The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 166

Pagina 166 di 173 PrimaPrima ... 66116156164165166167168 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.320 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3301
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!! Ma te dove trovi tutti questi roasters??!
    Beh sopratutto due gruppi Telegram, "MPerger Channel Chat" quello di baristahustle e "Coffee Ad Astra Chat" di Gagné. È pieno di roasters internazionali e gente che ne sa a pacchi e escono sempre nomi di roaster top, si fanno anche discorsi molto scientifici e in generale è tutto di altissimo livello. Anche su Instagram ne trovo molti, poi si tratta di filtrare i giudizi (nessuno parla male di un caffè pubblicamente) e leggere tra le righe. Instagram è una miniera d'oro ma bisogna seguire solo gente estera, devi snobbare completamente l'Italia e soprattutto tutti quelli che girano attorno a SCA Italia che sarebbe da nuclearizzare. L'hai visto il post di ieri? Ti pubblicano se fai un video da 15 secondi che riguarda espresso o MOKA. Filtro non pervenuto. Ma possibile che siano così ridicoli? Mi fanno compassione

  2. #3302
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Arrivato il caffè di Hoffman, preso Sweetshop e Red Brick.

    Stasera provato lo Sweet e che dire veramente buono in espresso.

    Ho usato 8 click Comandante
    14 g > 28 g
    Circa 25/27 secondi

    Sceso una bellezza






    Domani però voglio provare meglio 7 clicks, avevo fatto una prova ed era venuto lento ma devo giocare con la pressione


    Tra l'altro chicchi abbastanza chiari non me lo aspettavo


  3. #3303
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh sopratutto due gruppi Telegram, "MPerger Channel Chat" quello di baristahustle e "Coffee Ad Astra Chat" di Gagné. È pieno di roasters internazionali e gente che ne sa a pacchi e escono sempre nomi di roaster top, si fanno anche discorsi molto scientifici e in generale è tutto di altissimo livello. Anche su Instagram ne trovo molti, poi si tratta di filtrare i giudizi (nessuno parla male di un caffè pubblicamente) e leggere tra le righe. Instagram è una miniera d'oro ma bisogna seguire solo gente estera, devi snobbare completamente l'Italia e soprattutto tutti quelli che girano attorno a SCA Italia che sarebbe da nuclearizzare. L'hai visto il post di ieri? Ti pubblicano se fai un video da 15 secondi che riguarda espresso o MOKA. Filtro non pervenuto. Ma possibile che siano così ridicoli? Mi fanno compassione
    Io (purtroppo) ho rivalutato recentemente molto Sca Italia in negativo anche se per fortuna molti personaggi particolari sono una minoranza e tanto all'estero non se li cagano più di tanto
    (gli attacchi alla third wave e ai baristi cattivi che usano tanti grammi rotfl)
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 06-11-20 alle 23:12

  4. #3304
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Va come scende The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    In Italia a caffè siamo messi malissimo. Che poi basta assaggiare caffè esteri per capire QUANTO siamo messi male. E SCA Italia per qualche mistero non riesce a stare al passo col resto del mondo. Dovrebbe unificare metodi ricerca informazioni ecc. e invece fa di tutto per farci stare indietro. Per me interessi economici di chi è a capo che ha anche altre aziende che hanno tutto l’interesse a mantenere lo status quo. Ci sarebbe davvero spazio per creare una associazione seria in parallelo

  5. #3305
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Va come scende The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    In Italia a caffè siamo messi malissimo. Che poi basta assaggiare caffè esteri per capire QUANTO siamo messi male. E SCA Italia per qualche mistero non riesce a stare al passo col resto del mondo. Dovrebbe unificare metodi ricerca informazioni ecc. e invece fa di tutto per farci stare indietro. Per me interessi economici di chi è a capo che ha anche altre aziende che hanno tutto l’interesse a mantenere lo status quo. Ci sarebbe davvero spazio per creare una associazione seria in parallelo
    Dai su cosa aspettiamo a fondere la società?

    Altro caffè stamattina con 8 clicks e ho riprovato anche con 7 ma la differenza nel tempo di discesa è veramente tanto asd

  6. #3306
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Comunque spettacolo il Robot

    Provato Red Brick a 8 clicks ma posso spingerlo secondo me a 7 benissimo

    - - - Aggiornato - - -

    Bellezza



    - - - Aggiornato - - -

    Che bellezza



    - - - Aggiornato - - -


  7. #3307
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]



    - - - Aggiornato - - -


  8. #3308
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Mi e' arrivato del caffe' da "Ditta Artigianale" di Firenze, che dite qual e' il modo migliore per conservare il prodotto?
    Ho comprato i chicchi, non macinato.

