Ipoacusia improvvisa Ipoacusia improvvisa - Pagina 9

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 646

Discussione: Ipoacusia improvvisa

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    non serve a un cazzo, fatto anche quello in due cicli, effetto placebo

    Bicio prima accetti che non andrà più via e prima diventerà sopportabile tanto che non ci farai più caso e tornerai a vivere serenamente.

    Non esiste cura all'acufene, non dare retta alle cazzate che ti dicono i medici per riempirti di inutili medicinali, in buona fede eh, tra i medici c'è ancora molta ignoranza su questo fenomeno che solo da pochi anni stanno studiando e che oggi è ancora un mistero perché si manifesta in tantissimi modi diversi da individuo a individuo e quindi difficilmente inquadrabile
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sì, l'infezione virale è stata la prima cosa che mi hanno detto quando mi si è manifestato, riempiendomi per mesi di inutile cortisone.
    Ma bicio NON HA un acufene. O meglio ha anche quello, ma che ti vada via l'udito in un orecchio da un giorno all'altro è ben diverso dal sentirsi un leggero fischio bilaterale, che credo sia il tuo e il mio caso. Per lui ha senso fare quello che sta facendo. Quello che abbiamo noi sappiamo che non è curabile nella maggiorparte dei casi, ma a volte sì, e comunque c'è di peggio.

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Africhene all'improvviso

    è morto

  3. #163
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sì, l'infezione virale è stata la prima cosa che mi hanno detto quando mi si è manifestato, riempiendomi per mesi di inutile cortisone.
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubme...oss%20steroids

    Results: Overall, 32.2% patients showed full and 28.9% showed partial improvement, whereas 38.9% showed no improvement. There was no significant difference in terms of mean hearing gain between the different treatment methods. As the degree of hearing loss and time from onset to treatment increased, improvement worsened (p<0.05).
    se la prognosi è dipendente dalla rapidità d'inizio della terapia sistemica significa che la terapia ha effetto sulla prognosi.

  4. #164
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma bicio NON HA un acufene. O meglio ha anche quello, ma che ti vada via l'udito in un orecchio da un giorno all'altro è ben diverso dal sentirsi un leggero fischio bilaterale, che credo sia il tuo e il mio caso. Per lui ha senso fare quello che sta facendo. Quello che abbiamo noi sappiamo che non è curabile nella maggiorparte dei casi, ma a volte sì, e comunque c'è di peggio.
    Nope, può anche esserci un improvviso e permanente calo dell'udito, com'è capitato a me del resto.
    Per questo ho scritto che ad oggi non c'è una cura perché la manifestazione dell'acufene può avvenire in modi diversi e per diversi motivi ed una terapia che magari ad un individuo dà un beneficio, grande o piccolo che sia, ad un altro può non sortire il minimo effetto.

    Ad oggi non è curabile, ci sono terapie, farmacologiche e non, che in taluni casi possono aiutare a rendere il fenomeno più sopportabile, nel migliore dei casi anche attenuarlo, ma non sparirà mai.

    C'è di peggio, concordo, ci si può serenamente convivere.
    Ultima modifica di freddye78; 15-05-19 alle 08:03

  5. #165
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubme...oss%20steroids



    se la prognosi è dipendente dalla rapidità d'inizio della terapia sistemica significa che la terapia ha effetto sulla prognosi.
    Lì viene trattato il calo dell'udito in generale, non l'acufene.

    La cura all'acufene ad oggi non esiste

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.955

    Re: Africhene all'improvviso

    Metodi per fare la doccia

    Questa notte il sibilo non mi ha lasciato, mentre ieri notte era semi sparito poi con quel coso al polso che basta muoversi che mi fa male, non si chiude occhio poi quando mi inflebano mi fa davvero un bel male..

    Comunque mi fa strano che l'intensità del sibilo aumenti i base a quello che sento con l'orecchio sano ci sono suoni che mi danno fastidio, altri no.. Quelli acuti vengono molto accentuati dal sibilo..

    Il sibilo e la diminuzione di udito sono una brutta combo. Il sibilo fisso sporca molto quello che sento, rimanendo come un rumore di fondo che si sente ma si mischia anche col resto che ascolto.. La diminuzione di udito scoccia alquanto perché oltre a sentire poco, il sibilo sporca ulteriormente col suo rumore di fondo. Poi si aggiunge il fatto che con certi suoni, anche vocali, il sibilo aumenta e quindi copre ancora di più quello che sento

    È una bella rottura


  7. #167
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Africhene all'improvviso

    A me sale l'ansia a vedere gli aghi o a immaginare che ci siano...ecco l'ho detto....faccio finta di niente ma sono una mammoletta sotto questo profilo...

    Auguri bicio...!

  8. #168
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Africhene all'improvviso

    Non ti sflebano a fine giornata?
    Ma ti mandano almeno a casa la notte o ti paghiamo il soggior- cioè, è un ricovero continuato?

