Witcher 3 e side quests Witcher 3 e side quests

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Witcher 3 e side quests

  1. #1
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Witcher 3 e side quests

    Ricordo di avere visto un topic a riguardo non troppo tempo fa, ma abbastanza da non farmelo trovare più. :ASD:

    Ho finalmente preso the Witcher 3 + dlc e per ora lo sto amando. Ho un problema con la gestione delle quest/contratti/tesori però: negli open world sono sempre un po' ocd e tendo a fare TUTTO. Qua, nonostante abbia una caterva di side quests ancora in sospeso, sono già 5 livelli più avanti della main (a Novigrad). Senza parlare di tutti i question marks da scoprire...

    Consigli su cosa fare assolutamente, cosa tralasciare o come gestire il tutto?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.987

    Re: Witcher 3 e side quests

    Al tempo spulciati ogni luogo, ogni casa, ogni missione, poi quando arrivai penso verso fine gioco sulle isole, sbroccai all'idea di spulciarmi anche questa zona e mollai il gioco

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Witcher 3 e side quests

    Molti ? sono solo scrigni del cavolo. Sidequests vere e proprie le trovi parlando in giro o nelle bacheche delle città, se non ricordo male. Tutto il resto è solo equipaggiamento ed esperienza in più

  4. #4
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Ricordo di avere visto un topic a riguardo non troppo tempo fa, ma abbastanza da non farmelo trovare più. :ASD:

    Ho finalmente preso the Witcher 3 + dlc e per ora lo sto amando. Ho un problema con la gestione delle quest/contratti/tesori però: negli open world sono sempre un po' ocd e tendo a fare TUTTO. Qua, nonostante abbia una caterva di side quests ancora in sospeso, sono già 5 livelli più avanti della main (a Novigrad). Senza parlare di tutti i question marks da scoprire...

    Consigli su cosa fare assolutamente, cosa tralasciare o come gestire il tutto?
    scegli tu quale quest ti ispira, e dedicati a quella. Alcune sono veloci, altre più complesse. Sicuramente esplora e sblocca i punti di viaggio rapido, i ? non sono niente di che, anche perchè il sistema di loot di TW3 lascia un po' il tempo che trova. Il gioco non si basa su quello e dopo un po' hai un sacco di paccottiglia inutile. Fatti l'equip, equipaggia le varie gemme e gioca tranquillo.

    come dice bicio i ? ignorali del tutto nei punti di skellige island, fai solo quelli sulla terra ferma, quelli in mare sono una grandissima perdita di tempo

  5. #5
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Ricordo di avere visto un topic a riguardo non troppo tempo fa, ma abbastanza da non farmelo trovare più. :ASD:

    Ho finalmente preso the Witcher 3 + dlc e per ora lo sto amando. Ho un problema con la gestione delle quest/contratti/tesori però: negli open world sono sempre un po' ocd e tendo a fare TUTTO. Qua, nonostante abbia una caterva di side quests ancora in sospeso, sono già 5 livelli più avanti della main (a Novigrad). Senza parlare di tutti i question marks da scoprire...

    Consigli su cosa fare assolutamente, cosa tralasciare o come gestire il tutto?
    È tutto da fare assolutamente, la main non ti fa fare pollicino in giro per tutta la mappa e quindi rischi di perderti dei bei pezzi di roba.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Molti ? sono solo scrigni del cavolo. Sidequests vere e proprie le trovi parlando in giro o nelle bacheche delle città, se non ricordo male. Tutto il resto è solo equipaggiamento ed esperienza in più

    Quelle a sud est della mappa, (ed anche buona parte a sud ovest) se non ci vai apposta, non le trovi sui cartelli


  6. #6
    macs
    Guest

    Re: Witcher 3 e side quests

    Io ti consiglio di non farle tutte, sennò quando poi fai la main quest sei così livellato che shotti i nemici e non è nemmeno più divertente

  7. #7
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Witcher 3 e side quests

    Cerca di bilanciare entrambe:
    Una sidequest richiede un livello troppo alto? Continua con la main!
    E viceversa.

    Alterna con l'esplorazione e vai una lippa!

  8. #8
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Cerca di bilanciare entrambe:
    Una sidequest richiede un livello troppo alto? Continua con la main!
    E viceversa.

    Alterna con l'esplorazione e vai una lippa!
    È quello che pensavo di fare, ma è impossibile.

    Sono overlevel per la main e ho pure un sacco di side per cui sono ancora più overleveled. Fare la main crea ancora più side quests, e la maggior parte delle side sono ormai già troppo basse... È un circolo vizioso.

  9. #9
    macs
    Guest

    Re: Witcher 3 e side quests

    Difatti l'ho giocato alla massima difficoltà sennò era troppo facile...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    È quello che pensavo di fare, ma è impossibile.

    Sono overlevel per la main e ho pure un sacco di side per cui sono ancora più overleveled. Fare la main crea ancora più side quests, e la maggior parte delle side sono ormai già troppo basse... È un circolo vizioso.
    Se il tuo problema è affrontare roba di livello basso gioca a death march con l'autolivellamento dei nemici

  11. #11
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    È quello che pensavo di fare, ma è impossibile.

    Sono overlevel per la main e ho pure un sacco di side per cui sono ancora più overleveled. Fare la main crea ancora più side quests, e la maggior parte delle side sono ormai già troppo basse... È un circolo vizioso.
    Tieni presente, che la main "vanilla" è facilotta.
    Con le due exp inizi a sudare un poco!

  12. #12
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Witcher 3 e side quests

    Oh belli,

    due cose che magari voi sapete, perché siete saggissimi!


