 1 HAYB (polacchi con giesen mi pare). Volendo potete anche scegliere tostatura da espresso
    Ultima modifica di Para Noir; 23-10-20 alle 08:44

  6. #3266
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.117

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Covid permettendo dovreste assolutamente, io anche verrei ma sono a più di 500km grazie al mio amico di qui dividiamo tutti i caffè che prendiamo, ne avrò provati una cinquantina di diversi in pochi mesi roba che da solo ci avrei messo come minimo il doppio o triplo del tempo. A trovarne di più di gente che non beve catrame

    Ah se fossi in voi farei la subscription one off di thecoffeevine di novembre, con un codice che se volete vi dò in pm pagate 39 euro per 3 pacchi di caffè, 1 April (vichinghi con loring), 1 Newground (inglesi con loring), e 1 HAYB (polacchi con giesen mi pare). Volendo potete anche scegliere tostatura da espresso
    Se venite a Genova facciamo un miniraduno, così posso attaccarvi il pippone della pizza e del perchè il 90% delle persone mangi della pizza di merda.

  7. #3267
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Kronos, invitiamo para nella Superba e facciamo il summit tgm caffè con prova empirica Robot vs Oscar2?
    Mai dire mai

  8. #3268
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Se venite a Genova facciamo un miniraduno, così posso attaccarvi il pippone della pizza e del perchè il 90% delle persone mangi della pizza di merda.
    basta che tu stia parlando dell'unica pizza buona, e cioè stile napoletano maturata 2-3 giorni, sofficissima, gonfia e che si piega a portafoglio. Altrimenti no vai via

  9. #3269
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Se venite a Genova facciamo un miniraduno, così posso attaccarvi il pippone della pizza e del perchè il 90% delle persone mangi della pizza di merda.
    Verissimo, per fortuna che noi abbiamo la focaccia e la farinata e la focaccia di Recco.

    In quanto a pizze boh forse due tre locali la fanno buona imho

  10. #3270
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.117

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    basta che tu stia parlando dell'unica pizza buona, e cioè stile napoletano maturata 2-3 giorni, sofficissima, gonfia e che si piega a portafoglio. Altrimenti no vai via
    Vuoi salire da me a vedere la mia collezione di idratazioni e maturazioni?

  11. #3271
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Vuoi salire da me a vedere la mia collezione di idratazioni e maturazioni?

  12. #3272
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Vuoi salire da me a vedere la mia collezione di idratazioni e maturazioni?
    Pics

  13. #3273
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Pics
    Lollai

    Sto finendo il caffè, volevo ordinare quello di Hoffman per espresso, lo ha preso un mio amico e ha detto veramente buono: Sweetshop.

    Nel frattempo, 14 g di Ethiopia TP.



    I fucking love my Robot.

  14. #3274
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Lollai

    Sto finendo il caffè, volevo ordinare quello di Hoffman per espresso, lo ha preso un mio amico e ha detto veramente buono: Sweetshop.

    Nel frattempo, 14 g di Ethiopia TP.



    I fucking love my Robot.
    Io ho preso sia il loro blend, Red Brick, che un Costa Rica. Ho visto però che la miscela come componenti è già cambiata ed il Costa Rica finito
    Non so quindi consigliarti su quale, ma ti assicuro che entrambi erano molto buoni, tostatura ottima per espresso, secondo me con 0 amaro. Sul Costa Rica, ora che ho affinato la macinatura, sento anche bene le note di fico che sono nella descrizione.

    Per me è sì! Preferisco di gran lunga la loro tostatura per espresso che quella per filtro.

  15. #3275
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Io ho preso sia il loro blend, Red Brick, che un Costa Rica. Ho visto però che la miscela come componenti è già cambiata ed il Costa Rica finito
    Non so quindi consigliarti su quale, ma ti assicuro che entrambi erano molto buoni, tostatura ottima per espresso, secondo me con 0 amaro. Sul Costa Rica, ora che ho affinato la macinatura, sento anche bene le note di fico che sono nella descrizione.

    Per me è sì! Preferisco di gran lunga la loro tostatura per espresso che quella per filtro.
    Sono molto attratto dal blend Sweetshop

  16. #3276
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sotto consiglio del buon Para inizio l'avventura con Barista Hustle.

    Avrei volentieri proseguito con SCA ma oltre ad aver fatto il primo modulo di introduzione con relativo certificato, gli altri corsi li trovo veramente presentati a cifre folli soprattutto ora che non hanno spesso la controparte pratica causa Covid.

    Ma sono comunque secondo me veramente cari per semplici appassionati.

  17. #3277
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sotto consiglio del buon Para inizio l'avventura con Barista Hustle.

    Avrei volentieri proseguito con SCA ma oltre ad aver fatto il primo modulo di introduzione con relativo certificato, gli altri corsi li trovo veramente presentati a cifre folli soprattutto ora che non hanno spesso la controparte pratica causa Covid.

    Ma sono comunque secondo me veramente cari per semplici appassionati.
    Attendo tua recensione di barista hustle allora


    Nel frattempo è arrivato pacco di Morgon... e stasera non torno a casa fino alle 21:00 nuooooo non penserò ad altro oggi

  18. #3278
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Attendo tua recensione di barista hustle allora


    Nel frattempo è arrivato pacco di Morgon... e stasera non torno a casa fino alle 21:00 nuooooo non penserò ad altro oggi
    Allora, devo dire che è spiegato veramente bene, ci sono un sacco di informazioni anche tecniche con tanto di dati alla mano

    Ieri ho fatto due corsi, quello sulla Percolation (con il certificato) e quello sulla Immersion (french press ecc).

    Ho iniziato Advanced Espresso ed è impegnativo a volte complice la lingua inglese ma col traduttore e spremendo meningi diventa abbordabile

    Per ora molto positivo anche perché hai 14 giorni gratis prima di pagare, potrei benissimo studiare tutto e poi disdire ... Obiettivo è quello

  19. #3279
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Vorrei farlo anche io Barisa Hustle. Morgon dopo l'iniziale entusiasmo devo dire che ho avuto qualche problema con l'Etiopia, mi esce sempre amaro.

  20. #3280
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    L'Etiopia è bastardo per le fines, ma il Refisa aveva anche delle note di pompelmo dovute al chicco, non alla tostatura

    Baristahustle ve lo dicevo che real top, con advanced coffee making sono cazzi

    Arrivate le tazze Figgjo, BELLISSIME

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su