The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 167

Pagina 167 di 173 PrimaPrima ... 67117157165166167168169 ... UltimaUltima
Risultati da 3.321 a 3.340 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3321
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Per me sì al 90% applicabili salti giusto le parti dove non hai un rifrattometro. A volte vanno un po' troppo all'estremo ma alla fine è tutto vero, ed è bene rendersi conto di certe cose

    Io Coffeevine fatto solo il box di novembre perché c'erano almeno 2 caffè buoni su 3. Ma raramente hanno roba buona. Per ora sto facendo fuori 4 bocce di Friedhats e sono davvero top. Quasi nordici ma non proprio, ma nemmeno troppo sviluppati. Più chiari di Cabra, direi perfetti, davvero una delle migliori tostature che mi sia capitata tra le mani. E un El Salvador anaerobico dei 4 ha delle note di banana matura e uvetta sotto spirito davvero fortissime, uno dei migliori provati nel 2020.

    Poi divido Slurp Rare col mio amico, a dicembre mi arriva un Gesha di Ninety plus. Poi Tim Wendelboe che dividiamo in 3 che però mi ha rotto il cazzo. E niente, non so cosa prendiamo dopo. Coffee Collective vorrei provare. Poi anch'io a giorni voglio prendere un Robot come Kronos, il mio piano è fare espressi con la tostatura da filtro, però vediamo, magari dovrò cominciare ad accarezzare l'idea di prendere anche caffè tostato più scuro quindi da capire.

    edit: ah già, dopo 2 anni ho ripreso nero scuro. Tostatura come la ricordo, chiarissima. Tanzania ok, Kenya buono, Colombia anaerobico buonissimo. Note tropicali ed erbacee, una delle note era birra IPA molto particolare.
    Ultima modifica di Para Noir; 24-11-20 alle 11:15

  2. #3322
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Per me sì al 90% applicabili salti giusto le parti dove non hai un rifrattometro. A volte vanno un po' troppo all'estremo ma alla fine è tutto vero, ed è bene rendersi conto di certe cose

    Io Coffeevine fatto solo il box di novembre perché c'erano almeno 2 caffè buoni su 3. Ma raramente hanno roba buona. Per ora sto facendo fuori 4 bocce di Friedhats e sono davvero top. Quasi nordici ma non proprio, ma nemmeno troppo sviluppati. Più chiari di Cabra, direi perfetti, davvero una delle migliori tostature che mi sia capitata tra le mani. E un El Salvador anaerobico dei 4 ha delle note di banana matura e uvetta sotto spirito davvero fortissime, uno dei migliori provati nel 2020.

    Poi divido Slurp Rare col mio amico, a dicembre mi arriva un Gesha di Ninety plus. Poi Tim Wendelboe che dividiamo in 3 che però mi ha rotto il cazzo. E niente, non so cosa prendiamo dopo. Coffee Collective vorrei provare. Poi anch'io a giorni voglio prendere un Robot come Kronos, il mio piano è fare espressi con la tostatura da filtro, però vediamo, magari dovrò cominciare ad accarezzare l'idea di prendere anche caffè tostato più scuro quindi da capire.
    E anche il Red clix sennò come facciamo poi a rapportarci??

    Già che ci sei semmai ordinati anche il tamper nuovo che è tanta roba per il Robot

  3. #3323
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    E anche il Red clix sennò come facciamo poi a rapportarci??

    Già che ci sei semmai ordinati anche il tamper nuovo che è tanta roba per il Robot
    Quello lo prendo da Hong Kong che nel sito tedesco lo mettono a 82 euro rotfl

  4. #3324
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Quello lo prendo da Hong Kong che nel sito tedesco lo mettono a 82 euro rotfl
    XD

    E il Red clix mi raccomando

  5. #3325
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Cos'è il tamper da 82 euro?!?

  6. #3326
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Cos'è il tamper da 82 euro?!?
    https://www.cafelatstore.com/product...velling-tamper



    Ho preso anche le manine e ah sì @Para Noir piuttosto prendi anche il nuovo filter screen che è migliorato

    https://www.cafelatstore.com/product...-filter-screen

  7. #3327
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    https://www.cafelatstore.com/product...velling-tamper



    Ho preso anche le manine e ah sì @Para Noir piuttosto prendi anche il nuovo filter screen che è migliorato

    https://www.cafelatstore.com/product...-filter-screen
    Per quale assurdo motivo costa così tanto? A parte avere la forma del robot? Non mi pare abbia funzioni strambe (ne ho visto uno con la molla dentro non ricordo dove)

    Nel mentre sto guardando NeroScuro... vorrei comprare un po'di italiano per spingere specialty di qui e per facilita di spedizione, ma per la misera se fa schifo la loro pagina di selezione dei caffè, non ci si capisce niente!