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A me sale l'ansia a vedere gli aghi o a immaginare che ci siano...ecco l'ho detto....faccio finta di niente ma sono una mammoletta sotto questo profilo...

    Auguri bicio...!
    This. A me dovrebbero sedarmi per fare una flebo

  10. #170
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: Africhene all'improvviso

    A me non fa senso niente ma sicuramente sono frocio per altri motivi

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    A me non fa senso niente ma sicuramente sono frocio per altri motivi
    Decisamente.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  12. #172
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Africhene all'improvviso

    L'unico che da veramente fastidio e' il prelievo arterioso... quello fa un male cane.
    Gli altri non li senti neanche...



    Biciooooo
    Vedrai che passa.. passa da solo. E' successo anche a me.. e a volte ti torna pure.
    Fastidiosissimo lo so, ma passa.



    puo' durarti anche 6-7 mesi pero'..


  13. #173
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Africhene all'improvviso

    Dalla foto sembra già a casa good luck bicio, già il fatto che ogni tanto sia sparito potrebbe essere positivo

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Nope, può anche esserci un improvviso e permanente calo dell'udito, com'è capitato a me del resto.
    Per questo ho scritto che ad oggi non c'è una cura perché la manifestazione dell'acufene può avvenire in modi diversi e per diversi motivi ed una terapia che magari ad un individuo dà un beneficio, grande o piccolo che sia, ad un altro può non sortire il minimo effetto.

    Ad oggi non è curabile, ci sono terapie, farmacologiche e non, che in taluni casi possono aiutare a rendere il fenomeno più sopportabile, nel migliore dei casi anche attenuarlo, ma non sparirà mai.

    C'è di peggio, concordo, ci si può serenamente convivere.
    Sì ma l'acufene in quel caso è un sintomo della perdita di udito. Taglio con la motosega senza cuffie protettive per un mese -> nel giro di qualche settimana perdo udito -> acufene incurabile. Ma ci sono casi in cui l'acufene si manifesta per altri motivi (diabete pressione infezioni ecc.) e in quei casi, curando la causa, sparisce anche l'acufene. Poi ci sono i casi come il mio in cui l'acufene c'è dalla nascita e non c'è perdita di udito (testato pochi anni fa), e come tanti altri è incurabile. Però un'improvvisa perdita di udito e conseguente acufene non è una cosa così comune, anche nel tuo caso strano sia capitato così improvvisamente.

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.955

    Re: Africhene all'improvviso

    Mi lasciano l'ago col tubicino fino alla valvola la sera, fasciano il tutto e mi mandano a casa

    Almeno fino a quando dura la vena col tubicino.. Quando si seccherà o romperà, bucheranno altrove.. Di solito questi fori durano qualche giorno, ma non tanto

    Poi preferisco tenermi sto coso che farmi bucare tutti i giorni.. Già fanno fatica a trovarmi le vene così

  15. #175
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Lì viene trattato il calo dell'udito in generale, non l'acufene.

    La cura all'acufene ad oggi non esiste
    ma boci HA un calo dell'udito

  16. #176
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A me sale l'ansia a vedere gli aghi o a immaginare che ci siano...ecco l'ho detto....faccio finta di niente ma sono una mammoletta sotto questo profilo...
    Ma pure io, divento più bianca del normale.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  17. #177
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Africhene all'improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Mi lasciano l'ago col tubicino fino alla valvola la sera, fasciano il tutto e mi mandano a casa

    Almeno fino a quando dura la vena col tubicino.. Quando si seccherà o romperà, bucheranno altrove.. Di solito questi fori durano qualche giorno, ma non tanto

    Poi preferisco tenermi sto coso che farmi bucare tutti i giorni.. Già fanno fatica a trovarmi le vene così
    Mah, più fastidioso tenersi quel coso che un buco
    Ovvio, finchè non finiscono le vene e devono cominciare a cercartele nei piedi/caviglie, quello si che fa un male cane

  18. #178
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Afropene all'improvviso

    Ho un collega che ha quel problema. In verità 2. Uno legato alla labirintite. Random sta male, non riesce più a stare in piedi... Vomita.
    L altro è più mentale secondo me. La moglie lo ha lasciato e da lì è stato un precipitare: prima paranoia sui punti neri che ogni tanto vediamo nel nostro occhio. Poi è caduto e si è fatto male sul viso e paranoia sulla cicatrice... Ora è sopraggiunto il fischio random da un orecchio all' altro a caso...quando sopraggiunge un nuovo problema il vecchio cruccio sparisce

    Fai tutto quello che puoi bicio, ma per fortuna non è invalidante: fai tutto quello che facevi prima

  19. #179
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.955

    Re: Afropene all'improvviso

    Già portato il pranzo

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Afropene all'improvviso

    Ho il terrore del cibo d'ospedale...
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su