Airbus A320 vs Boeing 737-800 Airbus A320 vs Boeing 737-800

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64

Discussione: Airbus A320 vs Boeing 737-800

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Non so, magari qui c'è qualcuno che se ne intende.

    Tecnicamente sono due aerei della stessa identica fascia, tratte medio-brevi (2/3 ore massimo) e utilizzati specialmente dalle low-cpst o franchigie low-cost di compagnie di bandiera. Ultimamente mi è capitato di prendere un paio di volte l'A320 e ho notato due cose:

    - Molta meno spinta in decollo
    - Molto morbido l'atterraggio

    Ora, possibile che nei voli col 737 abbia sempre trovato piloti incapaci oppure è proprio l'aereo a essere più "grezzo" rispetto all'A320?

    Nel dubbio uoooooooooooooo

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    vero vero, sempre cosi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.548

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    mah, meno spinta al decollo (che vabbè ) potrebbe derivare da una maggiore efficenza aerodinamica, genera la stessa portanza a velocità inferiore (o a parità di velocità ha una minore resistenza aerodinamica)


    il resto 'ngula

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mah, meno spinta al decollo (che vabbè )
    Giuro, sembrava di star decollando con un aereo più piccolino, tipo il Bombardier CRJ

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.548

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    aspè, stai forse dicendo che sentivi meno vibrazioni al decollo?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    aspè, stai forse dicendo che sentivi meno vibrazioni al decollo?
    nono meno "spinta", come se l'inclinazione al decollo fosse minore

    - - - Aggiornato - - -

    Ah comunque per tutto l'ultimo volo ho avuto di fianco a me un napoletano che per due ore ha recitato il rosario per il panico

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.548

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    ue ue san gennà!



    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    nono meno "spinta", come se l'inclinazione al decollo fosse minore
    spinta dallo schienale o dalla seduta?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    schienale

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.548

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    allora vedi sopra

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    thanks

  11. #11
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Non so un cazzo ma ho scoperto da qualche giorno che la donna (voglio fare tutto io, l'agenzia viaggi no, siamo gggiovani, ti organizzo tutto io, dai retta a me, prenoto i treni, aerei, vedo io gli alberghi delle varie tappe...tu pensa solo al visto che sei l'avvocato degli egiziani...).

    Volerò con la Pobeda

    Da wikipedia:
    Pobeda è una compagnia aerea a basso costo con sede a Mosca; è stata creata come sussidiaria della compagnia aerea Aeroflot.


    Ora già l'Aereoflot fa cagare e mette ansia solo a sentirla, io volerò con la versione low cost...e non ho ancora visto gli alberghi...
    ...e visto che non ci si fa mancare niente la compagnia aerea ha anche il boeing quello che dopo un po' si scazza e dice kaputt a tutti e si schianta...

    Vi ricordo che è la stessa donna che mi ha portato in un'isola croata ex riserva militare con tappa notturna in un container con mercedes parcheggiata fuori con finestrino spaccato...

    ...solo che ora un pelo di ansia mi sale perché non sono più così gggiovane...

    P.S. La Pobeda ha l'aereo del thread...sicuramente sarà da collo spezzato, atterraggio e decollo...vi saprò dire tra qualche mese...

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.548

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    ti ricorderemo sempre

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Oggesú

    Fai in tempo a lasciarla?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Sapevo che entrambi hanno motori più grandi ed efficienti, magari senti meno spinta per quello

  15. #15
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    quello che costa meno... anche come biglietto
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #16
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    ...a un mese esatto dal mio post FORSE oggi ho ottenuto tutta la documentazione necessaria per un cazzo di visto turistico per la russia...per avere sta cazzo di lettera di invito...e tutto questo per non dare l'incarico ad una agenzia viaggi...
    Appuntamento al consolato venerdì...e se manca qualcosa si va a Rimini...evvaffanculo.

    Per gli USA si compila un modulo online...in russia ci vuole la lettera d'invito, che la si ottiene se si ha prenotato qualcosa in loco (nello specifico l'invito è arrivato dalla compagnia dei treni russi................)....e poi una prenotazione al consolato di oltre un mese per l'appuntamento effettivo...poi sicuramente altri giorni per poi sperare di ritirare il passaporto col visto russo...


    ...e il tutto per salire sulla compagnia low cost dell'Aeroflot e fare tutto in autonomia perché la donna è nella fase donnavventura...ma poi questo sbattimento è addosso a me perché sono io l'avvocato dei visti...
    Ultima modifica di Orologio; 22-06-19 alle 11:39

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    ^

  18. #18
    macs
    Guest

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Che palle orolò... ma se vai in agenzia fanno tutto loro? Spesa? Io ci voglio andare in Russia ma con ste beghe già mi passa la voglia

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...a un mese esatto dal mio post FORSE oggi ho ottenuto tutta la documentazione necessaria per un cazzo di visto turistico per la russia...per avere sta cazzo di lettera di invito...e tutto questo per non dare l'incarico ad una agenzia viaggi...
    Appuntamento al consolato venerdì...e se manca qualcosa si va a Rimini...evvaffanculo.

    Per gli USA si compila un modulo online...in russia ci vuole la lettera d'invito, che la si ottiene se si ha prenotato qualcosa in loco (nello specifico l'invito è arrivato dalla compagnia dei treni russi................)....e poi una prenotazione al consolato di oltre un mese per l'appuntamento effettivo...poi sicuramente altri giorni per poi sperare di ritirare il passaporto col visto russo...


    ...e il tutto per salire sulla compagnia low cost dell'Aeroflot e fare tutto in autonomia perché la donna è nella fase donnavventura...ma poi questo sbattimento è addosso a me perché sono io l'avvocato dei visti...
    per la russia paghi una di quelle agenzie un obolo come feci io a suo tempo e fan tutto loro visto, assicurazione e lettera d'invito e non ti devi preoccupare di nulla cioè veramente sei andato TU al consolato a stare in fila per il visto? che poi se capita qualche inghippo sei fottuto e non fai più in tempo?

    btw non ho volato con pobeda ma con aeroflot e S7 airlines (altra compagnia russia), niente da segnalare di particolare, hostess strafighe (però vabbè tutte le hostess son fighe).

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Airbus A320 vs Boeing 737-800

    Più leggo i post di Orologio più mi sale l'ansia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su