  8. #3328
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Per quale assurdo motivo costa così tanto? A parte avere la forma del robot? Non mi pare abbia funzioni strambe (ne ho visto uno con la molla dentro non ricordo dove)

    Nel mentre sto guardando NeroScuro... vorrei comprare un po'di italiano per spingere specialty di qui e per facilita di spedizione, ma per la misera se fa schifo la loro pagina di selezione dei caffè, non ci si capisce niente!
    È studiato e fatto apposta per il Robot, tutta roba ufficiale del creatore

    La differenza con quello standard è veramente tanta :0

    Io ho fatto ordine da loro nuovi https://thesmokingtiger.coffee/
    Consigliato da un amico e mi hanno fatto subito simpatia.

    Mi hanno pure chiamato per ringraziare della fiducia e avere conferma

    Hype

  9. #3329
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    È studiato e fatto apposta per il Robot, tutta roba ufficiale del creatore

    La differenza con quello standard è veramente tanta :0

    Io ho fatto ordine da loro nuovi https://thesmokingtiger.coffee/
    Consigliato da un amico e mi hanno fatto subito simpatia.

    Mi hanno pure chiamato per ringraziare della fiducia e avere conferma

    Hype
    Sembrano piuttosto economici, ma non capisco perchè in homepage abbiano 4,90 (che mi faceva pensare male) , ma poi nel caffè 9,90... Comunque attendo recensione!

    Mi son lanciato con NeroScuro e via: il Colombia naturale provato da para, un Etiopia super caro ma con indicate note interessanti ( intensamente fruttato, con note di ananas, vaniglia, granella di cacao e un finale floreale prolungato con sentori di rosa : fosse davvero così è una bomba) e l'Etipioa che han scelto per natale da espresso.... vedremo

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo anche una nota di discussione generale: all'inizio ero molto affascinato dai naturali, sempre dolci, con quella particolare nota liquorosa... devo dire che più vado avanti più mi sono venuti a noia. Se han troppo nota liquorosa sembran tutti uguali, sono buoni solo quelli trattati davvero bene che la perdono, ed a quel punto forse meglio andare sempre di garanzia di lavati o processi strani, ma non naturali.

    Che ne pensate? Tanto probabilmente cambierò parare tra qualche caffè XD

  10. #3330
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Sembrano piuttosto economici, ma non capisco perchè in homepage abbiano 4,90 (che mi faceva pensare male) , ma poi nel caffè 9,90... Comunque attendo recensione!

    Mi son lanciato con NeroScuro e via: il Colombia naturale provato da para, un Etiopia super caro ma con indicate note interessanti ( intensamente fruttato, con note di ananas, vaniglia, granella di cacao e un finale floreale prolungato con sentori di rosa : fosse davvero così è una bomba) e l'Etipioa che han scelto per natale da espresso.... vedremo

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo anche una nota di discussione generale: all'inizio ero molto affascinato dai naturali, sempre dolci, con quella particolare nota liquorosa... devo dire che più vado avanti più mi sono venuti a noia. Se han troppo nota liquorosa sembran tutti uguali, sono buoni solo quelli trattati davvero bene che la perdono, ed a quel punto forse meglio andare sempre di garanzia di lavati o processi strani, ma non naturali.

    Che ne pensate? Tanto probabilmente cambierò parare tra qualche caffè XD
    Sono in promozione perché hanno aperto veramente nemmeno una settimana mi sembra, la loro storia mi ha colpito The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  11. #3331
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sono in promozione perché hanno aperto veramente nemmeno una settimana mi sembra, la loro storia mi ha colpito The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]
    A maggior ragione aspetto recensione.

    Nel mentre dal blog di NeroScuro
    Possibili ritardi nelle consegne nazionali, purtroppo non dipendenti da noi.

    - da sottolineare: ritardi nell'area servita dalla filiale di Genova



    Va beh che tanto non ho fretta

  12. #3332
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    A maggior ragione aspetto recensione.

    Nel mentre dal blog di NeroScuro





    Va beh che tanto non ho fretta
    Beh ovvio Genova rotfl

    Io ho già preso i regali di Natale apposta rotfl

  13. #3333
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    https://www.cafelatstore.com/product...velling-tamper



    Ho preso anche le manine e ah sì @Para Noir piuttosto prendi anche il nuovo filter screen che è migliorato

    https://www.cafelatstore.com/product...-filter-screen
    Il nuovo filter screen è compreso già in tutti i robot più recenti

  14. #3334
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Il nuovo filter screen è compreso già in tutti i robot più recenti
    Allora top

  15. #3335
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Sembrano piuttosto economici, ma non capisco perchè in homepage abbiano 4,90 (che mi faceva pensare male) , ma poi nel caffè 9,90... Comunque attendo recensione!