    Velen:
    c'è una caccia al tesoro che mi manca a nord ovest della mappa, dove c'è una torre protetta da un ponte sollevato, avete idea di come cavolo si accede?



    E poi:

    Devo ancora prendere la carta del Gwent a Kaer Moren (o come cavolo si chiama), ma non ci posso andare. C'è sulla mappa generale Kaer Moren ma se la apro, la sua mappa, non trovo punti verdi sui quali cliccare per accedere. Ci posso tornare magari più avanti?



    Infine:

    Skellige. Ci sono al,meno un paio di porti con dei portoni che entrano nelle montagne, come cavolo si aprono?



    Io i ? li faccio tutti, vederli sulla mappa mi da un senso di incompiuto. Diciamo che almeno ti fai un bel pò di soldi, andandoli a cambiare alla banca a Novigrad. Io sono ricchissimo, difatti. A volte però Geralt si rifiuta di immergersi e devo aspettare che un nemico mi attacchi portandomi sott'acqua...
    E poi c'è da dire che


    Ho trombato di più in due ore in questo gioco che in 40 anni di vita...



    Comunque capolavoro.
    Ultima modifica di SLO!!!; 23-05-19 alle 09:14
    It's Coming Rome!

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    È quello che pensavo di fare, ma è impossibile.

    Sono overlevel per la main e ho pure un sacco di side per cui sono ancora più overleveled. Fare la main crea ancora più side quests, e la maggior parte delle side sono ormai già troppo basse... È un circolo vizioso.
    Fai le side quest per cui sei overleveled (quelle in grigio che non ti danno più esperienza o quasi), quando le hai pulite vai avanti con la main, se si sbloccano altre side grigie falle, altrimenti se la main è ancora grigia vai avanti con quella. Quindi in generale fai prima le quest grigie che siano main o side non importa, finché non cominciano a comparire quest del tuo livello. In ogni caso la main ti avvisa quando stai per fare una quest che ti bloccherà le altre side lasciate indietro.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio
    Oh belli,

    due cose che magari voi sapete, perché siete saggissimi!


    Velen:
    c'è una caccia al tesoro che mi manca a nord ovest della mappa, dove c'è una torre protetta da un ponte sollevato, avete idea di come cavolo si accede?



    E poi:

    Devo ancora prendere la carta del Gwent a Kaer Moren (o come cavolo si chiama), ma non ci posso andare. C'è sulla mappa generale Kaer Moren ma se la apro, la sua mappa, non trovo punti verdi sui quali cliccare per accedere. Ci posso tornare magari più avanti?



    Infine:

    Skellige. Ci sono al,meno un paio di porti con dei portoni che entrano nelle montagne, come cavolo si aprono?



    Io i ? li faccio tutti, vederli sulla mappa mi da un senso di incompiuto. Diciamo che almeno ti fai un bel pò di soldi, andandoli a cambiare alla banca a Novigrad. Io sono ricchissimo, difatti. A volte però Geralt si rifiuta di immergersi e devo aspettare che un nemico mi attacchi portandomi sott'acqua...
    E poi c'è da dire che


    Ho trombato di più in due ore in questo gioco che in 40 anni di vita...



    Comunque capolavoro.
    _spoiler 1, se non ricordo male c'è un passaggio subacqueo sotto la torre. Occhio a drowner e viverne.

    _spoiler 2, il viaggio per Kaer Moren si sblocca andando avanti con la quest principale, vai tranquillo.

    _spoiler 3, non ricordo perchè a Skellige non ho fatto proprio tutto.. però in questi casi i sensi witcher dovrebbero farti vedere qualche indizio.

    _spoiler 4. beh... temo che questa cosa direi che valga un po' per tutti in questo forum

  15. #15
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Witcher 3 e side quests

    Ti ringrazio sei una Persona Giusta e Buona.
    It's Coming Rome!

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio


    Skellige. Ci sono al,meno un paio di porti con dei portoni che entrano nelle montagne, come cavolo si aprono?




    Main quest, verso la fine del gioco.

    Ti ci porta la Pippa, non la middleton ma la maga orba.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Witcher 3 e side quests

    Ti ringrazio, sei una Persona Molto Gagliarda!
    It's Coming Rome!

  18. #18
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Witcher 3 e side quests


  19. #19
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Witcher 3 e side quests

    Io giocavo a death march senza livellamento dei nemici, scegliendo le missioni rispetto al livello che avevano, andando in maniera crescente. Verso la fine del gioco la main quest era sotto al mio livello, quindi facile, ma nemmeno troppo da risultare noiosa.

    Nei DLC, soprattutto heart of stone, la difficoltà sale abbastanza invece. A death march erano una bella sfida.

    In ogni caso io ho fatto tutte le side quest e ti consiglio di fare altrettanto.

    Soprattutto non saltare "Dove il lupo e il gatto giocano" o qualcosa del genere, che è la mia missione secondaria preferita

  20. #20
    macs
    Guest

    Re: Witcher 3 e side quests

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Io giocavo a death march senza livellamento dei nemici, scegliendo le missioni rispetto al livello che avevano, andando in maniera crescente. Verso la fine del gioco la main quest era sotto al mio livello, quindi facile, ma nemmeno troppo da risultare noiosa.

    Nei DLC, soprattutto heart of stone, la difficoltà sale abbastanza invece. A death march erano una bella sfida.

    In ogni caso io ho fatto tutte le side quest e ti consiglio di fare altrettanto.

    Soprattutto non saltare "Dove il lupo e il gatto giocano" o qualcosa del genere, che è la mia missione secondaria preferita
    è quella del lupo mannaro


    Che alla fine puoi decidere di non ammazzare?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su