The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 169

Pagina 169 di 173 PrimaPrima ... 69119159167168169170171 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.380 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3361
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Arrivati i caffè di The Smoking Tiger, oggi ho provato il loro Ethiopia Aricha Yirgacheffe Natural in filtro V60, Kasuya ed espresso.

    Promosso a pieni voti! Molto juicy e note di cioccolato al latte, un caffè molto intrigante e con il Robot mi è venuto veramente magnifico



    Devo provare ancora Congo e Perù.




    Tra l'altro bustina completamente in carta con questo sistema che non avevo mai visto finora




    Ero sinceramente scettico però leggendo da loro la spiegazione
    https://thesmokingtiger.coffee/pages...i-un-sacchetto
    mi sono rassicurato di più, vedremo.

  2. #3362
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    I filtri cafec li ho visti su La Cabra, ne vedo 2 tipi, tu quali hai? Prossimo ordine penso di farlo da loro che mi serve anche il filtro di ricambio per il Peak Water.
    Io li ho tutti e tre. I light mi piacciono di più perché filtrano molto e danno una tazza pulita, ma i medium sono ancora più veloci e non si intasano anche con tantissime fines. I dark niente di che. Tutti e tre sono più veloci degli Hario comunque

  3. #3363
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Para hai sentito pareri sul grinder 1Zpresso? Mi piace il JX-Pro.

  4. #3364
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Para hai sentito pareri sul grinder 1Zpresso? Mi piace il JX-Pro.
    Sono ottimi come qualità del macinato. A livello di Comandante. Solo che a differenza del Comandante non sono tutti calibrati uguali quindi non ci si possono scambiare i settaggi. Ma sono tutti in metallo quindi ci sta che costino di più

  5. #3365
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sono ottimi come qualità del macinato. A livello di Comandante. Solo che a differenza del Comandante non sono tutti calibrati uguali quindi non ci si possono scambiare i settaggi. Ma sono tutti in metallo quindi ci sta che costino di più
    A si?! Non si contano i click come gli altri hand grinder??!

  6. #3366
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    A si?! Non si contano i click come gli altri hand grinder??!
    Sì si contano i click ma tutti i Comandante macinano più o meno uguale a parità di click. Il mio come quello di Kronos. Gli 1zpresso no. I 15 click tuoi possono essere diversi dai 15 click di un altro. Questo succede anche nei Kinu (che però non hanno i click ma variano in maniera continua come anche il mio Knock Aergrind). Non so come mai, in teoria il passo della vite è quello ma tant’è. Altro problema è che nella Comandante ogni click aumenta il diametro medio delle particelle di 30 micron in maniera lineare. Anche il Kinu l’aumento è lineare. In altre marche, sicuramente Timemore, 1zpresso non so, succede invece che data la geometria delle mole un click all’inizio crei una variazione nelle particelle molto più piccola rispetto a un click quando sono più distanti. Es. tra 9 e 10 click cambia poco, mentre tra 19 e 20 click cambia tanto. Quindi sì, vanno bene ma alla fine stai sempre comprando roba cinese
    Ultima modifica di Para Noir; 27-11-20 alle 01:08

  7. #3367
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ah ok! Ho letto bene di sti 1zpresso. Il JX-Pro ha i click di 12,5 micron mi sembra, altri modelli a 22 micron.
    Ma come si fa senza click coi manuali?! Come ti regoli?!
    Mi ha incuriosito il K plus perché ha la regolazione esterna delle macine, cosa molto più comoda. Comunque mi faccio andare bene il mio Vario Home finché tiene botta! Stavo guardando per la taratura delle macine ma penso non sia cosa per me!

  8. #3368
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Beh non hai i click ma hai comunque una indicazione graduata. Di solito si contano i giri e poi la regolazione. Tipo 4:3, 4 giri e manopola sul numero tre. Ma sarà difficile replicare esattamente quella posizione

    Comandante con 35€ si compra l’albero di ricambio Red Clix con filettatura con passo dimezzato che porta ogni click a 15 micron, per essere più precisi nell’espresso

    Nel tuo caso non so, la vario è ottima, cercherei davvero di allineare le macine piuttosto..