    Mi son lanciato con NeroScuro e via: il Colombia naturale provato da para, un Etiopia super caro ma con indicate note interessanti ( intensamente fruttato, con note di ananas, vaniglia, granella di cacao e un finale floreale prolungato con sentori di rosa : fosse davvero così è una bomba) e l'Etipioa che han scelto per natale da espresso.... vedremo

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo anche una nota di discussione generale: all'inizio ero molto affascinato dai naturali, sempre dolci, con quella particolare nota liquorosa... devo dire che più vado avanti più mi sono venuti a noia. Se han troppo nota liquorosa sembran tutti uguali, sono buoni solo quelli trattati davvero bene che la perdono, ed a quel punto forse meglio andare sempre di garanzia di lavati o processi strani, ma non naturali.

    Che ne pensate? Tanto probabilmente cambierò parare tra qualche caffè XD
    4,90 dei tiger cosi era il prezzo del verde secondo me

    Per neroscuro hai scelto bene. Anche a me i naturali avevano rotto le balle, però boh, sarà l'inverno, sarà che ultimamente ne ho provati di anaerobici molto particolari, li sto riscoprendo. In alcuni ci sono note che vanno oltre i soliti alcol e frutta rossa matura. Però i naturali banali ci sono sempre.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    https://www.cafelatstore.com/product...velling-tamper



    Ho preso anche le manine e ah sì @Para Noir piuttosto prendi anche il nuovo filter screen che è migliorato

    https://www.cafelatstore.com/product...-filter-screen
    Comunque parlando di tamper, non trovi che basterebbe migliorare quello di serie con un pezzo di plastica stampato in 3d? Qualcosa che riempia il palmo bello stondato, e una struttura attorno che segua meglio il cilindro. Per me con pochi euro si risolverebbe

  16. #3336
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    4,90 dei tiger cosi era il prezzo del verde secondo me

    Per neroscuro hai scelto bene. Anche a me i naturali avevano rotto le balle, però boh, sarà l'inverno, sarà che ultimamente ne ho provati di anaerobici molto particolari, li sto riscoprendo. In alcuni ci sono note che vanno oltre i soliti alcol e frutta rossa matura. Però i naturali banali ci sono sempre.

    - - - Aggiornato - - -



    Comunque parlando di tamper, non trovi che basterebbe migliorare quello di serie con un pezzo di plastica stampato in 3d? Qualcosa che riempia il palmo bello stondato, e una struttura attorno che segua meglio il cilindro. Per me con pochi euro si risolverebbe
    Ma vuoi mettere l'ebrezza dei prodotti ufficiali?

    Devo trovare un cappellino di Natale per il robot

  17. #3337
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ieri mattina ho fatto 15gr per 250 di acqua, 96°. TDS 1,35 estrazione 19 e qualcosa. Volendo provare ad alzare l'estrazione lasciando il TDS invariato ho macinato più fine e versato un po' più di acqua ma invece di 1,35 ho ottenuto 1,25. Ora ho riprovato mettendo 14 grammi per 250 e macinando fine come la seconda volta ma TDS 1,24. E' strata l'estrazione a rimanere quasi invariata. La prima tazza è risultata sicuro la migliore ma volevo provare ad estrarre qualcosa di più... La tecnica è sempre stata la stessa. Che mi dite?!

  18. #3338
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Secondo me per estrarre di più senza diminuire il TDS non devi versare più acqua, ma appunto macinare più fino oppure alzare la temperatura. Oppure aumentare la turbolenza.

  19. #3339
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Barista Hustle consiglia di diminuire la dose e macinare più fine o aumentare la temperatura. Fa gli esempi per espresso ma è lo stesso per filtro.
    La temperatura era già a 96, non sono stato a metterla a 98. Poi ho pensato invece che mettere meno caffè di mettere più acqua ma non avendo risultati oggi ho messo meno caffè ma non sono stato comunque soddisfatto. Ho sbagliato qualcosa nella pratica perché penso in teoria di aver fatto bene.
    Comunque era così per ragionare insieme.

  20. #3340
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Finalmente sono riuscito ad ottenere la tazza che volevo! 1,35% di TDS con quasi il 21% di estrazione! Tazza ben bilanciata e molto gradevole. Santo rifrattometro!! Mi manda davvero solo una decent espresso con un bel grinder al suo fianco!!
    Para ti sono arrivati i caffè di coffeevine?!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su