  9. #3309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Mi e' arrivato del caffe' da "Ditta Artigianale" di Firenze, che dite qual e' il modo migliore per conservare il prodotto?
    Ho comprato i chicchi, non macinato.
    Se non hai ancora aperto la confezione puoi metterla in congelatore in una busta "ziplock" da surgelati, ermetica, dove può rimanere anni. Se l'hai già aperto puoi congelare i chicchi allo stesso modo ma è già meno certo che rimangano ermetici. L'importante è proteggerli dall'umidità. Hai una macchina per fare il sottovuoto? Io faccio dei pacchetti da 50g (a volte anche monodose da 15g) e li congelo, poi li tiro fuori alla bisogna. Unica cosa, prima di aprire un pacchetto, se non lo consumi tutto, devi aspettare che arrivi a temperatura ambiente (altrimenti si forma condensa).

  10. #3310
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ma quanto te n'è arrivato??! Se lo usi nel giro di un mese tienilo in un posto asciutto, chiuso e bon. Che caffè ti è arrivato??!
    Ho iniziato i corsi di Barista Humble. Molto interessanti, purtroppo in inglese mannaggia!! Ancora sono circa le stesse cose che avevo fatto nei corsi Sca praticamente, non vedo l'ora di fare i corsi avanzati. Potrei fare la pazzia e stamparmi tutte le pagine per fare un bel libro...

  11. #3311
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se non hai ancora aperto la confezione puoi metterla in congelatore in una busta "ziplock" da surgelati, ermetica, dove può rimanere anni. Se l'hai già aperto puoi congelare i chicchi allo stesso modo ma è già meno certo che rimangano ermetici. L'importante è proteggerli dall'umidità. Hai una macchina per fare il sottovuoto? Io faccio dei pacchetti da 50g (a volte anche monodose da 15g) e li congelo, poi li tiro fuori alla bisogna. Unica cosa, prima di aprire un pacchetto, se non lo consumi tutto, devi aspettare che arrivi a temperatura ambiente (altrimenti si forma condensa).
    Grazie per le info, vedo di attrezzarmi di conseguenza.
    Comunque rispondendo anche a Ciro per adesso ne ho ordinato poco (250 gr) giusto per vedere quanto mi dura e in caso ordinerò il pacco da 500gr, per poi passare ad altri gusti.

  12. #3312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il loro blend Mamma Mia è ottimo.

  13. #3313
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    ditta tosta un pelo scuretto ma non è male, all'esselunga poi lo vendono a 6,40€ per 200gr di specialty ed è semplicemente imbattibile

  14. #3314
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ditta tosta un pelo scuretto ma non è male, all'esselunga poi lo vendono a 6,40€ per 200gr di specialty ed è semplicemente imbattibile
    Azz, non male! Speriamo lo vendano anche qui quando la aprono!

    Covin se lo fai andare adesso e son 250gr ti basta conservarlo nel classico posto non umido lontano dalla luce solare. Ti dura anche 2-3 mesi senza grossi problemi.

  15. #3315
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Madonna che nerd quelli di Barista Hustle!! Mi sto perdendo tra H20, CO2, Moisture!! Pazzi scatenati ma affascinante allo stesso tempo!

  16. #3316
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Si

    La lingua inglese poi non aiuta

  17. #3317
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Si davvero!!! Sto avendo qualche difficoltà, anche provando a tradurre in italiano alcune frasi non le capisco del tutto! Peccato non si trovi niente di così approfondito in italiano!

  18. #3318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Quindi mi stai dicendo che baristahustle è meglio di SCA?

    E ve lo dicevo che più avanti diventa cazzuto

  19. #3319
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Meglio non so. Non ho fatto corsi professional di Sca quindi non so bene fare paragoni, poi è solo teoria. Certo per quel che costa devo dire che è ottimo.

  20. #3320
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Prima o poi spero di riuscire a mettermici pure io. Unico dubbio è se tutte quelle robe teoriche siano applicabili al pratico senza avere la strumentazione della Nasa XD

    Nel mentre LaCabra, ordinato 12 giorni fa, dopo 11 dalla spedizione è finalmente arrivato in Italia stanotte... speriamo me lo consegnino a breve che sto finendo le scorte! E con sti tempi di consegna dal nord mi sa che devo già pensare al prossimo ordine... Sarei quasi tentato da una subscription. Para tu sempre CoffeVine?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su