  9. #3369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Gardelli oggi fa il 30%di sconto sui caffè più pregiati

  10. #3370
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Continuano le prove sui nuovi caffè, a questo giro il Congo di cui non nutrivo molte speranze ma che in espresso è stato particolarmente piacevole con note speziate di tè nero e leggera acidità

    Sempre 14 g > 28 ml
    Preinfusione a 2 per qualche secondo (7/
    E estrazione iniziale a 9 bar per 1/3 dell'estrazione per scendere poi a 6 graduale per raggiungere i 25 secondi



  11. #3371
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Continuano le prove sui nuovi caffè, a questo giro il Congo di cui non nutrivo molte speranze ma che in espresso è stato particolarmente piacevole con note speziate di tè nero e leggera acidità

    Sempre 14 g > 28 ml
    Preinfusione a 2 per qualche secondo (7/
    E estrazione iniziale a 9 bar per 1/3 dell'estrazione per scendere poi a 6 graduale per raggiungere i 25 secondi

    Sembra un po'scuro, ma magari è solo la foto, è tostato per espresso?

    Comunque anche per me v60 vince su Aeropress, ma in ufficio non posso mettermi a fare pour over , mi sparano e non saprei dove mettere bollitore con beccuccio, quindi mi adeguo

  12. #3372
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ah si immagino! In trasferta l'aeropress è comodissimo!!
    Para hai mai provato i filtri Sibarist Fast??! Ero curioso di provarlo ma hanno un prezzo assurdo!!!

  13. #3373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Para hai mai provato i filtri Sibarist Fast??! Ero curioso di provarlo ma hanno un prezzo assurdo!!!
    Eh infatti... chi li ha provati dice niente di che, nel senso che sono velocissimi e puoi macinare più fino, ma fanno anche passare tantissima polvere fine e le tazze non sono pulite, per cui boh... a me non viene tanta voglia di provarli. Di buono c'è che li puoi riusare 3-4 volte

  14. #3374
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Sembra un po'scuro, ma magari è solo la foto, è tostato per espresso?

    Comunque anche per me v60 vince su Aeropress, ma in ufficio non posso mettermi a fare pour over , mi sparano e non saprei dove mettere bollitore con beccuccio, quindi mi adeguo
    Da quanto ho letto e @para può confermare dovrebbe essere Omniroast

    Col robot Ethiopia loro viene una bomba devo dire

  15. #3375
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Stamattina moka alla Panizza usando lo Sweetshop di Hoffmann, not bad

    Ho portato anche del Red Brick a una mia amica da farglielo provare

    Ah, per chi è interessato ho tirato su un gruppo Telegram dove scambiare due chiacchiere fra amanti del caffè
    Piemmatemi se volete che vi do il link d'invito

  16. #3376
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Bomba

    Espresso Martini usando Kahlua che ho fatto con Honduras


  17. #3377
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Bomba

    Espresso Martini usando Kahlua che ho fatto con Honduras
    Al Milano Coffe Festival dell'anno scorso avevo provato un ottimo cocktai la base di vermouth, averna, clementine ed Etiopia in french press. Il mondo dei cocktail a base di caffè è decisamente interessante, anche se ancora più difficile da esplorare XD

    Ora ti piemmo

  18. #3378
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Para hai sentito i caffè di coffeevine? Ieri ho provato April e mi è piaciuto tanto tanto. Ora sto sentendo Newground e non mi fa entusiasmare. Estrazione sempre sopra al 20%.
    Ieri con April quasi al 21% e ci ho sentito quasi una punta di amaro. Ah quanto vorrei un bel Ek43!!

  19. #3379
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Para hai sentito i caffè di coffeevine? Ieri ho provato April e mi è piaciuto tanto tanto. Ora sto sentendo Newground e non mi fa entusiasmare. Estrazione sempre sopra al 20%.
    Ieri con April quasi al 21% e ci ho sentito quasi una punta di amaro. Ah quanto vorrei un bel Ek43!!
    Ce li ho in consegna per oggi ma pomeriggio sono via speriamo li portino la mattina

    April sempre saputo che sono ottimi. Newground volevo provarli, inglesi quindi forse spingono di più la tostatura ma usano sempre Loring che fa meno difetti. Vediamo, forse il chicco Uganda non è il massimo. HAYB ti dico già che secondo me sarà molto amaro, polacchi...

  20. #3380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    arrivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su